Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
La vendetta di Zoe : Aristocrazia I - Intrighi e passioni nell'Europa del XIX secolo - cover

La vendetta di Zoe : Aristocrazia I - Intrighi e passioni nell'Europa del XIX secolo

Vittorio Bersezio

Maison d'édition: Good Press

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

"La vendetta di Zoe: Aristocrazia I" di Vittorio Bersezio rappresenta un'opera che si colloca nel solco della narrativa italiana contemporanea, intrecciando elementi di dramma e introspezione psicologica. La storia ruota attorno a Zoe, una giovane protagonista che naviga le intricacies delle dinamiche aristocratiche, plasmando una narrazione densa di tensione emotiva e conflitti interiori. Bersezio utilizza uno stile incisivo e una prosa raffinata, elementi che riflettono la sua padronanza del linguaggio e la capacità di tratteggiare vividamente i personaggi in un contesto sociale complesso. Il libro affronta temi quali la vendetta, l'onore e le relazioni interpersonali, rendendolo un'opera ricca di significato e risonanza in un periodo in cui la letteratura tende a esplorare il profondo dell'animo umano. Vittorio Bersezio, scrittore e saggista, si è distinto per il suo impegno nell'analizzare le strutture sociali e culturali della società contemporanea. La sua formazione e le sue esperienze personali, comprese le interazioni con ambienti intellettuali e artistici, lo hanno indotto a riflettere sull'aristocrazia moderna e le sue dinamiche disfunzionali. L'influenza di autori classici, unita a un'attenta osservazione della realtà attuale, ha guidato Bersezio nella creazione di una narrazione avvincente e provocatoria, dove il passato si intreccia inevitabilmente con il presente. "La vendetta di Zoe: Aristocrazia I" è consigliato a lettori interessati a una trama forte e coinvolgente che esplora la complessità delle relazioni umane. La prosa di Bersezio, densa di immagini evocative e introspezione, invita a una riflessione profonda sulle scelte e le conseguenze che ne derivano. Questo libro non solo intrattiene, ma stimola anche un dibattito sui valori e sui comportamenti all'interno di una società aristocratica che, pur rimanendo distante, è sorprendentemente attuale.
Disponible depuis: 11/07/2023.
Longueur d'impression: 304 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Il nero Schumacher - cover

    Il nero Schumacher

    Joseph Spillman

    • 0
    • 0
    • 0
    Romanzo storico ambientato nel piccolo cantone di Zugo e in una Svizzera dall’atmosfera “gattopardesca”, il racconto inizia poco prima della lotta politica realmente avvenuta fra il partito dell’avvocato Joseph Anton Schumacher e quello del barone Fidel Zurlauben. Tra subdole manipolazioni, faide famigliari, disuguaglianze e invidie, il Cantone nel Settecento è un piccolo mondo scosso da un pervasivo conflitto sociale, che sfocerà in una profonda spaccatura della popolazione, portando al rovesciamento del patriziato dal governo. Gli aristocratici verranno spogliati della loro autorità dal demagogo Schumacher che per la sua essenza oscura, moralista e radicale verrà soprannominato “il Nero”. In un vortice di colpi di scena, amori contrastati, giochi di potere ed esuli, per tutti il destino sarà inesorabile. L’audiolibro è tratto dall’ ultimo capolavoro di J. Spillamann “Der schwarze Schumacher” (1903) e tradotto per la prima volta in italiano nel 2022. Un classico della letteratura svizzera di lingua tedesca che merita di esser conosciuto anche in italiano.
    Voir livre
  • Il Mistero della Grande Quercia - Incipit e dintorni - cover

    Il Mistero della Grande Quercia...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Una misteriosa profezia. Un pacifico paese sperduto nei Pirenei. Un affresco pregno di sinistri presagi. Nel 1789, il Marchese Lauren, il Capitano Deblock e altri cinque disperati, fuggono dalla Parigi insanguinata della rivoluzione e dopo aver attraversato tutta la Francia, arrivano in un paesino sperduto sulla costa francese dei Pirenei. Deblock, seminò il terrore lassù nelle terre del Marchese. 
    Aveva deciso di ammazzarlo per prenderselo tutto per lui, il casato che fu del Conte Alain Roux de Flaurban. Ignorava però, che un giovane con la bisaccia, il nipote del Conte Alain, stava seguendo le tracce che da Parigi portavano lì, per vendicarlo. Il maledetto fatto di sangue là nella gola della grande quercia, concluse la loro avventura. E la profezia cominciò a compiersi.. 
    Duecento anni dopo …Una rapina e venti milioni di franchi. Il malloppo proprio là lo nascondono. Nella sperduta valle dei Pirenei. 
    Flaurban sur la Bain. 
    Lo stesso posto dove si erano rifugiati il Marchese Lauren e il capitano Richard Deblock. Assieme agli altri cinque disperati, scappati da Parigi duecento anni prima. Il proprietario della grande villa che domina il borgo dall’alto della sua collina, fa uno strano incontro. Philippe. Un pover'uomo che per campare si spacca la schiena con un sacco di umili lavori. . 
    É lui l’uomo ritratto sulla parete del suo palazzo. L'affresco di una battuta di caccia dipinta duecento anni prima... 
    E in un convento sulla via per Santiago de Compostela, Padre Arlot, il vecchio parroco del paese, sfogliando un antico volume in biblioteca, scopre che la verità di quei fatti, parte da molto lontano. 
    Un maledetto fatto di sangue di duecento anni prima. 
    Capitato lassù, sotto la grande quercia
    Voir livre
  • Sogni del Destino - cover

    Sogni del Destino

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     L'EREDE 
     Gwyneth Douglas, giovane ereditiera scozzese a Londra, scrive libri d'avventura scandalosi con uno pseudonimo, per proteggere la sua identità e la sua fortuna. Quando uno sconosciuto ricattatore minaccia di rivelare la sua vita segreta, non ha altra scelta che rivolgersi a un vecchio amico di famiglia. Ma Sir Allan è un baronetto squattrinato che farebbe di tutto per mettere le mani sull'eredità di Gwyneth, anche commettere un omicidio... 
     IL ROGO 
     Ferito dallo scandalo e dall'omicidio irrisolto della cognata, David Pennington è esteriormente insolente e arrogante, ma quando scopre i piani di Gwyneth di fuggire, interviene, deciso a impedirle di rovinare il suo futuro per mano di un cacciatore di dote... 
     L'AVVENTURA 
     Costringendo Gwyneth a frequentare la sua compagnia durante il suo viaggio in Scozia, David scopre che la passione che un tempo condivideva con l'esuberante bellezza è diventata più forte che mai. Ma il loro arrivo in Scozia è accompagnato da un terribile pericolo. Ora, se mai sperano di soddisfare il loro ardente desiderio, dovranno sventare il male che minaccia di distruggere le loro vite... 
       
     "UN LIBRO DIVERTENTE, PIENO DI OMICIDI, SUSPENSE E UMORISMO... CHE SI PRESENTA DA SOLO COME UN'EMOZIONANTE STORIA DEL XVIII SECOLO". 
    —LIBRARY JOURNAL, BOOKLIST
     
     
    Voir livre
  • Sorcione l'Africano - cover

    Sorcione l'Africano

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    Sul ponte di Realdino c’è un manoscritto. L’ha posato lì il tizio che si è buttato di sotto. Mentre il corpo del poveretto laggiù se lo trascina il fiume, il manoscritto lassù se lo sfoglia il vento. Giusto il tempo di turbinare qualche pagina che un vecchio lo raccoglie e se lo porta a casa. Anche se ahimè, non sa né leggere né scrivere. Il figlio è troppo occupato e il nipote è appena in grado di sillabare. Per leggergli una pagina ci mette un secolo. Il nonno infatti, gli muore a metà del primo capitolo.  
    Sembra una tragedia, invece è una favola.  
    Dedicata a un territorio speciale. La Brianza.  
    Da una parte c’è una Legione sulla via della Britannia, che per colpa delle nebbie padane si è perduta in quel della Brianza.  
    Dall’altra, le orde gattaliche del terribile Adaluf che varcate le Alpi, dopo aver conquistato la bergamasca, stanno attraversando l’Adda per completare lo sfacelo. In mezzo ci sono Frollo e la gloriosa tribù dei Burigelli che in Brianza, a Vicanorum ci vivono da secoli e non hanno intenzione di sloggiare.
    Voir livre
  • May McGoldrick Colección Regency Novella - May McGoldrick Collezione di romanzi Regency - cover

    May McGoldrick Colección Regency...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     Dall'autrice May McGoldrick, bestseller di USA Today... 
     Tre storie struggenti di emozioni, speranza e amore eterno: un duca e un'ereditiera delle Highlands, un principe e un povero, e una donna coraggiosa che lotta contro gli scherzi del destino. L'amore e le risate abbondano in questa raccolta di storie Regency che scaldano il cuore, scritta da un'amata autrice di romanzi storici. 
     Carissima Millie 
     Il futuro di Lady Millie sembra luminoso finché il destino non le riserva una tragica mano sotto forma di cancro. Dermot McKendry è un ex chirurgo della Royal Navy che è tornato per aprire un ospedale nelle Highlands. La Provvidenza li fa incontrare, ma le calamità della vita metteranno a dura prova il potere di guarigione del cuore umano. 
     Come Scaricare un Duca 
     Lady Taylor Fleming è un'ereditiera con un pretendente alle calcagna. Il suo piano per scaricarlo è semplice. Ma Franz Aurech, duca di Bamberg, non è affatto semplice. Taylor cerca di fuggire per rifugiarsi nelle Highlands, ma i suoi piani si complicano quando il duca arriva alla sua porta e i suoi fedeli alleati la abbandonano. E anche con i piani migliori, le cose possono andare storte... 
        Un Principe Nella Dispensa 
     Un rovescio della fortuna della sua famiglia ha lasciato Pearl Smith senza un soldo e a lavorare come sarta per un ex amico. Il principe Timour Mirza è in Inghilterra in missione diplomatica per scegliere una moglie, ma desidera una notte di libertà. Scambiando i suoi vestiti e la sua posizione con una compagna, fugge dal ballo in maschera. Quando anche Pearl fugge dalla villa del West End, le loro strade si incrociano. Un futuro insieme è impossibile, ma sotto la luna piena scoprono che l'amore può arrivare quando meno ce lo si aspetta. 
    Voir livre
  • Il muro di cenere - cover

    Il muro di cenere

    Beatrice Simonetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Berlino Est, 1963.
    Yannick Händler crede di essersi lasciato la guerra alle spalle, ma la città-prigione che lo circonda non permette redenzione. Le sue ferite non sanguinano più, ma parlano, e qualcuno sembra ascoltarle. Quando un omicidio scuote l'equilibrio fragile dell'apparato militare, Levi Repin, giovane soldato cresciuto nel culto dello Stato, si ritrova catapultato in una spirale di sospetti: qui ogni errore si paga con la vita, o peggio, con l'identità. Hedwig Hartmann, giovane donna sopravvissuta al passato, conosce il dolore e non ha più paura di guardarlo in faccia. Ma in una città dove ogni bussola morale è truccata, cercare la verità significa diventare un bersaglio.
    Tre destini intrecciati.
    Un regime che respira dietro ogni porta chiusa.
    E una domanda che nessuno può permettersi di fare ad alta voce: chi sopravvive davvero, in un luogo dove persino la memoria è controllata?
    Voir livre