Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Fiabe oltre ogni barriera VII - cover

Fiabe oltre ogni barriera VII

Various Various

Casa editrice: La Memoria del Mondo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Raccolta dei componimenti realizzati dagli studenti delle classi prime delle Scuole secondarie di primo grado del Castanese con le illustrazioni selezionate dalla chiamata agli artisti, realizzata in collaborazione con il Liceo Artistico Luigi Einaudi di Magenta, all’interno del contest promosso dal progetto

Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili 
Edizione 2023-24
Disponibile da: 15/06/2023.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Sette minuti dopo la mezzanotte - cover

    Sette minuti dopo la mezzanotte

    Siobhan Dowd, Patrick Ness

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.
    contributori LE Tiziano Bertrand TR Giuseppe Iacobaci IL Jim Kay
    Mostra libro
  • Il campione della pizza - cover

    Il campione della pizza

    Geronimo Stilton

    • 0
    • 0
    • 0
    Da quando a Topazia ha aperto il nuovo locale super trendy Pizzadoro, la pizzeria di Trappola sta perdendo clientela... Come fare per rilanciarla e convincere gli influencer Jack&Jill a sceglierla per il loro show? Qui ci vuole un'idea speciale, anzi... una pizza speciale!
    
    
    Con la partecipazione straordinaria di Franco Pepe, chef pizzaiolo famoso nel mondo, e la sua speciale ricetta al top! contributori LE Geronimo Stilton
    Mostra libro
  • Sal & Gabi polverizzano l'universo - cover

    Sal & Gabi polverizzano l'universo

    Carlos Hernandez

    • 0
    • 0
    • 0
    I bulli sono ovunque, ma il tredicenne Sal Vidón sa come gestire quelli della peggior specie come Yasmany Robles: basta aprire un portale verso un altro universo, prendere un pollo crudo e infilarlo nel suo armadietto. Se poi nessuno ti vede e il pollo scompare, un ragazzo come Sal, mago dalle mille risorse, può mentire e liquidare l'accaduto come una potente illusione. Ma non puoi aprire un varco spazio-temporale senza conseguenze. Sal viene infatti spedito dalla preside per la terza volta in tre giorni (ed è solo la sua prima settimana nella nuova scuola), ma soprattutto incontra Gabi Reál, presidentessa del consiglio studentesco e direttrice del giornale della scuola, che non gli crede e intende smascherarlo. Fin quando Gabi scopre che Sal può aprire varchi verso altri universi e recuperare ciò che vuole, inclusa la sua mamma morta, e decide di aiutarlo a controllare il suo potere. C'è solo un effetto collaterale: la loro manipolazione del tempo e dello spazio potrebbe mandare in frantumi l'intero universo. contributori LE Dario Sansalone
    Mostra libro
  • Mi piace aiutare (Italian Only) - I Love to Help (Italian Only) - cover

    Mi piace aiutare (Italian Only)...

    Shelley Admont

    • 0
    • 0
    • 0
    Jimmy the little bunny goes to the beach with his family. There he learns about the importance of helping others. When Jimmy's sandcastle is destroyed by the wave, they work together to build the bigger and better one. Everything works out better when we help each other. 
    Il coniglietto Jimmy va al mare con la sua famiglia. Qui impara l’importanza di aiutare gli altri. Quando il castello di sabbia di Jimmy viene distrutto da un’onda, lui e la sua famiglia lavorano insieme per costruirne uno più grande e migliore. Tutto risulta migliore quando ci si aiuta l’un l’altro.
    Mostra libro
  • Il vento nei salici - cover

    Il vento nei salici

    Kenneth Grahame

    • 0
    • 0
    • 0
    «Il vento nei salici parla del desiderio che ciascuno di noi ha di sentirsi al sicuro dentro la propria casa, e di come ciò confligga con il nostro bisogno di avventura. Narra della bellezza e dell'asperità della natura. Di quanto sia piacevole essere bambino e dei pericoli in cui possiamo incorrere senza la guida di un adulto. Parla di amicizia e di lealtà e delle manchevolezze di quegli amici a cui siamo cosí fedeli».
    
    Mark Haddon
    Il vento nei salici, insieme con Alice nel Paese delle Meraviglie, si è affermato come uno dei capolavori della letteratura inglese per ragazzi. contributori TR Beppe Fenoglio LE Danny Francucci
    Mostra libro
  • La prima sfida - cover

    La prima sfida

    Tea Stilton

    • 0
    • 0
    • 0
    Per Colette, Violet e Pam frequentare la Stars Academy è un sogno a occhi aperti! Ma i sogni sono imprevedibili e alle tre amiche non mancheranno sorprese e imprevisti... contributori LE Tea Stilton
    Mostra libro