Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I Colori Della Seduzione - cover

I Colori Della Seduzione

Stefano Vignaroli, Emanuela La Capricciosa

Publisher: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una donna tradita decide che la sua vendetta si deve rivolgere non solo al marito fedifrago, ma anche alle persone che per un certo lasso di tempo hanno ruotato intorno alla sua vita: l'amica lesbica, il poliziotto in carriera, il fotografo per metà paparazzo e per metà investigatore privato, la scrittrice milanese, il pusher, e così via. Nella cornice della ridente cittadina marchigiana patria del poeta Giacomo Leopardi, Emanuela porterà a compimento la sua vendetta, basata su un numero, il sette, e su alcuni colori, i colori della seduzione. Sette i colori dell'arcobaleno, sette i vizi capitali, sette le stanze segrete della propria abitazione dove, una dopo l'altra, andranno a finire le vittime ignare della sua vendetta. Una vendetta che però lascerà l'amaro in bocca alla protagonista.

Emanuela La Capricciosa è lo pseudonimo dietro il quale, oltre la Recanatese Emanuela, si nascondono alcuni autori che, grazie alla tecnica del Token Ring letterario, hanno prodotto questo breve romanzo come lavoro collettivo. Una lettura piacevole, scorrevole e intrigante, irriverente quanto basta, ma mai volgare.

PUBLISHER: TEKTIME
Available since: 02/14/2022.
Print length: 138 pages.

Other books that might interest you

  • Un carlino tre uomini e infiniti disastri - cover

    Un carlino tre uomini e infiniti...

    Tina Voß

    • 0
    • 0
    • 0
    Kay, giovane impiegata, ingenua e pasticciona, trascorre la vita insieme al suo compagno Johannes, ragazzo super inquadrato, fanatico maratoneta e vegano estremo. La sua amica Klara deve trascorrere un anno all'estero per lavoro ed è alla ricerca di una persona fidata che si occupi della sua magnifica casa, ma soprattutto del suo tanto amato, quanto capriccioso, carlino Bernd. Kay, non più felice della sua vita e tantomeno del suo soffocante e noioso rapporto, decide di piantare tutto e tutti per andare a vivere da Klara e occuparsi di Bernd. All'inizio tutto sembra andare splendidamente: può lavorare da casa a un nuovo progetto e il carlino si dimostra affettuoso e simpatico. Ma poi ogni cosa va a rotoli, soprattutto l'educazione e la gestione di Bernd. Ci penserà Ludger, un focoso e colto veterinario, a ridare il sorriso a Kay, peccato che il carlino non lo possa nemmeno vedere…
    
    Un romanzo divertente, pieno di situazioni vivaci ed esilaranti (per noi) e disastrose e imbarazzanti (per la povera Kay!) ma che racconta anche una bella storia d'amore e di riscatto.
    
    Se amate gli animali e le commedie "disastroamorose" in stile Bridget Jones non potete perdervi questo libro!
    Show book
  • L'opera in versi e prosa di Makaga-to Ukatzu - cover

    L'opera in versi e prosa di...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è nato per goliardia e per far felici gli amici e le persone più care. L'autore-curatore-lettore mette a testo una serie di strampalati ma divertenti componimenti poetici, ora in forma di haiku incerti e zoppicanti, ora in quella di sonetti petrarchisti tradizionalmente intesi, attribuendone la paternità al fantomatico Makaga-to Ukatzu, con tanto di studio critico introduttivo. L'effetto è dirompente, anche e soprattutto a rimozione della tendenza modaiola di sopravvalutare gli scrittori giapponesi contemporanei. Da ascoltare assolutamente, ma con spirito libero e scherzoso, privo di preconcetti, possibilmente in compagnia di un brandy e di un sigaro. Contiene una poesia inedita.
    Show book
  • Non Andare Mai Dal Dentista Di Lunedì - cover

    Non Andare Mai Dal Dentista Di...

    Ana Escudero, Belén Escudero

    • 0
    • 0
    • 0
    A sei anni, l`unica preoccupazione di Alexis è inventare nuovi giochi e divertirsi con il suo cane Sultán nella città di Mobile. Tutto il suo mondo crolla quando cade nelle mani di due personaggi enigmatici. La sua scomparsa scatena una storia appassionante in cui gli avvenimenti si susseguono a un ritmo vertiginoso. Peter e l`Esattore si lanciano in una ricerca folle, mentre la giornata avanza inesorabilmente. Riusciranno a trovare quello che cercano prima che si faccia buio? 
    Questo romanzo è il seguito di Solo Peter, il primo romanzo che ho scritto frase per frase insieme a mia sorella Belén. In esso viene presentato Alexis, il figlio di Peter e Vivian. A sei anni, l`unica preoccupazione di Alexis è inventare nuovi giochi e divertirsi con il suo cane Sultán nella città di Mobile. Tutto il suo mondo crolla quando cade nelle mani di due personaggi enigmatici. La sua scomparsa scatena una storia appassionante in cui gli avvenimenti si susseguono a un ritmo vertiginoso. Peter e l`Esattore si lanciano in una ricerca folle, mentre la giornata avanza inesorabilmente. Riusciranno a trovare quello che cercano prima che si faccia buio?
    Show book
  • Come fare ingelosire il tuo lui senza perderlo - cover

    Come fare ingelosire il tuo lui...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è un aiuto per le donne a ravvivare la loro relazione e a risvegliare l’amore nei propri partner. 
    Attenta! Se cerchi di risvegliare l`amore nel tuo lui usando l`arma della gelosia, ricorda sempre che: 
    non c`è gloria più grande dell`amore e non c`è punizione più tremenda della gelosia.
    Show book
  • Contessa di Karolystria - cover

    Contessa di Karolystria

    Antonio Ghislanzoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Antonio Ghislanzoni, nato a Barco di Maggianico (Lecco) il 25 novembre 1824, è meglio noto come autore di numerosissimi libretti per opere liriche tra cui "Aida" e "La forza del destino" di Giuseppe Verdi. Personalità eclettica: baritono egli stesso fino al 1856, nonché ex seminarista cacciato per cattiva condotta, stimolato dalle idee di Mazzini, nel 1848 dirige a Milano diversi giornali repubblicani; a causa delle sue idee fu anche arrestato dai francesi e brevemente detenuto in Corsica. Muore a Caprino Bergamasco il 16 luglio 1893."La contessa di Karolystria" è definito dallo stesso autore "il più balzano, il più strampalato de' miei racconti", e in effetti altro non è che una storia divertente piena di colpi di scena senza pretesa di avere "messaggi" da trasmettere. La trama è presto detta: il visconte d'Aguilar -personaggio in cui potremmo scorgere lo stesso autore- si lascia coinvolgere nel turbine di avventure in cui viene trascinato per soccorrere la contessa di Karolystria e brillantemente, tra mille peripezie, riesce cavarla dai guai e ad aprirle un nuovo futuro. -- Riccardo.
    Show book
  • 50 Modi Per Far Capire Agli Uomini Come Non Perdere La Propria Donna - cover

    50 Modi Per Far Capire Agli...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è una guida alle relazioni per le donne che vogliono sapere come possono impedire ai loro uomini di abbandonarle. 
    Vedere per credere. Questo fantastico ebook aiuterà ogni donna a provare diverse tattiche per far temere al suo uomo di perderla. Tutte le relazioni che sono prossime a sciogliersi devono essere rinsaldate leggendo questo e-book.
    Show book