Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Kickboxing fondamentali - cover

Kickboxing fondamentali

Simone Marchetti

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La Kickboxing è uno sport di combattimento praticato da milioni di persone in tutto il mondo. Questo manuale nasce con lo scopo di divulgare i fondamentali di questa fantastica disciplina, capace di migliorare la forma fisica e di trasmettere valori morali che potrebbero aiutare a ridurre l'aggressività nella società. Verranno trattate caratteristiche, benefici, tecniche illustrate, match analisi e preparazione fisica, il tutto arricchito da articoli e ricerche scientifiche, utili sia per chi decide di approcciarsi per la prima volta a questa disciplina sia per atleti ed istruttori. Dott. Simone Marchetti è nato a Roma nel 2001, istruttore di Kickboxing, difesa personale e di attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness. Dottore in Scienze Motorie con tesi “Gli effetti benefici delle arti marziali sui bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività”. Attualmente insegna ad Aprilia in un progetto di aggregazione sociale e sportiva attivo da diversi anni nel quartiere Selciatella. Cintura nera III Dan di Kickboxing e I Dan di Karate e Krav Maga, è inoltre autore del romanzo “Alla ricerca della vita”. Collabora con svariate associazioni per la promozione della cultura contro ogni forma di razzismo, bullismo e violenza di genere.
Available since: 12/22/2023.
Print length: 60 pages.

Other books that might interest you

  • La fonte della felicità - cover

    La fonte della felicità

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Esplorare la fonte della felicità 
      
    Ogni individuo su questo pianeta si sforza di essere felice. Questo è lo stato d'essere che tutti conosciamo dal momento della nostra nascita. È uno stato d'essere che riconosciamo come il nostro vero sé - chi siamo profondamente. 
    Ora, per la maggior parte di noi, questa felicità non dura. Viene sostituita da una forza di sforzo per sopravvivere, che sembra più l'opposto dell'essere felici. Il nostro governo ci dice cosa dobbiamo credere e sentire La nostra società ci dice cosa dobbiamo credere e sentire. 
      
    Fonte di felicità 
      
    Questa visione del mondo ci insegna che gli esseri umani funzionano come un orologio meccanico. Questa visione del mondo ci insegna che tutto è governato da causa ed effetto, e che quasi tutto può essere sostituito quando è danneggiato. Inoltre, ci viene insegnato il concetto di sopravvivenza del più forte. 
      
    Prese insieme, queste due idee ci condizionano ad accettare che gli individui, come gli animali, devono funzionare in uno stato di perfezione meccanica o essere sostituiti da componenti del sistema che funzionano più perfettamente. 
      
    Questi vecchi concetti hanno portato a una società che è completamente egocentrica, guidata dall'ego, irresponsabile e distruttiva per l'ambiente. Ci hanno portato a un culto di cercatori di felicità che traggono la loro adrenalina dal comprare ogni giorno più cose inutili, tutto in un tentativo subconscio di mantenere l'illusione dell'impeccabilità. Siamo stati condizionati a consumare il mondo nel tentativo di raggiungere questa illusoria perfezione, e si vede nella nostra vita quotidiana. In poche parole, lavoriamo in posti che non ci piacciono per comprare cose che non ci servono. 
     
    Show book
  • Come Aprire l'Ombrello quando Piove Mer*a - Muovi il culo impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita - cover

    Come Aprire l'Ombrello quando...

    Sarah Knight

    • 0
    • 0
    • 0
    Smetti di preoccuparti, e inizia a dedicarti, finalmente, alle cose che vuoi fare davvero: cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), passando a questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e, infine, a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita).
    Show book
  • Iniziare con chiarezza - cover

    Iniziare con chiarezza

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    "Che ne sai tu di svegliarti ogni giorno come se avessi una missione?" Big Sean in Un uomo può cambiare il mondo. 
      
    Sfortunatamente, molte persone non si identificano con la domanda posta da Big Sean. Molte persone si svegliano senza una chiara idea di ciò che devono fare o realizzare. Quando camminate per strada, vedrete molte persone che camminano con l'aria occupata. Tuttavia, la verità è che molti stanno solo vagando. Non hanno idea della direzione che stanno prendendo nella vita. Molti escono vagando come una capra e tornano indietro con una vendetta. Il viaggio senza meta inizia di nuovo il secondo giorno. 
      
    Queste persone hanno vite vuote che vogliono riempire. Alcuni individui si rivolgono ai social media per trovare qualcosa con cui occuparsi per dimenticare le loro vite miserabili. Ecco perché ci sono molte persone sulle piattaforme online che trollano gli altri alla minima opportunità. Molti di loro non hanno una vita nel mondo reale. Sono giganti e mostri online, ma le loro vite non contano nulla nella realtà. 
      
    Una delle cose peggiori che possono capitare a una persona è attraversare la vita senza meta. Quella persona non sarà in grado di misurare il suo progresso. Dipenderà sempre dall'affermazione e dall'accettazione degli altri per sentirsi bene, il che è pericoloso. In questo breve ma promettente viaggio, esploreremo come puoi vivere una vita con un significato e uno scopo. Imparerete consigli che vi permetteranno di migliorare la chiarezza e di avere chiarezza nei vostri sforzi quotidiani.
    Show book
  • Pianificare il Successo - cover

    Pianificare il Successo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Passo 1: Sapere dove stai andando visualizzando il tuo obiettivo 
      
      
    Una delle cose più difficili del successo a volte è sapere dove si vuole andare. Sono sicuro che tutti noi abbiamo un'idea generalizzata del successo come avere molti soldi e lavorare facendo qualcosa che ci appassiona. Tuttavia, questo non è sufficiente. Ciò di cui avete bisogno prima di avere successo è uno schema dettagliato di ciò che volete ottenere esattamente. Senza questo, tutta la vostra pianificazione sarà inutile. Molte persone preferiscono non pensare a dove vogliono arrivare, perché forse a volte durante l'infanzia siamo stati scoraggiati dal pensare in grande. Siamo spesso scoraggiati e ci viene detto che stiamo sognando ad occhi aperti e che non dovremmo andare avanti. La nostra motivazione viene schiacciata in giovane età quando la gente ci dice che non siamo abbastanza realistici e che dovremmo assicurarci di fare qualcosa che sia ragionevole e stabile. Questo significa che spesso siamo scoraggiati dal prendere i rischi di cui abbiamo bisogno per avere successo in questa vita. Questo può essere molto pericoloso, specialmente per una persona motivata. 
      
    Tutti noi abbiamo qualcosa che vogliamo raggiungere in questa vita, e se non ci è permesso di pensarci profondamente, allora potremmo non fare mai i passi necessari per arrivarci. Può essere molto tossico ascoltare le persone intorno a noi che ci dicono che non dovremmo pensare alle cose a cui vogliamo pensare. Quando non siamo in grado di sviluppare la nostra visione, dimentichiamo presto che abbiamo una visione e rimaniamo bloccati nella routine monotona della vita quotidiana. Nessuno vuole rimanere bloccato lì ed è così che si esce dalla routine e si comincia ad avere successo. Per iniziare, pensa profondamente a cosa vuoi fare esattamente e perché lo vuoi fare. Usare tecniche di visualizzazione può essere di grande aiuto per raggiungere i vostri obiettivi.
    Show book
  • Galline Dalle Uova D'Oro - Romance Scams - cover

    Galline Dalle Uova D'Oro -...

    Mirta B. Bono

    • 0
    • 0
    • 0
    Le truffe al miele, o del “principe azzurro”, aumentano in maniera esponenziale e dilagano in ogni continente. Dagli Stati uniti all’Australia, dall’Europa all’asia. Ad ogni donna può succedere di essere contattata on line sui social da improbabili personaggi che dopo due giorni si innamorano, e dopo tre chiedono una rimessa in denaro per risolvere un imprevisto e grave problema. Fra le truffe perpetrate in Internet, quella al miele è la più remunerativa e sicura per i furfanti del web. Apparentemente semplice e ripetitiva, può avere sfaccettature le più diverse, perché con il tempo si è evoluta e raffinata nel metodo. Lo scopo è sempre il medesimo. Spillare soldi alle donne puntando su una fase di innamoramento indotto, con foto clonate, poesie scopiazzate, e informazioni fasulle. La procedura può essere talvolta addirittura tanto banale da palesare l’imbroglio, tuttavia, essendo le Romance Scams truffe molto remunerative, i criminali hanno affinato il sistema per riuscire a gabbare la persona presa di mira con probabilità molto alte. 
    Così ogni donna potrebbe essere contattata da adulatori maldestri, come invece potrebbe incappare in abili tessitori di emozioni in grado di modellare il corteggiamento come un vestito di sartoria cucito addosso alla vittima.
    Show book
  • L'ipnotismo in 20 lezioni - Manuale psicologico pratico - cover

    L'ipnotismo in 20 lezioni -...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno dei più insigni studiosi dell'ipnotismo, C. L. Hell, ha scritto:"Tutte le scienze ugualmente discendono dalla magia e dalla suggestione ma nessuna, come l'ipnosi, è stata così lenta a scuotersi di dosso le nefaste associazioni della sua origine." Ciò, in fondo, non stupisce se consideriamo il peso negativo di due circostanze. Innanzitutto l'uomo ha paura dei fenomeni in gran parte non spiegabili, come appunto l'ipnotismo. Essi sono circondati da un'aria di sospetto, di incredibile "mistero" a volte abbastanza equivoco; in passato, non lo si dimentichi, pratiche come quella dell'ipnotismo erano assai pericolose e addirittura, nel Medio Evo, potevano portare dritti sul rogo. L'altro motivo, poi, che ha ritardato l'affermazione dell'ipnosi nella medicina ufficiale è l'impiego ciarlatanesco che fino a non molti anni fa se ne è fatto degradando questo mezzo terapeutico a spettacolo d'arte varia, qualcosa fra l'occultismo alla buona e le esibizioni da palcoscenico. Molte persone ritengono la capacità ipnotica una specie di dote magnetica di cui disporrebbero solo personalità eccezionali e si ostinano a vedere nell'ipnotista un incantatore, un affascinante, un ambiguo personaggio dotato di fluidi "astrali". Invece l'ipnotismo non solo non è legato a particolari fluidi o radiazioni ma si può dire che esso non dipende tanto dalla tecnica impiegata, quanto dal particolare rapporto che si è potuto stabilire fra ipnotista e soggetto da ipnotizzare. Se tale rapporto è efficace, poca importanza avrà la scelta del mezzo. Non è ancora possibile spiegare a fondo, e compiutamente, il complesso fenomeno dell'ipnosi, ma non si può negare però, che essa sia in grado di dare brillanti risultati in molti casi.Proprio per tutelare il carattere scientifico di tale fenomeno, per togliergli l'insidiosa etichetta di panacea buona a tutti gli usi, è necessario stabilirne i limiti e le indicazioni. "Si può dire — afferma il neurologo Andrea Romero — che nell'ipnosi l'organismo funzioni a livello emotivo. Perciò l'ipnosi può ottenere, in campo psicologico come in quello fisiologico, tutto ciò che può ottenere l'emozione nell'individuo. Ogni caso morboso, in cui sia in gioco una componente emotiva, sia primaria che secondaria, può giovarsi di un trattamento ipnotico." Questo manuale vuole essere un'ampia, e il più possibile semplificata, trattazione di un argomento talmente affascinante, che di continuo vede aumentare il numero dei suoi cultori e appassionati. Cercheremo di inquadrare con la massima esattezza gli enormi e ancora controversi problemi inerenti all'ipnotismo, alle sue origini, strutture, scopi, e al solo futuro. Il lettore interessato all'argomento verrà così aiutato, crediamo, ad accostarsi con la mente sgombra da molti preconcetti e idee superate a uno strumento diagnostico e terapeutico sulla cui straordinaria efficacia non esistono più dubbi. Uno strumento che per molti è anche una speranza, per tutti una possibilità di conoscenza.
    Show book