Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Echi oltre le mura - cover

Echi oltre le mura

Serena Perozzo

Verlag: Piazza Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Rebecca Manforte è una giovane donna in carriera che ha da poco perso il nonno materno ed è costretta a lasciare la vita di Milano per raggiungere Treviso e confortare la nonna, unico  membro rimasto della sua famiglia. Ad attenderla troverà molti ricordi e alcuni capitoli di un libro incompiuto sulle vicende della giovane contessa Ludovica Capilupi, figlia del podestà di Treviso Fiorio Capilupi, vissuta in un castello immerso nella campagna trevigiana. 
Per superare il lutto, Rebecca decide di ricominciare a scrivere e, a mano a mano che recupera il passato per poterlo raccontare, il suo destino si lega a quello di Ludovica, in un legame che andrà oltre i confini del tempo, approdando al 1178, epoca in cui Treviso è una città potente, scenario di violente faide tra famiglie feudali, intrighi di potere e lotte per la conquista di nuovi territori.
Verfügbar seit: 18.09.2023.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Recensione di "Mein Kampf" di Adolf Hitler - cover

    Recensione di "Mein Kampf" di...

    George Orwell

    • 0
    • 0
    • 0
    La traduzione del breve e famoso saggio di George Orwell sul "Mein Kampf" nella traduzione di Valerio Di Stefano.
    Zum Buch
  • Sottomessa non si nasce lo si diventa - cover

    Sottomessa non si nasce lo si...

    Manon Garcia

    • 0
    • 0
    • 0
    "Perfino le donne più indipendenti e più femministe si sorprendono ad amare lo sguardo di conquista che gli uomini rivolgono loro, a desiderare di essere un oggetto sottomesso nelle braccia del proprio partner, o a preferire i lavori domestici – i piccoli piaceri del bucato ben piegato, della colazione preparata con cura per la famiglia – ad attività presumibilmente più appaganti". Ma i desideri che provano, i piaceri a cui le donne si ritrovano ad aspirare, si chiede Manon Garcia, sono forse incompatibili con la loro indipendenza? Soprattutto: si tratta di aspetti e caratteristiche che definiscono la natura femminile rispetto a quella maschile/virile, come siamo portati a dare per scontato, o piuttosto di norme, spesso implicite, predeterminate dalla società e alle quali è quasi impossibile sottrarsi? È da questi nodi problematici che prende le mosse Sottomessa non si nasce, lo si diventa, dedicato a uno degli aspetti più significativi della vita quotidiana delle donne nelle società patriarcali. Tabù filosofico e punto cieco del femminismo, la sottomissione delle donne non viene mai analizzata nella complessità delle esistenze vissute. D'altro canto, gli scandali sessuali che negli ultimi anni hanno scosso il mondo intero e i movimenti sociali che testimoniano una nuova presa di coscienza da parte delle donne gettano una luce per certi versi spietata sull'altra faccia del dominio maschile: il consenso delle donne alla propria sottomissione. Sulle orme di Simone de Beauvoir, di cui parafrasa orgogliosamente il celebre "donna non si nasce, lo si diventa", Garcia affronta questi temi con tenace spirito critico, perché comprendere le dinamiche e le ragioni che stanno dietro alla sottomissione della donna è il presupposto necessario per qualsiasi emancipazione.
    Zum Buch
  • Storytelling Una Palestra Per L’intelligenza Emotiva - cover

    Storytelling Una Palestra Per...

    Paula G. Eleta, Juan Moisés De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Attraverso i secoli, le storie narrate hanno accompagnato la vita di donne e uomini di tutto il mondo, aiutandoli ad affrontare difficoltà e paure, fin dai primi anni della loro vita, a prescindere dal loro ceto sociale, culturale o dall`etnia di appartenenza. Infatti, la narrazione rappresenta un elemento generativo nelle società e della socialità. 
    Raccontare storie è dunque un supporto significativo non solo per la costruzione dell’identità personale ma anche dell’identità culturale. Inoltre, le storie offrono una varietà di significati per far fronte alla vita che aiuta le persone a distogliere lo sguardo dalla paura. 
    In questo libro si andrà ad approfondire il perché e il come mettere in relazione il racconto di storie con lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.
    Zum Buch
  • Il mondo secondo Teresa Di Sclafani - cover

    Il mondo secondo Teresa Di Sclafani

    Teresa Di Sclafani De Nasca

    • 0
    • 0
    • 0
    Teresa Di Sclafani De Nasca è nata in Italia. Ha vissuto anche in Venezuela e negli Stati Uniti. La sua autobiografia sarà pubblicata prossimamente.
    Zum Buch
  • Elogio della terra - Un viaggio in giardino - cover

    Elogio della terra - Un viaggio...

    Byung-Chul Han

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno dei più grandi filosofi della nostra epoca apre le porte del suo giardino
    "Un'euforica dichiarazione d'amore, un coraggioso inno di lode"Die Zeit
    
    Con 24 illustrazioni di Isabella Gresser
    
    "È necessaria una coscienza planetaria": Byung-Chul Han volge il suo sguardo penetrante alla terra e alla natura, ma non si tratta di pura riflessione, perché questo libro appassionato che incrocia Goethe, Hölderlin, Heidegger, Schubert e D'Annunzio è anche un diario di giardinaggio.
    Più il filosofo si dedica al suo giardino berlinese – che chiama Bi-Won, "giardino segreto" in coreano –, più cresce in lui il rispetto per la bellezza della terra (rappresentata nel testo con le splendide illustrazioni di Isabella Gresser).
    In questo viaggio tra le stagioni, le piante e i pensieri il lettore imparerà di nuovo lo stupore e la meraviglia di fronte all'unicità e alla fragilità del nostro pianeta. Han scrive una dichiarazione d'amore per la natura che è anche un appello all'umanità per proteggerla: "Lo sperare è la modalità temporale del giardino, per cui il mio elogio della terra è rivolto alla terra che verrà".
    Zum Buch
  • Colpo d'occhio a Roma - Ovvero nuova guida per i forestieri - cover

    Colpo d'occhio a Roma - Ovvero...

    Adone Palmieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa fare a Roma? Cosa vedere? Dove dormire? Dove andare a mangiare?
    Le vexatae quaestiones tormentavano già i visitatori della Città Eterna dei secoli passati.
    Questa guida, datata 1862, forniva al turista ottocentesco tutte le indicazioni, perché non si trovasse impacciato come fanciullo tolto appena dalla gonna materna, e ne diriggesse gl'incerti passi là dove chiamar lo potevano i bisogni della vita, ragioni di stato, interessi sociali, pietà, monumenti, e infine tutto ciò che suole rallegrare ed interessare lo spirito.
    Zum Buch