Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Cane da Pastore Belga (Malinois) - cover

Cane da Pastore Belga (Malinois)

Roland Berger

Casa editrice: Roland Berger

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Il cane pastore belga Malinois

Il Malinois è un cane molto popolare che sempre più famiglie stanno acquisendo. È una sottospecie del cane da pastore belga, che è anche molto attivo e ha sempre bisogno di un'occupazione significativa. In sostanza, si può dire che i "belgi" sono cani molto leali ed equilibrati, ma dovrebbero entrare nelle mani di persone che hanno già esperienza nell'addestramento e nella detenzione di cani.

Soprattutto il Malinois ha bisogno di una guida coerente e a volte rigorosa, altrimenti può scivolare in comportamenti indesiderati. I bambini dovrebbero essere sempre in un'età in cui capiscono come comportarsi con un Malinois. I Malinois sono cani da lavoro o di servizio, che vengono utilizzati volentieri dalla polizia o dalla dogana. Ma anche sport come il Flyball, l'Obbedienza o l'Agilità gli danno molto piacere e farà di tutto per compiacere i suoi umani.Questa guida vi aiuterà a capire meglio il Malinois e la sua natura, che tipo di "lavoro" gli piace fare e come affrontarlo. I seguenti argomenti sono discussi nei vari capitoli e molte domande avranno certamente una risposta:
• Caratteristica dei Malinois
• Chi è adatto come titolare?
• Cosa bisogna considerare per l'educazione dei cuccioli?
• Padroneggiare i primi esercizi e i comandi di base
• Informazioni importanti sulla nutrizione e la salute
• Con 5 illustrazioni

Se c'è accordo in famiglia sul fatto che un Malinois deve essere introdotto, si può pianificare esattamente chi farà quale sport con lui. Questa razza vuole essere tenuta occupata e sostenuta mentalmente ogni giorno. Se riuscirete a realizzare questo, voi e tutta la famiglia avrete al vostro fianco un fedele compagno che camminerà nel fuoco per voi e per la sua casa.

Vivi una vita più felice con i Malinois al tuo fianco! Troverete tutte le informazioni importanti per i principianti nel libro.
Disponibile da: 15/03/2023.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • La seta il lino il cotone - cover

    La seta il lino il cotone

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando ci vestiamo, non lo dobbiamo fare tanto per metterci qualcosa, ma dobbiamo scegliere i tessuti giusti, gli abiti per loccasione giusta e labbinamento esatto. Per questo presentiamo tre tessuti che sono sempre allavanguardia nel mondo della moda e nellindosso giornaliero: La seta, il lino, il cotone. Questi tre tessuti vengono usati prettamente nella stagione estiva e mezza stagione, dando un senso di freschezza e leggerezza a chi li veste, quindi portabili tutto il giorno senza problemi. In molti casi si vestono anche per la sera, per quanto riguarda il lino e il cotone, per la seta il discorso è diverso. Avete sempre visto donne e uomini usare la seta come stile e raffinatezza, in vari tipi di outfit. La seta ha una storia incredibile per come nasce, il lino, tessuto prettamente vegetale, è il più antico dei tre, il cotone, con una storia alle spalle molto triste, per la sua raccolta nelle piantagioni dove veniva coltivato in origine. Insomma, una bella avventura allinterno di queste tre storie che vi arricchirà nella conoscenza di questi tre tessuti.
    Mostra libro
  • Consigli per viandanti giardinieri - Storie di paesaggi semi e talee - cover

    Consigli per viandanti...

    Emina Cevro Vukovic, Nora...

    • 0
    • 0
    • 0
    Cinque percorsi, in altrettanti diversi paesaggi italiani, per raccontare le piante incontrate e scoprire in che modo sia possibile propagarle e farle crescere nel proprio spazio verde grazie a semi e talee raccolti camminando. Si esplora una doppia felicità: quella del camminare, osservando con gli occhi del botanico i sentieri dell'Appennino, i boschi alpini, gli spazi residuali delle città, la macchia mediterranea, e la felicità di creare un balcone/giardino/orto resiliente, selvatico, profumato, etico. Passo dopo passo, seme dopo seme, camminando con tutti i sensi aperti, nasce uno spazio interiore che si trasforma nel progetto di un personalissimo angolo verde dove coltivare l'amicizia con le piante.
    Mostra libro
  • La Strada delle 52 Gallerie - cover

    La Strada delle 52 Gallerie

    AA. AA.VV., Giovanni Cadioli

    • 0
    • 0
    • 0
    La Strada delle 52 Gallerie è una mulattiera militare che va da Bocchetta Campiglia al rifugio generale Achille Papa, sul massiccio del Pasubio, tra Veneto e Trentino-Alto Adige. Si tratta di una testimonianza eccezionale di ingegneria, che dimostra un avanzamento tecnico che è possibile toccare con mano, e al contempo permette di ammirare paesaggi incantevoli. Questo non deve far dimenticare il contesto in cui fu realizzata: quello tragico della Grande Guerra.
    Mostra libro
  • Arte delle scarpe - cover

    Arte delle scarpe

    Marie-Josèphe Bossan

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo in cui le scarpe sono diventate un prodotto di consumo di massa, questi accessori hanno perso il significato di un tempo: l'industria moderna ha adempiuto al suo compito, ovvero alla produzione di grandi quantità a prezzi bassi. C'è stato un tempo, però, in cui la scarpa è stata simbolo della forza della legione romana, del potere dei signorotti medievali o dell'oppressione della donna cinese.
    La storia della calzatura è ricca e affascinante, come rivela l'autrice Marie-Josèphe Bossan: completando la sua analisi con una iconografia d'eccezione, l'autrice conferisce a questi oggetti, ormai di uso comune, una qualità universale, il cui rango è pari a quello di un'opera d'arte, che documenta l'intera storia dell' umanità.
    Mostra libro
  • Un mondo di meraviglie - Elogio di lucciole squali balena e altri prodigi - cover

    Un mondo di meraviglie - Elogio...

    Aimee Nezhukumatathil

    • 0
    • 0
    • 0
    Da bambina, Aimee Nezhukumatathil ha chiamato "casa" i luoghi più diversi: i terreni intorno a un istituto psichiatrico del Kansas, dove sua madre era medico; i cieli aperti e le alte montagne dell'Arizona, dove faceva escursioni con il padre; e i climi più freddi dello Stato di New York e dell'Ohio. Ma poco importa il luogo, poco importa quanto difficile sia stato l'adattamento o minaccioso il paesaggio: Nezhukumatathil è riuscita sempre a trovare una guida e un conforto nelle creature feroci e divertenti del nostro mondo. "Un pavone", racconta, "è capace di ricordarti una casa da cui per tutta la vita non farai altro che scappar via per poi tentare di farvi ritorno". E, a modo suo, l'axolotl ci insegna a sorridere, persino di fronte alla scortesia. La sensitiva, o Mimosa pudica, ci aiuta a scrollarci di dosso le avances indesiderate. Il narvalo ci mostra come sopravvivere in ambienti ostili. Sono molti i modi in cui la natura e i suoi abitanti possono darci insegnamenti, sostegno e ispirazione. Anche in ciò che è strano o sgradevole, l'autrice coglie incanto e affinità. Funziona così, con la meraviglia: dobbiamo essere abbastanza curiosi da guardare oltre le distrazioni per apprezzare appieno i doni del mondo.
    Appassionato, lirico e splendidamente illustrato, Un mondo di meraviglie è un libro che instilla gioia e stupore.
    Mostra libro
  • Hideo nasconde qualcosa - Come Metal Gear Solid 2 ha sfidato il mondo otaku - cover

    Hideo nasconde qualcosa - Come...

    Fabio Di Felice

    • 0
    • 0
    • 0
    All'angolo blu, Hideo Kojima, uno dei game designer più amati e visionari al mondo. All'angolo rosso, la subcultura otaku, una delle forze più influenti e divisive della rete. Il ring su cui si affrontano è Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, videogioco controverso, dibattuto, odiato e amato.
    13 novembre 2001. Una fila chilometrica di appassionati si snoda davanti a tutti i negozi di videogiochi degli Stati Uniti. Alcuni aspettano di ritirare la loro copia prenotata, altri pregano che il centro commerciale ne abbia ordinata qualcuna in più. In ballo c'è il rischio di perdersi l'uscita del videogioco più atteso di tutti i tempi: Metal Gear Solid 2. Non possono sapere che stanno per diventare vittime di un colossale inganno. Perché quello che stanno per comprare non è il videogioco che i trailer hanno promesso per anni. È qualcosa di completamente diverso.
    Questa è la storia di un segreto custodito gelosamente da un ristretto gruppo di persone. Di uno scherzo, anzi, quasi di una truffa, orchestrata con trailer ingannevoli e montaggi studiati al millimetro. Ma perché Hideo Kojima ha scelto di tradire ogni aspettativa, rischiando persino di sabotare la propria carriera? La sua è una provocazione audace, un avvertimento a una gioventù sempre più smarrita nei suoi mondi virtuali.
    Uno scontro che trascende il videogioco, trasformandosi in una battaglia generazionale, un match dall'esito incerto.
    C'è solo una cosa sicura: che Hideo nasconde qualcosa.
    Mostra libro