Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Sulla traccia - cover
LER

Sulla traccia

Roberto Zannini

Editora: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Thriller - racconto lungo (34 pagine) - Quando si scompare l'unica cosa che conta è non farsi trovare 
 
 
 
Di Aldo Alidieri si è perso ogni riferimento. La sua attività di arrampicatore ai massimi livelli, le sue iniziative nel campo dei materiali, la sua vita personale, tutto è sprofondato nel nulla, lasciandosi dietro un buco nero. Ad anni dalla sua scomparsa, viene messo sulla sua traccia Julies Magri, un investigatore che non potrebbe essere più diverso, che si occupa solo di ricerche su animali domestici, con una passione ossessiva per il modellismo navale, che dovrà impegnarsi a fondo per entrare nel mondo esclusivo dell’arrampicata, delle grandi pareti e delle performances free solo. Senza corda e senza rete. Nello stesso modo in cui si muove anche Magri, con una visuale a fuoco solo sul prossimo passaggio. 
 
 
 
Roberto Zannini, vincitore dell’edizione 2023 del premio “Alberto Tedeschi” Giallo Mondadori col romanzo Il secondo modo di fare le cose, è nato a Mestre nel 1959. Trascinato verso le montagne dalla passione per l’alpinismo, vi ha trovato impiego nel settore del consolidamento, dove ha svolto l’attività di rocciatore per quarant’anni. Nell’ambito di progetti UE, ha sviluppato sistemi robotizzati per eseguire perforazioni su parete rocciosa. È stato promotore di Roboclimber, un arrampicatore del peso di quattro tonnellate. La sua attività di autore inizia negli anni ‘80 con una serie di racconti dove mescola fantascienza, weird e letteratura di montagna in un genere di sua invenzione, il Fantalpinismo. Ha poi continuato questa attività passando anche ad altre forme, al romanzo storico con Nel Forte di Primolano e Nel Castello della Scala e al Giallo ucronico con la serie di Sasha Trieste.
Disponível desde: 19/12/2023.
Comprimento de impressão: 34 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Una sconosciuta di nome fiamma - cover

    Una sconosciuta di nome fiamma

    Giulia Caminito

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giovane donna in fuga, di notte, in un luogo sconosciuto. Il buio terrorizzante come nelle fiabe e un segreto da scrivere, su un'agenda con il logo che è una mela…
    Ver livro
  • THE YEAR BOOK - vol I - cover

    THE YEAR BOOK - vol I

    Jane Harvey-Berrick

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte, penso di essere come una foglia: muoio un po' ogni giorno. A volte, sono come un albero: le mie radici scavano a fondo il terreno, mentre mi aggrappo alla vita.
    Sono una vittima, sono una sopravvissuta: due facce della stessa medaglia.
    Guardo oltre la finestra, l'oscurità che scintilla. Vedo il pallido riflesso di una donna spaventata dalla vita. Poi appare un secondo viso oltre al mio.
    
    
    Un calendario per tutto l'anno che accompagna chiunque di noi; ogni mese descrive un aspetto dell'essere umano.  L'umanità tutta.
    Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre… Jane Harvey-Berrick riesce a farci percepire la bellezza della scrittura, soprattutto quando si parla di amore nel senso più ampio. L'amore, che ha svariate forme, e non è solo quello di coppia: amore per gli animali, per il prossimo,  verso se stessi,  nei confronti del proprio lavoro, ma anche amore per la vita. Semplicemente amore.
    
    Questa raccolta contiene anche il racconto Segatura e polvere di stelle, legato alla Traveling Series, già precedentemente pubblicata e completa.
    Ver livro
  • Il libro o la gallina - Smemoranda - cover

    Il libro o la gallina - Smemoranda

    Chiara Gamberale

    • 0
    • 0
    • 0
    Madame Bovary c'est moi, diceva Flaubert. Chiara Gamberale si chiede se per caso non lo siamo tutte noi… in compagnia di tanti classici della letteratura.
    
    SMEMORANDA 2020
    
    Guido Catalano che dispensa imperdibili consigli di vita sotto forma di poesia, Chiara Gamberale che si chiede se sia nato prima il libro o la gallina (e nel farlo passa in rassegna alcune eroine letterarie), Marco Malvaldi e i problemi dell'età (non quella anagrafica, quella che ci si sente), Marco Missiroli e il prezzo del "lasciar andare"… Sono solo alcuni degli autori che hanno firmato i loro racconti per Smemoranda 12 mesi: un'agenda fatta di storie.
    Ver livro
  • Racconti londinesi - cover

    Racconti londinesi

    Doris Lessing

    • 0
    • 0
    • 0
    La splendente semplicità, il lirismo e il delizioso umorismo che pervadono la nuova raccolta di Doris Lessing -diciotto racconti ambientati nella Londra degli anni Ottanta- saranno senz'altro una sorpresa per quei lettori che sono abituati a considerarla come una scrittrice la cui opera è normalmente fusa con la cruda intensità della sofferenza personale e politica. E' come se, facendosi ancora una volta, dopo tanto tempo, ammaliare dalla sensuale realtà di Londra, Doris Lessing si consentisse di usare un tono volutamente più leggero, insieme all'usuale perspicacia nell'osservare il mondo che la circonda. Questi nuovi racconti di Doris Lessing hanno un denominatore comune, che va oltre l'essere tutti ambientati a Londra. Sono infatti più simili a degli itinerari, lungo i quali l'autrice ci conduce alla scoperta dell'Inghilterra e degli inglesi, nel loro aspetto privato e in quello pubblico. Non esiste più, ovviamente, una popolazione omogenea quanto a mentalità e tradizione e quindi, colta mentre percorre le medesime strade, beve agli stessi caffè e passeggia negli stessi parchi; ci viene incontro un mondo inglese fatto di diverse etnie, classi, comportamenti sociali. E Londra, in questo simile a tutte le metropoli, appare allora popolata di ragazzine incinte, nuovi immigrati, mogli abbandonate, coppie appena formatesi e già in crisi, individui, insomma, che devono affrontare l'amore e la gelosia, la solitudine e la vita sociale, il sentimento filiale e parentale. Con un'insolita tenerezza, poi, Lessing punta lo sguardo sul mondo dei bambini, bambini la cui esistenza a volte appare essere solo un pretesto per giustificare il comportamento degli adulti, bambini che sembrano trovare una loro dimensione solo imitando, in modo grottesco, i grandi, bambini, che trasportati dall'emigrazione in un mondo diverso da quello in cui sono nati, sembrano ancora più fragili. Ancora una volta Doris Lessing mette in atto la sua maestria nel cogliere il mondo in cui viviamo, penetrando con l'usuale rigore descrittivo atmosfere familiari, esistenze personali percepite nella dimensione immediata del racconto.
    Ver livro
  • Nancy Cunard - cover

    Nancy Cunard

    Anna Turcato

    • 0
    • 0
    • 0
    Poetessa, editrice, intellettuale, modella. Il suo volto era iconico, i suoi pensieri unici e inimitabili.
    Conosceremo questa meravigliosa figura quando, alla fine degli anni Venti, si presenterà ad una festa.
    Sentiremo il suo passo cadenzato risuonare, mentre cammina incontro al suo innamorato. E capiremo perché dobbiamo in parte a lei "lo stile etnico".
    Ver livro
  • Diana Vreeland - cover

    Diana Vreeland

    Anna Turcato

    • 0
    • 0
    • 0
    Scrittrice, giornalista, editrice e infine curatrice. Nessuno come Diana Vreeland ha saputo comprendere un' immagine, nessuno come lei ha saputo tradurla in brevi e ficcanti parole.
    Ascolteremo la sua voce risuonare nei corridoi del Metropolitan Museum of Art e ripercorremmo insieme a lei una carriera brillante e mai banale. Perché la cosa davvero importante è non smettere mai di ballare
    Ver livro