Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Sex Drugs & Magick - I sentieri proibiti della trascendeza - cover

Sex Drugs & Magick - I sentieri proibiti della trascendeza

Robert Anton Wilson

Traduttore Elisa Manisco

Casa editrice: Spazio Interiore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Un libro più che mai attuale, in grado di fornire una panoramica ampia e dettagliata sulle interconnessioni – positive e negative – tra sesso, droghe e pratiche esoteriche, sugli usi (e abusi) tradizionali e moderni di questa triade e sulle reazioni evergreen delle istituzioni governative di fronte al desiderio umano di scoprire ciò che è oltre la realtà ordinaria. Una trattazione senz'altro "dotta", stando alla puntualità e precisione dei contenuti e delle informazioni, ma che si rivela pirotecnica e avvolgente grazie all'impareggiabile stile di Wilson, ricco di humor, cinismo, stupore e sagacia. Lasciarsi avvolgere e – perché no? – sconvolgere da queste pagine, che "vanno giù" come nettare degli Dèi dissetando il nostro bisogno di sapere, significa intraprendere uno dei viaggi più utili e divertenti alla scoperta di luci e ombre del connubio esistente tra sesso, droghe e magia. Una vera esperienza di picco che lascerà il solo rimpianto di essere giunti troppo in fretta all'ultima pagina.
Disponibile da: 26/02/2021.
Lunghezza di stampa: 399 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Teglio Veneto 1943-1946 - Storie di soldati partigiani e civili - cover

    Teglio Veneto 1943-1946 - Storie...

    Lucio Zanon

    • 0
    • 0
    • 0
     Prima che il tempo cancelli la memoria, Lucio Zanon ripercorre il periodo intercorso tra l'8 settembre 1943 e il giugno del 1946 alternando la narrazione dei grandi eventi al racconto delle microstorie di un piccolo comune del Portogruarese, Teglio Veneto: dalle drammatiche settimane successive alla firma dell'armistizio, al rientro dal fronte di mariti, genitori e figli, all'angoscia dei loro cari, spesso ignari del destino di chi attendono.
    Attraverso una scrupolosa ricerca d'archivio e affidandosi sia a fonti edite – molte delle quali ormai di difficile reperimento – sia a testimonianze fornite da famigliari e persone coinvolte nei fatti, l'autore dà così vita a un commovente affresco che ha per protagonista una comunità al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia immersa in uno dei passaggi più dolorosi del Novecento, autentico spartiacque della storia dell'Italia contemporanea.
    Un prezioso passaggio di consegne tra i sopravvissuti e le generazioni del presente e del futuro, utile a mantenere viva e palpitante quella che Massimiliano Galasso, nella prefazione al volume, ben definisce «la sostanza immateriale di ogni comunità, per metterla al sicuro dallo scolorimento degli anni che passano».
    Mostra libro
  • Marghera 1971: l'inizio di una fine - Un anno di lotta alla Sava - cover

    Marghera 1971: l'inizio di una...

    Chiara Puppini

    • 0
    • 0
    • 0
    Era il 1971 quando i lavoratori della Sava (Società Alluminio Veneto per Azioni), grande industria di produzione di alluminio, costituitasi nel 1926 e stabilitasi a Marghera dal 1928, organizzarono una grande lotta contro i mille licenziamenti minacciati dalla direzione e contro la chiusura di una parte della fabbrica. La vertenza venne sostenuta dai sindacati in forma unitaria e vi parteciparono tutte le forze politiche e sociali del territorio. Alla fine non ci fu nessun licenziamento, ma iniziò il lento smantellamento della fabbrica, preludio all'inarrestabile crepuscolo della grande industria a Marghera. Quell'anno di lotta, un'esperienza che fece nascere nella coscienza operaia una profonda consapevolezza condivisa, viene qui ripercorso attraverso fonti scritte, orali e fotografiche e va a costituire, come scrive Marco Borghi nell'introduzione, «un ulteriore tassello per conoscere il recente passato e contrastare la progressiva "politica dell'oblio" nella quale ormai l'intero Paese sembra stia sprofondando, ma soprattutto un invito per ripensare, a quasi cento anni dalla sua nascita, l'intera vicenda di Porto Marghera, uno straordinario patrimonio di esperienze e di vissuto e non solo aree e superfici da bonificare e ricollocare sul mercato».
    Mostra libro
  • La Depressione - Quando Senti Che Tutto È Perduto - cover

    La Depressione - Quando Senti...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La Depressione 
    Quando senti che tutto è perduto... 
    La depressione... quella sensazione distruttiva dell`anima che non c`è più niente da fare. 
    Spero che troverete le informazioni utili e redditizie. Sappiate che ho scritto il contenuto di questo ebook dopo una notevole quantità di ricerche. Non potete acquistare questo ebook da nessun`altra parte se non da me. Se trovate che questo non è vero, vi prego di darmi l`URL del sito offensivo, in modo che io possa farlo chiudere per furto. 
    Le informazioni contenute in questo ebook sui vari aspetti della depressione e gli argomenti correlati sono organizzati in 15 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    Spero che gli argomenti possano interessare coloro che sono preoccupati per i loro problemi con la depressione in tutte le sue forme. 
    Come bonus aggiuntivo, vi concedo il permesso di utilizzare i contenuti sul vostro sito web o nei vostri blog e newsletter, anche se è meglio se prima li riscrivete con parole vostre. 
    Potete anche dividere il libro e rivendere gli articoli. In realtà, l`unico diritto che non avete è quello di rivendere o regalare il libro così come vi è stato consegnato.
    Mostra libro
  • Che cos'è lo stato di eccezione - cover

    Che cos'è lo stato di eccezione

    Mariano Croce, Andrea Salvatore

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cos'è lo stato d'emergenza?
    Che cos'è lo stato d'eccezione?
    Un'analisi della categoria filosofica più importante degli ultimi anni
    
    
    Dagli attacchi terroristici dell'11 settembre al Covid-19, crisi di enorme portata hanno spinto i governi degli Stati liberal-democratici a impiegare misure d'emergenza che hanno comportato una forte restrizione dei diritti e delle libertà fondamentali.
    L'ipotesi avanzata da più parti è che si tratti di un processo degenerativo: l'ininterrotta serie di emergenze sta determinando uno stato di eccezione permanente, che rischia di trasformare le democrazie costituzionali in regimi illiberali con l'inconsapevole connivenza dei cittadini. Dietro tale ipotesi incombe l'ombra inquietante di Carl Schmitt, secondo cui l'essenza del potere politico risiede nell'uso spregiudicato delle misure emergenziali.
    Questo libro, unendo analisi storica e interpretazione filosofica, rigetta tale ipotesi e mostra come non sia di alcun aiuto per individuare risposte adeguate alle grandi sfide che minacciano oggi la tenuta democratica degli Stati liberali.
    Mostra libro
  • Sportive: la partita della parità - cover

    Sportive: la partita della parità

    Lucia Castelli, Alessia Tuselli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume richiama l'attenzione sul rapporto tra genere e sport focalizzandosi sui vissuti e le storie di donne diverse che hanno attraversato lo spazio sportivo, conseguendo risultati di particolare rilevanza e significato. Per fare dello sport un luogo aperto, slegato dai pregiudizi.
    
    
    Come raccontare un'altra storia, un altro modo di fare attività sportiva, dove siano finalmente bandite espressioni del tipo «no, tu no, queste non sono cose da femmina»?
    Come rimuovere, nello sport, gli ostacoli e i condizionamenti legati al genere, all'identità di genere, all'orientamento sessuale, alla provenienza, all'etnia, alla condizione sociale e personale, all'età, alle opinioni, alle abilità?
    Nato dall'intersezione di due prospettive, quella di genere e quella educativa, questo libro contiene un invito appassionato a fare dello sport un luogo aperto, slegato dai pregiudizi, e dell'educazione sportiva una parte irrinunciabile della formazione personale e collettiva, orientata al benessere psico-fisico, lungo tutto l'arco della vita.
    
    Consigliato a
    Il volume è uno strumento rivolto a tutte quelle persone che, con ruoli differenti, incontrano e attraversano il mondo dello sport. È per coloro — donne e uomini — che si occupano di formazione, di educazione giovanile, di animare la vita sociale di una comunità: studenti/esse, insegnanti, allenatori/trici, dirigenti, genitori, amministratori/trici, sponsor, volontari/e, cittadini/e.
    
    Collana Ostacolo obliquo
    La collana Ostacolo obliquo, diretta da Paolo Crepaz, intende l'ostacolo obliquo come simbolo di un'attività sportiva dove ogni persona, in base alle personali abilità, può sperimentare l'adeguatezza e il successo della propria azione. La collana Ostacolo obliquo, rivolta ad atleti, genitori, insegnanti, tecnici e operatori sportivi, mira ad avvicinare allo sport secondo una prospettiva equa e inclusiva.
    Mostra libro
  • Prima guerra mondiale - cover

    Prima guerra mondiale

    Luigi Tomassini, Aa. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    La Grande Guerra segnò un modo totalmente nuovo di combattere. I primi terribili gas asfissianti, i primi carri armati, i primi aerei da guerra, i primi sommergibili e nuove navi corazzate si affiancarono alla guerra di trincea – anch'essa una novità – che subentrò rapidamente a quella offensiva dei primi mesi. Svanito il sogno della guerra rapida, si combatté all'ultimo soldato con costi di vite umane altissimi. Accolta con favore da molti, in poco meno di tre anni e mezzo, dal 28 luglio 1914 all'11 novembre 1918, spazzò via il vecchio mondo con i suoi imperi e case regnanti: i prussiani Hohenzollern, gli Asburgo di Vienna centro mitteleuropeo, i Romanov travolti dalla Rivoluzione russa, gli Ottomani della Sublime Porta. Soprattutto strappò agli uomini l'idea che con la lunga pace ottocentesca fosse iniziata un'era di progresso e benessere inarrestabili. Portò invece la dolorosa consapevolezza della precarietà e dell'instabilità: dei singoli traumatizzati dalla morte di massa, degli Stati che, privati di un loro equilibrio, lo avrebbero cercato presto nelle rassicuranti forme del totalitarismo.
    Mostra libro