Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Il bambino perduto - Rocambole XIX - cover

Il bambino perduto - Rocambole XIX

Pierre Alexis de Ponson du Terrail

Traduttore Guido Del Duca

Casa editrice: Landscape Books

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

L'uomo grigio – la nuova identità di Rocambole diventato leader dei ribelli irlandesi – ha mancato per poco il salvataggio del piccolo Ralph. Il bambino è infatti scappato dalla sua prigione e viene recuperato da Suzannah e dal suo compagno Bulton, un ladro che vuole utilizzarlo per un audace furto.Il colpo non va come previsto e Ralph, ferito, viene portato nella terribile prigione di Cold Bath. Tutto sembra perduto, ma le risorse dell'uomo grigio sono infinite, e mettendo insieme un gruppo di “feniani”, organizza l'evasione del giovane predestinato…
Disponibile da: 07/02/2026.
Lunghezza di stampa: 320 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Il Marchese del Grillo - cover

    Il Marchese del Grillo

    Raffaello Giovagnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Da questo racconto lungo è tratto il film "Il Marchese del Grillo" di Mario Monicelli, con Alberto Sordi. 
    Il Marchese Del Grillo, altri dicono Duca Del Grillo, fu un gentiluomo romano, nato fra il 1730 e il 1740 e morto verso il 1800, cioè più di ottant’anni fa. 
    Quantunque non mi sia riuscito di apprendere, per quante ricerche abbia fatto, il nome con cui egli fu battezzato, nè la data precisa della sua nascita, ho potuto verificare, dalle affermazioni recise dei suoi discendenti, che egli è un 
    personaggio storico, vero, realmente esistito e che molte delle bizzarre avventure, dalla leggenda popolare unite al suo nome, fan parte effettivamente delle gesta compìte da quest’uomo, che io sarei disposto a chiamare l’ultimo e il più stravagante dei feudatari romani.
    Mostra libro
  • Aurora - cover

    Aurora

    Marina Visentin

    • 0
    • 0
    • 0
    La vita di Gemma è un quadro armonioso dentro una cornice elegante, forse un po' fredda. Gestisce una galleria d'arte nel centro di Milano, ha una vivace vita sociale, un fidanzato artista che vive sul lago Maggiore. Ma un giorno l'equilibrio si incrina, l'ordine svela il caos. Uno sconosciuto si insinua nella vita di Gemma, comincia a pedinarla, a interrogare vicini e conoscenti. Gemma si sente spiata e minacciata. A esasperare la sua inquietudine c'è anche la mostra in corso nella sua galleria: OFELIA/E, dedicata all'eroina shakespeariana morta annegata. Dopo giorni di terrore, Gemma scopre che gli strani eventi che l'hanno così spaventata erano dovuti a uno scambio di persona. Tutto può dunque tornare alla normalità. Ma i bizzarri e imprevedibili ingranaggi del caso e del destino si sono messi in moto, e niente potrà più essere come prima. Perché anche Gemma custodisce un segreto, che ogni notte si vendica dell'oblio cui è stato condannato tornando come un incubo, che porta il nome di Aurora. Una donna, un mistero, il filo sottile della paura sullo sfondo di una Milano inquietante e gelida. Una fiaba nera, seducente e crudele.
    Mostra libro
  • L'Ombra del Gatto Bianco - cover

    L'Ombra del Gatto Bianco

    ashui

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel romanzo L'Ombra del Gatto Bianco, il signor Chen, 48 anni, vive da solo in un condominio vecchio stile. 
    Le crepe nel pavimento portano i segni del tempo, e il frigorifero è sempre pieno di cibo congelato. 
    La solitudine è il tema più ricorrente in questa stanza. 
    Finché il suo caro amico, Amin, non gli ha affidato un gatto bianco puro di nome "Bai Bai", prima di andarsene. 
    La pelliccia morbida e le fusa affettuose hanno finalmente portato un tocco di vita nella fredda casa. 
    All'inizio, Bai Bai era incredibilmente docile:sedeva in grembo al signor Chen per leggere il giornale con lui,e portava vecchi calzini da sotto il letto al suo cuscino,diventando il suo conforto più grande. 
    Ma questo calore non durò a lungo. 
    Comparvero una serie di segni insoliti:il veterinario disse che le sue pupille si contraevano con una frequenza insolita;la governante fu graffiata dal gatto, lasciando tre profonde tracce di sangue;e ciò che preoccupava ancora di più il signor Chen, era l’inspiegabile eruzione cutanea rossa che gli compariva sulla nuca,con minuscole macchie rosso scuro che gli apparivano sempre sul colletto al mattino. 
    Anche l’inquietudine dell’ambiente circostante si diffuse silenziosamente. 
    Strane macchie di fango legate a Bai Bai e un insolito disordine nel nido del gatto formarono gradualmente un collegamento segreto con la torre di segnalazione abbandonata sulla montagna alle spalle. 
    Mentre il gatto bianco alternava ripetutamente gentilezza e ferocia, 
    i cambiamenti fisici del vecchio Chen diventavano sempre più evidenti. 
    Un mistero sconosciuto, con segreti fantascientifici, stava silenziosamente intrecciando la sua vita lungo le zampe del gatto.
    Mostra libro
  • Le dieci regole del miliardario - cover

    Le dieci regole del miliardario

    Annika Martin

    • 0
    • 0
    • 0
    Arriva in audiolibro il terzo volume della serie Billionaires of Manhattan della scrittrice bestseller del New York Times, Annika Martin! 
    Max Hilton è la nemesi di Mia dai tempi del liceo, e ora è diventato l’uomo più ricco di New York. Come dire, il re del mondo. E a Mia tocca consegnargli il pranzo ogni giorno... vestita da gattina. Sicuramente Max farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso della grande mela. 
    Eppure, quando Mia è sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la sua coinquilina le lancia l'ancora della salvezza. 
    “Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza.” Il libro che ha catapultato Max nell’Olimpo delle celebrità. Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le leggendarie tattiche di seduzione Hilton. 
    Il problema è che Max non è affatto come Mia pensava che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farle uno strano effetto... 
    Riuscirà a spezzare la sua facciata perfetta, prima che sia lui a spezzarle il cuore? 
    Copyright traduzione 2019 Triskell Edizioni - Copyright audiolibro 2024 Fabler Audio
    Mostra libro
  • I Messaggeri della Morte - cover

    I Messaggeri della Morte

    Fratelli Grimm

    • 0
    • 0
    • 0
    Una delle incredibili storie dei fratelli Grimm
    Mostra libro
  • Amarsi in una casa infestata - cover

    Amarsi in una casa infestata

    Matteo Cardillo

    • 0
    • 0
    • 0
    In una casa infestata, affinché i fenomeni sinistri comincino a divenire eclatanti, è necessario darsi tempo. Accordare ciò che si sente coi movimenti del cuore, ciò che si intravede coi propri desideri. È l'inizio dell'estate quando il protagonista di questo romanzo, insieme a Gloria, Samira e Johann, si trasferisce nel condominio di viale XII Giugno, a Bologna.
    
    Con l'arrivo dei ragazzi qualcosa nella casa si sveglia e si scuote per mostrarsi: figure bianche che balenano improvvise nel buio, bicchieri che scivolano dalle credenze, capelli tirati nel sonno e, ovunque, un odore di fiori marci che dai mandarini del viale segue gli inquilini fin nelle loro stanze. Anche quando le mura dell'appartamento cominciano a sussurrare fatti di sangue e storie di anime murate nel buio, i ragazzi continuano a vivere, ballare, fare sesso, innamorarsi e tradirsi. Ma la casa esagera, è famelica, risponde agli impulsi vitali di chi la abita con un pericoloso gioco di ombre impossibile da ignorare. È il protagonista senza nome il catalizzatore di tutto: la casa lo ha riconosciuto, lo desidera, vuole che ne scopra i segreti, fino a scendere dove nessuno si è mai spinto, al cuore dei traumi di entrambi.
    
    Amarsi in una casa infestata è un romanzo sul tempo che sta per finire, su ciò che di noi non possiamo più salvare, sulle amicizie che restano a vegliare quando l'amore non basta più. Ma per amarsi in una casa infestata bisogna forse credere che l'intera città sia sprofondata davvero in un abisso fantasmatico, che ci sia, nel sottosuolo, un bosco dove crescono le nostre paure in confessabili. E più di tutto, bisogna credere che i morti ci parlino e che, come noi, vogliano solo essere visti.
    Mostra libro