¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Norjak: L’inspiegabile dirottamento aereo di D B Cooper - cover

Norjak: L’inspiegabile dirottamento aereo di D B Cooper

Pier Angelo Remelli

Editorial: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

No. Non si tratta affatto di una storia inventata. Anche se il sottotitolo potrebbe ricordare vagamente il racconto dello scrittore vittoriano Robert Louis Stevenson "Lo strano caso del dottor Jekill e mister Hyde", la vicenda analizzata con curiosità in questo libro non è assolutamente frutto di una grande fantasia di un romanziere. Frutto di un grande intelletto di un criminale, questo sì.
Disponible desde: 13/07/2022.
Longitud de impresión: 84 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Il codice dello scorpione - cover

    Il codice dello scorpione

    Arturo Pérez-Reverte

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell'autunno spagnolo del 1936, a pochi mesi dall'inizio della guerra civile, la linea di confine che separa gli amici dai nemici è insidiosa e sottile. Ma Lorenzo Falcó, trentasette anni, animo scaltro e scuro e una passione dichiarata per le donne, i bei vestiti e le scarpe di vernice, non ha ideali alti né posizioni da prendere: ex trafficante di armi, avventuriero senza scrupoli, di lavoro fa la spia e si limita a eseguire gli ordini. Con freddezza, precisione. La nuova «faccenda» che lo vede coinvolto, così come la chiama il suo capo, alias l'Ammiraglio, responsabile del nucleo duro dello spionaggio franchista, è tenere le fila di una missione che potrebbe cambiare il corso della storia del Paese. Questa, infatti, è un'Europa turbolenta, questi sono tempi opachi e infiammati; perdere la vita o tradire, per un'idea o per molto meno, non è un'anomalia. Ad Alicante lo aspettano un uomo e due donne, che Falcó non conosce: saranno i suoi compagni di missione, o forse le sue vittime.Violenza, suspense, sogni macchiati di sangue, scontri di potere e un senso malato della lealtà: Pérez-Reverte si muove con maestria tra le ambizioni più nere degli uomini su uno sfondo che intreccia verità storica e finzione, dà vita a un personaggio superbamente affascinante e con raffinata eleganza rintraccia e illumina le pieghe oscure che sostengono le rivoluzioni. La vita è dura, il paesaggio crudele, e mi limito a rispettare le regole così come, in qualunque momento, qualcuno può rispettarle con me. Nessuno ha mai detto che muoversi per questo fottuto mondo sia facile, né gratuito. E tanto meno in tempi come questi. contributori LE Dario Agrillo
    Ver libro
  • Un cavallo per la strega - cover

    Un cavallo per la strega

    Agatha Christie

    • 0
    • 0
    • 0
    Il reverendo Gorman, di ritorno dalla visita a una moribonda, viene assassinato. Nella sua scarpa viene ritrovata una lista di persone, accomunate solo dal fatto di essere morte, all'apparenza, per cause naturali. Venuto casualmente a conoscenza della cosa, lo scrittore Mark Easterbrook si ricorda di una strana lite di cui era stato testimone, collega i fatti e comincia a indagare. Le sue ricerche lo portano a contatto con strani personaggi: un ricco possidente dal passato misterioso, immobilizzato su una sedia a rotelle, e tre signore appassionate di magia nera che abitano nell'antica locanda del Cavallo Pallido.
    contributori PR Julian Symons TR Lidia Ballanti LE Alberto Onofrietti
    Ver libro
  • Il metodo del dottor Fonseca - cover

    Il metodo del dottor Fonseca

    Andrea Vitali

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo mesi trascorsi dietro una scrivania per aver ferito un passante nel corso di una retata, un ispettore viene inviato in un villaggio vicino alla frontiera di cui nemmeno conosceva l'esistenza. Ad attenderlo c'è un caso d'omicidio considerato già risolto. La vittima è una donna che conduceva un'esistenza appartata, e il presunto assassino è suo fratello, un giovane con disturbi mentali che abitava insieme a lei e che ora è scomparso. Facile, forse troppo. Magari è solo suggestione, magari dipende dal paesaggio, bello e violento, o magari è la presenza inquietante della clinica che sorge sul confine, nella «terra morta», un centro specializzato in interventi disperati, ma in quel luogo c'è qualcosa che non torna. Nella pensione che lo ospita l'investigatore fa conoscenza con alcuni personaggi quantomeno singolari, e a poco a poco davanti ai suoi occhi si apre uno scenario che nessuno avrebbe mai immaginato. Insospettabile anche per il potentissimo capo dell'agenzia governativa che gli ha affidato l'indagine: un funzionario spaventoso e ridicolo al tempo stesso, che dietro le spalle tutti chiamano «il Maiale». contributori LE Claudio Moneta
    Ver libro
  • Omicidio a Cap Canaille - cover

    Omicidio a Cap Canaille

    Christophe Gavat

    • 0
    • 0
    • 0
    Marsiglia: una città infiammata dal sole del Mediterraneo e dalla violenza delle gang che si contendono il controllo del traffico di droga. A combatterle un pugno di poliziotti: il comandante Henri Saint-Donat che ha lasciato il prestigioso Quai des Orfèvres, sancta sanctorum della polizia parigina, per combattere il male nella metropoli del sud; la capitano Lucie Clert, figlia di sbirro e sbirro tenace a sua volta; il giovane e baldanzoso tenente Basile Urteguy, che sognava il pianoforte e gira con la pistola e il distintivo. Dal ritrovamento di un «barbecue», regolamento di conti tipico della città focese, a un carico di droga fino a una serie di audaci rapine a furgoni blindati, si snoda un'indagine complessa e pericolosa in cui crimini in apparenza non collegati, commessi in varie zone della Francia, sembrano ricondurre tutti a Marsiglia. Agli uomini e alle donne, che dai loro uffici nell'antico palazzo episcopale della città si spingono – ciascuno con le proprie debolezze, con le proprie ferite nel cuore – fino ai quartieri più a rischio, spetta innanzitutto il compito di scoprire chi siano i malviventi che comunicano con messaggi in codice tra cellulari intestati a «Maria Callas» e altre stelle dell'opera. Devono agire in fretta, poichè una grossa operazione è in corso, e qualcuno cerca vendetta. In un luogo di selvaggia bellezza, cap Canaille, scenario perfetto per storie di amore e di morte, trecentonovanta metri di scogliera a picco sul blu, Christophe Gavat, commissario della polizia francese, perfetto conoscitore della macchina in cui opera, vincitore del prestigioso Prix du Quai des Orfèvres, firma un intenso poliziesco di azione e di indagine, lanciato verso il finale a sirene spiegate.
    Ver libro
  • La notte ha il suo profumo - cover

    La notte ha il suo profumo

    Marco Azzalini

    • 0
    • 0
    • 0
    Padova, agosto 2023. Un cadavere malconcio spunta dall'argine di un canale. Sembra la fine violenta di un clochard, ma uno strano testamento collega l'omicidio a un sanguinoso attentato degli anni Settanta, che per tutti ha un colpevole, morto nell'esplosione della bomba che portava con sé. Per venire a capo di un caso che ne riapre un altro, il vicequestore Carlo Oriani e la sua squadra dovranno fare i conti con un mistero durato cinquant'anni, una serie di delitti che sparigliano le carte, una strage mai superata, la Padova livida degli Anni di Piombo e la città di oggi ancora prigioniera del passato; ma anche un gruppo di amici legati da un segreto indicibile, una canzone indimenticata, un amore spezzato, in una tensione crescente e ineluttabile che condurrà a un epilogo amaro e sorprendente, dove niente e nessuno sarà risparmiato.
    Ver libro
  • House of cards 3 Atto finale - cover

    House of cards 3 Atto finale

    Michael Dobbs

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono passati dieci anni da quando, grazie a una lunga serie di sotterfugi e manipolazioni, Francis Urquhart ha raggiunto l'apice. Ora si appresta a diventare il primo ministro più longevo nella storia del paese: lo spettro della vecchiaia incombe, è tempo di bilanci e di pensare a come guadagnarsi un posto nella Storia. Ma nel corso della sua impietosa scalata il nostro protagonista si è fatto molti nemici, e oggi si ritrova con un branco di lupi alle calcagna pronti ad azzannarlo, mentre i molti scheletri da tempo sepolti nell'armadio minacciano di saltare fuori.
    Nel suo ultimo atto, Urquhart è costretto ad affrontare un'inaspettata crisi di governo che coinvolge lo scacchiere internazionale: deve operare nella questione cipriota, complicata ulteriormente dal ritrovamento di certi giacimenti petroliferi a cui sono in molti ad ambire. Ma il petrolio non è l'unico segreto dell'isola: Urquhart è legato a questa terra da una tragica vicenda personale del suo passato, pronta a perseguitarlo.
    Come prevedibile, l'instancabile FU non è pronto a farsi da parte, né a cedere di fronte a chicchessia. È ancora disposto a tutto e determinato a lasciare il segno. Ci riuscirà?
    Ver libro