Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Un viaggio in Lapponia - cover

Un viaggio in Lapponia

Paolo Mantegazza

Maison d'édition: Librorium Editions

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

I viaggi fatti in furia hanno il loro vantaggio, e non conviene calunniarli come si suole. E poi nella vita febbrile del nostro tempo che cosa è che non si faccia in fretta? Leggiamo forse mai un libro per intiero? Studiamo forse per dieci anni almeno una riforma politica prima di farla? Ci ricordiamo per caso di ciò che abbiamo fatto ieri? S’è dormito per tanti e tanti anni colla ninna-nanna dei dogmi immutabili, che una volta svegliati ci siamo messi a correre per chi sa fin quando. E poi e poi, quando si sa leggere bene, si può anche leggere presto; meno i rarissimi casi, nei quali il libro sia un gioiello d’arte, che si mira, che si contempla, che si accarezza, e che, come la donna amata, ogni giorno ci rivela un nuovo tesoro e una bellezza nuova.
Disponible depuis: 10/06/2024.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Ricette deliziose - cover

    Ricette deliziose

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Oggigiorno abbiamo sempre bisogno di ricette nuove per allietare le nostre tavole, molte volte occorre preparare piatti gustosi, ma non abbiamo le idee; quindi, abbiamo preparato delle buonissime ricette per voi passando da pizze, torte salate, dolci e creme, tutte cose molto semplici da preparare e in poco tempo, per quando arriva qualche ospite in casa, e non siamo in grado di offrire nulla di invitante, non abbiamo del pane per accompagnare i nostri cibi? Una pizza risolve tutto, per poi passare a una crema dolce, insomma, vediamola come vogliamo, impostare un pasto è semplice, basta avere le idee chiare.
    Voir livre
  • La più bella dei mortali - Nelle terre di Agrigento e della sua mitica costa - cover

    La più bella dei mortali - Nelle...

    Luca Bergamin

    • 0
    • 0
    • 0
    Un viaggio nella terra di Pirandello, Sciascia e Camilleri, alla ricerca di incontri, gusti e paesaggi che rimangono nel cuore.
    Pindaro la definì "La più bella dei mortali". Dalla Costa del Mito tra falesie in marna, magnifici approdi balneari e oasi naturalistiche di intatta bellezza, andiamo alla scoperta di borghi e persone tra Sciacca e Licata, ci addentriamo sui Monti Sicani, incontrando pescatori, artigiani, coltivatori di aranci, artisti e gioiellieri del corallo, chef e albergatori. Scopriamo le architetture contemporanee e la cucina sublime, condividendo il racconto della Valle dei Templi e delle sue declinazioni ecologiche odierne. Sino ad approdare a Linosa, per poi dedicarci, finalmente anche, ad Agrigento.
    Voir livre
  • Mantenere allevare e addestrare i cavalli in modo naturale: Il libro del cavallo per una maggiore gioia nell'equitazione e un legame più stretto con il suo cavallo - inclusa la guida sanitaria - cover

    Mantenere allevare e addestrare...

    Paula Meyerhoff

    • 0
    • 0
    • 0
    In questa guida, vorrei darle un'idea di come tenere, allevare e addestrare il suo cavallo come partner. L'attenzione si concentrerà sul fattore della gestione naturale. Le conoscenze teoriche di base saranno trasmesse con i relativi suggerimenti pratici. Nel frattempo, saranno affrontati temi come la comunicazione tra uomo e cavallo e l'allevamento adeguato alla specie. I neofiti del campo dell'equitazione otterranno una visione completa della mentalità degli amici a quattro zampe e del 'know-how' equestre. Anche i cavalieri esperti che portano già i loro cavalli alle competizioni troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno, da un cambio di scenario nell'addestramento alle lezioni di dressage.
    Per coloro che lavorano con cavalli giovani, il tema dell'addestramento è trattato in modo approfondito.
    Non prescrivo il modo "giusto" o "sbagliato" di cavalcare. Questa guida è solo una raccomandazione su come trattare i cavalli in modo adeguato alla specie. Voglio trasmettere come si possono incoraggiare i cavalli senza forzarli a fare qualcosa di innaturale e come si può trascorrere del tempo con loro accanto all'equitazione.
    L'obiettivo principale di tutti gli argomenti dovrebbe essere la gioia di cavalcare e l'armonia con il cavallo come partner.
    Voir livre
  • Forra del Lupo - cover

    Forra del Lupo

    AA. AA.VV., Matteo Tomasoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Forra del Lupo – nel Trentino meridionale, a una ventina di chilometri da Rovereto – è un camminamento militare costituito da una trincea austro-ungarica che parte da Serrada e arriva al forte Dosso delle Somme. Lungo all'incirca 5 chilometri, permette non solo un viaggio all'indietro nelle vicende della Grande Guerra, ma anche di ammirare le imponenti pareti rocciose in cui è incastonato. Misurando così quanto piccolo sia l'uomo a cospetto della natura.
    Voir livre
  • Uccidere la natura - Come l'umanità distrugge e salva l'ambiente - cover

    Uccidere la natura - Come...

    Stefania Divertito

    • 0
    • 0
    • 0
    La Natura non muore in silenzio: ogni fiume avvelenato, ogni foresta distrutta, ogni costa devastata è un grido che reclama giustizia. Uccidere la Natura di Stefania Divertito racconta questo «ecocidio», le ferite invisibili, presenti in tutto il mondo, e tristemente ignorate, e ci invita a vedere l'ambiente non solo come una risorsa, ma come un essere vivente degno dei suoi diritti. 
    In Colombia, il fiume Atrato, avvelenato dalle attività minerarie illegali, è stato riconosciuto come «soggetto di diritti», un'entità che richiede tutele giuridiche, grazie alla lotta delle comunità indigene che dipendono dalle sue acque per la sopravvivenza. In Nuova Zelanda, il fiume Whanganui, considerato sacro dai maori, ha ottenuto la stessa dignità giuridica, diventando una delle prime realtà naturali al mondo a ricevere protezione legale. Il reato internazionale di ecocidio può quindi essere uno strumento per ristabilire giustizia. 
    Uccidere la Natura è un racconto che sfida l'idea di progresso basata sullo sfruttamento illimitato delle risorse. Riconoscere la Natura come un essere vivente implica riscrivere il nostro rapporto con essa, immaginando un futuro in cui la Terra non conosca più vittime silenziose, ma diventi un luogo in cui vita e giustizia possano finalmente coincidere.
    Voir livre
  • La Frontiera Nord-Linea Cadorna - cover

    La Frontiera Nord-Linea Cadorna

    AA. AA.VV., Tarcisio Bottani,...

    • 0
    • 0
    • 0
    La Linea Cadorna venne realizzata nella primavera del 1916 lungo il confine tra il Regno d'Italia e la Svizzera per proteggere la Pianura Padana dagli attacchi che gli Imperi centrali avrebbero potuto portare attraversandolo. E se pure non si verificarono episodi bellici nei suoi pressi, le fortificazioni che la costituiscono rappresentano importanti testimonianze per la memoria collettiva. Conoscerla è fondamentale, per capire cosa significò davvero la Grande Guerra per il nostro Paese.
    Voir livre