¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La Sinfonia della Vita - cover

La Sinfonia della Vita

Nicola Gullo

Editorial: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

"La sinfonia della vita" è un viaggio straordinario attraverso i ricordi, le emozioni e le sfide che compongono la melodia unica di ogni esistenza. Nicola Gullo intreccia musica e introspezione, trasformando esperienze quotidiane in note che vibrano e risuonano nell'anima. Come un direttore d'orchestra invisibile, l'autore ci guida tra i silenzi più profondi e gli accordi più luminosi, rivelando la magia che si cela dietro ogni dettaglio della sua vita, e della vita di chiunque si soffermi ad ascoltare. Ogni capitolo è una tappa in un mondo sospeso tra realtà e immaginazione, dove la musica diventa un ponte verso il cuore e i sogni prendono forma. Tra poesia e riflessioni, Nicola racconta come il tempo, i suoni e le emozioni si uniscano per creare un'opera irripetibile: la nostra sinfonia personale. "La sinfonia della vita" è un libro che incanta, un invito a scoprire la melodia segreta che risiede in ognuno di noi. Per chi ama la musica, la scrittura e i pensieri che vibrano come corde di una chitarra, questo libro è una porta aperta verso un universo dove ogni nota sussurra una storia e ogni pausa rivela un mistero.
Disponible desde: 19/02/2025.

Otros libros que te pueden interesar

  • Con la testa sott'acqua - Il mondo visto da chi nuota - cover

    Con la testa sott'acqua - Il...

    Cristina Chiuso

    • 0
    • 0
    • 0
    C'è qualcosa di antico e di intimo nel rapporto che abbiamo con l'acqua, che si sia principianti o campioni olimpici. Lì dentro, nell'ambiente apparentemente protettivo del liquido, si sconta una solitudine che può essere perfezione ma anche un muro di silenzio.
    
    Cristina Chiuso, più volte primatista italiana e capitana della nazionale italiana, ha dedicato la vita al nuoto come atleta, insegnante e poi come giornalista, non solo trasformandolo in una professione, ma studiandolo come fenomeno culturale, sociale e mentale. Parte da qui il suo racconto di cosa vuol dire nuotare, in un libro che abbraccia autobiografia, storia, femminismo, psicologia, passando dalle piscine olimpiche alle acque aperte, dagli aneddoti di campioni e campionesse al legame di odio e amore che un atleta instaura con il proprio corpo. 
    
    Da queste pagine esce un ritratto a tutto tondo di uno sport che sa essere totalizzante e trasformarsi in un modo di vivere e di vedere il mondo. Spesso da soli, e sempre con la testa sott'acqua.
    Ver libro
  • Sulla bocca della gente Racconti dal Brasile - cover

    Sulla bocca della gente Racconti...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Magico e crudele, il Brasile è la patria del carnevale più famoso del mondo, la terra del samba e del rio delle Amazzoni ma è anche il paese delle favelas e di troppi diritti negati. Una lunga tradizione letteraria ci ha inoltre regalato personaggi entrati stabilmente nel nostro immaginario. Oggi una nuova generazione di scrittrici e di scrittori si affaccia sul panorama culturale e sociale del paese, una generazione che, fuori da formule ormai desuete, riflette sul vivere moderno, registrando lo spaesamento dell'individuo nella sua esistenza quotidiana. Questa raccolta affianca racconti di autori contemporanei consacrati (quali Ruffato, Freire, Secchin, Calila das Mercês e Secchin) a voci emergenti tra cui la scrittrice trans zenite astra o la scrittrice indigena Eliane Potiguara, e intende offrire uno spaccato quanto più rappresentativo della narrativa brasiliana di inizio millennio.
    Ver libro
  • Senza esagerare - cover

    Senza esagerare

    Aldo Tagliaferro

    • 0
    • 0
    • 0
    Può una visita medica mettere a rischio la passione per il tennis? Può rimettere in discussione un'intera esistenza? Nel giro di un incerto mese di maggio, la prospettiva di un boomer – da un letto di ospedale – cambia radicalmente, confrontandosi con i piccoli e i grandi temi della vita. Tra diagnosi, operazioni e riabilitazioni – che svelano un universo di inaspettata umanità – si aprono continui flashback sul passato, una sorta di testamento generazionale, raccontato sempre sul filo dell'ironia. Perché non prendersi sul serio aiuta, anche nei momenti più difficili. Alla fine, quello che conta è tornare in campo. E arrivare giusti sulla palla.
    Ver libro
  • Tra le acque fangose Indagini ad alta quota - cover

    Tra le acque fangose Indagini ad...

    Vizi editore, Alan King

    • 0
    • 0
    • 0
    Indagini ad alta quota è una nuova serie podcast documentaristica che vi porta sulle tracce dei più grandi disastri aerei della storia. Grazie all'analisi dei dati dei registri di volo e delle registrazioni vocali tra piloti e addetti al controllo del traffico aereo, ci immergiamo nelle cause che hanno portato a questi tragici eventi.
    Ver libro
  • Luci - Vite che illuminano il cammino cristiano - cover

    Luci - Vite che illuminano il...

    Rowan Williams

    • 0
    • 0
    • 0
    Cogliere il senso di vite che colgono il senso del mondo: è ciò che si propone l'autore nel decifrare le storie e gli scritti di venti uomini e donne a partire dal I secolo, con Paolo di Tarso, fino al XX, con Óscar Romero.
    
    Le esistenze qui ritratte si offrono a noi come vite "teologiche", vite su cui vale la pena meditare perché hanno saputo scorgere un senso in situazioni spesso critiche, disperate o inusuali. Così sono divenute delle fonti di illuminazione, luci che, in modi diversi, illuminano davanti a noi prospettive e orizzonti imprevedibili e arricchenti.
    Ver libro
  • Martina - Hai risvegliato molti cuori - cover

    Martina - Hai risvegliato molti...

    Anna Grillo, Anna Ballario

    • 0
    • 0
    • 0
    "O Dio, che cosa stai facendo qui, in questa circostanza, in questa persona, in questa casa? È così che ci stai salvando? Che opera stai svolgendo tu, o Dio Salvatore?"
    (Vincent Nagle)
    
    Martina vive a Carate Brianza con la mamma, il papà e la sorella Cecilia. Ha 15 anni, frequenta la seconda liceo linguistico, sogna di viaggiare e di vedere posti nuovi. Le piacciono la danza, i vestiti, il buon cibo, stare con gli amici. Una ragazza come tante. «Ho un tumore», scrive l'11 febbraio del 2023. Iniziano mesi di operazioni e di cure. Nonostante il dolore e la fatica, Martina non perde il buon umore e la speranza, accompagnata dall'amore della famiglia e di quanti incontra sulla sua strada. E giorno dopo giorno arriva alla grande verità: l'amore è più forte del dolore. Per chi l'ha accompagnata c'è stato solo da prenderne nota, per offrirla a tutti come segno di speranza. Queste pagine raccolgono i ricordi e le testimonianze dei genitori, dei parenti, degli amici, degli educatori: la grande compagnia di Martina.
    Ver libro