Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Dal Primo Respiro All’Ultimo Respiro - cover

Dal Primo Respiro All’Ultimo Respiro

Murat Uzun

Casa editrice: Murat Uzun CBT-52

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

DAL PRIMO RESPIRO ALL’ULTIMO RESPIROIl cammino comune dei profeti e dell’umanitàQuesto libro non è un sermone.E non è nemmeno una lezione di storia.Questo libro è la storia dello stesso cammino che l’umanità percorre da secoli.Da Noè ad Abramo,da Mosè a Gesù e a Maometto,questo viaggio non parla di tempi e geografie che cambiano,ma della verità che non cambia.Una narrazione che non mette le religioni una contro l’altra,non esclude nessuno,e invita il lettore alla riflessione.Quando finirai di leggere, dirai:“Wow…Siamo davvero viaggiatori dello stesso cammino.”
Disponibile da: 25/02/2026.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • TANTRA AMORE E MEDITAZIONE - Accettarsi comprendersi amarsi - cover

    TANTRA AMORE E MEDITAZIONE -...

    Osho, Swami Anand Videha

    • 0
    • 0
    • 0
    Ricordate: voi avete una sola energia.
    Al livello più basso, viene definita «energia sessuale»; se continuate a raffinarla, se continuate a trasformarla attraverso la meditazione, la stessa energia inizia a muoversi verso l'alto, e diventa amore, diventa preghiera.
    contributori LE Andrea Failla CU Swami Anand Videha
    Mostra libro
  • Leone XIV Cronaca di un'attesa - cover

    Leone XIV Cronaca di un'attesa

    AA. AA.VV

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume "Leone XIV - Cronaca di un'attesa" documenta l'elezione di Robert Francis Prevost a primo papa statunitense, Leone XIV, succeduto a Papa Francesco nel maggio 2025. Il testo esplora la continuità del nuovo pontificato con l'eredità di Francesco, in particolare riguardo ai temi della pace, dell'ambiente, del lavoro e della tecnologia. Vengono esaminati il Conclave e i Novendiali, evidenziando il ruolo del nuovo papa nell'affrontare le sfide globali del XXI secolo con uno spirito di sinodalità e attenzione ai più deboli, in linea con la dottrina sociale della Chiesa. Al volume hanno contribuito il Presidente dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Carlo Ossola, il Direttore Generale, Massimo Bray, lo storico Andrea A. Verardi, lo studioso di Teologia Luca Colacino e il giornalista Stefano Salis.
    Mostra libro
  • Juana Inés de la Cruz - "Volgi a te stessa gli occhi e troverai che è possibile" - cover

    Juana Inés de la Cruz - "Volgi a...

    Cristina Simonelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Nata in Messico nel 1648, Juana Inés de la Cruz, al secolo Juana Ramírez de Asbaje, riunisce in sé vari mondi che si intrecciano nelle sue opere poetiche, composte anche su incarico dei regnanti novoispanici. Affamata di sapere fin da piccolissima, diventa ben presto famosa per l'ampiezza e la profondità delle sue conoscenze in molti campi e affermata esponente del barocco ispano-americano. Non vuole sposarsi, e sceglie la consacrazione religiosa come quella più compatibile con il desiderio di studiare la teologia e le sacre Scritture. In convento sperimenta importanti e intime relazioni fra donne e compone le appassionate liriche per la contessa Maria Luisa de Paredes, ma deve anche scontrarsi con l'invadenza dei direttori spirituali che premono perché, in considerazione del suo sesso, rinunci al sapere, alla poesia, alle scienze sacre. A questo patriarcato camuffato da spiritualità Juana oppone la libertà che le viene da Dio, la genealogia delle donne bibliche e una domanda ancora attualissima: «Quale rivelazione divina, quale decisione della Chiesa, quale regola dell'intelletto avrebbe creato una legge così severa per noi?».
    Mostra libro
  • La meditazione via per riabilitare i detenuti - cover

    La meditazione via per...

    Francesco Occhetta

    • 0
    • 0
    • 0
    Agli inizi degli anni Duemila alcune cattedre di diritto penale esaminarono in modo approfondito
    la riforma del carcere di Tihar a Nuova Delhi, in India, come possibile modello di rieducazione. La
    riforma, elaborata dalla direttrice Kiran Bedi, si basava su un'idea di carcere 'correzionale', 'collettivo' e 'comunitario', e poneva al centro del modello la meditazione profonda. In soli due anni la
    recidiva di quel carcere di 10.000 detenuti scese dal 70% al 10%, grazie agli effetti della meditazione,
    che permetteva ai detenuti di conoscersi interiormente e di comprendere il male compiuto. Al
    termine del Giubileo della misericordia, la proposta continua a provocare gli Ordinamenti civili a
    una conversione culturale che includa nel modello rieducativo la dimensione spirituale della persona.
    Mostra libro
  • Figlio dell'uomo bocca di Dio - Geremia consacrato da Dio come profeta ancora prima di venire alla luce - cover

    Figlio dell'uomo bocca di Dio -...

    Anna Maria Cànopi

    • 0
    • 0
    • 0
    Dal 1982 fino a poco prima della sua morte, Madre Anna Maria Cànopi ha tenuto quotidianamente una lectio divina sulla Parola di Dio del giorno alle monache a lei affidate. Negli anni, quelle lectiones sono andate a comporre un vero e proprio commento a tutto il testo biblico, contestualizzato nell'oggi. Nessuno, fuori dall'Isola e dal segreto del monastero, si era mai potuto fino a ora abbeverare a questa straordinaria ricchezza, che oggi, grazie al lavoro e alla cura delle monache, ci restituisce un patrimonio che rischiava di scomparire per sempre.
    Il presente volume nasce dalla lectio divina applicata a uno dei libri più sconcertanti della Bibbia, quello del profeta Geremia, consacrato tale, prima ancora di venire alla luce, da un Dio che lo chiama e gli consegna il mistero e il ministero dell'annunciare al popolo, insieme, tragedia e speranza. Madre Cànopi guida il lettore in un percorso spirituale che svela il significato della vocazione, dell'obbedienza e della fedeltà alla Parola. Con uno stile intenso e coinvolgente, l'autrice fa emergere la figura di Geremia come testimone di una verità scomoda eppure necessaria, profeta della speranza e del rinnovamento. Un libro che invita a riscoprire il valore della chiamata personale di ciascuno e la forza trasformatrice della Parola divina. Nei nostri giorni difficili, quella del profeta che annuncia l'esilio e, però, invita a piantare alberi per preparare il ritorno, è una voce di sconvolgente richiamo a non perdere la speranza anche quando tutto sembra crollare.
    Mostra libro
  • L'alfabeto di Dio - cover

    L'alfabeto di Dio

    Gianfranco Ravasi

    • 0
    • 0
    • 0
    San Girolamo, il grande traduttore della Bibbia dall'ebraico e greco in latino, esortava: «Leggi spesso le divine Scritture; anzi, le tue mani non depongano mai il libro sacro». Ponendosi in ascolto di questo monito, l'Autore propone due percorsi. Nel primo itinerario, all'interno dell'Antico Testamento ebraico, si sono selezionati quei vocaboli che ne sono per importanza la spina dorsale, una sessantina circa. Essi sono proposti nei loro caratteri originari, trascritti per una lettura nel nostro alfabeto e poi ampiamente spiegati, perché esprimono i temi fondamentali del messaggio delle Scritture. Siamo così in sintonia con la voce di Gesù che queste parole le aveva imparate, le conosceva bene e le ripeteva nella liturgia ebraica e nella preghiera personale. Segue poi un altro percorso, all'interno della lingua greca, che ha generato molti nostri vocaboli, anche perché noi siamo eredi di quella cultura, sia nella sua forma classica sia in quella «ellenistica». A quest'ultima appartengono i libri che compongono il Nuovo Testamento. Anche in questo caso si è operata la selezione di una cinquantina dei vocaboli più importanti dal punto di vista del messaggio: una sorta di manuale sintetico della teologia neotestamentaria. Il lettore è condotto per mano a iniziare questa avventura di conoscenza delle lingue originali della Bibbia. Avventura «curiosa», perché la fede è un «prendersi cura» che esige anche un impegno, talora faticoso, di studio e apprendimento. Ma questa gioiosa fatica è propedeutica al dialogo con Dio in Gesù Cristo, sua Parola vivente.
    Mostra libro