Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Distopie - Caradoc - Dietro alte mura - Condannato a combattere - cover

Distopie - Caradoc - Dietro alte mura - Condannato a combattere

Miss Black

Publisher: Little Black Tales

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Caradoc:
In un futuro vicinissimo a noi l’Inghilterra è diventata uno stato totalitario, dove ogni libertà individuale è bandita, tutti gli stranieri sono stati cacciati, l’economia è crollata e chi non si rassegna finisce nelle mani della polizia politica. È quello che è successo a Sienna McLane. Dopo tre anni di inferno, viene trasferita alla Sezione Speciale, un carcere diverso da tutti gli altri... un luogo sereno in cui il direttore le dice con semplicità che avrà solo due scelte: collaborare o morire. Sembra che per Sienna tutto sia finito, ma nel direttore della Sezione Speciale c’è qualcosa di insolito. Caradoc Trelease ha la pelle scura e gli occhi pieni di segreti. È davvero un nemico? O è solo un uomo con un obiettivo da perseguire senza pietà?

Dietro alte mura:
Anna Aextesia è nata e cresciuta in una delle Alte Fortezze, antiche roccaforti costruite in cima a pinnacoli artificiali durante le ultime Guerre. Le Guerre sono finite e ormai da un secolo regna un’instabile pace, quindi l’antica e nobile famiglia Aextesia non ha più un ruolo. Finché ad Anna non viene chiesto di esaminare un prigioniero particolare, un sicario che ha ucciso decine di volte al soldo dei paesi nemici, un Senza Nome sulle cui origini non si sa nulla.
Il loro sarà un incontro di mondi, prima ancora che personale. Mondi all’antitesi che non avrebbero mai neppure dovuto sfiorarsi...

Condannato a combattere:
Nell’Alleanza Interplanetaria i detenuti condannati all’ergastolo possono scegliere di convertire la pena in quattro anni nel Ludo di una società privata, combattendo come gladiatori per intrattenere il pubblico pagante. Anche Van Renan, un terrorista originario di Orione, ha scelto questa possibilità, sperando di poter tornare dalla sua ragazza Canthy. Ma non sapeva che cosa lo aspettava. Quello che si vede sul Flusso, infatti, è solo una parte di ciò che succede veramente nel Ludo, dove le condizioni di prigionia sono durissime e i detenuti subiscono abusi di ogni tipo. Isenly Tinesa, una rappresentante dell’Organizzazione Interplanetaria per i Diritti Umani, ha capito come stanno davvero le cose e vuole fare in modo che il Ludo chiuda per sempre...
Available since: 05/06/2023.

Other books that might interest you

  • Pericolo in Corsa - cover

    Pericolo in Corsa

    January Bain

    • 0
    • 0
    • 0
    Vendetta. Avidità. Omicidio. E una passione insaziabile... 
    Silk O`Connor non ne può più. Il fatto che il bastardo che ha ucciso sua sorella sia libero grazie al suo ricco padre la porta a prendere in mano la situazione sui gradini del tribunale di Los Angeles dove il bastardo sta tenendo una conferenza stampa. 
    Jake Marshall, eroe di guerra decorato, sta proteggendo proprio l`uomo che ha usato la sua auto come arma e ha ucciso l`unica famiglia di Silk. Combattendo il disturbo da stress post-traumatico, l`ultima cosa di cui Jake ha bisogno è di dover abbattere un cecchino. 
    I loro due mondi si scontrano quando Jake trova Silk che si prepara a distribuire la sua versione di giustizia dal tetto del tribunale... e l`adrenalinico mondo del traffico di sesso in cui si trova intrappolata la coppia li mette alla prova fino ai loro limiti assoluti. 
    E quando Silk entra in questo covo di depravazione, sa solo una cosa per certo: potrebbe non uscirne più viva.
    Show book
  • La Vedova Di Un Conte Mascalzone - cover

    La Vedova Di Un Conte Mascalzone

    Aubrey Wynne

    • 0
    • 0
    • 0
    Eliza è costretta a sposarsi e non immagina affatto che la sua vita possa cambiare in meglio. Dopo meno di un anno di matrimonio, quel mascalzone riluttante del marito diventa sorprendentemente gentile con lei—fino alla sua morte improvvisa. La contessa vedova di Sunderland rimane sotto la protezione della famiglia del marito per crescere la figlia appena nata. Tuttavia, il padre brutale è sull’orlo della rovina finanziaria e sta progettando un altro matrimonio. 
    Nathaniel, visconte di Pendleton, ottiene il titolo quando ha solo dodici anni. L’amministratore della sua proprietà, gentile ma astuto, diventa per lui un padre e un mentore, istillando nel ragazzo un profondo senso di responsabilità e compassione per i suoi fittavoli. Quindici anni dopo, la sua famiglia lo spinge a recarsi a Londra e a trovare una moglie. L’idea non lo attrae, ma il suo senso del dovere gli suggerisce che si tratta del passo logico successivo. 
    Lord Pendleton si imbatte in Eliza per la strada, mentre difende una donna anziana da alcuni malviventi. Dopo avere soccorso la deliziosa fanciulla in pericolo, si sente affascinato. Tuttavia, ben presto Nate si rende conto di dover scoprire gli oscuri segreti del passato della donna che ama, se vuole salvarla davvero.
    Show book
  • Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares - cover

    Il libro dell'inquietudine di...

    Fernando Pessoa

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non ho fatto nient’altro che sognare; è stato questo, e solo questo, il senso della mia vita. Non ho avuto nessun’altra vera preoccupazione al di fuori della mia vita interiore.”Pubblicato postumo nel 1982, "Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares" può essere considerato come una sorta di "Zibaldone" che l'autore consegna nelle mani di Bernardo Soares, uno dei suoi numerosi eteronimi.Leggere o ascoltare questi 481 frammenti recuperati da un vecchio baule dove erano conservati in modo disordinato equivale a sprofondare in un vortice, dove, come in un gioco di specchi tra le sue infinite personalità, Pessoa ci consegna un'autentica cornucopia di riflessioni, appunti, fantasie, sfoghi che danno forma a una sorta di diario incompiuto, quasi un romanzo, tra i più geniali del '900. Traduzione di Matteo Gennari.
    Show book
  • A prima vista - cover

    A prima vista

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo aver trascorso anni a prendersi cura delle sue sorelle minori dopo la morte dei loro genitori, Valentina sentì che era arrivato finalmente il momento di prendere il controllo della sua vita. Voleva vedere il mondo, divertirsi un po’ e trasformare in realtà tutti i progetti che pensava essere solo dei sogni. Dovette respirare profondamente, andare su internet e prenotare un volo e un posto dove stare. Dopotutto, aveva trascorso anni circondata dalle sue sorelle più piccole e, viaggiare in un altro stato dove non conosceva nessuno era piuttosto audace per lei. Quello che non sapeva era che questo viaggio le avrebbe cambiato la vita per sempre…
    Show book
  • Un Fantasma sotto il Vischio - cover

    Un Fantasma sotto il Vischio

    Rebekah Lewis

    • 0
    • 0
    • 0
    Josephine Locke è sempre stata sfortunata in amore, nella vita e con i soldi. Sul punto di essere sfrattata e di perdere il lavoro, eredita una libreria nella sonnolenta cittadina di Little Comfort, nel Massachusetts, in seguito alla morte di sua zia. Tuttavia, gli strani eventi che si succedono nel negozio la portano a chiedersi se il fantasma di sua zia stia cercando di inviarle un messaggio. Ma i fantasmi non sono reali... giusto? 
    Brett Jacobs riempie le sue notti solitarie lavorando come barista.. Quando la ragazza arriva in città una settimana prima di Natale, è immediatamente attratto da Jo, anche se lei non lo nota nemmeno, all`inizio. Nel momento in cui eventi preoccupanti iniziano a susseguirsi, il suo bisogno di proteggerla diventa forte quanto il desiderio di baciarla. Ma lei non sembra volere nessuna delle due cose, da lui. Con l`avvicinarsi del Natale, la loro attrazione reciproca diventa impossibile da ignorare, e il richiamo delle festività natalizie e un bacio sotto il vischio potrebbero finire per farli stare insieme. 
    Il pericolo in agguato vicino a loro riuscirà a separarli? Forse Jo e Brett hanno solo bisogno di un miracolo di Natale
    Show book
  • Delitto e castigo - cover

    Delitto e castigo

    Fëdor Dostoevskij

    • 0
    • 0
    • 0
    “Delitto e castigo”, il romanzo più famoso di Dostoevskij e uno dei capolavori della letteratura mondiale, narra le vicende del giovane Raskolnikov, sullo sfondo cupo e claustrofobico di una Pietroburgo degradata che diviene l’immagine esterna della desolazione interiore che abita i personaggi. Raskolnikov divide il mondo in due categorie di uomini: da una parte gli “uomini superiori” che possono stare al di là di ogni valore costituito, e dall’altra gli uomini ordinari. Lui, appartenendo alla seconda, compie un gesto estremo per dimostrare al mondo di essere un “uomo superiore”, salvo poi subire le terribili conseguenze del suo gesto e accettare la sofferenza (il castigo) che ne deriva. Nel romanzo sono tre i filoni narrativi che si intrecciano: (la vita di Raskolnikov, le vicende dei Marmeladov e le vicende sentimentali di Dunja, sorella del protagonista) e che vanno a comporre il primo grande romanzo polifonico di Dostoevskij. Traduzione e lettura ad alta voce: Claudio Carini
    Show book