Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Criminal - cover
LER

Criminal

Mirco Turco

Editora: Primiceri Editore Srls

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Il presente volume rappresenta un’opera realizzata da un gruppo di professionisti grazie alla passione, alla dedizione, alla sapiente pazienza e all’amore verso la Scienza. Gli autori, mossi dalla curiosità, ma anche dall’esigenza di una formazione continua, dall’aggiornamento e dalla stimolante consapevolezza della complessità del comportamento umano, delle scienze investigative e criminologiche, ci propongono un ampio e agile manuale che coinvolge tutti gli aspetti del “fenomeno criminale”. Un libro che non può mancare nel bagaglio del criminologo, quanto del criminalista, dello psicologo, quanto dell’investigatore ed è rivolto, ovviamente, a tutti gli operatori delle FF.PP. che costantemente si trovano impegnati, a più titolo, nella conoscenza e nella lotta al crimine, da quello “tradizionale” o di strada, a quello tecnologico o “moderno” .
A cura di Mirco Turco.
Prefazione di Francesco Bruno.
Postfazione di Sergio Caruso.
Con i preziosi contributi di:
Alessandra Abatelillo, Luigi Bisogno, Federica Candelise, Sabatino Coluccia, Francesco Esposito, Roberto Lazzari, Giuseppe Lodeserto, Marco Magliozzi, Federica Perrucci, Amira Radulescu.
Disponível desde: 18/02/2022.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo - cover

    Dichiarazione Universale dei...

    Nazioni Unite, United Nations

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza
    Ver livro
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Dinosauri e Le Religioni - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Ver livro
  • CANNABIS: droga di strada rimedio casalingo o medicina? - cover

    CANNABIS: droga di strada...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la cannabis per te: una droga da strada, un rimedio casalingo o una medicina? Forse avrete una risposta chiara dopo aver letto questo audiolibro. 
    La storia della cannabis risale a civiltà che vanno dall'antica Cina all'Impero Romano. Diverse culture hanno fatto uso della pianta per oltre 4.000 anni, attratte dalle sue proprietà terapeutiche, come il sollievo dal dolore, i reumatismi e la gotta. Tutte le parti della pianta sono state utilizzate: la radice, le foglie e i fiori come medicina, il gambo per i tessuti, le fibre e la fabbricazione della carta e infine i semi per il cibo e l'olio. A quel tempo la cannabis era considerata legale come qualsiasi altra pianta. 
    Fu all'inizio del 20° secolo quando molteplici fattori e interessi convergevano per stigmatizzare l'uso della cannabis attraverso una serie di leggi statali e locali. Questa illegalità ha portato alla diffusione di false informazioni che rafforzano il tabù verso la pianta della cannabis, nonostante la sua origine naturale e i suoi grandi benefici. Questa situazione impedisce anche la possibilità di realizzare numerosi test clinici oggettivi che possono essere sviluppati, al di là della raccolta di indagini che hanno la variabile della soggettività. 
    In questo audiolibro, conoscerete la storia della cannabis, l'origine della sua illegalizzazione, la scoperta del sistema endocannabinoide, i suoi recettori e tutte le funzioni omeostatico-fisiologiche, gli usi terapeutici, le alternative della cannabis come rimedio domestico, l'olio di Rick Simpson (RSO) e i suoi benefici, gli speziali e la farmacologia dei principi attivi della pianta. 
    Se siete interessati a saperne di più sull'incredibile cannabis medica vi invitiamo a godervi questo audiolibro che Pharmacology University vi porta.
    Ver livro
  • Come pensano i ricchi? Il potere del pensiero positivo - cover

    Come pensano i ricchi? Il potere...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte della gente non è ricca? 
      
      
    Ci sono molte ragioni per cui la gente non è ricca. Prova a pensare a te stesso e a trovare il fattore che ti colpisce e poi inizia a fare un cambiamento. Ecco alcuni dei fattori che impediscono alla gente di essere ricca: 
      
    1.   Credenze errate o conniventi 
      
    Il primo fattore che può spiegare perché la maggior parte delle persone non sono ricche è rappresentato da credenze errate sulla ricchezza e da credenze collusive tra credenze negative e positive. 
      
    Fondamentalmente, il cervello umano cerca sempre di trovare il piacere ed evitare la sofferenza. Se qualcosa è legato alla sofferenza, tenderemo ad evitarlo. D'altra parte, se qualcosa è fortemente legato al piacere, ci avvicineremo ad esso. 
      
    Se qualcosa è associato al piacere e alla difficoltà, il nostro cervello sarà confuso o neutrale. 
      
    Le credenze sono come magneti. Se la credenza positiva si mescola con quella negativa, non c'è più "polarità positiva" o "polarità negativa". Le nostre menti saranno neutre o confuse come il metallo normale.
    Ver livro
  • Riassunto di Abitudini ad Alta Resa: Come le Persone Speciali Diventano Tali di Brendon Burchard - cover

    Riassunto di Abitudini ad Alta...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Abitudini ad Alta Resa: Come le Persone Speciali Diventano Tali di Brendon Burchard Riassunto del libro di Readtrepreneur (Disclaimer: Questo NON è il libro originale, ma un riassunto non ufficiale). Appena sei abitudini possono fare la differenza fra un grande successo e un lavoro senza sbocchi. Abitudini ad Alta Resa spiega come, adottando alcune abitudini positive, tu possa cambiare totalmente la tua vita. È più dura di quanto pensi, ma con lo sforzo quotidiano per adottare le sei abitudini suggerite da Brendon Burchard inizierà la tua fase di crescita personale. Vuoi essere speciale? Vuoi più di ogni altra cosa essere capace di arrivare al vertice del tuo ambiente lavorativo? Se a tutte queste domande rispondi Sì, questo libro è per te. (Nota: Questo riassunto è stato totalmente scritto e pubblicato da Readtrepreneur e non è associato in alcun modo all`autore originale) ”L`unica differenza sta nel sentire o meno la necessità di migliorare. Se non la senti, non agirai in merito.
    Ver livro
  • I Pensieri - cover

    I Pensieri

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    “Mantieni i tuoi pensieri positivi, 
    perché i tuoi pensieri diventano parole. 
    Mantieni le tue parole positive, 
    perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. 
    Mantieni i tuoi comportamenti positivi, 
    perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. 
    Mantieni le tue abitudini positive, 
    perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. 
    Mantieni i tuoi valori positivi, 
    perché i tuoi valori diventano il tuo destino”. 
    Mahatma Gandhi 
    Il pensiero è l`attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell`immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio. 
       Parlando dei pensieri è impossibile non citare Cartesio e il suo “cogito ergo sum” (penso dunque sono). In breve significa che quello che pensiamo ci dà la sicurezza della nostra esistenza. 
       Chi pensa esiste! Chi non pensa non esiste! Andando avanti con questo pensiero possiamo dire. Chi pensa bene in modo positivo, esiste bene! Chi pensa male in modo negativo, esiste male! Interessante!La qualità della nostra vita dipende dalla qualità dei nostri pensieri! Ispirato da Cartesio, ho inventato la nuova locuzione: Sono dunque penso!
    Ver livro