Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
L’uomo la bestia e la virtù - cover

L’uomo la bestia e la virtù

Luigi Pirandello

Maison d'édition: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

L'uomo, la bestia e la virtù è una commedia, o, come dice lo stesso autore, un apologo in tre atti, scritta nel 1919 da Luigi Pirandello tratta dalla novella Richiamo all'obbligo (1906).
La prima rappresentazione della commedia si ebbe a Milano, al Teatro Olímpia, il 2 maggio 1919, ad opera della "Compagnia di Antonio Gandusio"; il pubblico, che forse non si aspettava questa commedia di Pirandello dai toni farseschi e scollacciati, non accolse bene la prima rappresentazione dell'opera. Successivamente rivalutata dalla critica e dal pubblico, la commedia ebbe tanto successo in Italia e all'estero, da essere una delle più rappresentate della produzione teatrale pirandelliana. Il testo della commedia fu pubblicato nel settembre del 1919 nella rivista "Comoedia" e successivamente in volume nel 1922 per i tipi dell'editore Bemporad.

Luigi Pirandello (Agrigento, 28 giugno 1867 – Roma, 10 dicembre 1936) è stato un drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Per la sua produzione, le tematiche affrontate e l'innovazione del racconto teatrale è considerato tra i più importanti drammaturghi del XX secolo. Tra i suoi lavori spiccano diverse novelle e racconti brevi (in italiano e in siciliano) e circa quaranta drammi, l'ultimo dei quali incompleto.
Disponible depuis: 19/07/2022.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Amore Sulla Neve - Una Storia d'Amore Istantanea tra Opposti - cover

    Amore Sulla Neve - Una Storia...

    Vesta Romero

    • 0
    • 0
    • 0
    Possono questi due poli opposti trovare l'amore e farlo funzionare? 
    Cam: 
    Doveva essere un altro giorno noioso sulle piste per principianti, finché questa donna formosa e incredibilmente sexy non è arrivata giusto in tempo per sconvolgere la mia vita. Fare l'infermiere non è mai stato così piacevole. 
    Misty: 
    Sono una ragazza di città, un pesce fuor d'acqua in questo resort. Ho accettato di venire solo per insistenza della mia migliore amica. Ora, lei non può più venire e io sono bloccata qui. Tutto ciò che voglio sono i vantaggi della suite. Una decisione impulsiva di prendere una lezione di sci con l'istruttore sexy mi fa cadere sul sedere e mi fa mettere in discussione tutto quello in cui ho sempre creduto. 
    Questa romantica storia di infortunio ti farà tifare dalla prima all'ultima pagina. 
    Nessun finale aperto, nessun tradimento, solo una breve storia d'amore a prima vista.
    Voir livre
  • Operette licenziose - cover

    Operette licenziose

    Aleksandr S. Puškin

    • 0
    • 0
    • 0
    La fama di Puškin quale padre della letteratura russa moderna, la rinomanza universale dei suoi capolavori (la lirica, Evgenij Onegin, Boris Godunov) e il duello che gli costò la vita hanno concorso a obliterare i lati della sua creazione non ritenuti degni di lui: le operette licenziose o apertamente oscene della gioventù, testi che svolgono in chiave trasgressiva i generi del '700 lasciati in eredità all'800. Qui ne sono presentati tre – L'ombra di Barkov, La Gabrieleide e Zar Nikita – pubblicati integralmente tardi e solo di rado, che mostrano l'oggetto della parodia (sesso, trono e altare) non disgiunto dai temi d'attualità e dalle polemiche letterarie dell'epoca.
    Voir livre
  • Lasciami vivere (Un thriller di Ashley Hope — Volume 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Lasciami vivere (Un thriller di...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Kate Bold, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Ashley Hope è una tipica donna del sud degli Stati Uniti, felicemente fidanzata, fino a quando alcuni torbidi segreti del suo passato riemergono e sconvolgono la sua vita. Arruolata nella divisione crimini violenti della polizia del Tennessee, Ashley viene chiamata a indagare su una serie di omicidi le cui vittime sono state uccise in modi simili e nella stessa area geografica. In una folle corsa contro il tempo prima che l'assassino colpisca ancora, Ashley deve entrare nella mente del killer e capire: cos'hanno in comune questi delitti? Dove colpirà la prossima volta?
    
    Cupa e piena di misteri e di suspense, la serie noir ASHLEY HOPE è un avvincente thriller psicologico ricco di colpi di scena e segreti sbalorditivi. Seguite questa nuova brillante protagonista femminile mentre dà la caccia a un serial killer, e lasciatevi incantare dalla lettura: rimarrete svegli fino a notte tarda a consumare le pagine. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I prossimi volumi della serie saranno presto disponibili.
    Voir livre
  • La catena di Daisy - Una Storia Di Amore Intrighi E Malavita Nella Costa Del Sole - cover

    La catena di Daisy - Una Storia...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La catena di Daisy, Amore, intrighi e malavita nella Costa del Sole. 
    Daisy, l`orgogliosa figlia di un ricco ex gangster londinese, John, e sua moglie spagnola, Teresa, è cresciuta a Marbella sulla Costa del Sole, alias Costa del Crimine. 
    Ha idolatrato i suoi genitori e ha cercato di impressionare il suo anziano padre aiutandolo a gestire le aziende di famiglia dopo l`università. 
    Tuttavia, un disastroso errore di giudizio finisce in una tragedia familiare e sua madre, come penitenza, mette Daisy su un percorso più sicuro per aiutare la comunità locale. 
    La catena di Daisy è una storia tragica con un lieto fine.
    Voir livre
  • Maddi oltre il confine - cover

    Maddi oltre il confine

    Edurne Portela

    • 0
    • 0
    • 0
    Anni '30 del '900. María Josefa Sansberro detta Maddi, donna indipendente e piena di contraddizioni, cattolica e divorziata, senza figli e al contempo madre, gestisce un albergo molto popolare ai piedi del Monte Larrún, al confine tra Spagna e Francia. Finché un giorno la guerra non bussa inesorabile alla sua porta e un manipolo di soldati tedeschi requisisce l'intero edificio, riconvertendone le stanze in alloggi per l'alto comando dell'esercito. Costretta a servire gli ufficiali con apparente sottomissione, Maddi rafforza sempre di più il proprio ruolo come agente della Resistenza, nascondendo informazioni e persone a pochissimi metri di distanza da coloro che ora occupano i suoi letti ed esponendosi a rischi via via maggiori… Immergendosi completamente in un prezioso archivio di documenti storici, Edurne Portela ne colma i vuoti e ricostruisce con prosa appassionata la vicenda reale di una donna che non si è conformata alle convenzioni del suo tempo, che ha superato confini sia fisici che morali, facendo ciò che nessuno si aspettava da lei.
    Voir livre
  • Il Tredicesimo Compleanno Di Megan - Una Guida Spirituale Una Tigre Fantasma E Una Mamma Spaventosa! - cover

    Il Tredicesimo Compleanno Di...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie della sensitiva Megan è composta da ventiquattro racconti sulla crescente consapevolezza di una giovane ragazza di essere in grado di fare cose che nessuno della sua famiglia può fare. Megan ha dodici anni nel primo volume. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre ha paura delle capacità latenti di sua figlia e non solo non la aiuta ma la scoraggia attivamente; e non riesce a trovare un insegnante che l`aiuti a sviluppare i suoi poteri psichici e soprannaturali. Perché lei non vuole solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma a quale scopo dovrebbe mettere le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenderebbe a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta anche se sai di cosa si tratta. 
    Queste storie su Megan piaceranno a chiunque abbia un interesse per i poteri psichici, il soprannaturale e il paranormale e abbia un`età compresa tra i dieci e i cento anni. 
    I genitori di Megan si offrono di noleggiare un tendone per le feste e di organizzare due feste per il compleanno di Megan sul prato del villaggio: una per gli anziani e la famiglia e una per i suoi compagni di scuola. Megan è molto eccitata all`idea, ma rimane completamente a bocca aperta quando incontra il famoso DJ locale, Jack Hammer, e riceve un bacio di compleanno da un affascinante sconosciuto.
    Voir livre