¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Il richiamo della foresta - cover

Il richiamo della foresta

Jack London

Editorial: Librorium Editions

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Buck non leggeva i giornali; altrimenti avrebbe saputo che maturavano guai, non soltanto per lui, ma per tutti i cani da guardia dai muscoli forti e dal pelo lungo e soffice; da Puget Sound a San Diego. Perchè uomini brancolanti nelle tenebre artiche avevano trovato un metallo giallo, e perchè compagnie di navigazione e di trasporti, propagavano con gran rumore la scoperta, migliaia di uomini si precipitavano in Northland, la terra del Nord. Questi uomini avevano ]bisogno di cani, e occorrevano cani grossi, dai muscoli robusti, con i quali faticare e dal pelo lanoso per proteggerli dal gelo.
Buck abitava in una grande casa della soleggiata Valle di Santa Clara. La chiamavano la tenuta del Giudice Miller, ed era lontana dalla strada, mezza nascosta dagli alberi, attraverso ai quali poteva scorgersi la fresca veranda che si stendeva intorno ai quattro lati. Si giungeva colà per viali cosparsi di ghiaia minuta; viali che serpeggiavano per prati ben tenuti e sotto i rami intrecciati d’alti pioppi. Dietro, le cose erano s’una scala ancor più spaziosa che sul davanti. V’erano ampie scuderie con una dozzina di staffieri e ragazzi, file di casette inghirlandate di viti, per la servitù, e uno spiegamento ordinato, senza fine, di rimesse e tettoie, di pergolati lunghi, di pascoli verdi di frutteti e cespugli di more. Vi erano poi le macchine per il pozzo artesiano e la grande vasca di cemento dove i figli del giudice Miller si tuffavano ogni mattina e si rinfrescavano nei pomeriggi caldi.
Disponible desde: 01/10/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • YOU HAVE A NEW MEMORY - Internet e la fuga perenne - cover

    YOU HAVE A NEW MEMORY - Internet...

    Aiden Arata

    • 0
    • 0
    • 0
    Quante fotografie hai nella galleria del telefono? Se ci volesse anche solo un secondo per ciascuna, quanto ci impiegheresti a riguardarle tutte? Forse, sprecheresti tanto di quel tempo a ricordare, che non te ne rimarrebbe più per vivere qualcosa degno di essere ricordato, fotografato e postato. Ma cosa stiamo lasciando fuori dall'inquadratura?
    Questi dieci saggi, brillanti e dolenti, ironici e nostalgici, sono insieme una lunga lettera d'amore e una lunga lettera d'addio a Internet. Aiden Arata racconta l'identità ai tempi dei social media, l'ecoansia, il mondo delle influencer dal punto di vista di un'influencer, come si diventa venditore, acquirente e prodotto insieme. Seduce prima e respinge dopo l'idea di una vita vissuta seguendo le vibe: che rischio stiamo correndo se votiamo in base a come un politico ci fa sentire? E, alla fine, il punto torna sempre lo stesso: non è tanto come esistere su Internet, ma come esistere al tempo di Internet.
    Da una Los Angeles in cui ti viene chiesto di essere sempre pronto a decidere cosa salvare e cosa abbandonare, in un movimento che è sia ascensionale sia ascetico, Arata ci conduce fino a un monastero, per vivere qualche giorno senza telefono (ma, se nessuno lo sa, stiamo comunque vivendo?). E, se l'ascesi non funziona, allora potremo sempre recuperarlo, accenderlo, dare un'occhiata alla fotocamera frontale e vedere non più noi stessi, ma il nostro doppelgänger dall'altro lato della vita reale.
    Ver libro
  • Nessun luogo è rimasto (Un Thriller di Harley Cole — Volume 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Nessun luogo è rimasto (Un...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Kate Bold, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Questo è un libro eccellente… Quando inizi a leggere, accertati di non doverti svegliare presto!”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    Quando dei corpi appaiono nel deserto, opera di un nuovo serial killer e collegati a una comunità isolata, l’agente speciale dell’FBI Harley Cole si trova impegnata in una corsa contro il tempo per entrare nella mente dell’assassino e decodificare la sua insolita firma, per fermarlo prima che sia troppo tardi. Ma Harley, torturata dai suoi stessi demoni e vedendo riemergere i segreti della sua cittadina natale e della sorella scomparsa, deve resistere e non perdere il controllo il tempo che basta per catturare l’assassino, mentre ne insegue anche uno del suo passato.
    
    NESSUN LUOGO È RIMASTO (Un emozionante thriller dell’agente FBI Harley Cole—Libro 2) è il secondo libro di una nuova serie siglata dall’autrice best seller di suspense e thriller Kate Bold, che inizia con Nessun posto è sicuro (libro #1).
    
    Harley, fumante di rabbia per il congedo forzato, per la sua relazione di lunga data che si sta sgretolando e per l’imminente morte del padre, non sembra per niente pronta a tornare nella sua cittadina natale, tra segreti sepolti da tempo e ricordi di un passato torturato. Ha passato tutta la vita a scappare da questo paesino, ma quando ci torna, pensa: è possibile che per tutto questo tempo si sia sbagliata?
    
    Harley inizia a guadagnarsi un po’ di rispetto da parte del collega, man mano che si avvicinano a questo assassino. Ma anche lavorando insieme, Harley continua a chiedersi: potrebbero essere vittime ideali per questo diabolico killer?
    
    Un thriller emozionate e accattivante, che presente un’agente dell’FBI brillante quanto combattuta, la serie HARLEY COLE è un giallo intenso, pieno zeppo di suspense non-stop, svolte, colpi di scena e rivelazioni che procede a un ritmo forsennato che ti costringerà a sfogliare le pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni si innamoreranno di certo.
    
    È disponibile anche il libro #3 della serie: NESSUN LUOGO DOVE SCAPPARE.
    
    “Questo libro ha un ritmo velocissimo e ogni pagina è davvero eccitante. Ci sono un sacco di dialoghi e adorerete di certo i personaggi, sostenendo la protagonista per tutta la storia… Non vedo l’ora di leggere la prossima serie.”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Kate ha fatto un ottimo lavoro con questo libro e ci sono rimasto incollato fin dal primo capitolo!”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Questo libro mi è proprio piaciuto. I personaggi erano autentici e io ho riconosciuto nei cattivi ciò di cui si sente parlare ogni giorno al notiziario… Non vedo l’ora di leggere il secondo libro.”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Questo è stato davvero un bel libro. I personaggi principali sono reali, umani e con i loro difetti. La storia è avanzata a passo spedito e non si è persa in troppo dettagli. Mi è proprio piaciuto.”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Alexa Chase è testarda, impaziente, ma soprattutto coraggiosa, con la C maiuscola. Non si tira indietro mai e poi mai fino a che i cattivi non vengono rimessi dove devono stare. Assolutamente cinque stelle!”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Accattivante e ipnotizzante, con un certo che di macabro… molto ben fatto.”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “WOW, che super lettura! Alla faccia del killer diabolico! Ho davvero amato questo libro. Non vedo l’ora di leggere le altre opere di questo autore.”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Non si può fare a meno di continuare a leggere. Ottimi personaggi e fantastiche relazioni. Sono entrata in questa storia e non sono più riuscita ad abbandonarla. Non vedo l’ora di leggere altro di Kate Bold.”
    —Recensione di un let
    Ver libro
  • I promessi sposi - Audiolibro - cover

    I promessi sposi - Audiolibro

    Alessandro Manzoni, Audiolibri...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella Lombardia del Seicento, oppressa dalla dominazione spagnola, il giovane filatore Renzo Tramaglino e la sua promessa sposa Lucia Mondella sognano una vita insieme. Ma il loro amore è minacciato dall'arroganza di Don Rodrigo, un signorotto senza scrupoli che, per un capriccio, impedisce le nozze. Costretti alla fuga, i due innamorati affrontano ingiustizie, pericoli e la devastazione della peste, trovando rifugio tra personaggi indimenticabili: il coraggioso fra Cristoforo, la tormentata Monaca di Monza e il misterioso Innominato.Con "I Promessi Sposi", Alessandro Manzoni firma uno dei più grandi capolavori della letteratura italiana, un romanzo storico avvincente che intreccia amore, fede e riscatto sociale, restituendo un affresco vivido di un'epoca segnata da oppressione e speranza.
    Ver libro
  • Mammut - cover

    Mammut

    Eva Baltasar

    • 0
    • 0
    • 0
    La protagonista di Mammut è una donna arcaica intrappolata nella vita moderna. Lavora in un gruppo di ricerca di Sociologia e passa le giornate nelle case di riposo a sottoporre agli anziani questionari sulla longevità. Non sa bene cosa vuole, però sa di cosa ha bisogno, e questo la spinge a fare sesso con uomini. Per il suo ventiquattresimo compleanno organizza una festa con amici, conoscenti e conoscenti dei conoscenti: è attratta dalle donne, ma le serve uno sconosciuto perché quella sia una festa di fecondazione.
    Non puoi resistere in un formicaio quando hai l'istinto di un cacciatore solitario, e il suo istinto la porta lontano dalla città. Il bosco la minaccia eppure le piace, gli alberi parlano di lei in un linguaggio segreto. Cal Llanut è un podere diroccato e difficile da raggiungere, con un pastore come amico ambiguo e ogni tanto, di passaggio, una figura evanescente di cui invaghirsi. La solitudine è il suo riparo, l'inclemenza della natura la fortifica, le bestie le insegnano ad amare l'essenziale. Il timo tiene a bada i pensieri. È così che la sua coscienza rinasce, è così che avviene la sua trasformazione. La chiamano Llanut, e crede "nella vita, nel territorio, nella libertà di divenire il più furbo o il più perseverante, o il più forte". Il suo corpo parla della fine di un tempo e di una maternità non conciliata.
    
    Mammut non è l'ennesimo romanzo sulla fuga nella natura, bensì una bomba a orologeria sul malessere della società contemporanea, la storia di una donna che impara ad attraversare senza risentimento l'angoscia, il dolore, il fallimento e il rimorso perché sa che solo così può conquistare la sua vera sé.
    Ver libro
  • La Trappola Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Trenta) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La Trappola Perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Un assassino prende di mira donne single che stanno frequentando qualcuno, e Jessie deve correre per trovare il collegamento tra di loro, facendo da esca, dato che pare l’unico modo per fermare l’assassino. Posta in enorme pericolo, Jessie dovrà chiedersi questa domanda: si è forse spinta troppo oltre?
    
    “A capolavoro di suspence e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a IL KILLER DELLA ROSA)
    
    LA TRAPPOLA PERFETTA è il libro #30 della nuova serie di thriller psicologici scritta dall’autore best seller Blake Pierce, che inizia con La moglie perfetta, bestseller numero #1 con oltre 5.000 valutazioni a cinque stelle e 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un thriller psicologico carico di suspense e dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili ed emozioni da batticuore, la serie di JESSIE HUNT è una serie capace di tenere il lettore inchiodato alle pagine fino a notte fonda.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    Ver libro
  • Introduzione alla mia morte - cover

    Introduzione alla mia morte

    Fabio Massimo Franceschelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo che dimentica in auto il suo bambino; un politico populista e vanesio che fonda un nuovo partito; un giornalista, famoso inviato di guerra, che si trasferisce in un'isolata casa in montagna e cerca di recuperare e sintetizzare il senso della sua vita nella scrittura di un romanzo e nella ricomposizione attorno a sé di una famiglia da sempre trascurata. Infine Sonia, la donna che è bussola e cifrario nel ripercorrere le vite di questi uomini autocentrati e che raccontano, loro malgrado, la storia della società di cui sono al tempo stesso prodotti e fautori. Quattro personaggi che compongono una famiglia che di tradizionale non ha nulla. Quattro voci che invitano il lettore ad indagare nelle storie che raccontano, a destreggiarsi tra apparenze farsesche e un'interiorità buia e respingente per giungere a delineare il ritratto della nostra società. Franceschelli, con il suo linguaggio ammaliante, un'ironia sottile e la sapiente costruzione della narrazione, dà vita a un romanzo che con la potenza visionaria di un dramma in più atti è capace di inchiodare il lettore, non solo alla storia narrata, ma anche e soprattutto alla rappresentazione di una realtà da cui si tende a volgere lo sguardo.
    Ver libro