Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Un’altra storta storia crudele d’amore - cover

Un’altra storta storia crudele d’amore

Ilarione Loi

Publisher: Giovane Holden Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Elena è morta. Ma questo non è necessario che si sappia subito. Perché, dall’Altrove in cui si trova, un regno dei morti dissacrante governato da un Santo Spaghetto, ha ancora molto da raccontare. Attraverso le sue lettere a Elia, il suo migliore amico, Elena ricostruisce una storia d’amore strana, surreale, fatta di incontri improbabili, sentimenti distorti e destini intrecciati.C’è Camilla, detta Ila, una gigantessa timida e goffa che si perde tra le trame dell’uncinetto e le note di vecchi brani metal. Il suo cuore batte per Ezio, il cassiere del supermercato, un uomo che tutti considerano poco attraente ma che, inspiegabilmente, fa innamorare ogni donna che incrocia il suo sguardo. Sarà una magia? O un maleficio?C’è Onorio, supplente di matematica dal nome altisonante e dall’anima gentile, che si trova a fare da padre a Dennis, il figlio della sua migliore amica scomparsa. E c’è la vita, che gioca con i sentimenti, facendo incontrare e scontrare i cuori nei corridoi di una scuola, tra le casse di un supermercato o sotto un salice che affonda le radici lungo un fiume.In un susseguirsi di dialoghi ironici, situazioni surreali e momenti di pura poesia, il romanzo scompiglia le regole dell’amore e della narrazione. Perché a volte, per trovare la felicità, bisogna accettare che l’amore sia storto, crudele, eppure irrimediabilmente irresistibile.
Available since: 05/05/2025.
Print length: 96 pages.

Other books that might interest you

  • Gowana - cover

    Gowana

    Antonio Logreco

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'esperienza senza fine, un lungo viaggio nel cuore dell'Africa, per scoprire che il continuo alternarsi di pioggia e siccità segue il ritmo della stagione della speranza.
    Show book
  • Rivelato dall’Amore - Romance gay lento MM - cover

    Rivelato dall’Amore - Romance...

    Hayden Templar

    • 0
    • 0
    • 0
    Gemelli identici. Cuori in conflitto. Un amore che potrebbe cambiare tutto. 
    Alex è sempre stato il gemello responsabile, quello su cui tutti possono contare. Quando si innamora di Ryan, un uomo stabile e appassionato, tutto cambia. Suo fratello Leo non riesce ad accettare questa nuova dinamica e teme di perdere il legame unico che li ha sempre uniti. Geloso e inquieto, decide di intervenire, disposto a tutto pur di ristabilire l’equilibrio che conosceva. 
    Ma più Leo si insinua nella relazione tra Alex e Ryan, più rischia di distruggere proprio ciò che sta cercando di proteggere. Tra manipolazioni e tensioni familiari, Alex e Ryan devono lottare per difendere il loro amore. Il loro legame sarà abbastanza forte da resistere alla pressione e alle prove che Leo gli impone? O Leo riuscirà a distruggere tutto prima che Alex possa trovare la sua vera felicità?
    Show book
  • Il Permesso di Vivere (Un thriller con suspense su Fiona Red e l’FBI – Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Permesso di Vivere (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando dei cadaveri in evidente stato di decomposizione vengono ritrovati nelle Everglades, brulicanti di insetti, l'incubo di un entomologo diventa realtà. Poiché nessuno riesce a risolvere questo caso spinoso, l'FBI chiama la propria brillante investigatrice forense ed entomologa, Fiona Red. Alle prese con il caso della vita e con un nuovo serial killer, riuscirà Fiona a sconfiggere i propri demoni e a far luce sul caso prima che l'assassino colpisca di nuovo?
    
    “Un autentico capolavoro, un thriller mozzafiato pieno di mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    IL PERMESSO DI VIVERE è il quinto romanzo di una nuova e attesa serie firmata da Blake Pierce, autrice prima nella classifica di USA Today, il cui bestseller IL KILLER DELLA ROSA ha ricevuto oltre 7.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Fiona Red, brillante e stravagante agente solitaria dell'FBI, trascorre la maggior parte del suo tempo in laboratorio o sulle scene del crimine. Proviene da una famiglia avvezza ad avere a che fare con la morte e i cadaveri, in quanto i suoi genitori gestivano un'impresa di pompe funebri. Se nel suo passato non fosse intervenuta una tragedia avrebbe gestito l'attività di famiglia, ma il rapimento di sua sorella, mai ritrovata, quando era un'adolescente ha cambiato le cose.
    
    Fiona è determinata a risolvere il caso della sorella. Nel frattempo, in qualità di agente dell'FBI, mette a disposizione la sua intelligenza per catturare assassini e risolvere casi che nessun altro è in grado di risolvere, dal momento che gli insetti sono i primi ospiti dei cadaveri.
    
    Con il suo partner sul campo, Fiona conta di rimanere dietro le quinte.
    
    Tuttavia, ossessionata dall'idea di catturare degli assassini, Fiona si spinge un po' troppo oltre e rischia di trovarsi a sua volta nel mirino di un killer.
    
    Un thriller avvincente e travolgente con protagonista una brillante e tormentata agente dell'FBI. La serie su Fiona Red è avvincente, ricca di azione, suspense, colpi di scena, rivelazioni e guidata da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Sono disponibili i successivi romanzi della stessa serie!
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Show book
  • La mia vita come la vostra - cover

    La mia vita come la vostra

    Jan Grue

    • 0
    • 0
    • 0
    Jan Grue è appena diventato padre quando ritira dalla casa dei suoi genitori un intero scaffale di cartelle cliniche. Contengono la sua infanzia narrata dall'esterno, dai medici che gli hanno diagnosticato all'età di tre anni una patologia neuromuscolare e che da allora lo descrivono come un corpo difettoso con un futuro cupo e limitato. Un quadro molto diverso dalla percezione che Grue ha sempre avuto di se stesso e dalla vita che ha vissuto studiando ad Amsterdam e a San Pietroburgo, per poi specializzarsi nell'inclusiva Berkeley e diventare accademico a Oslo, trovare l'amore e avere un figlio. Questo libro è la ricerca di una lingua nuova che possa raccontare la sua storia e cosa significhi vivere in un corpo vulnerabile cercando di «imporre la propria volontà al mondo». È un confronto aperto, schietto e intimo con la propria fragilità e i propri desideri, contro gli stigmi sociali e le istituzioni che ai disabili sanno fornire solo sostegni strumentali, braccia o gambe surrogate per un surrogato di vita, un'esistenza pallida in una realtà rassegnata e senza sogni. È un memoir dirompente nella sua stessa forma ibrida, che intreccia liberamente ricordi poetici e riflessioni fulminanti, attingendo all'arte e al pensiero filosofico, alle intuizioni di Michel Foucault, Jorge Luis Borges, Joan Didion, alle visioni di Wim Wenders, ai versi di Mark O'Brien. Raccontando se stesso, Jan Grue scrive una penetrante meditazione sull'essere umano e ci porta a guardarci dentro, a riconsiderare i nostri limiti, le nostre insicurezze, e le risorse che ciascuno ha nel proprio «viaggio verso l'ignoto».
    Show book
  • I Senzalavoro - cover

    I Senzalavoro

    Giuliana Sias

    • 0
    • 0
    • 0
    Vittoria viene licenziata via WhatsApp il giorno del suo quarantesimo compleanno. Non sapendo più come riempire le sue giornate, inizia a pedinare persone incontrate casualmente per strada. Diventa una loro follower nel mondo reale. A differenza di quanto avviene sui social network, tuttavia, la protagonista si accorge che non si può seguire qualcuno in carne e ossa senza stabilire una relazione più profonda. Così, tutti i personaggi in cui si imbatte finiranno con l'entrare a far parte della sua quotidianità, portandola a considerare che il grande disagio ignorato da questa epoca, nella quale invece il tabù della psicoterapia è stato superato, è quello che riguarda le condizioni dei lavoratori. Ognuno di noi, in un modo o nell'altro, è infatti un «senzalavoro», è parte di un gruppo trasversale e variegato composto da chi il lavoro lo ha perso e da chi ha rassegnato le dimissioni; da chi con il proprio lavoro non campa o vive nell'angoscia di perderlo; da chi non sa lavorare o ha disimparato a farlo. E infine, da chi il lavoro lo odia e da chi deve ogni giorno inventarsene uno. I senzalavoro, romanzo psicologico che trae ispirazione da fatti di cronaca, è una critica alla società post-narcisistica le cui dinamiche relazionali insane invadono in maniera subdola ma sempre più incisiva anche i rapporti di tipo lavorativo.
    Show book
  • L'albero che volò sulla luna - cover

    L'albero che volò sulla luna

    Thao Thai

    • 0
    • 0
    • 0
    UNA SAGA FAMILIARE CHE È ANCHE UN CANTO D'AMORE AL LEGAME INDISSOLUBILE DI TRE GENERAZIONI DI DONNE DI UNA FAMIGLIA DI ORIGINE VIETNAMITA. UN'ESPLORAZIONE EMOTIVA CHE CELEBRA LA FORZA FEMMINILE E IL POTERE LIBERATORIO DELLA VERITÀ.
    VIETNAM, anni '60
    Un'antica leggenda vietnamita racconta la storia di un uomo che, seguendo una tigre e i suoi cuccioli, si imbatte in un albero magico, un baniano, che cambierà per sempre la sua esistenza, portandolo fino in cielo. Minh ha sempre amato ascoltare questo racconto fin da bambina ed è per questo che, dopo il suo trasferimento dal Vietnam in America, cura un po' della sua nostalgia ammirando l'albero di baniano che sovrasta la nuova casa.
    FLORIDA, giorni nostri
    Quando riceve la telefonata che le comunica che l'amatissima nonna, Minh, è morta, Ann è a un bivio. Ha costruito una vita che sembra perfetta, con una bella casa sul lago, un fidanzato affascinante e inviti a feste eleganti, ma tutto si è sgretolato di fronte a un'inaspettata gravidanza. Con le idee ancora confuse, Ann torna in Florida, dove deve affrontare una madre risentita e addolorata, e soprattutto tornare nella casa della sua infanzia, Banyan House,
    una dimora fatiscente ma colma di ricordi e segreti. Segreti che Minh ha nascosto per decenni, da quando era un'adolescente innamorata all'ombra della guerra del Vietnam, per poi diventare una giovane madre determinata che emigra in cerca di una vita migliore per i figli. Segreti che Ann ritrova nella soffitta di Banyan House, come se fossero da sempre in attesa…
    Attraversando decenni e continenti, dal Vietnam degli anni Sessanta alle paludi selvagge della costa della Florida, L'albero che volò sulla luna è un esordio che ha entusiasmato librai indipendenti e critica. Una storia che sorprende e commuove profondamente, di madri e figlie, delle cose che ereditiamo e delle vite che scegliamo di creare con quell'eredità.
    "Bello da far tremare il cuore. L'albero che volò sulla luna è una lettera d'amore a coloro che vivono con un segreto nascosto, alla maternità e alla famiglia. Thao Thai è un grande talento la cui prosa suggestiva, impressionante e poetica crescerà in voi come un forte e rigoglioso albero, profondamente radicato nel ricco patrimonio letterario vietnamita." — Nguyen Que Mai, autrice di Quando le montagne cantano
    Show book