Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Come cristalli di neve - cover

Come cristalli di neve

Giuliana Delli Carri

Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Ci sono poche certezze ormai nella vita di Giada: una è rappresentata dalla libreria in cui si reca a lavorare quotidianamente e i cui scaffali l’hanno praticamente vista crescere. Quella libreria è stata silenziosa testimone di interminabili confidenze con la sua migliore amica Anita; lì anni prima ha incontrato Sebastiano e se ne è perdutamente innamorata; quello, in definitiva, è sempre stato il suo porto sicuro. Ruben, il proprietario del negozio e padre di Sebastiano e Anita, l’aveva assunta subito dopo il diploma, quasi fosse il naturale esito dei suoi studi. Fin da piccola, infatti, Giada ha sempre amato leggere in modo viscerale e delle storie stampate sui libri ha nutrito la propria anima e i propri sogni. Tuttavia la realtà si era rivelata per lei molto diversa da un romanzo a lieto fine, anzi, l’aveva colpita in pieno volto con la sua crudezza, privandola di uno degli affetti a lei più cari e lasciandole una ferita che ancora, dopo quasi un anno, faticava a rimarginarsi. Dalla porta di quella stessa libreria che pian piano si stava trasformando nel suo rifugio dal mondo esterno, un giorno come tanti, fa il suo ingresso un ragazzo destinato a cambiare il corso della sua vita per sempre… Giuliana Delli Carri è una ragazza di 22 anni nata ad Ariano Irpino, una tranquilla cittadina campana. Ha sempre avuto la passione per la lettura ma è solo ad 11 anni che ha cominciato a scrivere pubblicando Fanfiction su internet. È sempre stata impegnata in progetti sociali come il volontariato e lo scoutismo. Attualmente lavora come animatrice turistica per bambini, lavoro che ormai da alcuni anni le permette di intrecciare la sua vita a quella di molte persone e di conoscere luoghi che in molti casi diventano fonte di ispirazione per i suoi romanzi. 
Disponibile da: 30/11/2021.
Lunghezza di stampa: 361 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Remì volò sulla Luna - cover

    Remì volò sulla Luna

    Fabio Masino

    • 0
    • 0
    • 0
    Un sogno impossibile. Una sfida alla gravità. Una motocicletta verso la Luna. 
     Questo audiolibro narra la storia straordinaria e toccante di Remì Massari, un giovane con il sogno impossibile di raggiungere la Luna a bordo… di una motocicletta. 
    Tutto ha inizio quando, da bambino, Remì chiede a suo padre Guido se potrà mai andare sulla Luna. Quel desiderio infantile si trasforma in una missione di vita. Dopo gli studi in astrofisica, Remì sviluppa una forte amicizia con Phil e Sophie, amici che diventeranno parte integrante della sua impresa.
    Mostra libro
  • HP Lovecraft Horror Collection - cover

    HP Lovecraft Horror Collection

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. 30 storie da brivido con musiche e suoni, compresi capolavori come "Il richiamo di Cthulhu", "La tomba", "L'orrore di Dunwich", "Il Colore venuto dallo spazio" e tantissimi altri.
    Mostra libro
  • Accadde Nelle Highlands - cover

    Accadde Nelle Highlands

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     UNA SPOSA TRADITA... 
     UN DUELLO ALL'ALBA... 
     UN SEGRETO A LUNGO NASCOSTO... 
     UNA SECONDA POSSIBILITÀ D'AMORE... 
       Lady Josephine Pennington è stata abbandonata dal suo fidanzato quando si sono diffuse le voci sulle sue discutibili origini. I suoi genitori adottivi le hanno sempre fornito l'amore e la protezione di cui aveva bisogno per sentirsi sicura, e negli ultimi sedici anni si è modellata per soddisfare le aspettative degli altri. Quando riceve un pacco dalle Highlands contenente degli schizzi il cui soggetto le è stranamente familiare, Jo crede di aver trovato un indizio sull'identità della sua madre naturale. 
       Quando il capitano Wynne Melfort pose fine al suo fidanzamento con Jo Pennington sedici anni fa, non avrebbe mai immaginato di rivederla. Ma dopo aver scoperto informazioni che potrebbero rivelare la verità sulla discendenza di Jo, Wynne si sente in dovere di riparare a un vecchio torto e di informarla della sua scoperta. Ma non si sarebbe mai aspettato che i sentimenti a lungo creduti morti riemergessero. 
     Jo deve imparare a fidarsi di Wynn mentre si sforzano di svelare il mistero della sua nascita. Ma emergono forze che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedirle di scoprire la verità e reclamare la sua eredità. Insieme, Jo e Wynne dovranno superare il loro passato e combattere una minaccia mortale che si nasconde nelle nebbie delle Highlands. 
    Mostra libro
  • Il Marchio Dei Waunir - cover

    Il Marchio Dei Waunir

    Ines Curzio

    • 0
    • 0
    • 0
    Sinistre sciagure continuano a tormentare il Regno di Sawhi`raj. E` tutto nelle mani di Ashni che sa di non poter sfuggire al grande sacrificio imposto dalla Legge Sovrana, ma in una notte tormentata sparisce, misteriosamente risucchiata dall`oscurità. 
    Kiran, figlio del cercatore di gemme, viene accusato di averla rapita, invece è l`unico che può salvarla. Prima però dovrà affrontare una verità che nessun uomo può conoscere. Un susseguirsi di complotti, tradimenti e finzioni metteranno così a rischio gli accordi di Kailasa e la pace fra gli dèi. 
    Per gli amanti del genere Epic-Fantasy, questo è un romanzo ricco di spunti basati sulla reinterpretazione dei miti riguardanti l`origine dell`uomo e il ruolo che hanno avuto gli ”dèi” nella storia umana. Il tentativo è quello di tracciare un filo conduttore fra gli elementi ricorrenti nelle leggende di tutto il mondo collocandoli in un preciso contesto socio-politico che ha caratterizzato la storia umana durante la nascita delle civiltà.
    Mostra libro
  • Un Dio solo non basta - cover

    Un Dio solo non basta

    Massimo Tallone

    • 0
    • 0
    • 0
    Un Dio solo non basta. Di quale colpa orribile si è macchiato? Quale peso grava su di lui? Da due anni Sirio Norreni vive in autogrill. L'auto è diventata la sua casa. È il suo modo per espiare. Si punisce cancellandosi dal mondo. Ma poi arriva un tipo viscido, uno che sa tutto di lui, e gli chiede di uccidere una donna. Sirio rifiuta, indignato, ma l'altro gli fa notare che ha già ucciso.
    Inizia così il dilemma di Sirio: potrebbe nobilitare il terribile errore compiuto in passato diventando un vero assassino? L'idea lo tenta. Accetta.
    Deve uccidere Clizia Papadopoli, studiosa di mitologia greca che con il suo libro ha innescato l'ondata di politeismo che ha invaso l'Occidente e poi è scomparsa, minacciata di morte da fanatici e fondamentalisti di varie estrazioni. Per Sirio comincia la caccia, tra Venezia e Como, Trieste e Milano, la Liguria e la Bretagna, seguendo tracce quasi invisibili.
    Il cerchio si stringe intorno alla preda – o almeno così pare. Perché poi è lui stesso a diventare preda: chi teme le sue indagini?
    Un Dio solo non basta. La tensione sale, fino a un epilogo di proporzioni olimpiche. Un crescendo reso asfissiante dalla sequenza dei capitoli, disposti a decrescere e sempre più veloci. Come quando nei sogni – negli incubi – si cade senza potersi più fermare, e al risveglio si scopre un'altra realtà.
    Mostra libro
  • Ricostruiti dall’Amore - Romance Gay - cover

    Ricostruiti dall’Amore - Romance...

    Hayden Templar

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte, i muri più difficili da abbattere sono quelli che costruiamo intorno ai nostri cuori. 
    Seth ha passato una vita a nascondere chi era. Ex militare, ha lottato con le cicatrici del PTSD e il senso di colpa per aver vissuto una bugia in un mondo che gli imponeva il silenzio. Ora, a 35 anni, la crisi di mezza età lo colpisce duramente. È pronto ad affrontare la verità, ma il mondo, e la sua famiglia, sono pronti per lui? 
    Adan non è estraneo alle delusioni della vita. A 37 anni, la sua fidanzata lo ha lasciato, facendogli capire che aveva vissuto il sogno di qualcun altro per tutto quel tempo. Muratore esperto, è abituato a costruire muri, intorno alle case e al suo cuore. Ma quando Seth entra nella sua vita, si accende una scintilla, qualcosa che non aveva mai previsto. 
    Quello che inizia come un progetto di ristrutturazione tra due uomini provenienti da mondi diversi si trasforma lentamente in qualcosa di più profondo. Man mano che lavorano fianco a fianco, il loro legame si rafforza, ma i traumi non risolti di Seth e la presa di coscienza di Adan, che ha negato la sua stessa verità, potrebbero o cementare il loro amore o frantumarlo completamente. 
    Insieme, affronteranno il passato, cureranno vecchie ferite e ricostruiranno le loro vite dalle fondamenta. L'amore che troveranno l'uno nell'altro sarà abbastanza forte da resistere alla prova del tempo e alle sfide che ne derivano? 
    Ricostruiti dall’Amore è una commovente storia d'amore sulle seconde possibilità, il superamento dei traumi e il potere dell'amore di ricostruire le vite.
    Mostra libro