Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Frammenti di viaggio solitario - cover

Frammenti di viaggio solitario

Giovanni Guerrieri

Casa editrice: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Questi frammenti raccontano i viaggi fatti da solo adottando sempre la stessa identica formula: la sola prenotazione del volo e della prima notte d'albergo lasciando la prosecuzione degli stessi alle emozioni e sensazioni del momento senza alcun vincolo.
Disponibile da: 07/08/2025.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Un viaggiatore sovrappeso in Iran - Diario persiano - cover

    Un viaggiatore sovrappeso in...

    Bernardo Notarangelo

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Iran: un Paese sotto l'attenzione del mondo intero. 
    Questo è il racconto di chi lo ha conosciuto.
    In questo diario di viaggio, Bernardo Notarangelo ci porta con lui attraverso un Paese dalle mille sfaccettature, aiutandoci a comprenderne il passato glorioso e il presente problematico. Sulle orme di Marco Polo e dei Re Magi, dalla meravigliosa Isfahan alla santa Mashhad, l'autore racconta i suoi incontri con commercianti di tappeti, studenti, poliziotti, religiosi col turbante e ragazze che sfidano il regime al grido di "donna, vita, libertà". Ne esce un ritratto vivo e vibrante, ricco di aneddoti e di riferimenti storici e di attualità, che ha già affascinato e conquistato migliaia di lettori.
    Mostra libro
  • La più bella dei mortali - Nelle terre di Agrigento e della sua mitica costa - cover

    La più bella dei mortali - Nelle...

    Luca Bergamin

    • 0
    • 0
    • 0
    Un viaggio nella terra di Pirandello, Sciascia e Camilleri, alla ricerca di incontri, gusti e paesaggi che rimangono nel cuore.
    Pindaro la definì "La più bella dei mortali". Dalla Costa del Mito tra falesie in marna, magnifici approdi balneari e oasi naturalistiche di intatta bellezza, andiamo alla scoperta di borghi e persone tra Sciacca e Licata, ci addentriamo sui Monti Sicani, incontrando pescatori, artigiani, coltivatori di aranci, artisti e gioiellieri del corallo, chef e albergatori. Scopriamo le architetture contemporanee e la cucina sublime, condividendo il racconto della Valle dei Templi e delle sue declinazioni ecologiche odierne. Sino ad approdare a Linosa, per poi dedicarci, finalmente anche, ad Agrigento.
    Mostra libro
  • Guida alla New York ribelle - cover

    Guida alla New York ribelle

    Tiziana Rinaldi Castro

    • 0
    • 0
    • 0
    New York è creatura bifronte: potente e opulenta, ribelle e iconoclasta. La forza propulsiva è la stessa: una tremenda determinazione alla riuscita. Seguiamo la vitale energia sovversiva che fin dalle origini scorre per le strade della città. Da un'isola all'altra di questo straordinario arcipelago fino al Bronx, incontriamo Frederick Douglass, Harriet Tubman, Giuseppe Garibaldi, Emma Goldman, Sacco e Vanzetti, Lev Trockij, i protagonisti della Harlem Renaissance, il movimento operaio socialista, le voci più dissidenti dell'arte e della letteratura americana e ancora Angela Davis, Malcolm X, le Black Panthers e i protagonisti della rivoluzione musicale del jazz, del rock, dell'afropunk, del rap, dell'hip hop.
    Mostra libro
  • Monte Ortigara - cover

    Monte Ortigara

    AA. AA.VV., Romeo Covolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Monte Ortigara, nelle Prealpi Vicentine, si trova a una quindicina di chilometri a nord di Asiago. Qui gli scontri infuriarono a partire dalla mattina del 10 giugno 1917, nonostante la fitta cortina di nebbia che ostacolava le artiglierie italiane, e si conclusero con un glorioso insuccesso, per l'esercito regio. Gli austro-ungarici si affidarono infatti a un generale di grande esperienza come Ludwig Goiginger e seppero tenere le posizioni, nonostante i molti caduti.
    Mostra libro
  • The Passenger - Puglia - cover

    The Passenger - Puglia

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Trentatré anni separano due sbarchi. Nel 1991, quello che molti intellettuali pugliesi individuano, a posteriori, come l'evento spartiacque che ha acceso i riflettori sulla Puglia: l'attracco al molo Carboni del porto di Bari della Vlora, una carretta del mare stracolma di profughi albanesi. Il secondo nel 2024, quando nel resort di lusso di Borgo Egnazia approdano i capi di stato delle grandi potenze economiche del mondo per la consacrazione definitiva del brand Puglia. Un trionfo planetario che rischia però di contenere le cause stesse di una svolta in senso opposto: sovraesposizione mediatica, overtourism, la vittoria del plastico della Puglia sulla regione in carne e ossa, il passaggio dall'accoglienza dei rifugiati alla hospitality per ultraricchi. I posteri potrebbero cambiare anche il giudizio sulla rivoluzione culturale e la primavera politica che ha vissuto la regione a partire dal 2005: se da un lato l'ondata di rinnovamento che ha ribaltato l'immaginario e la narrazione del territorio ha avuto indiscutibili effetti positivi, dall'altro ha acceso dibattiti sull'autenticità e riflessioni sul paradossale ribaltamento dei valori, come ad esempio nel caso dei trulli e della taranta, che da simboli di una vita contadina misera e arretrata di cui vergognarsi sono diventati motivo d'orgoglio ed elemento identitario. I riflettori hanno reso più evidenti alcune ferite mai curate, come il feroce caporalato subito dai braccianti, il vuoto occupazionale e i veleni lasciati dall'Ilva, l'ascesa della cosiddetta quarta mafia, oltre alla piaga forse più seria di tutte, perché più gravi sono le responsabilità della politica (in concorso di colpe con magistratura e media): la morte di oltre venti milioni di ulivi a causa di un'epidemia che doveva essere gestita invece che negata. E forse è questo il destino dei luoghi di grande luce: quando il sole cala, si formano anche grandi ombre.
    Mostra libro
  • Guida letteraria a Parigi - cover

    Guida letteraria a Parigi

    Maria Angela Traficanete

    • 0
    • 0
    • 0
    Immergiti nell'anima letteraria di Parigi: arte, cultura e magia nei luoghi che hanno ispirato i più grandi autori. Un viaggio immersivo nella capitale francese attraverso secoli di storie immortali. Questa guida ti conduce attraverso i luoghi simbolici della città, che hanno ispirato e ospitato generazioni di scrittori, artisti e intellettuali. Itinerari tematici ti permetteranno di seguire le loro orme, svelando segreti e aneddoti legati a figure come Victor Hugo, Baudelaire, Proust e molti altri. Che siate appassionati di letteratura o semplicemente curiosi di scoprire una Parigi diversa, troverete spunti preziosi per esplorare la città oltre i classici percorsi turistici, vivendo un'esperienza autentica nei luoghi che hanno fatto la storia della letteratura.
    Mostra libro