¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
L'Ospedal Grande di Mantova - cover

L'Ospedal Grande di Mantova

Gilberto Roccabianca, Roberto Navarrini

Editorial: Gilgamesh Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Il libro ricostruisce la storia dell’Ospedal Grande di Mantova fra il 1450 e il 1797 e ne segue le alterne
vicende. Partendo da fonti storiche, racconta con un taglio divulgativo persone, luoghi, avvenimenti
legati alle sorti dell’antenato dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. In queste pagine si legge di problematiche che assomigliano a quelle attuali nella gestione delle strutture sanitarie e della salute pubblica, così come di un certo approccio umano alle cure che anche allora come oggi veniva invocato e perseguito. Un’occasione per recuperare le nostre radici, riscoprendo un mondo che nonostante il
passare dei secoli ci è in fondo ancora molto vicino e familiare.
Disponible desde: 20/11/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • Bulgaro Facile - Principiante - Volume 2 di 3 - cover

    Bulgaro Facile - Principiante -...

    Lingo Wave

    • 0
    • 0
    • 0
    I nostri nuovi corsi di bulgaro sono suddivisi in base ai diversi livelli di apprendimento. Si inizia con il livello "Principiante base" e si prosegue con i livelli "Principiante" e "Principiante avanzato". Si continua poi con il corso per il livello "Intermedio", giungendo al livello di verifica per testare e rafforzare le proprie conoscenze con le parti dedicate alla "Conversazione". 
    Questo audiolibro è suddiviso in unità. Oltre a fornire diversi modelli di apprendimento e soddisfare le più svariate esigenze. 
    Nell'Unità 1 la lingua bulgara è presentata in modo chiaro. Ogni sillaba viene pronunciata molto lentamente e ripetuta più volte. Appena prima di ogni frase, ascolterai la sua traduzione, così capirai sempre cosa viene detto. L'esempio che ti forniremo è solo un piccolo assaggio di ciò che potrai imparare. 
    L'Unità 2 è incentrata unicamente sul miglioramento della tua comprensione orale del bulgaro, con la quale affinerai la capacità di conversare con un insegnante madrelingua. In questo capitolo ti verrà chiesto di prestare molta attenzione alle sfumature della lingua. 
    Una volta giunti all'Unità 3, sarà già possibile notare il proprio miglioramento delle tue abilità nel parlare e comprendere il bulgaro. 
    La traduzione è seguita da due ripetizioni a velocità naturale. 
    Mentre starai imparando ad elaborare la lingua bulgara nel suo parlato spontaneo, le Unità 3 e 4 ti aiuteranno a memorizzare il nuovo vocabolario e le intere frasi. 
    Nell' Unità 5 potrai verificare quanto appreso. Nel caso in cui si riscontrassero delle difficoltà, ti suggeriamo di rivedere le sezioni di ascolto, del parlato o memorizzazione delle Unità 1, 2, 3 o 4, in base a ciò di cui hai più bisogno. 
    Temas que se tratanenestelibro: 
    - Domandare della famiglia 
    - Domandare sulle relazioni 
    - Esprimere frequenza 
    - Parlare del tempo libero e degli hobby 
    - Utilizzo dei quantificatori e determinanti 
    ...
    Ver libro
  • Il Vangelo della Pace Tu salverai il Mondo - Apocalisse o Regno dei Cieli Questo è Il Dilemma - cover

    Il Vangelo della Pace Tu...

    davide appi

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro dedicato alla speranza 
    L’Umanità è ad un bivio tra autodistruzione e cambiamento. 
    Siete negativi e pessimisti? Il futuro vi inquieta? Non siete felici a causa dei vostri problemi quotidiani, per non parlare di guerre, crisi, e inquinamento? 
    Vi darò tanti motivi per diventare persone positive, serene, in grado di ottenere una pace oltre ogni immaginazione! 
    Vi guiderò in un fantastico viaggio dentro la vostra mente, per andare oltre la stessa. Infatti la mente ordinaria pensa di poter cambiare le cose, ma non è affatto così. E’ per questo che non risolviamo mai i nostri problemi e quelli del pianeta. 
    Ma come andare oltre la mente per generare un vero cambiamento? 
    La Meditazione è lo strumento principe per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.  
    Possiamo fermare le guerre, il crimine, non c`è limite a quello che possiamo fare.
    Ver libro
  • Fonetica e fonologia del dialetto di Olivone - Saggio di dialettologia lombarda - cover

    Fonetica e fonologia del...

    Camilla Bernardasci

    • 0
    • 0
    • 0
    L'olivonese è il dialetto lombardo alpino parlato nell'ultimo comune della valle di Blenio (canton Ticino, Svizzera). Si tratta di una varietà conservativa che, finora, non era mai stata descritta in modo approfondito. In questo saggio si ricostruisce l'evoluzione che il dialetto di Olivone ha avuto a partire dal latino volgare. Nella prima parte si descrivono i mutamenti fonetici che hanno contraddistinto il passaggio dal latino volgare alla varietà odierna. Nella seconda parte si definisce l'inventario fonematico dell'olivonese. Il lavoro si chiude con un'appendice in cui sono riportate immagini di fonetica sperimentale e con un indice delle forme olivonesi citate nel libro. Il saggio è rivolto sia a specialisti della materia (linguisti, dialettologi) sia a persone che desiderano conoscere più da vicino una varietà dialettale alpina.
    Ver libro
  • L'arte della manipolazione mentale - Leggere le persone: Diventa un esperto della psicologia riconosci immediatamente le tecniche di manipolazione nella quotidianità e sfruttale a tuo vantaggio - cover

    L'arte della manipolazione...

    David Campbell

    • 0
    • 0
    • 0
    Sei stufo di vedere più e più volte che altre persone usano poteri apparentemente inspiegabili per portarti a fare qualcosa che in realtà non volevi affatto? Ti piacerebbe finalmente passare dall'essere una marionetta ignara di tutto a tirare le fila? A partire da adesso vuoi gestire trattative, discussioni e conflitti secondo le tue idee e, soprattutto, farle andare a tuo favore?Allora questo libro ti offre a portata di mano uno strumento potente da poter usare in ogni situazione: efficaci tecniche di manipolazione mentale con le quali ottenere tutto ciò che desideri in futuro - contro ogni forma di resistenza!La manipolazione avviene sempre e comunque, da parte di tutti e purtroppo spesso proprio a tuo svantaggio. Adesso hai chiuso con tutto questo! Questa guida ti apre gli occhi sulle sottili strategie di manipolazione e sui subliminali giochi di potere delle persone accanto a te e ti permette di vedere oltre ogni tentativo di influenza e di prevenirlo efficacemente d'ora in poi! Inoltre, ti offre consigli scientificamente provati di esperti del settore e strategie efficaci con le quali puoi facilmente ribaltare le regole e diventare tu stesso un manipolatore di talento. Che sia nel lavoro e nella carriera, nelle relazioni e in famiglia, con i vicini e funzionari, l'arte della manipolazione e la capacità di riconoscere l'influenza negativa sono un elemento chiave assolutamente cruciale per il tuo successo.Prendi in mano oggi stesso le redini e riacquista da solo il controllo della tua vita!
    Ver libro
  • Persona oggetto - cover

    Persona oggetto

    Martha Nussbaum

    • 0
    • 0
    • 0
    Il saggio indaga le differenti declinazioni in cui l'oggettualizzazione può manifestarsi, descrivendone caratteristiche e implicazioni, rivelando la complessità di un fenomeno difficile da ridurre a un'interpretazione univoca e che informa modelli culturali e dialettiche relazionali.
    
    Per anni appannaggio delle teorie femministe e della cultura di genere, il termine «oggettualizzazione» è ormai entrato nel lessico quotidiano, attualizzato dai dibattiti più recenti in fatto di etica, politica, potere, relazioni tra i sessi. In questo saggio, breve ma denso, Martha Nussbaum indaga le differenti declinazioni in cui l'oggettualizzazione può manifestarsi, descrivendone caratteristiche e implicazioni. Attingendo da esempi diversi, dall'Ulisse di Joyce a Playboy, da Marx a Lady Chatterley, da Kant alla letteratura Erotica, la riflessione della Nussbaum procede senza pregiudizi né ideologismi, rivelando la complessità di un fenomeno difficile da ridurre a un'interpretazione univoca e che informa modelli culturali e dialettiche relazionali.
    
    In un periodo che vede tornare profondamente attuali le analisi sulla depersonalizzazione del corpo femminile, in cui la riduzione della persona a oggetto invade la quotidianità in modo pervasivo, nelle forme esplicite della prostituzione e della pornografia, in quelle violente e odiose del femminicidio, in quelle subdole degli intrecci tra sesso, affari e politica, Persona oggetto è un libro forte e utile, in grado di gettare luce su questioni che riguardano tutti, trasversalmente al sesso, al ruolo, all'età: il rispetto dell'altro, l'essenza e i confini della soggettività, le conseguenze di impostazioni strumentali e spersonalizzanti dei rapporti tra gli individui.
    Ver libro
  • Le bocciature nella scuola primaria - cover

    Le bocciature nella scuola primaria

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando un docente disarmato incontra un alunno con la pistola il docente disarmato è un uomo morto. Tratto dal volume "La buona scuola" di Valerio Di Stefano.
    Ver libro