Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Posizione di combattimento difensiva - Strategie e tattiche per la moderna difesa del campo di battaglia - cover

Posizione di combattimento difensiva - Strategie e tattiche per la moderna difesa del campo di battaglia

Fouad Sabry

Traduttore Cosimo Pinto

Casa editrice: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Cos'è la posizione di combattimento difensiva
 
Una posizione di combattimento difensiva (DFP) è un tipo di terrapieno costruito in un contesto militare, generalmente abbastanza grande da ospitare qualsiasi cosa, da un soldato a una squadra di fuoco.
 
Come trarrai beneficio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Posizione di combattimento difensiva
 
Capitolo 2: Battaglia di Peleliu
 
Capitolo 3: Battaglia di Iwo Jima
 
Capitolo 4: Guerra di trincea
 
Capitolo 5: Matilde II
 
Capitolo 6: Guerra anticarro
 
Capitolo 7: Tecnologia durante la prima guerra mondiale
 
Capitolo 8: Battaglia di Eniwetok
 
Capitolo 9: Storia delle guardie scozzesi (1914?1945)
 
Capitolo 10: Battaglia di Angaur
 
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulla posizione difensiva di combattimento.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di posizione di combattimento difensivo.
Disponibile da: 02/06/2024.
Lunghezza di stampa: 162 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Pathemata - O la storia della mia bocca - cover

    Pathemata - O la storia della...

    Maggie Nelson

    • 0
    • 0
    • 0
    Secondo pannello di un dittico avviato nel 2009 con Bluets (pubblicato in Italia da nottetempo nel 2023), Pathemata, O, la storia della mia bocca tocca con grazia le corde più intime dell'esperienza umana, fondendo insieme il "diario di una paziente" – ovvero il racconto di un decennio di dolore alla mascella – e l'esplorazione personale del punto di unione tra onirico e ordinario. Nelle parole di Maggie Nelson l'inconscio si insinua nella quotidianità e svela timori taciuti, ferite represse. Passando dalle proprie vicissitudini cliniche al territorio inesplorato della maternità, dagli inciampi di un rapporto amoroso agli squarci lasciati dal lutto, l'autrice si mette a nudo con una scrittura evocativa, musicale ed essenziale. Nelson ci fa sentire con forza inedita l'emozione più profonda e vera: tutti noi abitiamo un corpo capace di provare amore e dolore, patimenti e passioni, tutti noi siamo presi dallo sforzo costante di connetterci con gli altri.
    Mostra libro
  • Chiuse le indagini per stalking e diffamazione a carico di tre attiviste - cover

    Chiuse le indagini per stalking...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo una inchiesta durata circa 23 mesi, si sono chiuse, con la notifica dell’atto relativo a quanto previsto dall’articolo 415bis del Codice di Procedura Penale, le indagini a carico di tre attiviste, Carlotta Vagnoli, Valeria Fonte e Benedetta Sabene, definite dalla testata on line “Open” 
     “influencer e attiviste impegnate su temi come il femminismo e i diritti della persona”.
    Mostra libro
  • Francesco Bonifacio - Vita e martirio di un uomo di Dio - cover

    Francesco Bonifacio - Vita e...

    Mario Ravalico

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro ripercorre la vita di don Francesco Bonifacio (Pirano, 1912 – Grisignana, 1946) fino al suo martirio. Egli visse tutti i terribili drammi del Novecento che sconvolsero l'Istria e la Venezia Giulia: la guerra, l'armistizio, l'annessione al Terzo Reich, la liberazione dal nazifascismo e la presa del comando in Istria da parte dei cosiddetti Poteri Popolari, i comunisti della nuova Jugoslavia.
    Figura esemplare di sacerdote e pastore, don Francesco Bonifacio rimase tra la sua gente sempre, testimoniando la sua fede limpida fino alla sua crudele "sparizione", avvenuta l'11 settembre 1946.
    Il 3 luglio 2008 papa Benedetto XVI ha riconosciuto il suo come un vero martirio in odium fidei e il 4 ottobre 2008 don Francesco Bonifacio è stato proclamato beato.
    Questo libro è il frutto di diversi anni di ricerche e, attraverso una ricostruzione minuziosa e completa, propone per la prima volta le circostanze della morte e del possibile luogo di sepoltura.
    Mostra libro
  • 101 pensieri per orientarsi nel labirinto - cover

    101 pensieri per orientarsi nel...

    Kafka Franz

    • 0
    • 0
    • 0
    Franz Kafka è uno degli autori più citati, più complessi da circoscrivere e più straordinari del '900. Le sue narrazioni più famose, dalla Metamorfosi al Processo, però non lo racchiudono pienamente. C'è tutto un mondo aforistico, poco noto, che lo propone anche come uno dei filosofi più profondi e meno sistematici che si possano immaginare. Ogni sua parola è, in qualche modo, l'inizio di un percorso e, attraverso le parole, egli ci incita a metterci sulle sue stesse tracce, per sfuggire al labirinto del quale ci sentiamo prigionieri. C'è un minotauro ad attenderci? O c'è Dio stesso, in qualche sua forma, accogliente o terribile? Kafka non può svelarlo, ma sa di potersi e poterci avvicinare alla risoluzione dell'enigma dell'esistenza, là dove ciò che non si vede è però sempre presente. Una raccolta sorprendente, dedicata a tutti quelli che non hanno mai finito di cercare.
    Mostra libro
  • La vera stria del tesoro della 4ª armata - Il memoriale originale del generale Operti - cover

    La vera stria del tesoro della...

    Riccardo Rossotto

    • 0
    • 0
    • 0
    I tesori scomparsi hanno sempre affascinato e stuzzicato la curiosità degli esseri umani. Il destino della cassa della IV Armata italiana impegnata nel sud della Francia e in Italia occidentale nel settembre del 1943, appartiene a questa categoria di misteri. Stiamo parlando di un ammontare di denaro pari a circa 150 milioni di euro che in quelle tragiche giornate successive alla dichiarazione dell'armistizio dell'8 settembre, fu custodito dall'Intendente dell'Armata italiana il generale Operti che si fece carico di nasconderlo, proteggendolo dalle mire di fascisti, nazisti, delinquenti comuni che fecero di tutto per entrarne in possesso.
    Abbiamo recuperato il memoriale originale del generale Operti che racconta appunto quella storia e finalmente ci permette di avere un quadro della situazione, di sapere dove siano finiti quei milioni di lire appartenenti allo Stato italiano; di conoscere i protagonisti di quella storia che per decenni ha scatenato polemiche, leggende metropolitane, ricostruzioni più o meno fasulle, scandali, processi penali e amministrativi. Il libro racconta, attraverso le parole del generale Operti, le peripezie di quella cassa che solo in parte, nel maggio del '45, fu restituita alla Banca d'Italia, con un finale però imprevedibile che il memoriale di Operti finalmente oggi vi svela. Una storia appassionante, quasi un giallo che fornisce, tra l'altro, un affresco inedito del contesto resistenziale in essere nel Piemonte meridionale in quei mesi dal '43 al '45 durante la Guerra Civile.
    Mostra libro
  • Non abitiamo più qui - cover

    Non abitiamo più qui

    Andre Dubus

    • 0
    • 0
    • 0
    Hank e Jack sono amici dai tempi della scuola e tuti i pomeriggi si trovano a correre insieme dopo il lavoro. Hank non ha mai creduto nella monogamia e vive a modo suo il matrimonio con Edith; Jack ha sposato Terry, la ragazza più carina che avesse mai visto, ma ora crede di non amarla più. Anche per Edith e Terry il matrimonio non si è rivelato all'altezza delle aspettative. Per tutti i protagonisti di queste storie il tradimento sembra la via di fuga più facile, ma quella che inizia come un'eccitante evasione trascina con sé un intricato groviglio di dubbi, ripicche e gelosia.
    Con la precisione di un chirurgo, Dubus affronta la complessità del matrimonio, scegliendo di ripercorrere la vita di due giovani coppie indissolubilmente legate.
    Tre racconti, quattro punti di vista a comporre un'unica storia di amori imperfetti.  Dal racconto Non abitiamo più qui è stato tratto il fortunato film di John Curran I giochi dei grandi, vincitore del Sundance Film Festival.
    Mostra libro