Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Impegno militare - Strategie e tattiche nella guerra moderna - cover

Impegno militare - Strategie e tattiche nella guerra moderna

Fouad Sabry

Traduttore Cosimo Pinto

Casa editrice: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Cos'è l'impegno militare
 
Un impegno militare è un combattimento tra due forze, né più grandi di una divisione né più piccole di una compagnia, in cui ciascuna ha una missione assegnata o percepita. Uno scontro inizia quando la forza attaccante inizia il combattimento nel perseguimento della sua missione e termina quando l'attaccante ha portato a termine la missione, o cessa di tentare di portare a termine la missione, o quando una o entrambe le parti ricevono rinforzi sufficienti, iniziando così un nuovo scontro.
 
Come trarrai beneficio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Impegno (militare)
 
Capitolo 2: Battaglia
 
Capitolo 3: Elenco delle tattiche militari
 
Capitolo 4: Tattica (metodo)
 
Capitolo 5: Aerei militari
 
Capitolo 6: Aerei d'attacco
 
Capitolo 7: Stato maggiore tedesco
 
Capitolo 8: Operazione militare
 
Capitolo 9: Operazione Linebacker
 
Capitolo 10: Livello operativo della guerra
 
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull’impegno militare.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di impegno militare.
Disponibile da: 31/05/2024.
Lunghezza di stampa: 83 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Questa mia carne - Scrivere di sé come atto radicale - cover

    Questa mia carne - Scrivere di...

    Melissa Febos

    • 0
    • 0
    • 0
    n questo connubio audace e ben riuscito di memoir e saggio di scrittura creativa, Melissa Febos racconta e analizza il percorso emotivo, psicologico – e persino fisico – che lo scrivere di sé richiede. Soprattutto, fornisce un punto di vista critico sull'autenticità del legame tra le esperienze vissute e quelle narrate, sulle questioni etiche e metodologiche che attraversano l'agire artistico quando ci si mette in gioco in prima persona, sulle potenzialità terapeutiche e sovversive che questo tipo di pratica può assumere. Come fare a mettere nero su bianco le storie e le relazioni che ci hanno resi quel che siamo? Come parlare dei nostri corpi, dei desideri che ci muovono e dei traumi che ci paralizzano? Che impatto ha sulla scrittura – e sulla vita – di un'autrice o di un autore l'essere accusati di "guardarsi l'ombelico" o al contrario lodati per il coraggio con cui ci si mette a nudo? E a chi appartengono, in fondo, le nostre storie più intime?
    Attingendo dalla propria esperienza personale e artistica – in un tracciato che passa per la dipendenza e la guarigione, il lavoro sessuale e l'evoluzione dalla narrativa alla non-fiction –, Melissa Febos esplora in modo inedito la soggettività, la privacy e il potere delle storie. Radicale e trascinante, Questa mia carne offre idee e riflessioni preziose – ma anche utili consigli pratici – a chiunque abbia mai pensato di elaborare la propria storia in un racconto.
    Mostra libro
  • Una vita e un giorno - cover

    Una vita e un giorno

    Elisabetta Broli

    • 0
    • 0
    • 0
    "In casa entrò un silenzio particolare: era la prima volta che Michi tentava di parlarle. La prima volta da quanti anni? Da sempre. Lei avrebbe voluto fargli mille domande oppure avvicinarsi a lui e abbracciarlo oppure insultarlo."
    
    Michele ritorna nella città da cui era fuggito quarantatré anni prima per lasciarsi alle spalle un evento tragico.
    Dopo una vita ricostruita altrove, arriva il giorno in cui tutto cambia. Il passato infatti bussa alla sua porta a causa di un imprevisto drammatico: è l'antica colpa che non smette di reclamare il suo tributo. Ma proprio in mezzo al dolore prende avvio un'appassionante quanto inaspettata vicenda di rinascita.
    Mostra libro
  • Per diventare Eduardo - cover

    Per diventare Eduardo

    Giuliano Pavone

    • 0
    • 0
    • 0
    1982. Franco, sedicenne tarantino, figlio di un operaio dell'Italsider, grazie a una borsa di studio trascorre una settimana a Roma per intervistare Eduardo De Filippo. Quei giorni memorabili influiranno sulla maturazione del ragazzo, accompagnandolo attraverso gli snodi più importanti della vita, dalle scelte lavorative ai tormenti sentimentali, dalla scoperta dei segreti della propria famiglia alle lotte in difesa della salute e dell'ambiente.
    Un'appassionante storia di formazione, un viaggio lungo oltre quarant'anni fra Taranto, Roma, Napoli e Milano, che celebra la magia del teatro e proietta fino ai nostri giorni la luminosa lezione di Eduardo.
    Mostra libro
  • Nel cuore dell'umanità - Storia di un percorso di vita - cover

    Nel cuore dell'umanità - Storia...

    Pierluigi Di Piazza

    • 0
    • 0
    • 0
    Il racconto autobiografico, scritto dalla sua penna profonda, con ricche analisi e riflessioni, della vita di Pierluigi Di Piazza, sacerdote di ampia levatura spirituale e umana che ha sempre anteposto la dignità dell'altro alla propria. Pierluigi è stato un uomo di grande fede, in continua ricerca, umile e sempre disposto a mettersi in gioco, dalla parte dei più deboli. Si è battuto per l'integrazione e l'accoglienza dei profughi, per il rispetto dell'altro anche in ambiti delicati e controversi, come le problematiche del fine vita, il pacifismo e la fluidità di genere. Ha portato avanti un progetto sociale e culturale che faceva riferimento al Centro di accoglienza per stranieri Ernesto Balducci da lui fondato a Zugliano (Ud) e, tra le molteplici iniziative, al convegno che ogni anno vi organizzava, con ospiti illustri da ogni parte del mondo come il Dalai Lama e il Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel e dove erano di casa il filosofo Massimo Cacciari, il teologo Vito Mancuso e don Luigi Ciotti cui lo legava un'amicizia fraterna.
    Il libro ospita in appendice contributi di Vito Di Piazza, fratello di Pierluigi, e di don Luigi Ciotti.
    Mostra libro
  • Il partigiano tradito - cover

    Il partigiano tradito

    Anonimo

    • 0
    • 0
    • 0
    È il 1944, anno di guerra e di Resistenza alla dittatura fascista e all'occupazione nazista. Franco Passarella, diciotto anni appena, matura la scelta coraggiosa di partire per la montagna. Vuole unirsi ai partigiani, ai "ribelli per amore", andare a combattere per la libertà di tutti. Ma poi, misteriosamente, scompare in Val Camonica e dopo la Liberazione non farà ritorno a casa. Cosa spinge un giovane, poco più che adolescente, a rischiare la vita per i propri ideali? Cosa è realmente accaduto lassù, tra quei monti grigi, in quel tempo lontano così carico di odio e di morte? Il libro è un appassionante viaggio alla ricerca di una verità scomoda, sepolta dal silenzio che riemerge lentamente, prepotentemente, a ottant'anni di distanza.
    Mostra libro
  • Lo spettacolo utile - L'origine della divulgazione scientifica - cover

    Lo spettacolo utile - L'origine...

    Amedeo Pitzoi

    • 0
    • 0
    • 0
    Oggi tutti possono conoscere i risultati della scienza… ma c'è voluto molto tempo per fare in modo che fosse così. 
    Cicerone fu il primo a tradurre il linguaggio scientifico in modo che i suoi concittadini potessero comprenderlo. 
    In seguito, Galileo usò il dialogo per cercare di convincere gli aristotelici che la Terra si muoveva. Lui fallì, ma il suo esempio perdurò e ispirò altri scienziati a fare lo stesso, finché la rivoluzione scientifica iniziata da Copernico fu accettata. 
    Infine, l'idea dell'evoluzionismo di Charles Darwin fu oggetto di un acceso dibattito a Oxford, e i periodici satirici vittoriani la prendevano addirittura in giro; ma grazie a tutto questo, la teoria dell'albero della vita si diffuse e divenne largamente conosciuta. 
    E c'è molto di più: la prima comunità scientifica, l'origine del processo della peer review e anche le riviste scientifiche più famose, come Nature... 
    Scoprite la meravigliosa storia che ha portato dall'autorità scientifica alla partecipazione del pubblico alla scienza.
    Mostra libro