Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Cella solare ibrida - Progressi nelle nanostrutture per soluzioni energetiche sostenibili - cover

Cella solare ibrida - Progressi nelle nanostrutture per soluzioni energetiche sostenibili

Fouad Sabry

Übersetzer Cosimo Pinto

Verlag: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Cella solare ibrida-questo capitolo introduce i principi fondamentali alla base delle celle solari ibride, combinando materiali organici e inorganici per ottimizzare la conversione energetica. Pone le basi per comprendere la sinergia di questi materiali.
 
PEDOTTMA-discute il ruolo del PEDOTTMA come polimero conduttivo nelle celle solari ibride, migliorando l'efficienza attraverso le sue proprietà uniche e la sua importanza nello sviluppo di elettrodi trasparenti.
 
Cella solare nanocristallina-si concentra sui nanocristalli come componenti critici delle celle solari, spiegando come aumentano l'assorbimento della luce e migliorano l'efficienza. I nanocristalli forniscono un approccio promettente per migliorare le prestazioni fotovoltaiche.
 
Pellicola conduttrice trasparente-esplora l'uso di pellicole conduttrici trasparenti nelle applicazioni delle celle solari. Queste pellicole sono essenziali per rendere le celle solari efficienti mantenendo la trasparenza per l'assorbimento della luce solare.
 
Cella solare a punti quantici-approfondisce il concetto rivoluzionario delle celle solari a punti quantici. I punti quantici sono minuscole particelle semiconduttrici che migliorano le proprietà di assorbimento della luce delle celle solari, aprendo la strada a una conversione energetica più efficiente.
 
Cella solare a eterogiunzione bulk di polimerofullerene-copre lo sviluppo di eterogiunzioni bulk di polimerofullerene, una struttura popolare nelle celle solari organiche che migliora significativamente l'efficienza facilitando un migliore trasporto di carica.
 
Cella solare a film sottile-esamina la tecnologia delle celle solari a film sottile, che offrono un'alternativa leggera, flessibile e conveniente alle tradizionali celle solari al silicio, rendendole altamente scalabili.
 
Limite di Shockley-Queisser-introduce il limite di Shockley-Queisser, l'efficienza massima teorica di una cella solare, e discute di come le celle solari ibride mirano a superare questa limitazione con tecnologie avanzate.
 
Materiali per la raccolta della luce-esamina i materiali più recenti utilizzati per la raccolta della luce nelle celle solari, evidenziando le innovazioni che migliorano l'efficienza della cattura e della conversione della luce nelle celle solari ibride.
 
Cella solare-fornisce una panoramica completa dei tipi, delle tecnologie e dei principi di funzionamento di varie celle solari, concentrandosi sul loro ruolo nel panorama energetico in evoluzione e nei progetti di celle solari ibride.
 
NamGyu Park-esplora i contributi di NamGyu Park, uno scienziato leader nel campo delle celle solari ibride, il cui lavoro ha plasmato lo sviluppo di tecnologie solari organiche-inorganiche efficienti e stabili.
 
Alison Walker (scienziata)-evidenzia il lavoro innovativo di Alison Walker, in particolare i suoi contributi al miglioramento delle prestazioni delle celle solari organiche e al progresso della tecnologia solare con nuovi materiali.
 
Ricerca sulle celle solari-esamina gli sforzi di ricerca in corso nello sviluppo delle celle solari, concentrandosi su come i progressi stanno rendendo l'energia solare una soluzione più praticabile ed efficiente per le esigenze energetiche globali.
 
Cella solare organica-discute i fondamenti delle celle solari organiche, che sono viste come un'alternativa promettente alle tradizionali celle al silicio grazie al loro basso costo e alla flessibilità nella produzione.
 
Semiconduttore organico-esamina i semiconduttori organici utilizzati nelle celle solari, sottolineando il loro potenziale per la creazione di tecnologie solari a basso costo, flessibili ed efficienti che stanno aprendo la strada a nuove applicazioni.
Verfügbar seit: 13.03.2025.
Drucklänge: 393 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il sacrificio di Kinga - cover

    Il sacrificio di Kinga

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Presso un Cenacolo che deve rimanere anonimo, le guide hanno fatto manifestare, a scopo d’insegnamento, un'entità che ha ripetutamente affermato di essere stata sacrificata durante una messa nera. 
    Questa entità, che chiamiamo Kinga (non è questo il suo vero nome) si è manifestata per diverso tempo, sempre molto sofferente, perché sopraffatta dalla sua stessa fine, tanto da sentirsi “sporca”. 
    Fu rapita, violentata e infine uccisa da una setta satanica che aveva bisogno dell’”energia” che alla setta sarebbe giunta dallo stupro e dall’uccisione di una donna molto giovane. 
    I dirigenti della setta erano un magistrato e il vice capo della polizia di una grande città, che abbiamo chiamato T. 
    Sia le guide del Cenacolo, sia la stessa Kinga, hanno più volte ripetuto che molte persone, soprattutto giovani, scompaiono per essere sacrificate nelle messe nere. Le stesse guide hanno spesso commentato, attraverso la legge di reincarnazione, gli stati d’animo di Kinga e dei suoi assassini.
    Zum Buch
  • Nelle mani della natura - Come dieci milioni di specie ci salvano la vita - cover

    Nelle mani della natura - Come...

    Anne Sverdrup-Thygeson

    • 0
    • 0
    • 0
    C'è un incessante e silenzioso lavorio, intorno e dentro di noi, che ci permette di nascere, crescere, respirare e riprodurci: insomma, di vivere.
    La natura e gli esseri che la abitano si rivelano come uno stupefacente frattale di mondi dentro a mondi, fatto di connessioni e legami inattesi, abitato da milioni di organismi viventi che contribuiscono alla nostra sopravvivenza fornendo servizi e materie prime. Anne Sverdrup-Thygeson ci guida in questi universi, accompagnandoci in un flusso di interazioni che partendo dalla falda acquifera di New York e passando per il ruolo delle vespe e delle termiti, arriva fino ai tronchi in decomposizione nelle foreste e alle incredibili qualità del sangue del limulo, un vero e proprio fossile vivente che permette, ancora oggi, di verificare il livello di sterilizzazione dei dispositivi medici.
    Nelle mani della natura risponde alle tante domande che ogni giorno ci poniamo sul nostro rapporto con il vivente, e lo fa con una qualità essenziale: la meraviglia.
    
    Una meravigliosa celebrazione del nostro mondo, un libro in cui immergersi più volte e uscirne sempre con qualcosa di nuovo. – The Literary Shed
    Zum Buch
  • Piante cattive - Storie velenose urticanti e letali - cover

    Piante cattive - Storie velenose...

    Katia Astafieff

    • 0
    • 0
    • 0
    Le piante sono meravigliose. Sono intelligenti, allietano la nostra vita, ma sono anche molto altro: producono l'ossigeno che respiriamo, i princìpi attivi utili per curarci, le sostanze nutritive alla base della nostra alimentazione. Le usiamo per costruire case e navi, produrre farmaci e cosmetici, insaporire i piatti, creare indumenti. Talvolta però dimentichiamo che esistono anche piante terribili. Alcune producono veleni, altre si accontentano di provocare allergie e poi ci sono piante che fanno il doppio gioco: possono essere tossiche e persino letali, ma anche avere effetti terapeutici importanti.
    Ovviamente non esistono piante buone o cattive, ma vegetali intelligenti che, non potendo fuggire in caso di aggressione, hanno inventato alcuni "semplici" trucchetti per adattarsi a particolari condizioni ambientali, traendo vantaggio dall'acquisizione di nuovi caratteri. E, nonostante la loro cattiva reputazione, non hanno ancora smesso di sorprenderci.
    Zum Buch
  • Lo spirito della foresta - cover

    Lo spirito della foresta

    Davi Kopenawa, Bruce Albert

    • 0
    • 0
    • 0
    Forse il miglior modo per cogliere lo spirito della foresta è avvicinarsi alla cosmologia degli sciamani yanomami che vivono nel Nord del Brasile. Il loro pensiero e la loro pratica quotidiana sono infatti in perfetto equilibrio con la totalità delle forme di vita – umane e non umane, visibili e invisibili – che popolano la foresta amazzonica. La concezione del mondo degli Yanomami, contrariamente a quella occidentale, non contempla una divisione netta tra gli "umani", nel ruolo di conquistatori, e una "natura" altra, periferica, subordinata all'arroganza predatrice dell'uomo – e in qualche caso oggetto di disperato e ambiguo pentimento. Per gli Yanomami la natura è urihi a, ovvero la "terra-foresta-mondo", "una sorta di meta-organismo" in cui tutti (viventi e non) coesistono in armonia nonostante le loro apparenti differenze. Bruce Albert e Davi Kopenawa, amici e compagni di lotte da quasi mezzo secolo, nonché autori di La caduta del cielo (pubblicato in Italia nel 2018 sempre da nottetempo), in questo libro lasciano risuonare appieno la straordinaria polifonia delle voci provenienti da urihi a e, decostruendo il concetto di natura e la distinzione tipicamente occidentale tra umano e non umano, celebrano "una fusione alchemica tra antropologia ed ecologia", come scrive Emanuele Coccia nell'introduzione. Attraverso riflessioni, dialoghi e immagini Lo spirito della foresta restituisce, da diverse prospettive, l'imprescindibile complessità dell'ecosistema e lancia un coraggioso grido d'allarme contro la tendenza autodistruttiva dell'uomo.
    Zum Buch
  • Blogging - Il Metodo Moderno Per La Comunicazione di Massa! - cover

    Blogging - Il Metodo Moderno Per...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Il blog è il metodo meno costoso e più moderno per una comunicazione di massa accessibile a tutti e ovunque nel mondo … Qualunque sia la vostra lingua. Sono tante le piattaforme che permettono alle persone di bloggare a basso prezzo, se non gratuitamente, oppure voi stessi potete creare una piattaforma sotto forma di sito web e, una volta avviata, scrivere fondamentalmente di qualunque cosa vogliate. L’obiettivo di questo manuale è mostrarvi come avviarvi al percorso per diventare dei blogger.  
    Spero che troverete le informazioni contenute in questo manuale pratiche, utili e vantaggiose. Verranno affrontati diversi aspetti del blogging, con temi ad esso relativi, in 17 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    Spero possa essere di interesse per coloro che si dilettano a gestire un diario e un blog - o che desidererebbero farlo - ma anche per tutti quei webmaster che necessitino di contenuto per le loro pubblicazioni online.  
    Allo stesso modo, come bonus, siete autorizzati ad utilizzarne il contenuto sul vostro sito web, all’interno dei vostri blog o delle vostre newsletter, restando consapevoli del fatto che è comunque preferibile riscriverlo con parole vostre. 
    Potete ugualmente suddividere il libro e venderne gli articoli. Infatti, l’unico diritto di cui non godete è quello di rivendere o cedere il libro nella sua forma originaria.
    Zum Buch
  • La montagna con altri occhi - Ridisegnare le terre alte - cover

    La montagna con altri occhi -...

    Collettivo L'AltraMontagna

    • 0
    • 0
    • 0
    Rifugi, ghiacciai, foreste, alpicoltura, parchi, selvatico e domestico… Cosa attraversa queste voci che sembrano avere vita indipendente? In questo agilissimo e illuminante "catalogo del sapere montanaro" (non organizzato per ordine alfabetico, ma secondo una sorprendente successione di nessi), ogni voce è un piccolo quadro a sé, che apre al successivo e si intreccia con gli altri. Dalla prima – "Montagna" – all'ultima – "Cura" –, si snoda un percorso in diciotto tappe per osservare senza steccati disciplinari quell'universo fisico e mentale che chiamiamo montagna.
    Zum Buch