Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Memorie da una casa di morti - cover

Memorie da una casa di morti

Fëdor Dostoevskij

Traduttore Claudio Carini

Casa editrice: Recitar Leggendo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Condannato ai lavori forzati per attività sovversive, Dostoevskij visse per quattro anni in un penitenziario siberiano. Da quell’esperienza estrema, fatta di dolore e sopravvivenza, nacque Memorie da una casa di morti (1861), uno dei suoi romanzi più potenti e sconvolgenti.Attraverso lo sguardo di un detenuto nobile, Aleksandr Petrovič, l’autore racconta la vita quotidiana in una colonia penale della Siberia zarista: il duro lavoro, la fame, la violenza, ma anche l’umanità sorprendente dei condannati, con le loro storie, le loro colpe e la loro disperata speranza di redenzione.Più che una semplice cronaca carceraria, il libro è una riflessione profonda sulla natura umana, sulla libertà interiore, sul senso del male e sulla possibilità di salvezza anche nel cuore dell’inferno.Un classico della letteratura russa che ha ispirato Tolstoj, Kafka, Solženicyn e generazioni di lettori.«Anche l’uomo che ha il cuore più duro, il più degradato, conserva in fondo all’anima il bisogno di luce, il desiderio del bene.»
Disponibile da: 19/06/2025.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Amazon - cover

    Amazon

    Fernando De Benedictis

    • 0
    • 0
    • 0
    Due brillanti ed innamoratissimi professori dell’Alma Mater fanno un’importante scoperta in Amazzonia. Ritenuta dapprima di esclusivo interesse scientifico, essa rivelerà in seguito inquietanti legami fra i destini degli indios e quelli dell’umanità intera. 
    Coinvolti da un personaggio enigmatico nelle indagini planetarie sulle oscure intuizioni al riguardo di un esponente del Vaticano di eccezionale levatura, i due ed il misterioso agente scoprono una terribile minaccia globale che incombe sulla Terra, e nell’estremo tentativo di sventarla, affrontano una incalzante sequenza di drammatiche avventure interstellari.
    Mostra libro
  • Il Problema con gli Highlanders - cover

    Il Problema con gli Highlanders

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Trilogia delle Reliquie Scozzesi, Libro 1 
       
     Nel cuore della Scozia, un guerriero delle Highlands sta per incontrare il suo avversario... 
       In una terra in cui la magia si intreccia con le antiche pietre e i sussurri di creature leggendarie riecheggiano nelle nebbiose radure, Alexander Macpherson, un formidabile guerriero delle Highlands, si trova ad affrontare la sua sfida più grande. Ha perso le tracce della sua incantevole moglie. Quando ha accettato di prendere in sposa la focosa Kenna Mackay per rafforzare il dominio del suo clan nel nord, ha previsto un periodo di adattamento. Quello che non aveva previsto è che la bellezza vivace sarebbe fuggita durante la prima notte di nozze, lasciando dietro di sé una scia di mistero e desiderio. 
       Kenna Mackay credeva di essere al sicuro tra le sacre mura di un monastero, affinando le sue abilità nelle arti mistiche della guarigione. Ma il destino ha altri piani. Rapita dal suo stesso marito, si ritrova in un mondo in cui le scintille volano e gli ingegni si scontrano. Quando la loro appassionata battaglia di volontà si riaccende, si riaccende anche un amore profondo e selvaggio come i loch delle Highlands. 
     Tuttavia, le ombre del passato di Kenna riaffiorano, portando con sé un segreto mortale che minaccia di distruggere la loro nascente storia d'amore. Con un cattivo senza cuore sempre più vicino, Alexander e Kenna devono trovare la forza di affrontare le loro paure più oscure. Insieme, devono esercitare il potere dell'amore eterno per superare le forze che cercano di dividerli. Questa volta Alexander è deciso: non perderà di nuovo la sua magica sposa. 
       Da Library Journal:  
     È il 1494 e Kenna MacKay è una nobildonna e una guaritrice in erba. Alexander Macpherson è uno dei famigerati fratelli Macpherson, terrore dei mari della Scozia occidentale. Quando i due fratelli rapiscono Kenna e suo cugino, le scintille volano. Si scopre che Kenna e Alexander si erano sposati sei mesi prima e che un malinteso ha causato la fuga di Kenna. Alex la rivuole indietro, ma di sua spontanea volontà. La loro relazione tumultuosa è resa decisamente divertente dalla collezione di insulti piuttosto dandy che Kenna rivolge al marito. Forse non tutto è come sembra, ma l'aspetto della guarigione magica è reale, così come il sadico inglese che vuole quello che ha Kenna. 
     Verdetto Questo è il primo di una trilogia della McGoldrick (Tess e l'Highlander), e i fan delle storie d'amore scozzesi apprezzeranno di sicuro questa chicca spiritosa e accattivante. Allison Gray, Goleta Lib., CA 
    Mostra libro
  • Il pazzo del faro - cover

    Il pazzo del faro

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Al sud della Nuova Scozia, una grossa penisola degli Stati Uniti dell’America settentrionale bagnata dalle acque del golfo di San Lorenzo e da quelle dell’Atlantico, si trova un isolotto che è particolarmente temuto dalle navi che si recano a Boston o ad Halifax. Si tratta d’un piccolo lembo di terra situato a 43° 24’ di latitudine ed a 60° di longitudine ovest di Greenvich, press’a poco sotto la medesima latitudine del grande Banco di Terranuova e che i marinai chiamano ordinariamente Capo delle Sabbie. 
    Non è invece affatto un capo sabbioso, bensì uno scoglio formidabile che il previdente Oceano Atlantico da secoli assale senza posa, con tutto il suo impeto terribile, per spazzarlo via; e pare che finirà per riuscire nel suo intento.
    Mostra libro
  • Anima Antica - cover

    Anima Antica

    Monica Marmentini

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Adele acquista la vecchia casa della nonna in montagna, non immagina quanto questo cambierà la sua vita. 
    A partire dall’incontro con l’erborista Tea, tutto pare muoversi in sincronia, come un enorme ingranaggio, tra sogni troppo reali, segreti nascosti, un incubo terribile, uno strano ricettario, riti antichi, viaggi astrali e vite precedenti. 
    Riuscirà Adele a riannodare le fila di una storia iniziata molto, molto tempo prima? 
    Un romanzo in cui realtà e magia convivono e si intrecciano. Nell’aria, intanto, si spande il profumo goloso e fragrante di muffin e biscotti…
    Mostra libro
  • Il diavolo nella bottiglia - cover

    Il diavolo nella bottiglia

    Robert Louis Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Il diavolo nella bottiglia è un racconto di Robert Louis Stevenson pubblicato per la prima volta su New York Herald (Febbraio-Marzo 1891) e su Black and White a Londra (Marzo-Aprile 1891). Fu inserito poi, nel 1893, nella raccolta Island Nights' Entertainments (Gli intrattenimenti delle notti sull'isola), edito a Londra da Cassell, con illustrazioni di Gordon Browne e William Hatherell. © 2022 Edizioni dell'asino
    Mostra libro
  • I Colori Della Seduzione - cover

    I Colori Della Seduzione

    Stefano Vignaroli, Emanuela La...

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna tradita decide che la sua vendetta si deve rivolgere non solo al marito fedifrago, ma anche alle persone che per un certo lasso di tempo hanno ruotato intorno alla sua vita: l`amica lesbica, il poliziotto in carriera, il fotografo per metà paparazzo e per metà investigatore privato, la scrittrice milanese, il pusher, e così via. Nella cornice della ridente cittadina marchigiana patria del poeta Giacomo Leopardi, Emanuela porterà a compimento la sua vendetta, basata su un numero, il sette, e su alcuni colori, i colori della seduzione. Sette i colori dell`arcobaleno, sette i vizi capitali, sette le stanze segrete della propria abitazione dove, una dopo l`altra, andranno a finire le vittime ignare della sua vendetta. Una vendetta che però lascerà l`amaro in bocca alla protagonista. 
    Emanuela La Capricciosa è lo pseudonimo dietro il quale, oltre la Recanatese Emanuela, si nascondono alcuni autori che, grazie alla tecnica del Token Ring letterario, hanno prodotto questo breve romanzo come lavoro collettivo. Una lettura piacevole, scorrevole e intrigante, irriverente quanto basta, ma mai volgare.
    Mostra libro