Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Paralimpiadi 2024 - cover

Paralimpiadi 2024

Fabio Basile

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ogni quattro anni si svolgono, a breve distanza di tempo dalle Olimpiadi estive, tradizionali e più note anche quelle dedicate agli atleti con disabilità, ovvero i Giochi Paralimpici.
La prima edizione in assoluto risale a poco dopo il termine della Seconda Guerra mondiale, grazie all'idea da un neurologo tedesco scappato dai nazisti in Inghilterra.
A questo primo  evento hanno partecipato una decina di atleti, reduci dal conflitto e che avevano subito gravi mutilazioni.
In poco tempo la manifestazione si è ripetuta con la partecipazione di atleti provenienti da altri paesi.
Nel 1960 poi i giochi paralimpici hanno affiancato le IOlimpiadi tradizionali che si sono svolte a Roma.
Questo anno si svolgerà  a Parigi la edizione numero 17 delle Paralimpidi, da molti anni diventato un importante evento sportivo internazionale.
A questa manifestazione, che avrà luogo dal 29 agosto all'8 settembre, parteciperanno circa 4.400 atleti provenienti da circa 180 Paesi.
Le gare di questo grande evento si stima che verranno  seguite da oltre 4 miliardi di spettatori in tutto il mondo soprattutto tramite la televisione e lo streaming.
Si tratta di un argomento di grande importanza, attualità ed interesse generale.
Fabio Basile, medico in pensione, da qualche anno svolge anche l'attività di scrittore indipendente.
L'autore ha scritto molti libri, soprattutto guide pratiche trattando svariati argomenti.
Recentemente ha scritto una guida sulle Olimpiadi di Parigi 2024.
Questa è una guida generale, pratica e sintetica sui prossimi Giochi Paralimpici.
Il testo, uno dei pochi su questo tema e ricco di utili informazioni, rimarrà per un breve periodo di tempo con un prezzo speciale nei cataloghi di alcuni noti store online.
Available since: 08/12/2024.

Other books that might interest you

  • Grazia e destino - cover

    Grazia e destino

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Passione, tradimento, inganni mortali: l'esplosivo finale della serie The Harbinger.
    TUTTE LE MAGIE POSSONO ESSERE USATE PER COSE GRANDI E COSE TERRIBILI Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell'entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l'ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l'unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l'inferno sulla terra e all'orizzonte si profila minacciosa l'apocalisse. Il mondo è sull'orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso. Passione, tradimento, inganni mortali… la trilogia The Harbinger si conclude con un romanzo animato da personaggi indimenticabili e colpi di scena imprevedibili, con un finale agrodolce che rimarrà nel cuore dei lettori.
    Show book
  • Giobbe Tuama & C - Giobbe Tuama & C - cover

    Giobbe Tuama & C - Giobbe Tuama & C

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    V inchiesta del Commissario De Vincenzi. Milano 1934, Fiera del Libro, Fra editori in cerca di visibilità e vanitosi scrittori di cassetta, piomba il dramma. Sotto il bancone del Libro dei Libri, viene trovato un cadavere, ed il Commissario De Vincenzi è chiamato a indagare. Poco dopo un altro omicidio ancora più efferato. Tutto porta ad una congrega di stranieri che covano odio e vendetta per ragioni lontane nel tempo. Negli anni Trenta era di regola esorcizzare il genere «giallo», malconsiderato sotto il fascismo. Ma De Vincenzi, spirito irrequieto, non fascista, innovatore, vi aggiungeva tutti quei sapori che fanno dei suoi romanzi dei classici imprescindibili. Nel mezzo della moda imperante del romanzo-enigma, ripetizione di modelli anglosassoni, i gialli di De Angelis sono inchieste condotte da un investigatore non rivolto ai soli indizi materiali, ma al contrario interprete delle atmosfere e soprattutto della psicologia degli attori del crimine.
    Show book
  • Chiedi se vive o se muore - cover

    Chiedi se vive o se muore

    Gaia Giovagnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il buio mi pose delle domande. Le figure delle carte non mi lasciarono in pace". Chiusa a forza in uno stanzino, India si nutre degli arcani e rivive gli incontri con le persone per cui ha letto i tarocchi. A segregarla lì senza cibo né acqua è stato Leo, il suo compagno, il suo grande amore.
    Uscita finalmente da quella prigione, la giovane donna tenta di ritrovare se stessa in una famiglia complicata e in un nuovo legame sentimentale. Ma quando viene a sapere che Leo è volato giù dal loro vecchio appartamento al secondo piano, va da lui in ospedale e avvia un dialogo immaginario con quel carnefice che non si sveglia.
    India la cartomante si aggrappa ai tarocchi e alla forza delle storie che in quelle carte avevano trovato una voce. "I segni, a pensarli così, possono davvero esprimere una qualche verità – non per quello che sono in sé (una nuvola è una nuvola, un fulmine è un fulmine) ma per il ruolo che diamo loro in noi". Troverà infine in quei simboli la chiave per poter essere davvero libera.
    Scrivendo sul confine mobilissimo tra mondo reale e pensiero magico, Gaia Giovagnoli indaga con ostinazione l'amore inquieto e la violenza delle relazioni sbagliate.
    Show book
  • Il Fantasma del Tamigi - cover

    Il Fantasma del Tamigi

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     In una Londra dove nulla è ciò che sembra, il destino unisce un capitano, una sconosciuta… e Charles Dickens, in cerca di verità. 
       
     Suspense da brivido e romanticismo travolgente in una storia intensa e imprevedibile ambientata nella Londra vittoriana! 
     Il capitano Edward Seymour, ultimo discendente di una prestigiosa stirpe di ufficiali della Royal Navy, è appena rientrato dal mare per scoprire che sua nipote è misteriosamente scomparsa. Determinato a ritrovarla, si inoltra nei meandri più oscuri della città, tra locande malfamate e vicoli pericolosi, nella speranza di trovare una traccia. Poi, una notte, al termine dell'ennesima ricerca senza esito, una donna misteriosa gli piomba letteralmente sotto le ruote della carrozza. 
     Senza memoria e senza sapere dove si trovi, Sophy viene condotta da una presenza spettrale lungo le fredde e torbide acque del Tamigi, tra i pericoli nascosti nei vicoli di Londra… fino a incrociare la strada di Edward Seymour. 
       Il destino, o forse qualcosa di soprannaturale, li ha fatti incontrare. Ma Sophy deve scoprire chi è davvero. E l'unico che può aiutarla è proprio Edward Seymour. 
       
     
    Show book
  • Orgoglio Mio Piacere Tuo - cover

    Orgoglio Mio Piacere Tuo

    LS Morgan

    • 0
    • 0
    • 0
    Virginia Foster è un`imprenditrice di successo che ha ottenuto grandi risultati soprattutto nel mondo degli affari, ma il suo impero sembra crollare quando il ”secondo al mondo” la prende di mira per accrescere il proprio potere. Gabriel Conway è un uomo che ha sempre ottenuto tutto quello che voleva, eccetto portare la sua compagnia al primo posto nel mondo degli affari, perché una donna audace ha occupato quel posto. Ora si ritrovano bloccati su un` isola e, tra giochi di potere, i due nemici dovranno decidere chi vincerà questo scontro, oppure combattersi fino alla fine, anche se nel letto.
    Show book
  • Una settimana di luglio - Romanzo - cover

    Una settimana di luglio - Romanzo

    Gianluca Battistel

    • 0
    • 0
    • 0
    Anatomia di un genocidio
    Un romanzo crudo e realistico che disegna la traiettoria di una spirale discendente della Storia. Nella quale emergono, in tutto il loro orrore, i lati oscuri dell'essere umano, le ambiguità, le contraddizioni e la ferocia che si nascondono sotto il guscio delle società civili. Perché nella sua agghiacciante nitidezza, la tragica parabola di Srebrenica assume connotati archetipici, universali.
    Elmin, Melisa e Ahmed non si conoscono e condividono soltanto l'appartenenza al popolo sbagliato nel momento storico sbagliato. Il collasso della Jugoslavia li travolge e le loro esistenze finiscono per intrecciarsi nell'enclave musulmana di Srebrenica, stretta da un assedio di tre anni, tra stenti e bombardamenti, speranze effimere e rabbia impotente. Fino a un'afosa settimana di luglio, quando saranno costretti a fuggire per i boschi, braccati dall'esercito serbo-bosniaco. Una lunga, sfiancante marcia; una lotta per la sopravvivenza. Chi di loro emergerà da questo incubo di fame e sete, di follia e terrore, di suicidi e crudeltà, lo farà con la consapevolezza di aver attraversato l'inferno, e di non poter più tornare a essere la persona che era prima.
    Show book