Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La bufera - cover

La bufera

Edoardo Calandra

Publisher: Librorium Editions

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Quando nel gran mondo torinese di cento anni fa, si veniva per caso a discorrere del castello e del parco di Racconigi, accadeva spesso di sentir soggiungere:
— Anche i Claris hanno una bella campagna da quelle parti.
Però il marchese Enrico Costa de Beauregard, che nel 1796 scriveva: — Raconis est un des plus beaux lieux du monde — non avrebbe potuto in buona coscienza dir altrettanto di Robelletta. Rari amici e conoscenti si recavano a visitare la contessa al tempo della villeggiatura; e la villa di casa Claris, meglio che a questi pochi, doveva forse la sua fama ai molti che non vi erano mai stati.
Tenendosi in Polonghera, sulla fine del secolo XVII, la grossa gabella del sale proveniente da Nizza, mentre se ne mandava una grossa parte a Torino sui barconi del Po, con l’altra si provvedeva, per mezzo di carri, Murello, Racconigi,  Cavallerleone ed altri comuni vicini. La strada per cui passavano questi carri è detta anche oggidì strada del sale.
Available since: 06/01/2023.

Other books that might interest you

  • Sex in the citye adesso? - Sei cinquantenni alle prese con amore sesso e amicizia nella scintillante New - cover

    Sex in the citye adesso? - Sei...

    Candace Bushnell

    • 0
    • 0
    • 0
    In questa nuova opera, Candace Bushnell, la famosissima autrice di Sex and the City, regala ai lettori un'arguta e divertente analisi della vita delle donne intorno ai cinquant'anni quando si ritrovano non più giovanissime, libere e single. Parlando di MILF, cougar, amore, sesso e divorzio, l'onesto e spassoso racconto in prima persona della Bushnell mette a nudo la verità che si nasconde dietro il romanticismo della mezza età.
    In Sex in the City... e adesso?, ambientato tra l'Upper East Side di Manhattan e un'elitaria enclave negli Hamptons conosciuta come The Village, l'autrice racconta, attraverso una riflessione profonda ma espressa con tono leggero e intrattenente, l'amore e le abitudini degli uomini e delle donne di mezza età mentre continuano a navigare nel mondo sempre più moderno delle relazioni di coppia. La Bushnell guarda all'amore e alla vita da tutti i punti di vista, matrimonio, figli e divorzio, analizzando anche le reali e numerose pressioni che le donne di oggi subiscono per mantenere la giovinezza a ogni costo e cercare di avere tutto.
    contributori LE Alessandra De Luca
    Show book
  • Il Giuramento: Il Quinto Anno (Libro 5 della serie Il Giuramento) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Giuramento: Il Quinto Anno...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. „Ricco di azione ... La scrittura di Rice è solida e la premessa intrigante.”
    —  Publishers Weekly (riguardo A Quest of Heroes)
    
    „Attendo con impazienza ogni nuova uscita di questa autrice e non sono mai rimasto deluso!”
    —  Recensore di libri (Wish)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    Dall'autrice bestseller USA Today e numero 1, Morgan Rice, autrice di A Quest of Heroes (con oltre 5.000 recensioni a cinque stelle), arriva il quinto libro di una spettacolare nuova serie fantasy, ideale per i fan di Rebecca Yarros e Sarah Maas.
    
    Nel suo quinto anno a Stonegarden, Kaela Reign si sta preparando a diplomarsi all'accademia ed entrare nel mondo reale, un mondo pieno di cospirazioni politiche e alleanze pericolose. Con Lyria sull'orlo di una guerra tra i quattro regni, le abilità di Kaela vengono messe alla prova come mai prima d'ora. Riuscirà finalmente a scegliere tra Valerin ed Erik? O la verità su una terribile tragedia del suo passato sarà la sua rovina?
    
    La serie OATHBORNE ti catapulterà in un esaltante mondo fantasy brulicante di amore e pericolo, un luogo dove il destino è strettamente intrecciato con il romanticismo e la magia. Con una narrazione ricca di imprevedibilità e tensione che ti terrà col fiato sospeso, la serie ti immergerà nel suo regno selvaggio ma incantevole. Affascinante per lettori adulti e giovani adulti, OATHBORNE offre una nuova prospettiva sul genere fantasy.
    
    Sono disponibili anche i futuri libri della serie!
    
    „L'ho adorato. Mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo. Mi ha fatto venir voglia di continuare a leggere anche quando avrei dovuto dormire.”
    —  Recensore di libri (Wish)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    „Ci sono gli inizi di qualcosa di straordinario.”
    —  San Francisco Book Review (riguardo A Quest of Heroes)
    
    „Ha tutti gli ingredienti per un successo istantaneo: trame, controtrame, mistero, valorosi cavalieri e relazioni in fiore piene di cuori infranti, inganni e tradimenti. Ti terrà intrattenuto per ore e soddisferà lettori di tutte le età. Consigliato per la biblioteca permanente di tutti gli appassionati di fantasy.”
    —  Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo The Sorcerer's Ring)
    Show book
  • Una moglie per Winterborne - cover

    Una moglie per Winterborne

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
    
    E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio... Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.
    contributori TR Maria Grazia Bosetti LE Tina Venturi
    Show book
  • Oltre WhatsApp - cover

    Oltre WhatsApp

    Maria Laura Triozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Anna aveva gli occhi rossi quando si sedette sulla panchina del parco, con il cellulare stretto tra le mani come se fosse un oggetto che brucia. Le dita continuavano a scorrere sullo schermo, quasi sperando in un miracolo, ma non succedeva nulla. Ogni volta che provava a scrivere il nome di Matteo, compariva quella piccola scritta crudele: “Sei stato bloccato”. Era un confine invisibile e invalicabile, una porta chiusa di colpo in faccia. Le sembrava impossibile che fosse successo davvero, che un ragazzo con cui fino a due giorni prima aveva condiviso messaggi, foto, battute, potesse cancellarla così, con un tocco rapido sullo schermo. 
    Elena arrivò in bicicletta, con i capelli scarmigliati dal vento e la solita aria distratta. Appoggiò la bici contro l’albero e si sedette accanto all’amica. Bastò uno sguardo per capire che Anna non stava bene, ma non chiese subito nulla. Elena aveva imparato che, con Anna, la cosa migliore era aspettare che fosse lei a parlare.
    Show book
  • I miracoli dei gatti continuano - Audioserie - Primo episodio - cover

    I miracoli dei gatti continuano...

    Maria Cristina Bellini

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco finalmente il primo episodio della nuova Audioserie Teatroformattivo, tratta dai romanzi di Maria Cristina Bellini e narrata da Gianluca Testa. Dopo il primo audiolibro I MIRACOLI DEI GATTI, continuano le avventure delle magiche creature e dei loro conviventi Vittoria e Filippo, protagonisti umani degli episodi. Ciascuno può riconoscersi fra desideri irrealizzati, situazioni intricate a volte rischiose, solitudine e stati d'animo che ne derivano. Per risolvere in maniere inaspettate e originali rivelandosi anche preziose, affettuose e impagabili compagnie i gatti decidono di convivere con chi spalanca loro il proprio cuore portando lo straordinario nel quotidiano. E ovviamente, arrivano per caso! 
    Show book
  • White&Black - L'amore a colori - cover

    White&Black - L'amore a colori

    Eveline Durand

    • 0
    • 0
    • 0
    Lorena e Alex. Veronica e Flavio.
    Il bianco di Alessandro Vallieri è accecante, impossibile da ignorare. Alex è un giovane albino di trent'anni che ama stare nel suo seminterrato e affianca la carriera d'ingegnere informatico alle notti trascorse a giocare davanti al Pc. Durante queste fughe dalla realtà conosce Lorena, che di anni ne ha diciannove e vive nella sua stessa città. Bastano poche parole scambiate in quel mondo virtuale ad accendere la scintilla tra i due.
    Il nero di Flavio Vallieri è un buco appeso al petto. La maschera che si è creato ha un nome spaventoso, difficile da pronunciare. Per non pesare sulla famiglia e proteggere il fratello affetto da albinismo, si è sempre mostrato imperturbabile, quasi superficiale, con le sue battute dissacranti e il suo vivere spensierato. A riempire il vuoto che lo schiaccia, ci pensa l'arrivo di un ciclone di ragazza, menefreghista e all'apparenza trasandata. Veronica è la nipote della sua paziente più anziana, e ha due vizi: dire sempre ciò che le passa per la testa e cambiare di continuo colore di capelli.
    Due storie vivide. Quattro vite a colori che passano dal bianco più puro al nero più abissale.
    Show book