Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Frequenze del movimento permesso in osteopatia - Manuale di neuroscienze applicate - cover
LER

Frequenze del movimento permesso in osteopatia - Manuale di neuroscienze applicate

Davide Lucchi

Editora: Cavinato Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Il libro “Frequenze del movimento permesso in Osteopatia” è un manuale completo di metodologia in Osteopatia tradizionale, alla maniera di Becker, che conduce il discente con progressione logica nella difficile arte della valutazione e induzione propria dell’Osteopata ed anche consentendo le necessarie correlazioni cliniche e fisiopatologiche.
Disponível desde: 12/03/2024.
Comprimento de impressão: 196 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Smile Energy - Il coraggio di cambiare per un futuro con futuro - cover

    Smile Energy - Il coraggio di...

    Norbert Lantschner

    • 0
    • 1
    • 0
    Negli ultimi due secoli l'energia fossile a basso prezzo non ha portato soltanto a un'esplosione demografica senza precedenti ma anche ad altri sviluppi preoccupanti come il consumo indiscriminato di risorse, l'estinzione di specie animali e vegetali, l'aumento di CO2 nell'aria, l'acidificazione degli oceani. Stiamo rapidamente raggiungendo i limiti del nostro pianeta. È il nostro istinto ad avvisarci che l'attuale strada è sbagliata.
    
    Ma cosa possiamo fare per avere "un futuro con futuro"? È un'illusione sperare che le nuove tecnologie possano salvarci dai nostri comportamenti insostenibili: il cambiamento deve partire da noi. Solo così la tecnologia ci potrà aiutare a costruire il futuro che ci auguriamo.
    
    "Smile Energy" non è certo un elenco di obblighi, bensì un invito a percepire la realtà in modo diverso. La svolta parte dall'energia, che dimostra di essere la vera valuta del benessere.
    Ver livro
  • Come Investire Nelle Criptovalute - La guida completa su Blockchain Mining Trading ICO piattaforma Ethereum Exchange Criptovalute - cover

    Come Investire Nelle...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Criptovaluta, Bitcoin, OIM, blockchain, mining ... Quando si sentivano queste parole solo un paio di anni fa, la gente diceva: È una truffa, una bolla finanziaria. Non ha senso investire, il prezzo è troppo basso. Il paese non riconoscerà mai la criptovaluta. È un ovvio schema piramidale. È una sorta di divertimento per i nerd. Fino a poco tempo fa, la criptovaluta era vista come una sorta di divertimento per una manciata di prescelti che compravano e vendevano qualcosa e credevano che una nuova valuta avrebbe sfondato un giorno! Non è grave, crollerà tra un paio d`anni.
    Ver livro
  • Cervello e Pandemia: Una Prospettiva Attuale - cover

    Cervello e Pandemia: Una...

    Marcos Altable Pérez Juan Moisés...

    • 0
    • 0
    • 0
    Sebbene la principale preoccupazione relativa al COVID-19 riguardasse le sue conseguenze, soprattutto in termini di problemi respiratori, i progressi nella conoscenza di questa malattia hanno permesso di capire come i suoi effetti si estendono oltre i polmoni, e possono raggiungere ed influenzare il sistema nervoso. 
    Questo testo affronta le conseguenze che il COVID-19 ha nel cervello, da una doppia prospettiva: la prima, la prospettiva della neurologia, in cui le conseguenze della malattia sono neuronali, come presentato dal dottor Marcos Altable Pérez, neurologo e fondatore di Neuroceuta a Ceuta. La seconda, la prospettiva della neuropsicologia, dove si approfondiscono i vari processi cognitivi che sono stati coinvolti in questa pandemia. 
    Inoltre, il testo contiene l`eccezionale testimonianza della dottoressa Mª Esther Gómez Rubio, psicologa clinica e neuropsicologa, specialista dell’area del National Hospital for Paraplegics (SESCAM), che ci racconta la sua esperienza nei momenti più complicati della pandemia.
    Ver livro
  • La mia prima coltivazione di cannabis - Tecniche e processi che dovrei conoscere - cover

    La mia prima coltivazione di...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    L'uso della cannabis è una pratica che diventa ogni giorno più frequente in tutto il mondo, in gran parte a causa delle molteplici proprietà che i derivati di questa pianta hanno, sia in termini terapeutici che ricreativi. La depenalizzazionedella cannabis in semprepiùpaesi del mondo è stata un forte promotore del suocorretto uso, nonché un motore per la ricercascientifica che ha portatoalladescrizionedeibenefici che essa ha, per ilcontrollo di diverse condizionimediche come come ansia, epilessia, morbo di Alzheimer. Tuttavia, moltistatutilegalilimitano o regolano in modo significativo la coltivazionedella cannabis, pratica non ancora consentita in moltipaesi, mentre in altriil numero di piante che possonoesserecoltivatecontemporaneamente è notevolmentelimitato. 
    Poiché è una pianta che viene solitamente utilizzataallaricercadell'effettospecifico, generato da tutte le suemolecole o da alcunideisuoicomponenti che si trovanoneifiori o neiboccioli, la coltivazioneefficientedella cannabis è solitamente un compito leggermentepiùcomplessorispetto ad altri piante, poiché si basa su una serie di procedure, che speranometodicamente di controllaretuttiglielementi che intervengono in qualche modo, nellasuacrescita e fioritura per ottenere la migliorequalitàdeiprodottiderivati da dettecolture. Ne è un esempio la possibilesostituzione del tempo di esposizionealla luce solare con lampade a luce ultravioletta, regolate manualmente o tramite timer. Qualcosa di simileaccade con altrifattori, come la temperatura, la quantità di acqua e la ricchezza del suolo. 
    Pharmacology University esplora i puntipiùbasilaritra i dettagli che circondano la coltivazionedella cannabis, dalla germinazionedei semi alla cura deisuoifioriessiccati per ottenere un prodottofinaledellamassimaqualitàpossibile. Questaconoscenza è moltopreziosa nel contesto di un mercato in crescita e semprepiùredditizio come la cannabis medica, che è valutata in quasi 20 miliardi di dollari in tuttoil mondo.
    Ver livro
  • La genetica della cannabis: una visione microscopica - cover

    La genetica della cannabis: una...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel seguente audiolibro, conoscerete la cannabis a partire dalla sua unità fondamentale, cioè quella che la identifica e le conferisce le sue importanti caratteristiche, rendendola una specie unica, basata sul suo materiale genetico o le informazioni presenti nei geni della pianta. Questa rete di DNA (acido desossiribonucleico) e RNA (acido ribonucleico) controlla tutti i processi di difesa, nutrizione e comunicazione della cannabis, e allo stesso tempo produce molecole meravigliose come i fenilpropanoidi, i cannabinoidi e i terpeni, che ci offrono importanti proprietà medicinali.  
    	Le nuove tecnologie di sequenziamento hanno permesso uno studio più approfondito del genoma della Cannabis e grazie a questo, ora si conoscono più proteine importanti per la pianta, così come i percorsi biologici in cui agiscono, permettendo alle specie vegetali di essere modificate geneticamente, fornendo grandi benefici alle colture.  
    	Inoltre, l'ingegneria genetica sta trasformando le tecniche agricole, essendo un'alternativa utile nel monitoraggio delle fasi di coltivazione, inoltre, questi progressi stanno rivoluzionando la comprensione della farmacogenetica, che è il modo in cui il nostro corpo assimila le medicine a base di Cannabis. 
    	Se siete interessati a saperne di più sullo straordinario mondo della genetica della cannabis, vi invitiamo a godervi questo audiolibro offerto da Pharmacology University.
    Ver livro
  • X (ex Twitter) ammorbidisce la policy sul linguaggio violento - cover

    X (ex Twitter) ammorbidisce la...

    Daria Dergacheva, Manuela Mosca

    • 0
    • 0
    • 0
    Il social media X, un tempo noto come Twitter, ha apportato modifiche alle linee guida della propria Community globale lo scorso 25 ottobre 2023. Come riportato da Platform Governance Archive*, un registro dati che traccia automaticamente le modifiche apportate alle policy di 18 piattaforme, X ha notevolmente ammorbidito le proprie Norme sui discorsi violenti. Nel 2023 X, così come Twitter in passato, definisce come linguaggio violento le minacce di violenza o il desiderio che qualcuno subisca un danno.
    Ver livro