Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Vivere Consapevolmente - cover

Vivere Consapevolmente

Barbara Iommi

Casa editrice: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

In questo suo libro l'autore illustra le principali tecniche di cura e guarigione studiate e sperimentate accompagnando il lettore in un percorso semplice. Suo scopo è condividere quanto appreso sperando così di portare un aiuto prezioso al lettore.

Il benessere è un concetto olistico che riguarda la persona nel suo insieme: corpo, mente, spirito. 
I contenuti spaziano tra ambiti scientifici ed esoterici, cercando di creare una connessione tra mente, corpo, spirito, con l'obiettivo di stimolare curiosità e una maggiore consapevolezza.
Ci sono molti condizionamenti che influiscono la nostra vita, i nostri pensieri sono determinanti per il nostro equilibrio psico-fisico. La mente è la nostra più grande guaritrice. Per raggiungere il vero benessere dobbiamo agire su tutte le sfere che influenzano la nostra vita: questo libro si pone l'obiettivo di offrire spunti di riflessione da approfondire e su cui lavorare. 
L'autore ricorda che esistono diverse strade che è possibile seguire, non esiste la strada migliore ma solo quella più adatta alla persona, una volta trovata quella giusta è possibile iniziare il percorso di crescita grazie al quale si stabilirà  un sano rapporto con se stessi e di conseguenza con gli altri.
Disponibile da: 23/12/2022.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Maria Montessori e la pedagogia scientifica - cover

    Maria Montessori e la pedagogia...

    Francesco De Bartolomeis

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato per la prima volta nel 1953, a pochi mesi dalla morte di Montes- sori, questo libro ha offerto un contributo originale alla sua ricezione critica. De Bartolomeis la rilegge alla luce dei propri interessi per l'educazione attiva e per i problemi connessi alla definizione della pedagogia come scienza. Ne viene fuori un profilo che marca la distanza fra Montessori e le espressioni più aggiornate del movimento pedagogico contemporaneo e ne ridimensio- na le pretese di scientificità. Prendere sul serio Montessori come oggetto di studio è tutt'uno con il renderle merito della sua lotta per il riconoscimento dei bambini: da questa posizione De Bartolomeis si misura con un esercizio critico che fa intravedere la trama di una stagione operosa della sua autofor- mazione come intellettuale e pedagogista militante.
    Questa nuova edizione ad accesso aperto apre la sezione Testi della collana Ianus. Educazione e trasformazione sociale.
    Mostra libro
  • La Tua Prima Gravidanza - cover

    La Tua Prima Gravidanza

    Sofia Visentin

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai per diventare mamma per la prima volta?Vuoi essere informata e pronta ad affrontare con serenità ed in sicurezza la tua prima gravidanza e quanto la segue?Allora continua a leggere!La prima gravidanza è nota come uno dei periodi più importanti ed intensi nella vita di una donna, ed è fondamentale essere pronti ad affrontarla al meglio.Del resto, se stai leggendo questo testo, sai meglio di me quanto tutto cambi rispetto a prima.E Sofia lo sa benissimo essendoci passata personalmente, oltre ad averlo studiato approfonditamente per diversi anni.Questo audiolibro, basato sulle più recenti ricerche ed informazioni verificate, sarà la tua guida completa in questo percorso, dal primo giorno di gravidanza al novantesimo di vita del bambino.Ecco una piccola anteprima di cosa troverai in questo audiolibro :- Tutta la gravidanza mese per mese - come cambi tu e come cambia il tuo bambino.- I Vaccini in gravidanza, per quale motivo farli e quali possono essere le controindicazioni- I 4 alimenti da assumere assolutamente ed i 3 da evitare ad ogni costo - La guida definitiva all'alimentazione per donne incinte suddivisa in trimestri- Arriva preparata al parto! - ridurre al minimo la possibilità di ogni problematica durante e post parto- Tutti i più comuni "sintomi" della gravidanza (ed i loro rimedi)- Tutti gli aiuti a cui una neomamma può accedere in Italia nel 2022 - Congedi, assegni, premi eccInsomma, tutto quello che ti serve sapere per avere una gravidanza tranquilla, felice ed indimenticabile, riducendo paura e confusione ed avvicinandoti serenamente alla famiglia dei tuoi sogni!Del resto te lo meriti.Se quello che stai cercando è una preparazione a 360° su quello che ti aspetta nei prossimi mesi, con informazioni chiare e complete ed esposte in modo semplice, e consigli degli esperti su come superare al meglio ogni possibile difficoltà, allora questo audiolibro è proprio quello fa per te!
    Mostra libro
  • Atlante dal mondo nuovo - Voci e racconti delle scuole Penny Wirton - cover

    Atlante dal mondo nuovo - Voci e...

    Eraldo Affinati, Anna Luce Lenzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una lettura intensa, a tratti forte, in cui convivono storie di speranza e testimonianze drammatiche, ma che lascia una traccia preziosa di fiducia nel futuro, nella potenza della lingua e del narrarsi, e restituisce un messaggio di rinascita e possibilità di riscatto. Questo atlante composito raccoglie le lettere degli studenti e delle studentesse delle Scuole Penny Wirton, e attraverso rappresentazioni grafiche lascia immaginare a lettori e lettrici il viaggio compiuto da ogni singola persona.
    
    Mentre scorro i testi pervenuti, passa davanti ai miei occhi uno splendido atlante in cui il Bel Paese torna a essere il centro del mondo. Dobbiamo imparare a decifrare, coi nostri schemi mentali, le suggestioni nascoste nelle frasi che i nostri allievi ci hanno consegnato, a volte compiute, spesso smozzicate, oppure declamate per la prima volta come camminando in equilibrio sul filo sospeso nel vuoto.
    
    Nelle Scuole Penny Wirton i docenti insegnano la lingua italiana ai migranti. Non esistono classi, e non ci sono né voti né burocrazie. Si crede fortemente nella qualità del rapporto umano e dell'insegnamento. Nel 2023 studenti e studentesse delle scuole Penny Wirton si sono riuniti insieme ai loro insegnanti, e a ciascuno di loro è stata affidata una parola-chiave sui cui scrivere una frase o un racconto. Amore, giustizia, libertà, rivoluzione, frontiere, costituzione, rinascita prendono vita suggestioni smozzicate o declamate, schegge di umanità, grovigli da sciogliere: gli immigrati hanno risposto con grande passione e commovente determinazione, riaffermando la strenua volontà di diventare cittadini italiani.
    
    In questo volume, un atlante composito, troviamo diversi racconti e scorrendo le pagine – oltre a vedere i luoghi da cui sono partiti i migranti e così immaginare il viaggio che hanno intrapreso – impariamo le grammatiche del cuore: le frontiere che ha superato ad ogni età, i treni persi, le stazioni raggiunte.
    Mostra libro
  • 1255 grammi - Un viaggio nel cervello e nelle sue fragilità - cover

    1255 grammi - Un viaggio nel...

    Stefano F. Cappa

    • 0
    • 0
    • 0
    Ispirato dal racconto Il cervello di mio padre di Jonathan Franzen, in cui spiega in modo rigoroso cosa sono le demenze e come funziona la memoria, Stefano Cappa integra le conoscenze sulle demenze alla luce delle recenti scoperte scientifiche che spiegano quanto è vario e complesso il funzionamento del cervello.
    
    "Mio padre era un uomo profondamente riservato, e per lui essere riservati significava mantenere il contenuto vergognoso della propria vita intima lontano dagli sguardi della gente. Poteva esistere per lui una malattia peggiore dell'Alzheimer?"
    
    Jonathan Franzen ha scritto il racconto Il cervello di mio padre a un anno dalla morte del padre. In modo minuzioso ha raccontato il suo decadimento cognitivo, ricostruendo quella che chiama "la disintegrazione" del suo genitore. Una definizione cruda ma azzeccata che segnala il rifiuto di Franzen di ridurre la personalità umana "a insieme circoscritti di coordinate neurochimiche".
    
    A vent'anni dal racconto di Franzen, Stefano Cappa – neurologo e neuroscienziato cognitivo – integra le conoscenze sulla demenza alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, evidenziando la necessità di trovare le cause dell'Alzheimer così come di qualunque altra malattia.
    Mostra libro
  • Dalla tua parte - La voce del minore nella tutela e nella curatela speciale - cover

    Dalla tua parte - La voce del...

    Stefano Benzoni, Sonia...

    • 0
    • 0
    • 0
    A partire dall'esperienza clinica, psicogiuridica e didattica degli autori, Dalla tua parte risponde alle numerose domande dei professionisti che, nell'ambito della tutela minorile, svolgono il lavoro di curatore speciale.
    
    Un incarico che richiede competenze eclettiche, una sensibilità umana spiccata e una capacità «speciale» nel dar voce alla storia del minore, mediandone la relazione con il tribunale. Un libro incentrato sull'esperienza della difesa minorile, dedicato a tutti gli operatori che la vivono, dagli avvocati fino ai giudici.
    
    "L'incontro tra l'adulto esperto di tutela e il minore è un percorso umano nel quale è in gioco una componente soggettiva che non può e non deve essere sterilizzata dai saperi e dalle tecniche. Ciò non significa (non si smetterà di ripeterlo abbastanza) arrendersi a una fede cieca nello spontaneismo e nella buona volontà.
    
    Piuttosto implica riconoscere che la formazione e l'esperienza sono fondamentali non già per neutralizzare la componente soggettiva di ogni incontro, ma per governarla secondo dettami etici e metodologici rigorosi.
    Essere consapevoli dei molti diversi tipi di ignoranza, dei molti spazi vuoti e incerti che connotano ogni incontro con un minore è il primo passo verso la costruzione di una relazione di ascolto autentico."
    Mostra libro
  • Il terzo inconscio - La psicosfera nell'era virale - cover

    Il terzo inconscio - La...

    Franco Bifo Berardi

    • 0
    • 0
    • 0
    L'inconscio non conosce il tempo e la storia, ma la sua forma e il suo ruolo nella vita delle persone e nella società dipendono dalla "psicosfera", che in ogni epoca ha una sua distinta specificità. All'inizio del Novecento, Freud individuò nell'inconscio "l'intima terra straniera", il lato oscuro della struttura ben ordinata di progresso e razionalità. Negli anni '70 Deleuze e Guattari allargarono l'orizzonte e descrissero l'inconscio come un laboratorio, una forza desiderante che produce incessantemente immaginazione. Oggi siamo entrati in una terza era, "la terra straniera non è più intima, ma orribilmente pubblica": l'inconscio, nota Bifo, è stato "esternalizzato e trascinato dal turbine rizomatico dell'esperienza della rete digitale, fino al punto dell'esplosione psicotica". Parallelamente, l'irruzione del virus nel panorama globale e l'esaurimento delle risorse psichiche e fisiche dovuto all'invecchiamento impongono all'inconscio individuale e collettivo di fare i conti con la prospettiva radicale dell'estinzione umana. In questa impetuosa e generosa esplorazione delle contraddizioni del presente Franco Bifo Berardi indaga la terza fase della psicosfera e individua le sfide che con urgenza estrema si pongono alle nostre possibilità di azione e alla nostra immaginazione.
    Mostra libro