Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
MacGuffin - cover

MacGuffin

Barbara Bottalico

Casa editrice: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Weird - romanzo breve (49 pagine) - Un libro strano, il cui contenuto cambia in base a chi lo legge 
 
 
 
Cos'hanno in comune un professore delle medie del 1800, una casalinga americana degli anni sessanta e una libraia dei giorni nostri? Un libro. 
Hanno in comune l'aver avuto tra le mani il Grande Libro del MacGuffin, di Misha McGuffin, autore di cui non si sa nulla. 
È un libro strano: non si paga, non si può regalare, e soprattutto, il suo contenuto cambia in base a chi lo legge. 
 
 
 
Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017) e Z di Zombie (2017). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il Tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l'antologia Dark Graffiti. 
Per la collana Crime, ha pubblicato Delitto di paese, Sally e Un blasfemo, mentre per The Tube Exposed è uscita con Il Presidio, un racconto diviso in quattro parti, e Tamara. Per la collana Innsmouth, ha pubblicato due racconti, Il Trillo del diavolo e (Un)Holy trinity. 
Ha partecipato all'antologia Il grande racconto di Dalì della casa editrice Edizioni della Sera, e all'antologia Zodiaco, antologia fantastica sullo zodiaco orientale, della Watson Edizioni.
Disponibile da: 15/10/2024.
Lunghezza di stampa: 49 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • La sorella di Shakespeare e altri ritratti di scrittrici - cover

    La sorella di Shakespeare e...

    Virginia Woolf

    • 0
    • 0
    • 0
    «Come possiamo combinare le parole vecchie in nuove sequenze, così che esse sopravvivano, che creino bellezza, che dicano la verità?» Era questo, per Virginia Woolf, «il problema» del linguaggio letterario. Problema alla cui soluzione si dedicò con la sua riflessione teorica e con la pratica narrativa, alla ricerca di una frase elastica e flessibile, una frase femminile. E allo studio dell'esperienza letteraria femminile Virginia si dedicò fin da giovane quando, poco più che ventenne, iniziò a collaborare con il «Times Literary Supplement», affermandosi presto come una delle voci più importanti della critica anglosassone. Le sue recensioni coprono un ampio spettro di generi, dal romanzo alla poesia, dagli epistolari alla memorialistica ai libri per l'infanzia, contribuendo a infrangere i confini tra fiction e non-fiction.
    Ne è testimonianza l'antologia di testi costruita da Oriana Palusci: dalle scrittrici del Seicento, reali o immaginarie (emblema di queste ultime è Judith, l'ipotetica e «meravigliosamente dotata» sorella di William Shakespeare), fino alle "consorelle" sue contemporanee Katherine Mansfield e Vita Sackville-West, Woolf va componendo una vera e propria storia della letteratura inglese scritta da donne, e anche una storia della coscienza femminile che si batte per affrancarsi. Culmine di questo percorso è l'opera della stessa Virginia, nella quale si intravede un'Inghilterra utopica in cui le scrittrici saranno grandi perché avranno ottenuto "una stanza tutta per sé".
    contributori LE Betta Cucci
    Mostra libro
  • Don Camillo della Bassa - cover

    Don Camillo della Bassa

    Giovannino Guareschi

    • 0
    • 0
    • 0
    In questa divertente raccolta di racconti, estratti dalle due opere postume “Gente così” (1980) e “Lo spumarino pallido” (1981), ritroviamo il mondo delle avventure di Don Camillo e Peppone attraverso le storie dei suoi coloriti personaggi. 
    Campanari in sciopero, ambasciatori americani che si vantano di curare bambini e contadini che hanno perso i propri risparmi nascosti nella stufa. Ma anche la triste storia di un camion distrutto e quella di un parroco pagato a ore. Questi sono solo alcuni dei pittoreschi personaggi che popolano i racconti di “Don Camillo della Bassa”. Dietro alle peripezie affrontate dal prete e dal sindaco, infatti, si nasconde un mondo di popolani ricco di storie e di avventure, sospeso fra una militanza politica ossessiva e un ancestrale timore di Dio. 
    Giovannino Guareschi (1908-1968) è stato uno scrittore e giornalista italiano, noto principalmente per essere l’ideatore di don Camillo e Peppone, la coppia di amici/nemici più famosi della narrativa italiana. Raggiunta la fama nazionale grazie alle avventure dei due personaggi, pubblicate a puntate sulla rivista "Candido" e in seguito raccolte in libri e trasformate in film di successo, Guareschi rimane uno degli autori italiani più venduti di sempre.
    Mostra libro
  • Re Bazzaditordo - cover

    Re Bazzaditordo

    Frères Grimm

    • 0
    • 0
    • 0
    C'era una volta un re che voleva trovare un giusto pretendente per la sua preziosa figlia. La principessa, però, trovava sempre qualche difetto nei futuri principi, così li mandava via tutti. Non solo questo, ma li derideva e li prendeva in giro. Il re non poteva più tenerla e diede sua figlia in sposa a un uomo che lui stesso aveva scelto. L'uomo però si rivelò povero. Abitava in una piccola casa e la ragazza doveva lavorare nel castello più vicino. Così, la principessa divenne una serva. Ma la storia non finisce qui! Leggete "Re Bazzaditordo" per scoprire come va a finire. 
    Le più belle fiabe dei fratelli Grimm 
    Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. 
    I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. 
    L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
    Mostra libro
  • SleepyCast Storie per dormire meglio 15 - cover

    SleepyCast Storie per dormire...

    Roberta Marasco

    • 0
    • 0
    • 0
    Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione di un piacevole pomeriggio trascorso fra le quattro mura di una silenziosa e affascinante biblioteca con preziose rifiniture in legno, luci calde e soffuse e piena di vecchi libri preziosi. Il mondo fuori suona così ovattato e lontano, che sembra che tutto inciti anche il lettore più attento a cadere in un sonno profondo... 
    "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli. 
    Roberta Marasco è una scrittrice e traduttrice italiana che vive e lavora in Spagna. I suoi romanzi rosa e per ragazzi sono stati pubblicati da alcune delle maggiori case editrici italiane e tradotti in Olanda, Germania e Bulgaria.
    Mostra libro
  • Racconti - Il paese la città la prigione - cover

    Racconti - Il paese la città la...

    Cesare Pavese

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'inedita selezione di racconti, scritti fra il 1937 e il 1944, capaci di anticipare i grandi temi che caratterizzano l'opera narrativa maggiore dello scrittore piemontese. I testi, in gran parte provenienti dalle raccolte Notte di festa (1953, pubblicata postuma: ma i racconti risalgono tutti agli anni 1936-38) e Feria d'agosto (1946), sono stati scelti e riuniti in tre grandi ambiti tematici: «Il paese», dove la distanza incolmabile tra fanciullezza ed età adulta vien messa in scena nel contesto mitizzato del mondo delle campagne, delle colline di Langa; «La città», in cui emergono i temi della solitudine umana nel mondo urbano e dell'irrimediabile perdita dell'innocenza di un'esistenza lontana dalla natura e dal suo orizzonte mitico; e «La prigione», a partire dal lungo racconto Il carcere, in cui Pavese, memore dell'esperienza del confino, indaga, con acutezza insieme metaforica e realistica, i temi dello spaesamento, dell'ineluttabilità del destino e della fondamentale assurdità dell'esistenza, secondo movenze che ricordano le contemporanee riflessioni di Albert Camus e dell'esistenzialismo. Un Pavese che, anche e soprattutto sulla distanza «breve» del racconto, conferma la sua grandezza di narratore e la sua unicità nel panorama letterario europeo novecentesco.
    
    
    
    I RACCONTI:
    
    
    Il paese.
    Notte di festa.
    Il nome.
    Insonnia.
    L'eremita.
    Il mare.
    Le feste.
    Il colloquio del fiume.
    Storia segreta.
    Il campo di grano.
    Villa in collina.
    Le tre ragazze.
    La giacchetta di cuoio.
    La città.
    Le case.
    Terra d'esilio.
    Carogne.
    Il carcere.
    Mostra libro
  • Piaceri ultraterreni: una raccolta di erotica distopica fantasy e misteriosa - cover

    Piaceri ultraterreni: una...

    Camille Bech, Lisa Vild, B. J....

    • 0
    • 0
    • 0
    "Quando la porta della toilette si apre, sto scopando energicamente il lavandino tenendo la mano nelle mutandine e due dita nella vagina. Scioccata e terribilmente imbarazzata, mi giro per vedere chi ha appena aperto la porta che ero convinta di aver chiuso a chiave. Non poteva che essere lui. Alto, snello e robusto. E, soprattutto, con un rigonfiamento pulsante nei suoi jeans." - "La passione attraverso lo specchio", Malin Edholm 
    Un viaggio in treno lungo sette ore. Uno sconosciuto le siederà accanto per tutto il tempo. E sarà proprio lui a scatenare nella nostra protagonista una fantasia sessuale dopo l’altra. “La passione attraverso lo specchio” è una storia di libidine, di bramosia incontenibile, di un appetito sessuale inesauribile che sfocia nel piacere femminile. 
    La raccolta "Piaceri ultraterreni: una raccolta di erotica distopica, fantasy e misteriosa" è perfetta per chi vuole avventurarsi nel sesso di gruppo o nell'autoerotismo. Che sia un mondo distopico, un mondo fantasy o un mistery, qui il sesso è alla portata di tutti. Queste storie erotiche sono qui per voi. Siete pronti a godere? 
    La raccolta contiene i seguenti racconti erotici: 
    "LeXuS: Theodora, la Lavoratrice - Distopia erotica" 
    "LeXuS: Don, il Funzionario - Distopia erotica" 
    "LeXuS: Ild e Legassov, i Partner - Distopia erotica" 
    "Un viaggio nell’antico Egitto - Racconto erotico" 
    "Lazzaro - Racconto erotico" 
    "Eros - Racconto erotico" 
    "La sirena - Breve racconto erotico" 
    "Paranormale - Racconto erotico" 
    "Eros - Esperimenti sexy in hotel" 
    "La passione attraverso lo specchio - Breve racconto erotico" 
    "Velvet - Racconto erotico breve" 
    "L’estraneo - Breve racconto erotico" 
    "Il lupo solitario - Breve racconto erotico" 
    "Vivian - racconto erotico" 
    "Lussuria nella Russia imperiale - Letteratura erotica" 
    "Ballo in maschera - Racconto erotico" 
    "Pelle - Racconto erotico" 
    "Sogno bagnato di una notte di Mezza estate - Breve racconto erotico" 
    Nella raccolta sono presenti racconti erotici scritti da diverse autrici come: Virginie Bégaudeau, Chrystelle Leroy, B. J. Hermansson, Katja Slonawski, Carmilla, Malin Edholm, Lisa Vild, Camille Bech e Alicia Luz.
    Mostra libro