Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
La risalita - Mario De Rosa: una luce e un sorriso - cover

La risalita - Mario De Rosa: una luce e un sorriso

Autori Vari

Casa editrice: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Questa raccolta di memorie è un abbraccio collettivo, un modo per ricordare nel decimo anniversario della sua partenza verso il cielo, Mario De Rosa, una persona straordinaria, fonte di ispirazione per molti che lo conobbero. Anche se il suo viaggio terreno è terminato, il suo spirito vive in ogni gesto di gentilezza e in ogni atto di amore che ha seminato lungo il suo cammino, cosi come il suo sorriso è  ancora vivo nei nostri cuori. Mario negli anni '80 ha partecipato molto alla vita parrocchiale, alla realizzazione dei vari programmi ed iniziative preparati don Cosimino, anche per questo da molti è conosciuto. Alcuni amici di Mario che hanno avuto una lunga frequentazione con lui e che lo hanno ben conosciuto, hanno raccolto in poche pagine la sua esperienza di vita con il desiderio di divulgarla e farla conoscere. Questo perché ritengono che la storia di Mario contenga importanti valori morali e spirituali che sono espressione di come egli aveva deciso di vivere dopo aver fatto la grande scoperta del Vangelo. Mario ha aderito ai valori cristiani con semplicità, coerenza e coraggio.

Mario De Rosa è nato l'8 marzo 1956 a Gaeta dove ha vissuto regolarmente fino all'età di 27 anni circa. Una infanzia tra casa, scuola e giochi. Dopo una gioventù "eccessivamente vivace" all'età di 25 anni incontra, senza averlo cercato, il movimento dei Focolari al quale, dopo pochi anni, aderisce a vita piena sino alla sua dipartita avvenuta a Rocca di Papa il 27 giugno del 2014.
Disponibile da: 19/06/2024.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Gli inaffondabili - Storie di ragazzi allenati alla vita - cover

    Gli inaffondabili - Storie di...

    Mario Franchi, Betta Carbone

    • 0
    • 0
    • 0
    Da trent'anni Mario Franchi è un allenatore di nuoto. Da trent'anni ha accettato la sfida di aiutare bambini a diventare adulti, e qualche volta anche campioni. Dopo tutto questo tempo, seguendo giorno dopo giorno i suoi ragazzi, Franchi è più che mai convinto di quanto siano imprescindibili nella formazione sportiva il rispetto, la predisposizione all'ascolto e all'osservazione, la fiducia reciproca, gli unici strumenti utili, ben al di là delle competenze e della preparazione tecnica, che garantiscono un armonico sviluppo psicofisico di ragazzi e ragazze. Mario Franchi ha raccontato la sua storia di uomo e sportivo a Betta Carbone. E a Betta Carbone si sono raccontati gli "allievi" di Mario, persone che, nella vita, hanno poi saputo intraprendere strade diversissime dal nuoto – un operatore culturale, un imprenditore, una suora – realizzando se stessi proprio grazie al loro percorso educativo di atleti. Completano le testimonianze due illustri colleghi internazionali: Gennadi Touretski, ora allenatore della Nazionale Svizzera e già coach di campioni come Aleksandr Popov e Ian Thorpe, e David Marsh, allenatore della Nazionale Statunitense e scopritore di talenti come Ryan Lochte, Tyler Clary e Nick Thoman.
    Mostra libro
  • Senza pesare sulla Terra - Le mie esperienze di ecologia quotidiana - cover

    Senza pesare sulla Terra - Le...

    Elisa Nicoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Come riuscire a ridurre l'impatto che le nostre azioni hanno sull'ambiente e contemporaneamente divertirsi e migliorare la propria qualità di vita? Elisa Nicoli narra in questo libro la sua esperienza nel mondo dell'autoproduzione e della riduzione degli sprechi: avventure e disavventure legate in particolare all'ambiente domestico, ma anche alla cura del proprio corpo, del cibo e del vestire, e ai vari modi di esplorare, anzi di reinventare la propria esistenza. Perché sperimentare tecniche di autosufficienza e di libertà dai condizionamenti esterni, significa dimostrare, soprattutto in tempo di crisi, che un altro mondo è possibile: un mondo in cui si mettono da parte individualismi e solitudini e si riportano al centro la partecipazione e la condivisione di esperienze. Contro la solitudine e l'alienazione compulsiva del consumismo, un nuovo e più appagante modello di socialità attiva, consapevole e leggera. Senza, appunto, pesare troppo sulla Terra.
    Mostra libro
  • David Copperfield - cover

    David Copperfield

    Charles Dickens

    • 0
    • 0
    • 0
    Primi decenni dell'800. David Copperfield nasce già orfano di padre e molto presto è costretto ad affrontare prove molto dure. L'ascoltatore trema riconoscendo le vere intenzioni di molti dei personaggi che egli incontra nelle sue traversie e la natura dei pericoli che incombono sui di lui. Ma David esce bene, alla fine, da ogni avventura e già da giovane adulto è lui, in genere, a capire come stanno le cose e ad aiutare gli amici di fronte alle insidie della vita (temibile è in particolare il finto umile Uriah Heep), tanto più quanto più ha successo. David infatti diventerà nel tempo scrittore e di fama, confermando l'ipotesi di molti che in David Copperfield Dickens racconti, romanzandola, la sua stessa vita. Traduzione di Cesare Pavese. Con una nota sul lessico di Pavese scritta e letta da Flaminia Coldagelli © 2021 tracce s.r.l.s.
    Mostra libro
  • Ernst Jünger segreto - Vita e opere di un Anarca - cover

    Ernst Jünger segreto - Vita e...

    Luigi Iannone

    • 0
    • 0
    • 0
    Ernst Jünger attraversa il Novecento con uno stile inconfondibile, capace di cogliere sia la superficie che l'abisso, e di interpretare con acume profetico e visionario il meccanicismo della modernità. Solo l'epica classica potrebbe forse restituire, con pari intensità, la ricchezza di esperienze, incontri e intuizioni che punteggiano la sua vita straordinaria. Questo libro mostra come, già nei primi vent'anni, emergano i nuclei essenziali di una biografia in cui vita e opera coincidono (Soldato, Operaio, Ribelle, Anarca), sviluppandosi attraverso il coraggio del guerriero, la vocazione contemplativa, l'impulso al viaggio — reale, immaginario o allucinato —, le cacce sottili e una naturale eleganza. A unire ogni fase, la dimensione spirituale: discreta ma costante, che trova il suo compimento simbolico nella conversione finale e nel funerale cattolico.
    Mostra libro
  • Come Taylor Swift è diventata famosa - cover

    Come Taylor Swift è diventata...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo ebook svela la biografia e l`ascesa al successo di Taylor Swift. 
    L`ascesa al successo di Taylor Swift è dovuta a diversi fattori. Ma una cosa è certa. Lei verrà ricordata come una delle più grandi artiste di tutti i tempi grazie ai numerosi traguardi musicali raggiunti in carriera, sia online che offline. 
    La cantautrice è inoltre riuscita a entrare nel Guinness World Book of Records grazie alla sua musica eccezionale. 
    Read this e-book for more about Taylor Swift`s rise to fame.
    Mostra libro
  • Stranieri su un molo - Ritratto di famiglia - cover

    Stranieri su un molo - Ritratto...

    Tash Aw

    • 0
    • 0
    • 0
    Tash Aw esplora la vitalità culturale dell'Asia moderna in un memoir poetico che racconta la complicata storia della sua famiglia: una vicenda di migrazione e adattamento, di distanze e sottintesi, di accettazione cieca e amore silenzioso.
    
    Gli stranieri smarriti su un molo sono i nonni dopo l'insidioso viaggio in barca per fuggire dalla Cina verso la Malesia negli anni Venti. Dal porto di Singapore, a una corsa in taxi nella Bangkok di oggi, a un'abbuffata da Kentucky Fried Chicken nella Kuala Lumpur degli anni Ottanta, Aw tesse storie di inclusione ed esclusione, tra scenari che saltano da villaggi rurali a club notturni e una varietà vertiginosa di lingue, dialetti e slang, per creare un ritratto intricato e vivido di un luogo stretto tra il futuro in rapido avvicinamento e un passato che non si lascia andare.
    
    "Così acuto e ben scritto da desiderare che il racconto continui ancora."
    Chimamanda Ngozi Adichie
    
    "Abbiamo ragione a confrontarci con i traumi mai affrontati della nostra famiglia? È una domanda che negli ultimi anni si sono posti scrittori come Ocean Vuong e Madeleine Thien, e che Aw affronta con sensibilità."
    The Guardian
    
    
    "'Stranieri su un molo' ci aiuta a capire meglio di tanti saggi la storia delle migrazioni, le differenze attuali tra culture e generazioni, maggioranze e minoranze, ricchi e poveri."
    Goffredo Fofi
    
    "Una scrittura che ci attanaglia con la sua vitalità, bellezza e significato."
    Deborah Levy
    Mostra libro