Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Finanza sostenibile: un nuovo paradigma - cover

Finanza sostenibile: un nuovo paradigma

Antonio Schioppi

Maison d'édition: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Alcuni pregiudizi, nel mondo della finanza, hanno spesso ostacolato l'operato di molti investitori responsabili. Uno di questi è il falso mito secondo cui investire in modo sostenibile implichi un sacrificio della performance finanziaria. In realtà, i dati raccolti sulla performance degli investimenti ESG pongono seriamente in dubbio tale concezione. 
Thomas Kuhn ha sostenuto che ogniqualvolta un nuovo paradigma sostituisce quello precedente si assiste ad una vera e propria "rivoluzione scientifica". Il paradigma della finanza sostenibile – in quanto assunto teorico e metodologico non ancora pienamente accettato dalla comunità scientifica – sebbene non abbia attuato una rivoluzione di tale portata, ha quantomeno determinato la diffusione di una nuova modalità di approccio allo studio della finanza e della sostenibilità. 
Il tema della sostenibilità riguarda oggi, infatti, non solo questioni ambientali e diseguaglianze sociali, ma anche gli interessi degli azionisti e degli stakeholder aziendali, nonché le comunità di riferimento entro le quali le aziende operano. Il connubio fra finanza e sostenibilità è perseguito dalla disciplina normativa e regolamentare – il riferimento è in particolare al regolamento 2020/852 sulla tassonomia dell'Unione Europea, entrato in vigore il 12 luglio 2020 – e dall'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Disponible depuis: 02/12/2022.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Mentalità milionaria e investire per principianti: Preparati per il successo costruendo mantenendo e sostenendo la ricchezza attraverso l'immobiliare il mercato azionario le criptovalute e altro ancora - cover

    Mentalità milionaria e investire...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Preparati al successo e scopri che la ricchezza e la prosperità sono alla tua portata! 
    Vuoi avere successo, ma non sai da dove cominciare. Può essere difficile capire come investire il proprio denaro e farlo crescere.  
    Per tua fortuna, hai trovato Padronanza della mentalità milionaria e investimenti per principianti! 
    Questo audiolibro è la guida perfetta per chi vuole puntare al successo. Impara tutto quello che c'è da sapere su investimenti, immobili, mercato azionario e criptovalute. Inoltre, imparerai a sviluppare una mentalità milionaria in modo da rimanere concentrato e motivato nel tuo percorso verso la ricchezza! 
    In questo pacchetto troverai:Il percorso verso la libertà finanziaria: inizia ad apprendere i segreti degli investimenti di successo e ricevi i consigli degli esperti su come continuare a far crescere la tua ricchezza!Come abbandonare le cattive abitudini: fuori le vecchie e dentro le nuove! Impara metodi efficaci per eliminare le cattive abitudini che non ti fanno bene e sostituirle con le abitudini di un milionario.Un futuro luminoso e di successo: questo audiolibro ti farà attendere con ansia il risveglio di ogni giorno, mentre ti avvicini sempre di più al raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.Raggiungere il successo in modo intelligente: questo audiolibro ti fornirà le chiavi per svelare i segreti degli investimenti e per avere una mentalità milionaria. Tutto ciò che devi fare è iniziare ad ascoltare! 
    Anche se non hai mai investito prima, o se hai paura di fare il primo passo, lascia che questo audiolibro ti guidi e ti serva da tabella di marcia verso il successo.Scorri verso l'alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Voir livre
  • Mentalità milionaria: Come utilizzare i pilastri segreti del denaro per ottenere una ricchezza duratura sviluppare abitudini solide coltivare autodisciplina attrarre prosperità e raggiungere il successo - cover

    Mentalità milionaria: Come...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri i segreti che i milionari usano per sviluppare abitudini forti, attirare il successo e fare fortuna! 
    Vuoi diventare un milionario? 
    La maggior parte delle persone vuole diventare ricca, ma non sa come fare. Provano a fare un po' di cose diverse, ma non sembrano mai fare veri progressi.  
    È qui che entra in gioco Padronanza della mentalità da milionario. 
    Questo audiolibro ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere su come funziona il denaro e su come farlo funzionare per te. Imparerai a sviluppare le abitudini dei milionari, ad attirare la prosperità nella tua vita e a raggiungere il successo, indipendentemente dagli ostacoli che ti si frappongono. 
    Una volta acquisita la mentalità milionaria, tutto il resto va al suo posto. 
    In questo audiolibro troverai:I segreti di ogni milionario: entra nella mente dei milionari e scopri cosa li porta al successo. E no, non è solo grazie alla fortuna!Come attrarre il successo: coltiva la mentalità milionaria e guarda con stupore come il successo ti insegue! Le abitudini di un vincitore: impara ad abbandonare le cattive abitudini e a far posto a quelle nuove e migliori che saranno la chiave del tuo successo.Diventare ricchi è facile: bastano un paio di minuti al giorno per ascoltare questo audiolibro! Scopri i segreti esclusivi per ottenere una ricchezza duratura e autosufficiente. 
    Lascia che questo libro sia la tua tabella di marcia verso la libertà finanziaria!Scorri in alto, prendi il audiolibro e inizia il tuo viaggio per diventare milionario!
    Voir livre
  • INVESTIRE IN MODO INTELLIGENTE in immobili: Come sfruttare le strategie sicure e redditizie di investitori esperti ed aumentare drasticamente il tuo patrimonio immobiliare nel più breve tempo possibile - cover

    INVESTIRE IN MODO INTELLIGENTE...

    Robert A. Wilson

    • 0
    • 0
    • 0
    Come puoi finalmente dare inizio al tuo percorso verso la ricchezza e l'indipendenza finanziaria con investimenti immobiliari a prova di crisi
    
    Vorresti raggiungere la libertà finanziaria in modo semplice e veloce con il reddito passivo, e liberarti delle tue preoccupazioni finanziarie? Vorresti investire bene i tuoi soldi senza troppi sforzi, con pochi rischi ed accumulare una fortuna tutto da solo? Vuoi affittare con successo un immobile, ma hai sempre pensato che fosse troppo complicato?
    
    Allora hai trovato il libro perfetto per te! Scopri i segreti di investitori professionisti e scopri come puoi diventare ricco con gli immobili in modo facilissimo! Da principiante, questa guida semplicissima ti offrirà davvero tutto ciò che devi sapere sul mercato immobiliare, sugli investimenti intelligenti e sull'affitto di spazi abitativi per ottenere massimi profitti, con minimi rischi e nel più breve tempo possibile!
    
    Puoi starne certo: questo libro ti cambierà la vita! Con i suggerimenti e i trucchi da professionisti contenuti in questo libro, le preoccupazioni finanziarie saranno presto un ricordo del passato! Inizia con gli investimenti immobiliari e lascia che i soldi che investi aumentino da soli!
    
    Investi i tuoi soldi con saggezza e da' inizio alla vita che hai sempre desiderato! Assicurati oggi stesso questo libro imperdibile sul tema degli investimenti immobiliari e smetti di lavorare per i tuoi soldi: lascia che i tuoi soldi lavorino per te!
    Voir livre
  • L'economia delle emergenze: dalle pandemie alle guerre - La fine della sovranità popolare - cover

    L'economia delle emergenze:...

    Davide Rossi

    • 0
    • 0
    • 0
    «Siamo di fronte a un cambio di paradigma. La gestione autoritaria di economia e società si impone come condizione necessaria alla sopravvivenza (distopica) del capitalismo stesso, che non è più in grado di riprodursi attraverso il lavoro salariato di massa e l’annessa utopia consumistica. L’agenda che ha partorito il fantasma della pandemia come religione sanitario-vaccinale nasce dalla percezione della sopravvenuta impraticabilità di un capitalismo a base liberal-democratica. Mi riferisco al crollo di redditività di un modello industriale reso obsoleto dall’automazione tecnologica, e per questo sempre più vincolato a debito pubblico, bassi salari, centralizzazione di ricchezza e potere, stato d’emergenza permanente, e alla creatività del settore finanziario, dove il denaro si moltiplica da sé, per partenogenesi». 
    «Lo scenario che ci si prospetta, se solleviamo il velo di Maya, è di carattere marcatamente neo-feudale. Masse di consumatori sempre meno produttive vengono regimentate, semplicemente perché i nuovi globalizzatori non sanno più che farsene. Insieme ai sottoccupati e agli esclusi, il ceto medio impoverito diventa un problema da gestire con il bastone del lockdown (a breve anche in versione climatica), del coprifuoco, della propaganda, e della militarizzazione della società, piuttosto che con la carota del lavoro, del consumo, della democrazia partecipativa, dei diritti sociali (sostituiti nell’immaginario collettivo dai diritti civili delle minoranze), e delle meritate vacanze». 
    Dall'Intervista esclusiva al prof. Fabio Vighi 
    «Molti sono convinti del fatto che, se non ci fossero gli Stati, i grandi poteri economici dilagherebbero. Chi scrive si è convinto del contrario: i grandi poteri multinazionali dilagano proprio grazie agli Stati. I quali, attraverso il potere coercitivo delle leggi, favoriscono l’affermarsi dei grandi oligopoli. Anzi, come già detto, gli stessi Stati fanno parte di un’unica costellazione di potere politico/finanziario ad altissimo tasso tecnologico intrecciato al sistema militare». 
    A chi e a cosa sono servite la pandemia e, ora, la guerra in Ucraina? 
    Il fermare l’economia ha veramente danneggiato tutti o c’è qualcuno che ne ha tratto vantaggio? 
    Cosa sarebbe successo al sistema bancario, al mondo della grande speculazione, alle borse valori e alla stessa economia reale se non ci fosse stato l’avvento del Covid-19 e poi del conflitto russo-ucraino? 
    La società delle emergenze, fra cui quella sanitaria, è funzionale al mantenimento del potere da parte del ristrettissimo gotha finanziario globale. Ecco perché sono sempre più i banchieri che assumono direttamente il comando dei governi e degli Stati, con tutto ciò che ne consegue nella visione del mondo e, soprattutto, nella tutela di certi interessi. 
    In questo libro l’autore descrive, con la sua puntuale capacità di ricerca e analisi, quali poteri omnipervasivi e distruttivi costituiscano ciò che noi chiamiamo Stato, mostrando l’inestricabile intreccio politico, sanitario, finanziario e militare di cui è composto. Questo libro ripercorre la storia dell’uomo, della sua creatura politica e delle sue avventure finanziarie. 
    «Dopo due anni di tragica farsa pandemica e di pericolosissima emergenza bellica, occorre una riflessione politica sul ruolo degli Stati nelle nostre vite. Una riflessione politica, che è anche una exit strategy dalla situazione in cui ci troviamo».
    Voir livre
  • Investire per principianti: Come raggiungere l'indipendenza finanziaria e far crescere la tua ricchezza attraverso l'immobiliare il mercato azionario le criptovalute i fondi indicizzati la proprietà in affitto il trading di opzioni e più - cover

    Investire per principianti: Come...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai finalmente trovato l’audiolibro che ti guiderà in tutto quello che c'è da sapere sugli investimenti. 
    Sappiamo bene quanto gli investimenti possano apparire a prima vista sconvolgenti; dopo tutto, ci sono migliaia e migliaia di libri scritti solo su questo argomento! 
    Senza contare che il mercato azionario è imprevedibile e può essere un gioco rischioso per i nuovi investitori. Investire in immobili richiede conoscenze su mutui, locazioni, assicurazioni, riparazioni, manutenzione... ecc. 
    Ecco perché abbiamo condensato tutto in una guida facile da seguire e comprensibile a tutti, dai principianti agli esperti. 
    Seguendo questa guida, imparerai tutte le nozioni di base su come investire in azioni, immobili o qualsiasi altro strumento di investimento di tuo interesse. Imparerai anche le strategie che sono state dimostrate più volte da esperti e da persone comuni come te! 
    In questo audiolibro troverai:Una guida passo dopo passo: impara a conoscere gli aspetti positivi e negativi degli investimenti con una guida che ti accompagnerà in ogni fase del percorso!Come raggiungere i tuoi obiettivi finanziari: ottieni l'accesso a consigli e trucchi esclusivi utilizzati dai migliori investitori e usali a tuo vantaggio.Strategie per liberarsi dall'incertezza: non avere paura di fare il salto di qualità e inizia a investire padroneggiando tutto ciò che c'è da sapere!Libertà di scegliere il proprio percorso: scopri che tipo di investitore vuoi essere imparando a conoscere i diversi strumenti di investimento. 
    Seguendo i semplici passi descritti in "Investire per principianti", anche tu potrai raggiungere la libertà finanziaria investendo in modo intelligente!Scorri in alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltarlo!
    Voir livre
  • La trasformazione digitale del trattamento sanitario - cover

    La trasformazione digitale del...

    Giuseppe Parisi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume intende diffondere e facilitare la conoscenza e l'approfondimento di un tema che negli ultimi anni ha alimentato conversazioni e discussioni nei contesti giuridici, governativi e morali, sia in Italia sia all'estero: l'impatto delle nuove tecnologie sul trattamento sanitario.
    La costante crescita dell'uso di dispositivi sempre più evoluti in ambito medico-sanitario ha aperto gli scenari a vantaggi inimmaginabili fino a pochi anni fa, ma ha anche suscitato un dibattito sia etico sia giuridico, soprattutto sull'utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale in relazione al trattamento di dati particolari come quelli sanitari.
    L'impiego dell'IA e degli altri strumenti in ambito medico deve sempre essere a supporto di obiettivi ed esigenze personali per ciascun paziente. Un approccio frenetico e privo di bilanciamenti ad un tema così delicato non può che trasformare in una barriera i preziosi mezzi di cui disponiamo.
    Etica, responsabilità e consapevolezza, ora più che mai, giocano un ruolo centrale in questa costante e delicata evoluzione.
    Voir livre