¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La luce dopo il buio - cover

La luce dopo il buio

Andrea Ansevini

Editorial: Le Mezzelane Casa Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Andrea Carloni, sedicenne meccanico di Ancona, perde conoscenza in un drammatico incidente e cade in un coma profondo. Mesi di silenzio, macchinari e timori della famiglia si susseguono, fino a un’inaspettata sorpresa che compie una specie di miracolo: un nastro registrato, con la voce di Silvio Berlusconi e dei campioni del Milan, diventa il ponte tra il buio e la vita.Il risveglio è solo l’inizio di un nuovo, faticoso viaggio. Andrea affronta reazioni lente, muscoli atrofizzati, parole intrappolate: ogni piccolo movimento è una vittoria, ogni sillaba riconquistata, un passo verso la normalità. Accanto a lui, una squadra di medici, fisioterapisti e logopedisti lo guida con tenacia; al suo fianco, la sua famiglia —mamma, papà e sorella— che non smette mai di parlargli, incoraggiarlo, stringergli la mano.“La Luce dopo il Buio” è il racconto corale di una “seconda vita”: dall’impatto, al risveglio, alle lunghe sedute di riabilitazione fino al primo passo senza stampelle e alla prima parola pronunciata di nuovo. Un libro che celebra la forza dell’amore, il potere delle parole e la resilienza di un ragazzo che non si arrende, mostrando come anche dalle tenebre più profonde possa nascere una luce inaspettata.
Disponible desde: 05/08/2025.

Otros libros que te pueden interesar

  • Tutti nessuno escluso - cover

    Tutti nessuno escluso

    Gianfranco Mattera

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti nessuno escluso è un romanzo-verità dei nostri giorni. Il protagonista è Alessandro Gatti, un assistente sociale, con al suo fianco Caterina, la sua tirocinante. Gatti è un professionista che si interroga sul futuro nebuloso che ci attende, con il desiderio di costruire un ponte tra persone, comunità e organizzazioni in grado di fronteggiare le numerose contraddizioni delle scelte di politica sociale del nostro Paese.
    Nel confronto serrato e appassionato tra professionista e tirocinante si srotolano, com-moventi e reali, storie di migrazioni, di persecuzioni religiose, di padri che abbandonano i propri figli, di senza fissa dimora, di preti in crisi, di uomini che si sentono costretti in corpi di donna, di uomini e donne che s'interrogano sul senso della vita quando un proprio caro vive la disabilità, la perdita della memoria, il male di vivere di chi combatte una dipendenza, la depressione, la solitudine…
    Come Alessandro Gatti, ogni assistente sociale incontra tanti Alessio e Maurizio, Akanke, Teresa, Lory, Elena, don Ruggero, Riccardo, Anna, Miriam, Manuelito, Dario, Zlatan. Dalle loro storie emerge il grande rispetto per le vite degli altri, per la dignità di essere umani riconosciuta dentro e oltre le fragilità e le contraddizioni, ma anche l'affresco corale di un'umanità emarginata cui accostarsi con un sentimento di comprensione e benevolenza, poiché la bellezza si cela ovunque, e sta a noi riconoscerla e valorizzarla.
    Ver libro
  • Non si piange sul latte macchiato - cover

    Non si piange sul latte macchiato

    Bruno Gambarotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'estemporanea di pittura durante la sagra del maiale di San Venanzio, il concorso di poesia per San Valentino, una tavola imbandita di ravioli e innaffiata di barolo del pranzo di Natale, l'antico castello come set di uno spot televisivo, il laccato ingarbugliato mondo del cinema, Torino colma di gianduiotti fin nelle fondamenta, un condominio con portinaia e annessa mattacchiona, il cenone di Capodanno con finale a sorpresa: questi gli scenari delle otto storie gialle che tengono col fiato sospeso e fanno divertire, scritte dalla penna ironica ed elegante di Bruno Gambarotta.
    Eccolo qui, l'amore dei torinesi per il "lavoro ben fatto", fosse anche un delitto, o la magia della narrazione.
    Ver libro
  • Il Labirinto degli Spiriti - cover

    Il Labirinto degli Spiriti

    Carlos Ruiz Zafón

    • 0
    • 0
    • 0
    Barcellona, fine anni Cinquanta. Daniel Sempere è cresciuto, tormentato dal mistero che avvolge la morte di sua madre. Sarà Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, a condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo... L'ultimo capitolo della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati, un romanzo inebriante, fatto di passioni, intrighi e avventure.
    contributori TR Bruno Arpaia LE Valerio Amoruso
    Ver libro
  • Oggi faccio azzurro - cover

    Oggi faccio azzurro

    Daria Bignardi

    • 0
    • 0
    • 0
    «Mi chiamo Gabriele, come l'arcangelo» aveva detto, «ma qui in Germania è un nome da donna. Il tuo invece che razza di nome è?»
    Galla si chiama così in onore dell'imperatrice Galla Placidia: «Darmi quel nome è stato uno dei pochi gesti coraggiosi di mia madre». Da quando è stata lasciata dal marito, improvvisamente e senza spiegazioni, passa le giornate sul divano a fissare la magnolia grandiflora del cortile, fantasticando di buttarsi dal balcone per sfuggire a un dolore insopportabile di cui si attribuisce ogni colpa. Esce di casa solo per vedere la psicanalista Anna Del Fante o per andare in carcere. «Da quando Doug mi ha lasciata sto bene solo dentro. Canto con altre dieci volontarie in un coro di detenuti tossicodipendenti. Anche io devo disintossicarmi.»
    
    Durante il primo viaggio da sola, a Monaco di Baviera, entra per caso in un museo dove è allestita la mostra della pittrice tedesca Gabriele Münter. Galla, che da ragazza studiava arte, ricorda solo che la Münter era nel gruppo del Cavaliere Azzurro con Vasilij Kandinskij. Ma quel giorno le sue opere «così piene di colore e prive di gioia» la ipnotizzano.
    
    Da quel momento la voce di Gabriele entra nella vita di Galla: la tormenta, la prende in giro e intanto le racconta la sua lunga storia d'amore con Kandinskij, così simile a quella di Galla con Doug.
    
    Mentre il dialogo tra le due si fa sempre più animato, la strada di Galla incrocia quella di altri due pazienti di Anna Del Fante: Bianca, un'adolescente che non riesce più ad andare a scuola, e Nicola, seduttore compulsivo e vittima di attacchi di panico. Le imprevedibili conseguenze di questo incontro potrebbero cambiare le vite di tutti e tre.
    
    Una storia irresistibile - a tratti comica e a tratti struggente - che mescola leggerezza e profondità, grazia e tenerezza, esplorando il nostro rapporto con il dolore, che è poi il nostro rapporto con noi stessi.
    contributori LE Daria Bignardi
    Ver libro
  • Crescent City - La casa di cielo e aria - cover

    Crescent City - La casa di cielo...

    Sarah J. Maas

    • 0
    • 0
    • 0
    Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte.
    In La casa di cielo e aria, secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, dopo La casa di terra e sangue, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo.
    .
    contributori LE Ester Parrulli
    Ver libro
  • Pagine di un diario veneziano - cover

    Pagine di un diario veneziano

    Valerio Zurlini

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autobiografia di un grande regista, tra immagini del presente e continui flash-back a ripescare nei ricordi: ne emerge, insieme al rimpianto per le occasioni mancate e le inquadrature solo sognate, una galleria di ritratti indimenticabili, con Morandi, Guttuso, Visconti e tanti altri, raccontati a svelare prospettive inedite, primi piani di vita privata. Di capitolo in capitolo, ricostruite con una scrittura asciutta e pulita, si rincorrono le immagini di una vita, a fissare volti, luoghi, emozioni.
    Ver libro