¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Uomo anfibio (Tradotto) - cover

Uomo anfibio (Tradotto)

Alexander Belyaev

Editorial: Stargatebook

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Il romanzo "Uomo anfibio", da cui è stato tratto l'omonimo film cult, è noto a molte generazioni di lettori e spettatori. Passano gli anni e i decenni, ma la storia affascinante, toccante nella sua drammaticità, del giovane Ittiandro, che in seguito all'audace esperimento del professor Salvatore acquisisce la capacità di vivere sulla terra e nell'acqua, il racconto delle sue pericolose avventure nel "mondo degli uomini" e il suo amore per la bella Guttiere, catturano ancora oggi per la loro vividezza ed emotività.
Disponible desde: 08/08/2024.

Otros libros que te pueden interesar

  • Livorno Il "Vernacoliere" sospende le pubblicazioni - cover

    Livorno Il "Vernacoliere"...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    La notizia sta facendo il giro di Livorno, dunque del mondo intero: il “Vernacoliere” sospenderà le pubblicazioni dopo l’uscita del numero di novembre. 
    Si tratta di un modo gentile e garbato per dire che chiudono. 
    Molto c’è da dire sulla tradizione ultrasessantennale radicata nella città labronica dall’uscita mensile di questo giornale irrivente, mancante di rispetto e dalla satira surreale. Perché a Livorno un ci s’avrà nulla, ma siamo tanto ‘gnoranti.
    Ver libro
  • Scuole del futuro - Un cambiamento di paradigma nell'istruzione e nella società - cover

    Scuole del futuro - Un...

    B. Mich. Grosch

    • 0
    • 0
    • 0
    Informazioni su questo libro: 
    Le scuole del futuro stanno subendo un profondo cambiamento, plasmato da innovazioni tecnologiche, sfide sociali e nuovi approcci pedagogici. Le tecnologie digitali come l'intelligenza artificiale e la realtà virtuale consentono percorsi di apprendimento personalizzati e supporto mirato. 
    Gli insegnanti diventano mentori che supportano l'apprendimento individuale e collaborativo. L'inclusione e le pari opportunità diventano obiettivi centrali, così come la valutazione delle prestazioni basata sulle competenze al posto dei voti tradizionali. L'istruzione olistica si concentra sempre di più sull'intelligenza emotiva e sui valori etici. 
    Inoltre, la cooperazione internazionale sta diventando sempre più importante per rendere l'istruzione accessibile e comparabile a livello globale. Questa trasformazione richiede una stretta collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti, poiché l'istruzione è sempre più vista come un compito per la società nel suo insieme. (Contiene testi generati da I.A.). 
    Letto da: Gianni Esposito, Fiamma Bianchi (I.A.)
    Ver libro
  • PONS 5-Minuten-Lektüren Italienisch A1 - Dov'è il Colosseo? - … und viele weitere Kurzgeschichten aus dem italienischen Alltag Mit 20 Mind-Maps zum Wortschatzlernen - cover

    PONS 5-Minuten-Lektüren...

    GmbH PONS Langenscheidt

    • 0
    • 0
    • 0
    Haben Sie mal 5 Minuten? - Dann lesen Sie los!
    
    - Lernen Sie mit 20 kurzen und einfachen Geschichten Italien und seine Bewohner kennen.
    - Unbekannte Wörter? Kein Problem. Erschließen Sie neue Wörter und Wortfamilien mit anschaulichen und liebevoll illustrierten Mind-Maps – einfacher geht's nicht!
    - Über die Fußnoten können Sie zudem direkt zur Übersetzung am Ende des Kapitels springen und wieder zurück zur Geschichte.
    Ver libro
  • Giovanni Verga colpito da paralisi - cover

    Giovanni Verga colpito da paralisi

    La Gazzetta del Popolo

    • 0
    • 0
    • 0
    catania, 26 gennaio: 
    Si è sparsa, ieri, fulmineamente in città una notizia che ha portato in tutti una vera desolazione: Giovanni Verga, l’illustre letterato, era in condizioni gravissime. Ci siamo subito recati a casa dell’illustre scrittore, dove ci venne riferito dai famigliari che il maestro, dopo la consueta visita al Circolo Unione, rincasò senza che nessuno si accorgesse di un qualsiasi suo malore, nè egli lo accusò. Si ritirò in camera, rinchiudendovisi come il solito.
    Ver libro
  • Dolore - cover

    Dolore

    Salvatore Natoli, MichealDavide...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un breve ma definito saggio a quattro mani per affrontare con estrema lucidità e lungimiranza l'esperienza del dolore, dalla fatica per renderlo vivibile e comprensibile al mistero della fede che lo iscrive in una dinamica d'amore.
    
    La vita rifiuta il dolore. Quello che dal punto di vista generale è ovvio, il "si muore", è caratterizzato da un "si" impersonale, e dove c'è il "si" impersonale è scontato il morire. Ma dove ne va di me, la partita è tutt'altro che scontata».
    Salvatore Natoli
    
    «Quale sarebbe, dunque, la pretesa della nostra tradizione? La pretesa o la speranza, il conforto e forse talvolta persino l'illusione è di riuscire a porre una differenza sostanziale tra la sofferenza e il male».
    MichaelDavide Semeraro
    
    Il dolore è prima di tutto un'esperienza: immediata, invasiva, individuale. Che cosa compie l'esperienza del dolore nella vita e nella biografia delle persone? La rende più ricca e tesa, la approfondisce, o semplicemente la spezza, la abbrutisce?
    
    Il filosofo Salvatore Natoli mette in luce lo scandalo della domanda aperta del dolore, e la faticosa via che gli uomini devono percorrere per trovare un barlume di senso che lo renda vivibile.
    
    Il monaco, MichaelDavide Semeraro, da parte sua riconosce che la fede non chiude semplicemente la domanda con una risposta facile e definitiva, ma la affronta alla luce del mistero della croce di Cristo, che nel momento stesso in cui denuncia il dolore e la sua assurdità lo iscrive in una dinamica di amore.
    Ver libro
  • Disabilità e società - Diritti falsi miti percezioni sociali - cover

    Disabilità e società - Diritti...

    Tom Shakespeare

    • 0
    • 0
    • 0
    Con rigore metodologico e un linguaggio accessibile, questo libro presenta una visione "relazionale" della disabilità, sfidando lettori e lettrici a interrogarsi sulle questioni più urgenti – e gli aspetti cruciali – riguardanti la vita delle persone disabili nella società contemporanea, tra cui l'inizio e il fine vita, il ruolo dell'assistente personale e la sessualità, tematiche spesso trascurate in Italia.
    
    A volte gli studiosi appaiono più preoccupati di decostruire la categoria della disabilità fisica o intellettiva che non di cambiare le condizioni sociali delle persone con disabilità fisiche o mentali.
    
    Con Disabilità e società Tom Shakespeare offre al pubblico italiano un fondamentale contributo al dibattito scientifico e ai diritti delle persone disabili, presentando in questo libro una visione innovativa e "relazione" della disabilità. Esplorando attraverso una "lente" socio-relazionale temi spesso trascurati in Italia, come l'inizio e il fine vita, il ruolo dell'assistente personale e la sessualità, il volume invita lettori e lettrici a interrogarsi su questioni cruciali che riguardano le persone con disabilità nella società a noi contemporanea.
    Ver libro