Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
A ciascuno il suo terrore - cover

A ciascuno il suo terrore

Alessandro Garigliano

Publisher: TerraRossa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Durante la proiezione in piazza di una finale di Champions League, il protagonista è al centro di un presunto attentato: una massa di gente fugge impazzita e lui e la donna che ama si perdono travolti dalla confusione. La storia è ritmata da un montaggio alternato: da un lato il narratore indaga sul terrorismo per avvicinarsi a colui che sembra avere scatenato il caos, dall’altro si racconta di una sconvolgente serie tv che lo cattura completamente e affronta uno degli orrori più perturbanti dell’umanità. In questa contemporanea discesa agli inferi le ossessioni del protagonista vengono esasperate e gli equilibri di coppia diventano sempre più fragili… Garigliano ci conduce con questo romanzo ad affrontare alcuni dei tabù della società contemporanea e a fare i conti con l’inquietudine che ci attanaglia.
Available since: 10/07/2024.
Print length: 182 pages.

Other books that might interest you

  • Di notte - cover

    Di notte

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Dopo un momento zio Tottoi si avvicinò alla porta e chiamò: 
    - Simona, Simona! Scendi... -. La giovine scese subito. 
    - Simona - mormorò il padre con voce solenne e misteriosa. - Gabina ha visto tutto. È la mano di Dio... Simona... 
    La giovine comprese; rimase immobile, muta, gli occhi fissi su Elias, i grandi occhi nel cui fosco brillare si leggeva una vera battaglia interna. - È la mano di Dio!... - ripeté il vecchio. 
    A un tratto Simona si slanciò verso Elias e sciolse le corde; libero che fu lo prese per mano, lo condusse al cortile, gli aprì il vecchio portone e lo spinse nella via dicendogli: 
    - Vattene e ricordati di tua figlia!... - E rimase lì finché il passo di lui non morì in lontananza, fra gli urli della procella.
    Show book
  • Alla conquista della Luna - cover

    Alla conquista della Luna

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    Due curiosi personaggi sbarcano ad Allegranza, piccola isola delle Canarie, da un vapore battente bandiera brasiliana. L'evento, piuttosto inconsueto, suscita l'interesse degli abitanti, guidati da Josè Faja, l'"alcade" dell'isola. I nuovi arrivati maneggiano casse contenenti attrezzature misteriose e si rivelano essere scienziati con un grande progetto: intraprendere un viaggio verso la luna con una macchina a energia solare. 
    Sarà un'impresa impossibile? 
    Un racconto di Emilio Salgari. 
    Registrato a Genova con amore presso Mettiamoci la Voce Voice Studio.
    Show book
  • Fidati di me una volta - cover

    Fidati di me una volta

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna corre per le strade scintillanti di Newport con gli assassini sulle sue tracce.
    Ha bisogno di aiuto. Ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi...
    
    L'avvocato Sarah Rand torna a casa dall'estero e scopre di essere una donna morta. Incredula e scioccata, si rende conto che la vittima dell'omicidio, erroneamente identificata come sua, era in realtà la sua migliore amica. Nessuno sa che Sarah è ancora viva, tranne gli assassini che le danno ancora la caccia.
    
    Sola e in fuga, Sarah cerca disperatamente delle risposte. Perché il suo capo e mentore, un importante giudice locale, è stato arrestato per il crimine? Che cosa ha o sa per cui vale la pena uccidere? E cosa vogliono nascondere le persone più potenti dell'esclusiva Newport: un senatore, un professore morente e la sua moglie amareggiata, un esperto di sicurezza di prim'ordine e un gruppo di criminali.
    
    Quando il pericolo si avvicina, Sarah deve rivolgersi a un uomo che conosce a malapena, Owen Dean, una celebrità di Hollywood con oscuri segreti...
    Show book
  • Quando lo Specchio si Incrina - Un romanzo intenso di identità esilio e resilienza femminile - cover

    Quando lo Specchio si Incrina -...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    QUANDO LO SPECCHIO SI INCRINA
    
    Christina Phillips, in lutto dopo una tragedia personale, lascia la California per Istanbul, sperando che i panorami, i suoni e gli odori esotici dell'antica città la aiutino a guarire. Ma quando si ritrova perseguitata da una giovane donna curda e minacciata da un autista che sembra sapere tutto della sua famiglia e della sua vita, deve correggere vecchie ingiustizie svelando i segreti di famiglia prima che la tragedia colpisca ancora una volta.
    
    Zari Rahman è fuggita dalle bombe e dalla guerra chimica del Kurdistan dilaniato dalla guerra, in cerca di sicurezza e di una nuova vita per la figlia appena nata. A Istanbul, senza casa e disperata, riceve una gentilezza inaspettata che ha un prezzo straziante.
    
    Le vite di queste donne si scontrano nella città dove l'Oriente incontra l'Occidente, dove insieme devono percorrere un pericoloso cammino verso la giustizia e la redenzione.
    
    Quando lo Specchio si Incrina collega le narrazioni passate e presenti di madri e figlie in un racconto che parla di donne e sacrificio, comunità ed esclusione, identità culturale ed esperienza dei rifugiati.
    Show book
  • Megan E La Sindaca - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan E La Sindaca - Uno Spirito...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Psychic Megan è composta da ventitré romanzi che raccontano la crescente consapevolezza di una ragazzina di essere in grado di fare cose che nessuno della sua famiglia può fare. Nel primo volume Megan ha dodici anni. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre è spaventata dalle capacità latenti della figlia e non solo non la aiuta, ma la scoraggia attivamente; inoltre non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri soprannaturali e psichici. La ragazza, infatti, vuole non solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma anche a quale scopo dovrebbe destinare le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta, anche se si sa qual è. Le storie di Megan sono adatte a tutti coloro che sono interessati ai poteri psichici, al soprannaturale e al paranormale e che hanno un`età compresa tra i dieci e i cento anni. Megan e la sindaca (volume 7): Megan ha fatto un grande favore alla prima cittadina di Feyton, che è decisa a prendere Megan sotto la sua ala. Il suo primo atto di ricompensa consiste nell`invitare Megan e i suoi genitori a un`elegante occasione pubblica, ma non finisce qui. Suzanne è al settimo cielo per il nuovo legame della figlia, ma Megan prende tutto con filosofia.
    Show book
  • Non resta che fare del male (Un thriller di Adele Sharp—Libro Quindici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che fare del male (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. La serie numero #1 e campione d’incassi! In una trafficata stazione ferroviaria europea, un turista trova un dito all’interno di un armadietto. E poco dopo un corpo corrispondente viene rinvenuto su un treno. Un nuovo serial killer è all’opera, più astuto e diabolico di quanto si possa immaginare, e l’agente speciale dell’FBI è l’unica che può fermarlo prima che colpisca di nuovo.
    
    “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e la fine porta a una rivelazione sorprendente. Lo raccomando vivamente per la collezione permanente di qualsiasi lettore che ami i thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a QUASI SCOMPARSA) 
    
    NON RESTA CHE FARE DEL MALE è il libro #15 della serie FBI numero #1 e campione d’incassi con protagonista Adele Sharp (la serie ha inizio con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) dell’autore Blake Pierce che è tra più venduti secondo USA Today e il cui primo bestseller, Quasi Scomparsa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    L’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – una franco-tedesca cresciuta in America e quindi con tripla cittadinanza – deve attraversare America ed Europa per portare i criminali davanti alla giustizia. Ma man mano che altri cadaveri compaiono, ciascuno senza un dito e abbandonato su un treno, Adele deve correre per scoprire il significato celato dietro a questa contorta firma. 
    
    Riuscirà ad entrare in tempo nella mente dell’assassino e a salvare la prossima vittima?
    
    O questo caso prenderà una svolta oscura che neanche Adele potrebbe mai immaginare?
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione, con intrighi internazionali e suspense che ti incolla alle pagine, NON RESTA CHE FARE DEL MALE vi costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    Saranno presto disponibili nuovi libri della serie.
    Show book