Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Russian Zombie - cover

Russian Zombie

Alberto Henriet

Casa editrice: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Zombie - racconto lungo (29 pagine) - Vince abita nei dintorni di Portland, nell’Oregon. Quando scoppia l’epidemia dei morti viventi, diventa un cacciatore. E troverà in Aleksej, zombie di origini russe, un pericoloso e micidiale antagonista 
 
 
 
Sembrava una serata come le altre. Vince rientra a casa in un villaggio vicino a Portland. Ma qualcosa sta accadendo a Los Angeles, come dicono le Breaking News. Nel giro di poche ore, tutto cambia per una epidemia che trasforma gli umani in zombie. Vince è un cacciatore e cerca di adattarsi rapidamente al nuovo stato di cose. Sulla sua strada, però, si fa avanti Aleksej, uno zombie di origine russe, un personaggio carismatico che ha in mente un progetto originale di terrore. Inizia in questo modo una dura lotta dall’esito incerto tra i due antagonisti. 
 
 
 
Alberto Henriet è nato ad Aosta il 14 ottobre 1962. È diventato cittadino della Nuova Zelanda nel 2014. Appassionato di Storia del Cinema e di letteratura fantastica, ha pubblicato racconti sulle riviste L’Eternauta, Futuro Europa, Nova SF, NeXT e Dimensione Cosmica. Si è classificato secondo al Premio letterario Thoth-Amon 2018 con il racconto Oriental fantasy Il guerriero di Samarcanda. Suoi racconti sono compresi in numerose antologie collettive tra le quali: Vlad (Ailus, 2017), Il barone immaginario (Mursia, 2018), Mediterranea (Italian Sword & Sorcery Books, 2018), Thanatolia (Watson, 2018), Folklore (Watson, 2018), Slava Ukraïni (Tabula Fati, 2022) e L’Italia del soprannaturale (Scudo, 2023). Ha pubblicato il western horror Dead Django (Scudo, 2017) e i romanzi brevi fantasy: Le Cronache del Sole Mortale (Italian Sword & Sorcery Books, 2018), Virgilio Mago (Delos Digital, 2019) e Malkrun! (Delos Digital, 2022).
Disponibile da: 20/02/2024.
Lunghezza di stampa: 29 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Frankenstein - ossia il moderno Prometeo - cover

    Frankenstein - ossia il moderno...

    Mary Shelley

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra i ghiacci dell'Artico l'esploratore Robert Walton trova un uomo stremato e lo accoglie sulla sua nave. È Victor Frankenstein, che gli racconta la sua terribile storia. Giovane e brillante scienziato, Frankenstein è riuscito a infondere la vita in una mostruosa creatura da lui stesso assemblata con pezzi di cadavere. Ma il successo ha avuto un prezzo, e tremendo... Pubblicato nel 1818, Frankenstein, o il moderno Prometeo - favola potente e terribile scaturita dalla fantasia della diciannovenne Mary Wollstonecraft Godwin, poi moglie di Shelley - venne composto nell'estate del 1816 quasi per gioco, ma si impose da subito nella cultura occidentale per la sua forza di mito antico e contemporaneo.
    In copertina: Denis O'Sullivan (denisosulli art), "Frankenstein", Digital Art ©2013
    contributori TR Simona Fefè LE Fabrizio Rocchi
    Mostra libro
  • L'Ultimo naufrago - Incipit e dintorni - cover

    L'Ultimo naufrago - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    “Nell’anno XV° dell’Imperatore Tiberio, Dio discese in Cafarnao e insegnò agli ebrei” Così iniziava il Vangelo di uno dei primi eretici della storia. Nato cinquant’anni dopo la Crocifissione di Cristo. Qualche secolo più tardi, da Tatev partì la rivolta. Da lì prese vita la setta che si dotò del Simbolo del Male. Che una volta invocato …«Saraceniiiii!» urlarono dalla collina. Le case le incendiarono, gli uomini li uccisero, donne e bimbi li rapirono. E tra le donne, c’era la sua mamma. Azhar, si chiamava il bimbo. Che vasaio diventò in quel villaggio, a qualche ora di cammino da Al-Mahdiyya. Saraceni. Sotto questo nome c’era di tutto. Ignoto, angosce, paura. Fraxinetum era il centro. Da lì partivano le scorribande. Giannizzeri, per lo più Baschi, Andalusi e “pravi homines” che stanchi di soprusi, si unirono alle bande per depredare. Chiese, monasteri e abbazie. Deciso, Azhar s’incamminò su per le cime. «Dai retta a me monaco, non sfidare la sorte, torna al convento. Lassù è un inferno». Solo rovine. Ripudiate per fatti di streghe e sortilegi. Tragico destino perseguitò quel posto e l’avvolse di un alone tanto misterioso, da sfiorare gli abissi sconfinati del maligno. Che maledizione incombeva su quella chiesetta e quel torrione? Che lassù nel Jura, su quella cima tanto vicina al cielo da poterlo toccare, ti faceva pensare di esserci già in Paradiso. Invece era l’Inferno.«Ha sangue saraceno nelle vene. Porterà sventure». Commentò qualcuno. Arrivarono al tramonto. Picche, forconi, torce e fascine. Li guidava un monaco.....
    Mostra libro
  • L'ospite di Dracula - cover

    L'ospite di Dracula

    Vizi editore, Bram Stoker

    • 0
    • 0
    • 0
    Jonathan Harker, un uomo curioso e spavaldo, decide di percorrere un sentiero vietato verso un villaggio maledetto durante la notte di Valpurga. Prigioniero nel castello del Conte Dracula, si trova a fare la parte del topo in un crudele gioco che il Conte organizza con il suo ospite.Le celebri storie dell'orrore dello scrittore irlandese Bram Stoker continuano a suscitare discussioni tra gli appassionati, incerti se classificarle come opere del fantastico più originale o come cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si manifestano come crepe nel tessuto della realtà. L'abbraccio di Medusa narrato con musiche e suoni.
    Mostra libro
  • Gli Amanti della Luce - Un romanzo iniziatico che intreccia storia esoterismo e amore in un viaggio oltre il tempo - cover

    Gli Amanti della Luce - Un...

    Elena Pirrera

    • 0
    • 0
    • 0
    Alberto, impiegato brillante ma inquieto, è tormentato da sogni e visioni che lo trascinano oltre i confini del tempo. L'incontro con Artemisia, ricercatrice affascinata dai misteri e dalla sapienza esoterica, segna l'inizio di un viaggio irreversibile verso la verità. Insieme, guidati dal misterioso Eliseo De Blasi, maestro di simboli e mentore silenzioso, cominciano a decifrare sogni, visioni, sincronicità. In loro si risvegliano frammenti di anime del passato, con cui vibrano in risonanza: Gaultier e Mira, amanti catari arsi vivi; Federico II e Bianca Lancia, sovrani visionari e perseguitati; Lilith e Lucifero, luce esiliata e conoscenza ribelle; e infine Kore e Ade, discesa e rinascita, ombra e trasformazione. Gli Amanti della Luce è un'opera che intreccia narrativa e conoscenza esoterica, dove l'amore, il mito e la ribellione si fondono in un'unica grande domanda: se non avessimo dimenticato chi siamo, cosa potremmo diventare?
    
    E poi lui apparve, come sempre. Silenzioso, nero come la notte, fuso nell'ombra.
    La sua bellezza toglieva il respiro.
    «La tua forza. La tua ribellione. Quando ci incontrammo, eravamo entrambi feriti: tu, cacciato dal Paradiso; io, fuggita da un amore imposto. Eravamo la stessa frattura nel disegno perfetto. E nella nostra rovina, scoppiò la luce…»
    Mostra libro
  • La Città dell'Assedio - cover

    La Città dell'Assedio

    Luca Buggio

    • 0
    • 0
    • 0
    Estate 1706: il Ducato di Savoia vive la stagione più drammatica della guerra contro la Francia del Re Sole. Tutte le piazzeforti sono cadute, Torino resiste nella morsa di un assedio sanguinoso e un cadavere orrendamente mutilato, all'ombra del Santuario della Consolata, potrebbe far dubitare i torinesi della protezione di Dio. A Gustìn, fidata spia del Duca, viene chiesto di usare la razionalità di cui va fiero per smentire le superstizioni e trovare un colpevole in carne e ossa. Indagando tra gli angoli più bui di Torino, Gustìn si avvicina a segreti che vanno oltre ogni sua immaginazione. Laura, giovane saponaia di Borgo Dora, conosce parte di questi segreti, eppure non riesce a ricordarli. Consapevole dei misteri celati dietro le case e i vicoli della città, Laura cerca di sopravvivere all'assedio francese. Entrambi arriveranno a sfiorare il cuore più profondo e misterioso di Torino, popolato da creature terrificanti, crudeli, misericordiose. E scopriranno che, forse, i misteri che nasconde la città, sono ancora più grandi di quello che pensavano.
    
    Dopo il successo de La Città delle Streghe, Luca Buggio torna a farci vivere la Torino del 1700 sempre in bilico tra Storia, Mistero e Leggenda.
    Mostra libro
  • Il famiglio - cover

    Il famiglio

    Leigh Bardugo

    • 0
    • 0
    • 0
    In una Madrid diventata da poco capitale del Regno e pervasa dalla furia controriformistica dell'Inquisizione, la giovane Luzia Cotado, conversa orfana di entrambi i genitori, cerca di sopravvivere come meglio può, nascondendo a tutti le sue origini e, soprattutto, la sua capacità di compiere milagritos, piccole magie. Un giorno, però, la signora della casa presso la quale presta servizio si accorge del suo dono e di lì in poi la obbliga a farne sfoggio davanti ai suoi ospiti, nel patetico e disperato tentativo di migliorare la posizione sociale della sua famiglia ormai decaduta. Ma quello che inizia come un semplice divertimento per nobili fiacchi e annoiati prende ben presto una piega pericolosa perché Luzia attira l'attenzione di Antonio Pérez, ex segretario ora in disgrazia di Filippo II. Per riconquistare il favore del re, ancora provato dalla sconfitta della sua armada, Pérez decide di indire un torneo per trovare un campione che diventi l'arma decisiva nella guerra estenuante contro la regina eretica d'Inghilterra.
    Determinata a cogliere l'unica possibilità che la vita sembra volerle offrire per migliorare la sua condizione, Luzia si immerge in un mondo popolato da veggenti e alchimisti, bambine sante e imbroglioni, dove i confini tra magia, scienza e inganno sono tanto labili quanto incerti. Con il crescere della sua notorietà, però, aumenta di pari passo il rischio che i suoi segreti vengano scoperti. Per non finire nella morsa dell'Inquisizione, la giovane conversa dovrà quindi agire d'astuzia, accettando persino l'aiuto di un uomo misterioso temuto da tutti, Guillén Santángel, a sua volta custode di verità che potrebbero rivelarsi letali per entrambi.
    Nel Famiglio, Leigh Bardugo tesse una narrazione dove al racconto storico si intrecciano con maestria il realismo magico e una storia d'amore emozionante, una lettura che, una volta iniziata, difficilmente si può abbandonare.
    contributori LE Chiara Leoncini
    Mostra libro