Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Tess of the D'Ubervilles - cover

Ci dispiace! L'editore o autore ha rimosso questo libro dal nostro catalogo. Ma per favore non ti preoccupare, hai ancora oltre 500.000 altri libri da scegliere!

Tess of the D'Ubervilles

Anonimo

Casa editrice: valeriodistefano

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

The main portion of the following story appeared—with slight modifications—in the Graphic newspaper; other chapters, more especially addressed to adult readers, in the Fortnightly Review and the National Observer, as episodic sketches. My thanks are tendered to the editors and proprietors of those periodicals for enabling me now to piece the trunk and limbs of the novel together, and print it complete, as originally written two years ago.
I will just add that the story is sent out in all sincerity of purpose, as an attempt to give artistic form to a true sequence of things; and in respect of the book’s opinions and sentiments, I would ask any too genteel reader, who cannot endure to have said what everybody nowadays thinks and feels, to remember a well-worn sentence of St. Jerome’s: If an offense come out of the truth, better it is that the offense come than that the truth be concealed.
Disponibile da: 02/10/2022.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • L'uomo che ride - cover

    L'uomo che ride

    Victor Hugo

    • 0
    • 0
    • 0
    “Chi sono i veri mostri?” Questa è la domanda che sembra porsi Victor Hugo scrivendo il suo capolavoro “L’uomo che ride” pubblicato nel 1869.  
    La storia ruota intorno a Gwynplaine, un uomo condannato a una eterna risata, causata da una mutilazione subita in giovanissima età.  
    Considerato da tutti un “mostro umano”, emarginato dalla società a causa della sua diversità fisica, si guadagnerà da vivere come “attrazione” in un circo ambulante di saltimbanchi. Il tema centrale dell’opera è la critica spietata all’aristocrazia e all’egoismo della classe nobiliare inglese dell’epoca.  Con questo romanzo, Victor Hugo realizza il paradosso di uno scrittore francese che riesce a descrivere, forse meglio di un inglese, tutte le ingiustizie sociali dell’Inghilterra tra la fine del '600 e l’inizio del '700. “L’uomo che ride” è molto più di un romanzo: è una straordinaria lezione di storia, geografia, sociologia e politica, all’interno di un’opera visionaria, intensa e commovente, satura di tinte gotiche, cupe e tenebrose, nella quale si esplorano temi universali come l'identità, l'amore e la giustizia sociale.
    Mostra libro
  • La dama dei corvi - cover

    La dama dei corvi

    Joanna Hickson

    • 0
    • 0
    • 0
    Joan Vaux non è come tutte le altre dame di corte. Ha la carnagione olivastra, si veste sempre con abiti scuri e i suoi capelli sono neri come le ali dei corvi che tanto ama. Li considera suoi amici e guardiani della Corona da quando è piccola.E oggi, più che mai, il Regno sembra in pericolo. Elizabeth di York, la cui vita è già stata macchiata dal disonore e dalla tragedia, è ora la moglie del primo re della dinastia Tudor, Enrico VII. Joan è stata accolta tra le sue dame e in poco tempo è diventata la custode dei più oscuri segreti della regina. Come i corvi che adora, dovrà usare tutti i suoi sensi per carpire i sussurri e i bisbigli di cospirazioni che affollano gli oscuri corridoi della Torre e salvare la sovrana, il regno inglese e anche la propria famiglia.La dama dei corvi è il primo romanzo di una trilogia dedicata alle regine che abitarono la Torre di Londra, ma anche alle altre dame che le accompagnarono. È la storia di due donne e di due diversi destini uniti per sempre dall'ombra di quelle alte mura.
    Mostra libro
  • L'amante fedele - cover

    L'amante fedele

    Massimo Bontempelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Attraverso quattordici racconti e un romanzo breve, l'autore mette in scena le vite di protagonisti evanescenti e diafani, il cui universo spiazzante, in maniera imprevista, si sovrappone alla normalità quotidiana del mondo. Dall'uomo che scopre di avere in macchina una ragazzina addormentata e, distraendosi per pochi minuti, si accorge che è improvvisamente sparita al ladro che aiuta a non precipitare da un tetto il poliziotto che sta per arrestarlo; dalla ragazza che si crede un'imperatrice all'anziana signora che, dopo avergli raccontato molti segreti della propria vita, estrae una pistola e uccide il genero; dall'amante che si sforza in tutti i modi di non tradire la fiducia della donna a cui è legato alla famiglia che si divide intorno alla sorte di un gallo, valutando se sia più corretto lasciarlo vivere o cucinarlo. Fino alla storia di Madina che, per sfuggire alla prepotenza dei molti uomini che la desiderano e di cui non ricambia il sentimento, si immerge in un ruscello e diventa acqua. A distanza di anni, torna in libreria un'opera capitale del realismo magico italiano, che valse a Massimo Bontempelli il premio Strega e la consacrazione letteraria.
    Mostra libro
  • Il trafugatore di salme - cover

    Il trafugatore di salme

    Robert Louis Balfour Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Qui, come peraltro ne The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde, pubblicato l'anno successivo, la vicenda è raccontata da un terzo personaggio, quasi anonimo, in un flash-back: due due giovani dottori hanno il compito di rifornire di cadaveri il banco di anatomia dell'Università. Una notte però, uno dei due scopre che il cadavere che gli è stato recapitato è quello di una prostituta che lui ha incontrato nelle ore precedenti. Le salme non sono prelevate dai cimiteri, come riteneva, ma uccise per l'occasione. Ne parla con l'amico, ma questi gli impone il silenzio. Il commercio continua fino a quando i due giovani assistenti, in una terribile notte di pioggia, prelevano un cadavere appena deceduto in un cimitero di campagna e, nel trasportarlo in città, si accorgono che…
    Mostra libro
  • Amore e scintille al Baby Dragon Cafè - cover

    Amore e scintille al Baby Dragon...

    A. T. Qureshi

    • 0
    • 0
    • 0
    BENVENUTI NEL CAFFÈ PIÙ TENERO, MAGICO E UN PO' CAOTICO DELLA CITTÀ! TRA TAZZE FUMANTI E ALLEGRE FIAMMATE, PORTATE CON VOI IL VOSTRO BABY DRAGO E LASCIATEVI CONQUISTARE DA UN'AVVENTURA CHE SCALDA IL CUORE...E NON SOLO!
    In un mondo in cui il cielo era solcato dai draghi, niente era impossibile.
    Starshine Valley è un vero e proprio paradiso per i draghi e i loro cavalieri. Mentre Saphira osserva rapita, dalle vetrate del suo Baby Dragon Cafè, le sagome eleganti dei draghi
    adulti che si stagliano maestose nel cielo, dietro di lei l'ennesimo mobile va a fuoco e sarà da sostituire…Quando ha aperto l'unico locale in città che accoglie i cuccioli di drago, non immaginava certo che sarebbe stato così difficile mantenerlo: i baby draghi non sanno ancora controllarsi e a ogni loro emozione corrisponde una fiammata dagli esiti imprevedibili. Vendere caffè inizia a non essere più sufficiente a coprire tutti i costi. Aiden appartiene a un'antica famiglia di allevatori di draghi, ma sta molto meglio nel suo giardino, in mezzo alle piante, che in sella a uno di quei maestosi animali, soprattutto perché in un incidente con un drago ha perso la persona a cui era più legato. Ora che un disobbediente cucciolo di drago appena uscito dall'uovo è tutto ciò che gli resta del fratello, Aiden ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a gestirlo e addestrarlo. E chi meglio della donna che, mossa da una vera passione per quelle creature, ha avuto la folle idea di aprire il Baby Dragon Cafè? L'affascinante e ombroso Aiden e l'entusiasta e raggiante Saphira non potrebbero essere più diversi, tuttavia sono uno la soluzione ai problemi dell'altro ed è meglio che trovino il modo di lavorare insieme. Stando attenti però alle scintille che potrebbero accendersi, non solo intorno a loro...
    #COZYROMANTASY #GRUMPYANDSUNSHINE #SLOWBURN #SMALLTOWN #LOWSPICE #DRAGON #OPPOSITESATTRACT #CLEANROMANCE
    Mostra libro
  • Il mistero dei cinque stupa - Indagini nella regione dell'Himalaya - cover

    Il mistero dei cinque stupa -...

    Bernard Grandjean

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo secondo titolo della serie "Indagini nella regione dell'Himalaya", Betty Bloch, giovane e intraprendente studiosa francese, torna, a distanza di due anni dalla sua prima avventura, a Gangpong, affascinante stazione turistica del Sikkim, nel Nord dell'India, per qualche giorno di vacanza
    Qui ritrova un vecchio amico, il professor Das, che la informa della distruzione di uno stupa buddhista molto antico e venerato. Nel mentre, la pace della piccola località himalayana viene turbata da un evento insolito: la polizia indiana ha intercettato un gruppo di bambini in fuga dal Tibet, apparentemente vittime di un traffico illecito di minori.
    I due casi si rivelano presto collegati e Betty si troverà di nuovo a fronteggiare inspiegabili enigmi. Chi sta smantellando alcuni degli stupa più sacri della regione? Come hanno fatto dei bambini ad attraversare l'Himalaya in un settore ritenuto invalicabile? E per quale motivo nella comunità tibetana in esilio tutti sembrano mentire, perfino il venerabile lama Lobsang Rinpoche? Domande alle quali Betty dovrà trovare una risposta prima che a farlo sia la coppia di spie inviata da Pechino...
    Mostra libro