Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Short Stories - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Short Stories

Anonymous

Publisher: valeriodistefano

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

One morning, just as I was about to set off to my office, Agrafena, my cook, washerwoman and housekeeper, came in to me and, to my surprise, entered into conversation.
She had always been such a silent, simple creature that, except her daily inquiry about dinner, she had not uttered a word for the last six years. I, at least, had heard nothing else from her.
"Here I have come in to have a word with you, sir," she began abruptly; "you really ought to let the little room."
"Which little room?"
"Why, the one next the kitchen, to be sure."
"What for?"
"What for? Why because folks do take in lodgers, to be sure."
"But who would take it?"
"Who would take it? Why, a lodger would take it, to be sure."
"But, my good woman, one could not put a bedstead in it; there wouldn't be room to move! Who could live in it?"
"Who wants to live there! As long as he has a place to sleep in. Why, he would live in the window."
"In what window?"
"In what window! As though you didn't know! The one in the passage, to be sure. He would sit there, sewing or doing anything else. Maybe he would sit on a chair, too. He's got a chair; and he has a table, too; he's got everything."
"Who is 'he' then?"
"Oh, a good man, a man of experience. I will cook for him. And I'll ask him three roubles a month for his board and lodging."
Available since: 01/05/2023.

Other books that might interest you

  • Il Codice dell’Omicidio (Un Thriller di Remi Laurent – Volume 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Codice dell’Omicidio (Un...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. IL CODICE DELL’OMICIDIO (Un Thriller di Remi Laurent) è il secondo volume di una nuova serie ricca di mistero e suspense dell’autrice Ava Strong, iniziata con IL CODICE DELLA MORTE (Volume 1).
    
    L’agente speciale dell’FBI Daniel Walker, 40 anni, famoso per la sua abilità nel dare la caccia agli assassini, il suo intuito e la sua insofferenza alle regole, viene scelto dall’Unità di Analisi Comportamentale e assegnato alla nuova unità Reperti Antichi dell’FBI. Questa unità, costituita per rintracciare cimeli inestimabili, non ha idea di come entrare nella mente di un assassino.
    
    Remi Laurent, 34 anni, brillante docente di storia alla Georgetown, è la principale esperta mondiale nel campo dei reperti storici di origine sconosciuta. Scioccata quando l’FBI chiede il suo aiuto per scovare l’assassino, Remi si dimostra riluttante a collaborare con questo agente dai modi bruschi. L’agente speciale Walker e Remi Laurent sono un improbabile duo, con l’abilità del primo di entrare nelle menti degli assassini e l’incomparabile cultura della seconda: l’unica cosa che hanno in comune è la determinazione a decodificare gli indizi e catturare il responsabile.
    
    Un dipinto storico di inestimabile valore viene rubato da un museo di Washington, dove viene anche rinvenuto un cadavere. Quando le tracce riconducono a Parigi e richiedono l’esperienza di uno storico, l’agente speciale dell’FBI Walker si rende conto di non avere altra scelta se non quella di chiedere nuovamente aiuto a Remi Laurent. Insieme dovranno recarsi al Louvre, esaminare la scena del primo omicidio, decifrare il messaggio nel dipinto rubato e fermare l’assassino prima che colpisca di nuovo.
    
    Una caccia all’uomo seguita da una corsa contro il tempo, mentre Remi cerca di decifrare velocemente gli indizi e impara in fretta che questo killer è più diabolico di quello che avrebbe mai immaginato.
    
    Quella di REMI LAURENT, con questa complicata collaborazione tra un cinico agente dell’FBI e una brillante storica, è un’avvincente serie di thriller mozzafiato basati sulla storia e ricchi di suspense e colpi di scena che vi lasceranno continuamente a bocca aperta, tenendovi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    Il Volume 3 della serie, IL CODICE DELLA MALVAGITÀ, è ora disponibile.
    Show book
  • Uno Nessuno Centomila - cover

    Uno Nessuno Centomila

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Iniziato già nel 1909 e rimasto a lungo in gestazione, uscì solo nel dicembre 1925 sotto forma di romanzo a puntate nella rivista La Fiera Letteraria, e in volume nel 1926 (la rivista Sapientia, nel gennaio 1915, aveva pubblicato alcuni frammenti con il titolo Ricostruire, che sarebbero confluiti con alcune modifiche nei capitoli VI-XI del secondo libro della versione definitiva). Questo romanzo, l'ultimo di Pirandello, riesce a sintetizzare il pensiero dell'autore nel modo più completo. L'autore stesso, in una lettera autobiografica, lo definisce come il romanzo "più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita".
    
    Il protagonista Vitangelo Moscarda, infatti, può essere considerato come uno dei personaggi più complessi del mondo pirandelliano, e sicuramente quello con maggior autoconsapevolezza. Dal punto di vista formale, stilistico, si può notare la forte inclinazione al monologo del soggetto, che molto spesso si rivolge al lettore ponendogli interrogativi e problemi in modo da coinvolgerlo direttamente nella vicenda, il cui significato è senza dubbio di portata universale. Il poeta, poi, descrive una sensazione di vuoto mentale attraverso il romanzo.
    Show book
  • Ritratto di signora - cover

    Ritratto di signora

    Henry James

    • 0
    • 0
    • 0
    Henry James (1843-1916) è stato uno scrittore americano noto per i romanzi già strutturati in modo moderno: l’uso del punto di vista soggettivo, del monologo interiore ne sono testimoni. Nato in una famiglia di intellettuali, in questo romanzo, pubblicato nel 1880, è portato a insistere più su sensazioni, pensieri, motivazioni, che non su dialoghi e azioni. La protagonista del romanzo è una donna americana dilaniata fra ruolo convenzionale e spirito moderno, e il suo spostarsi dall’America all’Europa riflette questa lacerazione. Il romanzo è ambientato per molta parte a Firenze e Roma, dove viene descritta la vita degli anglosassoni in Italia nella seconda metà dell’ottocento, vissuta come in uno scenario “bello” e come la possibilità di essere toccati dall’arte. Possibilità che però, evidentemente, non fa realizzare ai protagonisti quella felicità di cui sono in cerca, poiché l’arte diviene collezionismo e denaro, e il “bello” viene contenuto in giardini ben regolati, così come le convenzioni delle tradizioni regolano e limitano la sensibilità della protagonista.Cornice musicale: Loch Lomond, arrangiata da Kevin Mac Leod.
    Show book
  • La primula rossa - cover

    La primula rossa

    Emmuska Orczy

    • 0
    • 0
    • 0
    La primula rossa  è un ciclo di romanzi d’avventura pubblicati in fascicoli. Il primo romanzo,  La primula rossa,  uscì in volume nel 1905. Le vicende del ciclo sono ambientate nel periodo della rivoluzione francese, durante il regime del Terrore. Nei romanzi, un personaggio enigmatico, detto appunto la Primula Roosa, a capo di una lega di inglesi, aiuta la fuga di molte famiglie aristocratiche che rischiavano la vita.Queste opere sono considerate, tra l'altro, come antesignane del genere della letteratura di spionaggio, e il nome “Primula Rossa”, è diventato da allora una locuzione che indica personaggi misteriosi e inavvicinabili.La cornice musicale è la rapsodia ungherese n. 2 di Franz Liszt.
    Show book
  • Ex Oblivione - cover

    Ex Oblivione

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà."Ex Oblivione" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • Prima Che Aneli (Un Mistero di Mackenzie White — Libro 10) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Prima Che Aneli (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 1200 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #10 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White, 
    
    PRIMA CHE ANELI è il volume #10 nella serie dei misteri di Mackenzie White, che inizia con PRIMA CHE UCCIDA (Libro #1), un best-seller con più di 500 recensioni!
    
    L’agente speciale dell’FBI Mackenzie White è chiamata a indagare quando viene rinvenuto per la seconda volta un cadavere in un deposito. Inizialmente non sembrano esserci collegamenti tra i due casi, ma scavando più a fondo, Mackenzie si accorge che è opera di un serial killer, e che presto colpirà ancora.
    
    Mackenzie sarà costretta a entrare nella mente di un pazzo per tentare di capire come ragioni l’assassino, ossessionato da disordine, accumulazione e spazi claustrofobici. È un luogo oscuro, dal quale Mackenzie teme di non riuscire a riemergere, ma non può tirarsi indietro se vuole avere una possibilità di vincere questa sorta di gara con il killer e salvare le sue prossime vittime.
    
    Sempre che non sia troppo tardi.
    
    Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE ANELI è il libro #10 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. 
    
    Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige—Libro #1), con più di 1200 recensioni da cinque stelle, da scaricare gratuitamente!
    Show book