Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I pirati dei Milan - Il ritorno - cover

I pirati dei Milan - Il ritorno

Andrea Cominelli e Diego Trigili

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il Nonno, il Papà e il Zio sono i protagonisti della saga letteraria I Pirati dei Milan. Questi coraggiosi eroi marinareschi perseguono due grandi ideali: riportare la società a miti consigli e far sì che i mari siano ancora solcati da magnifici vascelli a vela, come avveniva nella cosiddetta Golden age of Sail. Leggendo questi racconti di barbare efferatez… ehm, d'avventure epiche, che si rincorrono avanti e indietro sulla Timeline della Storia, si imparerà che giocoforza presto tutto tornerà come prima. E sì, certo, Il Nonno, il Papà e il buon Zio inseguono i suddetti onorevoli ideali a modo loro e perciò sono spesso chiamati "assassini!, "psicopatici", "abusatori" e, soprattutto, "pirati". Tuttavia nostro nonno, nostro padre e nostro zio rappresentano l'unica ancora di salvezza della civiltà umana, sofferente oramai della cronica mancanza di solidi valori maschili. Troppe schiene storte girovagano per le strade del mondo moderno. Schiene storte che considerano nonni, papà e zii figure anacronistiche buone per l'oblio. Queste schiene storte vanno dunque raddrizzate. E il Nonno, il Papà e il buon Zio le raddrizzeranno. Eccome se le raddrizzeranno. Leggere per credere.
Available since: 04/12/2024.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Paul Valery - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Paul Valery -...

    Paul Valéry

    • 0
    • 0
    • 0
    Paul Valéry è uno scrittore, poeta e filosofo francese. I saggi di Valéry riflettono le sue preoccupazioni sulla sostenibilità della civiltà, sul futuro dei "diritti della mente", sul ruolo della letteratura nell'educazione e sul feedback del progresso dell'umanità. La sua corrispondenza con André Gide è stata pubblicata più volte dalla NRF. Qui scopriamo un Gide impressionato dalla potenza intellettuale di Valéry. La profondità delle sue riflessioni in opere impegnative, le sue riflessioni sul futuro della civiltà (Regards sur le monde actuel) e la sua acuta curiosità intellettuale lo hanno reso un interlocutore privilegiato per personalità come Raymond Poincaré, Louis de Broglie, Henri Bergson, Auguste Perret, Albert Einstein. Nel 1917, soprattutto sotto l'influenza di Gide, torna alla poesia con La Jeune Parque, pubblicato da Gallimard. Ha rotto un "lungo silenzio" con questa poesia di 512 versi alla quale ha dedicato circa quattro anni. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • L'incontaminata origine egiziana – L’importanza dell’antico Egitto - cover

    L'incontaminata origine egiziana...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Una breve panoramica concisa di alcuni aspetti della civiltà egizia che ci può servire bene al giorno d'oggi nella nostra vita quotidiana, non importa dove siamo in questo mondo. Il libro intende fornire una breve panoramica su alcuni aspetti della civiltà dell’Antico Egitto che possono essere utili anche nella vita quotidiana moderna, indipendentemente dal luogo in cui si vive. Il libro copre aspetti quali l’autoemancipazione, il miglioramento degli attuali problemi politici, sociali, economici e ambientali, il riconoscimento e l’implementazione di principi armonici nelle nostre opere e azioni ecc. Questo libro intende fornire una breve panoramica su alcuni aspetti della civiltà dell’Antico Egitto che possono esserci utili anche nella vita quotidiana moderna, indipendentemente dal luogo in cui viviamo. Il libro tratta i seguenti argomenti: - Il nostro posto nell’universo e il suo sistema operativo. - La conoscenza di sé e come organizzare le proprie energie interiori per vivere in modo sano e felice. - Problemi e antichi rimedi [egizi] per questioni politiche, sociali ed economiche. - Come raggiungere una convivenza pacifica tra le persone, la terra e le risorse naturali, e di conseguenza un ambiente pulito. - Comprendere e implementare i principi armonici nella costruzione degli edifici. - L’apprezzamento dell’arte, le sue funzioni e applicazioni in modo armonico. - La natura eterna della civiltà egizia.
    Show book
  • La nuova formula della felicità - Apprendi la felicità e il pensiero positivo: Come sviluppare forti sentimenti di felicità gioia di vivere e sperimentare una felicità duratura (con libro di lavoro) - cover

    La nuova formula della felicità...

    Emilia Morel

    • 0
    • 0
    • 0
    Ciao felicità, dove sei stata per così tanto tempo? Come puoi finalmente diventare felice, rilassato e sempre sereno con strategie concrete.Felicità - una parola che risveglia in te il desiderio? Che tocca mondi profondamente nascosti e ardentemente cari, sogni antichi, beati ricordi d'infanzia? Felicità - che viene elargita sempre e solo agli altri e con la quale ovviamente non sei nato? Pensiero sbagliato! Perché il più grande malinteso sulla felicità è presumere che non sia nelle tue mani. Quindi, diventa finalmente felice: ora, immediatamente e per sempre - in questo libro scoprirai come!La felicità: ognuno la definisce in modo diverso e la maggior parte delle persone dice anche che non dovresti forzarla, devi aspettare finché non viene naturale. Tutte sciocchezze! La felicità è ciò che intendi con essa, solo tu puoi averla ed è aperta come un fiore proprio sotto il tuo naso. La scienza sa da tempo che è così e fortunatamente, ora hai molti consigli e indicazioni di esperti durante il tuo viaggio. Suona vago e complicato? Ma per niente! Psicologia positiva, prosperità, consapevolezza, il bambino interiore, disintossicazione digitale o credenze potenzianti; la cassetta degli attrezzi dell'artigiano della felicità è ben fornita, i suoi strumenti sono pratici, concreti e possono essere implementati passo dopo passo e questo libro ti mostrerà il percorso facile e veloce verso tutta la felicità!Lascia che questo libro ti accompagni nel meraviglioso ed emozionante viaggio verso la felicità e l'appagamento. Sii felice immediatamente: che si tratti di mal d'amore, frustrazione professionale, problemi quotidiani o litigi familiari, questa formula per la felicità ti aiuterà a provare una profonda felicità in tutte le situazioni!Quindi assicurati il tuo compagno personale sulla via della contentezza e della gioia di vivere, perché ti meriti di essere felice!
    Show book
  • I Pensieri - cover

    I Pensieri

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    “Mantieni i tuoi pensieri positivi, 
    perché i tuoi pensieri diventano parole. 
    Mantieni le tue parole positive, 
    perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. 
    Mantieni i tuoi comportamenti positivi, 
    perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. 
    Mantieni le tue abitudini positive, 
    perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. 
    Mantieni i tuoi valori positivi, 
    perché i tuoi valori diventano il tuo destino”. 
    Mahatma Gandhi 
    Il pensiero è l`attività della mente, un processo che si esplica nella formazione delle idee, dei concetti, della coscienza, dell`immaginazione, dei desideri, della critica, del giudizio, e di ogni raffigurazione del mondo; può essere sia conscio che inconscio. 
       Parlando dei pensieri è impossibile non citare Cartesio e il suo “cogito ergo sum” (penso dunque sono). In breve significa che quello che pensiamo ci dà la sicurezza della nostra esistenza. 
       Chi pensa esiste! Chi non pensa non esiste! Andando avanti con questo pensiero possiamo dire. Chi pensa bene in modo positivo, esiste bene! Chi pensa male in modo negativo, esiste male! Interessante!La qualità della nostra vita dipende dalla qualità dei nostri pensieri! Ispirato da Cartesio, ho inventato la nuova locuzione: Sono dunque penso!
    Show book
  • 100 citazioni Alfred de Musset - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Alfred de Musset -...

    Alfred de Musset

    • 0
    • 0
    • 0
    Alfred de Musset è un poeta e drammaturgo francese del periodo romantico. Ha condotto la vita di un "dandy dissoluto", segnato dalla sua relazione con George Sand, mentre scriveva opere teatrali, tra cui il dramma romantico Lorenzaccio, il suo capolavoro. Contemporaneamente, nel 1836, pubblicò un romanzo autobiografico La confessione di un bambino del secolo. Depresso e alcolizzato, scriveva sempre meno dopo i 30 anni. Ricevette la Legione d'Onore nel 1845 e fu eletto all'Accademia di Francia nel 1852. Scrisse pezzi su commissione per Napoleone III. Morì all'età di 46 anni ed è sepolto nel cimitero di Père-Lachaise. Riscoperto nel XX secolo, in particolare nel TNP di Jean Vilar e Gérard Philipe, Alfred de Musset è oggi considerato uno dei grandi scrittori romantici francesi, il cui teatro e la poesia lirica mostrano una sensibilità estrema, una questione di purezza e di dissolutezza. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • De Profundis - cover

    De Profundis

    Oscar Wilde, Adelina Manzoni...

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo la sua scarcerazione, Wilde affidò il manoscritto dell'opera, col titolo latino Epistola: In Carcere et Vinculis (traduzione letterale: epistola: in carcere e in catene), a Robert Ross - un altro ex amante, leale amico e rivale di "Bosie" - pregandolo di farne due copie, una delle quali avrebbe dovuto essere spedita a Douglas. Ross pubblicò il testo nel 1905, cinque anni dopo la morte di Wilde, col titolo De Profundis, ma incompleto. Il testo fu censurato da Ross, che espunse qualsiasi elemento autobiografico, o allusioni alla famiglia Queensberry. Una nuova versione, leggermente accresciuta, uscì nel 1908, assieme a due lettere scritte dall'ex detenuto Wilde all'editore del giornale "Daily Chronicle". Intanto, Ross aveva donato al British Museum il manoscritto del De Profundis, ma alla condizione che il testo integrale non sarebbe stato reso noto prima del 1960.
    Show book