Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Večera u restoranu Nostalgija - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Večera u restoranu Nostalgija

Anonymous

Publisher: Dereta d.o.o.

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Restoran Nostalgija je mesto gde se služi prava domaća hrana za kojom ljudi čeznu, gde gost često ne dobije jelo koje je tražio, već ono što vlasnik Ezra znalački proceni da će mu više prijati, gde je važno da gostu bude pun ne samo stomak nego i srce. Ezrina je velika želja da se njegova porodica barem jedanput okupi na zajedničkoj večeri, ali im to nikako ne polazi za rukom. Pogođeni očevim odlaskom i frustracijama često nasilne majke Perl, Kodi, Ezra i Dženi naročito se trude da u životu ne ponove greške svojih roditelja koje su obeležile njihovo detinjstvo. Kodi izrasta u uspešnog biznismena, ogorčenog zbog očevog postupka i opsesivno ljubomornog na svog brata. Ezra, oduvek požrtvovani sin blage naravi, od otmenog restorana u kom radi napraviće toplo, porodično mesto. A lepotica Dženi postaje pedijatar čija burna bračna istorija ipak delom podseća na majčinu.
Kroz perspektivu različitih likova i vremenski raspon od preko četrdeset godina saznajemo o bolu, besu i međusobnom nerazumevanju Talovih, čiji odnos prema pripremanju hrane i obedovanju otkriva mnogo o njihovim karakterima i životnoj filozofiji. Sama autorka priznala je kako joj je Večera u restoranu Nostalgija omiljeni roman koji je napisala, mnogi kritičari i čitaoci izdvajaju ga kao njen najbolji, a 1983. ušao je i u najuži izbor za Pulicerovu i Pen/Fokner nagradu.
Available since: 12/07/2020.

Other books that might interest you

  • La maschera della morte rossa - cover

    La maschera della morte rossa

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."La maschera della morte rossa" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • La storia del cinghialetto Max che non si vuole mai sporcare Italiano-Inglese The story of the little wild boar Max who doesn't want to get dirty Italian-English - Volume 3 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" Number 3 from the books and radio plays series "Ladybird Marie" - cover

    La storia del cinghialetto Max...

    Wolfgang Wilhelm, Ingmar...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nuova edizione in italiano del classico inglese!Bella la coccinella incontra Max il cinghialino. Max non vuole mai sporcarsi. Per questo viene deriso dagli altri animali.Poi peró la sua amica Emilia lo scoiattolo sprofonda nella palude.Salverá Max Emila lo scoiattolo?New release of the classic in Italian-English!On her search for a bristle Ladybird Marie meets Max, the little wild boar who thinks mud and dirt are disgusting. He doesn't want to get dirty. All the animals laugh at him.Max is not amused. Then Max's friend is drowning in the pond. Can Max save her?
    Show book
  • Libro degli snobs Il - cover

    Libro degli snobs Il

    William Thackeray

    • 0
    • 0
    • 0
    Qual è davvero il significato della parola snob, che viene introdotta e illustrata da Thackeray nel 1846? Lui stesso sostiene che il significato non è preciso, ma che di fatto gli snobs sono dappertutto, e sono il veleno della “terra della libertà”, l’Inghilterra.Il “Punch”, giornale satirico dell’epoca, pubblicò 17 articoli di Thackeray sul tema, e la loro raccolta formò poi questo libro divertente, acuto, e appassionato. E, nonostante la differenza geografica e temporale, possiamo ancora oggi ben riconoscere i soggetti descritti, e, perché no, anche individuare in noi stessi tracce di questo veleno insinuante: lo snobismo. Questo consiste nel guardare ad altri come se fossero socialmente inferiori, ma anche, sostiene l’autore, come fossero superiori: lo snobismo intorbida le relazioni umane in entrambe le direzioni…Cornice musicale: la marcia di Radetsky, di Strauss.
    Show book
  • Dolori del giovane Werther I - cover

    Dolori del giovane Werther I

    Johann Wolfgang Goethe

    • 0
    • 1
    • 0
    I dolori del giovane Werther è un romanzo epistolare di Johann Wolfgang Goethe pubblicato nel 1774. Il Werther appartiene all'età giovanile di Goethe ed è considerato opera simbolo del movimento dello Sturm und Drang, anticipando molti temi che saranno propri del romanticismo tedesco.Beethoven ammirava questo libro di Goethe, che considerava "un artista che cammina dinanzi a tutta l'umanità". La cornice musicale è dunque l’Ouverture dell’Egmont, che Beethoven scrisse appunto ispirandosi al dramma di Goethe.
    Show book
  • Bon-bon - cover

    Bon-bon

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."Bon-bon" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • Murder (and Baklava) (A European Voyage Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Murder (and Baklava) (A European...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta alla luce una sorprendente rivelazione. Fortemente raccomandato per la collezione di tutti i lettori che amano i thriller ben scritti.”--Books and Movie Reviews (riguardo a Il killer della rosa) DELITTO (E BAKLAVA) è il romanzo di debutto di una nuova e affascinante serie di gialli scritta dall’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo IL KILLER DELLA ROSA ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle.Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.Ma quando un ricco passeggero improvvisamente viene trovato morto fuori da Budapest, la crociera si trasforma in qualcosa di un po’ troppo imprevedibile. Ancora peggio: essendo l’ultima persona ad averlo visto vivo, i sospetti ricadono su London e questo non le lascia altra scelta che risolvere il crimine (con il suo nuovo braccio destro, un cane orfano) salvando la sua linea di crociere e se stessa.Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantico, tenero, pieno zeppo di luoghi da visitare, cultura e cibo, DELITTO (E BAKLAVA) offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.Il libro #2 (MORTE CON STRUDEL DI MELE) e il libro #3 (UN CRIMINE E UNA LAGER) nella stessa serie sono ora disponibili.
    Show book