Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Singapura: Que Tipo De Democracia? - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Singapura: Que Tipo De Democracia?

Anonymous

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nas dinâmicas dominantes a que temos recurso nos dias de hoje, com a força e veemência crescente daquele fatídico 11/9, o debate sobre a relação entre cultura ocidental e as outras culturas. Nesta análise evidencia-se como a capacidade e a necessidade de exportar um modelo político, de inegável matriz ocidental, em áreas do mundo caracterizadas por um substrato próprio e personagens únicos, seja, pelo menos, difícil de realizar. Os exemplos citados, Singapura, Japão, lembram o quanto os valores próprios de uma cultura não são obrigatoriamente, na totalidade, modificáveis a partir do exterior. Uma viagem à descoberta de Singapura, onde domina o país perante a comunidade, a sociedade acima de si própria, a família como uma unidade social central, o respeito e a ajuda, para privilegiar o consenso e não o conflito entre raças e religiões diferentes. 


 O ensaio, publicado pela primeira vez em 2006, mantém a sua validade tal como os pontos de reflexão que ele oferece, especialmente à luz dos recentes acontecimentos que têm caracterizado os conflitos e as revoluções na última década
Available since: 05/09/2017.

Other books that might interest you

  • 500 citazioni dei grandi scrittori francesi del XVII secolo - Le migliori citazioni - cover

    500 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Conoscere i più importanti scrittori del XVII secolo francese, che hanno plasmato il pensiero politico, filosofico e artistico e che ancora oggi influenzano la nostra cultura. Approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura della loro opera, attraverso le parole proprie di Jean Racine, Molière, Corneille, Jean de la Bruyère, Jean de la Fontaine.
    Show book
  • 100 citazioni di Winston Churchill - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Winston...

    Winston Churchill

    • 0
    • 0
    • 0
    Sir Winston Churchill era uno statista, un oratore e un autore britannico che, in qualità di primo ministro, ha radunato il popolo britannico durante la Seconda Guerra Mondiale e ha portato la Gran Bretagna a una vittoria alleata. Lo spirito da "bulldog" di Churchill sembrava riassumere l'umore del popolo britannico anche durante i tempi difficili, come Dunkerque, e le vittorie ispiratrici, come la Battaglia d'Inghilterra. La sua era una mente brillante, piena di arguzia e intelligenza; la sua genialità oratoria e il suo stile ammirevole lo portarono a vincere il premio Nobel per la letteratura nel 1953. Churchill è citato in lingua inglese forse più di chiunque altro, ad eccezione di Shakespeare; e siccome li considerava una scorciatoia per un'infinita serie di conoscenze, era anche un grande appassionato di raccolte di citazioni. In questo spirito, queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate dal suo corpus di opere per introdurvi al suo possente spirito e per permettervi di attingere liberamente alle sue scoperte letterarie e al suo ingegno.
    Show book
  • Die Blutspur in der Opernarena - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A2 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Verona - cover

    Die Blutspur in der Opernarena -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Verona ist die Stadt des berühmtesten Liebespaares der Literaturgeschichte: Romeo und Julia. Aber Verona ist auch die Stadt der Opernarena, die sich darauf vorbereitet, die Rückkehr der berühmten Sopranistin Eva Tanzi in der Rolle der Aida zu feiern. Auch Annika wird an diesem Ereignis teilnehmen und … wird in mehr verwickelt als erwartet.
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen", Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Il Procione e I Funghi - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Il...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    «Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza».  La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Sui sentieri della meraviglia - Lezioni di introduzione alla filosofia alla luce della riflessione di Tommaso d'Aquino - cover

    Sui sentieri della meraviglia -...

    Andrea Porcarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il testo nasce da una pluridecennale esperienza di insegnamento accademico, di Introduzione alla filosofia, presso la facoltà filosofica dei Padri Domenicani di Bologna (Studio Filosofico Domenicano, affiliato alla Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino in Roma) e si caratterizza per l’intento di aiutare sia chi non si è mai occupato di filosofia, sia quanti abbiano eventualmente fatto studi di carattere storico-filosofico, ad esplorare i territori della riflessione filosofica a partire da un’angolatura specifica. Quella di un approccio che potremmo definire di un “realismo critico”, che si rifà alla lezione di Tommaso d’Aquino, pur confrontandosi in modo onesto e leale con il dibattito filosofico contemporaneo.
    Show book
  • Cyberbullismo - Quando il bullo agisce attraverso il computer - cover

    Cyberbullismo - Quando il bullo...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Cyberbullismo è una forma moderna di bullismo che può colpire chiunque, ma diventa particolarmente preoccupante quando ad esserne colpiti sono i minori. 
    In questa breve guida si offrono le risposte alle domande più importanti che riguardano questa tematica, risposte che ogni genitore con figli in età scolare dovrebbe tenere presente, come ad esempio: cos’è il Cyberbullismo? Come influisce sulla vita di chi ne è vittima? È possibile prevenire il Cyberbullismo? E soprattutto, cosa fare se nostro figlio è vittima di Cyberbullismo? 
    Scopra tutti gli aspetti chiave del Cyberbullismo, grazie anche ai risultati delle ultime ricerche eseguite al riguardo in campo psicologico.
    Show book