Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Piadas Epigramas Dizeres sobre Amor Vida Morte e Outros Assuntos - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Piadas Epigramas Dizeres sobre Amor Vida Morte e Outros Assuntos

Anonymous

Publisher: Bedrettin Şimşek

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Maxims e epigramas de Bedrettin Simsek no estilo La Rochefoucauld e Oscar Wilde. 
Um exemplo único de criatividade engenhosa que reúne tantas afirmações com inteligência, humor e ironia, todas elas pertencentes ao autor.
Alguns trechos do livro:
“O amor torna o mendigo um rei e o rei um mendigo”
“Uma mulher que pede a seu amante que nunca lhe minta, também não acredita que o amor é cego”
“Temos em nossas mãos o direito de cometer pequenos delitos, evitando grandes pecados”
“O diabo está sempre à vista enquanto ele é derrotado. Ele só desaparece quando ganha uma vitória”
“Há felicidade na pobreza que um homem rico não pode saborear. Tal como dormir em paz em casa, enquanto o vizinho fica ali deitado com fome”
“O homem se lembra ainda mais de seus amigos quando vai para o inferno”
“Enquanto os belos examinam o trono da beleza em detalhes, os feios estão em uma corrida para sentar-se sobre ele”
“Banir algo para um homem é lembrá-lo de seus bons velhos tempos no céu”
Available since: 12/25/2020.

Other books that might interest you

  • Libri da disegno per bambini: Come disegnare le piante - cover

    Libri da disegno per bambini:...

    Tina Sun

    • 0
    • 0
    • 0
    Libri di disegno per bambini: come disegnare le piante è un libro di pittura adatto ai bambini. È più adatto a bambini dai 3 agli 8 anni. Attraverso la decomposizione graduale della pittura, è facile e piacevole comprendere le abilità della combinazione linea e linea della pittura.Libri di disegno per bambini: come disegnare le piante questo libro include la pittura passo-passo e la creatività e lo sviluppo del colore.Creatività e ColoreIl colore negli occhi dei bambini è molto importante. La loro creatività è più preziosa del dipinto stesso.Le piante non hanno un solo colore. Di che colore sono i loro occhi? Come esprimere il colore nei tuoi occhi? Questo libro racconterà loro un diverso mondo della pittura.
    Show book
  • 100 citazioni sulla felicità - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni sulla felicità -...

    Anonymous Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso ai pensieri di individui esemplari su un argomento che intriga o affascina tutti noi, attraverso una selezione dei loro pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 400 citazioni di filosofi poco conosciuti - Le migliori citazioni - cover

    400 citazioni di filosofi poco...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Prendere confidenza con quattro filosofi meno noti attraverso un'attenta selezione di 300 citazioni che introducono le loro idee e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro. Scoprite nuovi aspetti o approfondite i pensieri di Gaston Bachelard, Emil Cioran, Ambrose Bierce, Epictetus, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Show book
  • La Salute Mentale Ai Tempi Della Pandemia - cover

    La Salute Mentale Ai Tempi Della...

    Paul Valent

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro descrive le conseguenze sulla salute mentale della pandemia COVID-19, come capirle e come affrontarle 
    Il 2020 sarà sempre ricordato come l`anno della pandemia da COVID-19. I numeri degli infetti e dei morti sono monitorati con ansia. Sono la tragedia più evidente. Ma al di là delle crude statistiche ci sono gli impatti più grandi e meno tangibili della malattia mentale. La malattia mentale è più estesa e più ”virale” persino del virus. Il libro di 68 pagine del dottor Paul Valent, La salute mentale ai tempi della pandemia, esplora e distilla questo importante argomento, e offre soluzioni pratiche per i professionisti della salute e per il lettore in generale. - Il dottor Valent introduce la sua scienza dello stress e del trauma, sviluppata in decenni di ricerca e lavoro clinico, per spiegare la varietà e gli impatti del disagio pandemico. - Fornisce esempi clinici e un quadro che offre una comprensione dei diffusi sintomi biologici, psicologici e sociali della pandemia. - Oltre l`ansia e la depressione, oltre la violenza domestica e il suicidio, il dottor Valent chiarisce gli impatti spesso inaspettati della pandemia sulla salute mentale. - Spiega il percorso degli impatti mentali, che si irradiano dagli individui alle nazioni e dagli istinti ai significati esistenziali. - I lettori troveranno riflessioni su se stessi e sui loro ambienti nel libretto, che a loro volta promuoveranno una nuova comprensione e guarigione dei disastri diffusi. - L`opuscolo è di facile lettura ed è raccomandato sia ai professionisti che al grande pubblico.
    Show book
  • FISH MIND Come Sentirsi MEGLIO Nella Propria Pelle Una Volta Per Tutte THE - cover

    FISH MIND Come Sentirsi MEGLIO...

    Dr. P. Costa

    • 0
    • 0
    • 0
    La psiche dell’uomo moderno assomiglia alle reazioni dei pesci nel loro ambiente. Il principio del «Fish Mind» si basa su cinque pilastri. Questi ultimi costituiscono un parallelo sorprendente con il funzionamento dei pesci. Si tratta in realtà di un concetto che consente l’identificazione di cinque problemi velenosi della vita moderna. 
    - Come il pesce sempre in allerta a causa di un ambiente pericoloso, siamo di fatto in uno stato di tensione quasi permanente, generatore di stress e di perdita d’energia.  
    - Ci concentriamo in un funzionamento multitasking, sempre più sollecitati quali siamo attraverso le nuove tecnologie. Come il pesce, respiriamo nell’acqua, ma non sono i nostri polmoni che soffocano ma bensì il nostro cervello che è annegato.  
    - Le difficoltà di memoria e di concentrazione, ben conosciuti dai pesci rossi per esempio (e questo, nonostante la realtà scientifica): la mente è così distratta dal fatto della moltiplicazione degli stimoli che le sue facoltà di memorizzazione e di concentrazione sono compromesse.  
    - Mordiamo all’esca rapidamente quando un «dolce» ci viene offerto? Abbiamo dei piaceri compulsivi a cliccare e comprare online? Qui, si tratta di un problema di piaceri immediati. 
    - Il bisogno di controllo è il riflesso delle insicurezze personali: traduce la pressione che pesa su di noi, quella delle esigenze di perfezione che la società ci presenta come modello.  
    Questo lavoro si propone di studiare i nostri condizionamenti che possono spesso avvelenarci il cervello. È un invito ad una introspezione nel più profondo noi stessi per comprendere le molle dei nostri schemi di funzionamento moderni. Fornisce delle piste e degli strumenti per uscirne fuori o, perlomeno, non lasciarli più totalmente controllare le nostre vite, influenzarci.  
    Ridiventare un pesce libero in un lago calmo e limpido, insomma.
    Show book
  • Lettera a Benigno Zaccagnini - cover

    Lettera a Benigno Zaccagnini

    Aldo Moro

    • 0
    • 0
    • 0
    Lettera recapitata al Segretario della Democrazia Cristiana nell'aprile 1978.
    Show book