Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Pollice intelligente cervello giovane - Come ringiovanire il cervello con la stimolazione del pollice - cover

Pollice intelligente cervello giovane - Come ringiovanire il cervello con la stimolazione del pollice

Yoshiya Hasegawa

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L'autore - uno dei più importanti specialisti nella ricerca sulla demenza in Giappone - ti mette a disposizione un potente metodo scientifico, riconosciuto dai migliori medici, grazie al quale potrai raggiungere notevoli benefici quali: 
 
- maggiore aspettativa di vita sana; 
- più energia e motivazione; 
- riduzione di rabbia e frustrazione; 
- potenziamento della memoria; 
- sonno più tranquillo; 
- prevenzione delle difficoltà cognitive; 
- miglioramento del flusso sanguigno in tutto il corpo; 
- più movimento fisico; 
- stabilizzazione della pressione sanguigna. 
  
Con le nuove tecnologie e la vita artificializzata usiamo sempre meno le mani per svolgere lavori manuali: a causa di ciò, il nostro cervello sta avendo un danno enorme in quanto a perdita di operatività, comprensione, capacità di efficacia.

Other books that might interest you

  • Oltre le sbarre - Detenzione e riabilitazione psichiatrica tra memoria e cura - cover

    Oltre le sbarre - Detenzione e...

    Margherita Trotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro nasce dall’esperienza lavorativa svolta presso una comunità riabilitativa ad alta intensità psichiatrica e dall’attività di volontariato prestata presso una casa di reclusione femminile pugliese. 
    L’intento è quello di offrire un contributo rieducativo che possa stimolare i protagonisti a conquistare sicurezza e autostima nell’interagire con le persone, le cose, gli avvenimenti della realtà circostante.
    Show book
  • La fisica dei miracoli - Come attingere al potenziale del campo di coscienza - cover

    La fisica dei miracoli - Come...

    Richard Bartlett

    • 0
    • 0
    • 0
    Le scienze, la storia e la cronaca sono piene di eventi fuori dall’ordinario, così imprevedibili da essere catalogati come “miracoli”, “magie” o con altre definizioni che ci fanno pensare che cose del genere siano “soprannaturali” e non potranno mai accaderci.  
     
    In quest’opera Richard Bartlett ci indica la via per vivere questi eventi sorprendenti. Il dottor Bartlett si ispira all’esperienza dei suoi famosi seminari e alle sue vastissime competenze per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande  scoperta: applicando forze ormai ben conosciute dalla scienza contemporanea possiamo produrre nel nostro presente cambiamenti immediati e sostanzialmente “miracolosi”.  
     
    Tutti hanno la possibilità di riuscirci, non è richiesto alcun training speciale.  
     
    In questo bestseller internazionale di grande successo, Bartlett propone tutta una serie di esercizi che consentono di verificare in tempo reale le sorprendenti teorie raccolte. Contiene numerosi racconti di persone che hanno ottenuto veri e propri miracoli applicando la “tecnica dei due-punti”, che simula l’attrazione tipica delle calamite e ci aiuta a diventare consapevoli e ottenere risultati e cambiamenti molto profondi.  
     
    La Fisica dei Miracoli ci offre la chiave per accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e di consapevolezza: l’obiettivo finale è quello di sfruttare al meglio l’energia personale e universale.
    Show book
  • I poteri curativi della vitamina D - Vitamin D Revolution Come prevenire e curare: osteoporosi diabete rachitismo sclerosi multipla influenza cancro dolore cronico asma deteriora - cover

    I poteri curativi della vitamina...

    Soram Khalsa

    • 0
    • 3
    • 0
    Sta per verificarsi una rivoluzione nella medicina. È cominciata in sordina diversi anni fa nei laboratori di ricerca più nascosti. Poi, nell’'ultimo periodo, la consapevolezza del fenomeno ha iniziato ad approdare su tutti i giornali, le riviste e i siti web del mondo. E io vi dico che non passerà molto tempo prima che tutti sulla Terra divengano consapevoli e comprendano la potenza di questa rivoluzione e come potrà cambiare il mondo.” 
    Questa rivoluzione è il risultato di nuove ricerche sulla potenza della vitamina D che ci consente di migliorare la nostra salute e favorisce la longevità. 
    La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. In questo straordinario libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l'’incredibile potere curativo della vitamina D: da dove proviene; il ruolo che la vitamina ha nel nostro corpo; carenze, disturbi e malattie correlate; esami e test di accertamento per individuare i livelli ottimali; trattamenti di integrazione e dosi; livelli tossici e controindicazioni. 
    Le informazioni contenute in questo libro sono essenziali per chi vuole prendere decisioni positive in materia di salute e sopperire alle carenze di vitamina D dovute principalmente allo stile di vita moderno e alla mancanza di esposizione al sole.
    Show book
  • Fai funzionare bene la mente - Conosci le meccaniche mentali e risolvi i problemi della tua vita - cover

    Fai funzionare bene la mente -...

    Fiorella Rustici

    • 1
    • 0
    • 0
    In che modo i ricordi, registrati all'interno della mente, interferiscono con la tua vita attuale e con le tue scelte? 
    Questo libro ti guiderà nell'osservazione e nell'analisi della tua vita secondo una prospettiva del tutto nuova: la conoscenza e il funzionamento delle MECCANICHE MENTALI. 
    Comprenderai, finalmente, cosa sono e come interagiscono le memorie genetiche con la tua vita e, con l'aiuto di esercizi pratici, riuscirai a modificare quelle che ti danneggiano. 
    Apprendi i segreti di queste Nuove Conoscenze e scoprirai: l'influenza delle vite passate e delle memorie genetiche sulle tue scelte di vita; le leggi secondo le quali si forma il carattere di un individuo e come si possono trasformare i tratti negativi di ciascuno in positivi; il grande potere dell'agire etico e come salvarsi dai sensi di colpa; come difendersi dalle proprie negatività e da quelle esterne; l'esperienza di recuperare Amore e Dignità, in quanto Esseri Spirituali, attraverso la Comprensione; come essere felici recuperando armonia ed equilibrio con se stessi. 
    Un libro per chi ricerca le cause e non si accontenta di eliminare temporaneamente e parzialmente i sintomi del proprio malessere spirituale; per chi intende liberarsi dai blocchi del passato e incominciare a creare consapevolmente il proprio futuro. 
    Un libro per riprenderti ciò che ti spetta: te stesso, l'amore, la gioia e la felicità di essere e di vivere.
    Show book
  • La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie - Un’integrazione possibile? - cover

    La pedagogia Montessori e le...

    Mario Valle

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro per pedagogisti, educatori dell'infanzia e genitori che vogliano capire e favorire la rivoluzione epocale che sta avvenendo sotto i nostri occhi. 
      
    L'avanzare della tecnologia è talmente rapido da provocare mutamenti impensabili solo vent'anni fa. Il problema che si presenta è: Come farà la scuola tradizionale a innestare i nuovissimi strumenti sulle solite vecchie modalità? Bambini seduti in silenzio e adulti parlanti? Interrogazioni a sorpresa e continua competizione? Non sarà che rischiamo una collusione senza precedenti? 
      
    Il progetto Montessori può costituire la base più sicura per ottimizzare il cambiamento, permettendo di inglobare le nuove tecnologie nel lavoro educativo in modo che aiutino e non siano d'intralcio allo sviluppo dei nostri abitanti del futuro. L'approccio montessoriano alle tecnologie, nei periodi fondamentali per lo sviluppo della personalità dei nostri bambini, li prepara per un mondo in cui le tecnologie saranno sempre più pervasive. 
      
    Oltre a dover prima di tutto rovesciare la qualità relazionale nel fare scuola – quindi modificare il pensiero degli adulti, le loro abitudini, il linguaggio, la sfiducia con cui si rivolgono a bambini e a ragazzi – è fondamentale definire confini netti tra i "piccoli" e la tecnologia: i bambini della seconda infanzia devono essere protetti da dispositivi che escludono in partenza l'esperienza manuale/sensoriale. 
      
    Dobbiamo salvaguardare il loro graduale passaggio da una vita inconscia alla capacità di cominciare a dominare la realtà quotidiana. La falsa credenza che "prima imparano a usare i cellulari e tablet e più saranno intelligenti" deve essere sfatata. Come denunciano coordinatrici e educatrici di Nido, cominciano già a due anni, abilissimi a utilizzare gli smartphone a danno di altre abilità di base, manuali e creative. 
      
    Questo libro è il secondo mattoncino della Collana Appunti Montessori, per costruire un muro solido per proteggere il presente e il futuro dei nostri figli.
    Show book
  • La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie - Un’integrazione possibile? - cover

    La pedagogia Montessori e le...

    Mario Valle

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro per pedagogisti, educatori dell'infanzia e genitori che vogliano capire e favorire la rivoluzione epocale che sta avvenendo sotto i nostri occhi. L'avanzare della tecnologia è talmente rapido da provocare mutamenti impensabili solo vent'anni fa. Il problema che si presenta è: Come farà la scuola tradizionale a innestare i nuovissimi strumenti sulle solite vecchie modalità? Bambini seduti in silenzio e adulti parlanti? Interrogazioni a sorpresa e continua competizione? Non sarà che rischiamo una collusione senza precedenti? Il progetto Montessori può costituire la base più sicura per ottimizzare il cambiamento, permettendo di inglobare le nuove tecnologie nel lavoro educativo in modo che aiutino e non siano d'intralcio allo sviluppo dei nostri abitanti del futuro. L'approccio montessoriano alle tecnologie, nei periodi fondamentali per lo sviluppo della personalità dei nostri bambini, li prepara per un mondo in cui le tecnologie saranno sempre più pervasive. Oltre a dover prima di tutto rovesciare la qualità relazionale nel fare scuola – quindi modificare il pensiero degli adulti, le loro abitudini, il linguaggio, la sfiducia con cui si rivolgono a bambini e a ragazzi – è fondamentale definire confini netti tra i "piccoli" e la tecnologia: i bambini della seconda infanzia devono essere protetti da dispositivi che escludono in partenza l'esperienza manuale/sensoriale. Dobbiamo salvaguardare il loro graduale passaggio da una vita inconscia alla capacità di cominciare a dominare la realtà quotidiana. La falsa credenza che "prima imparano a usare i cellulari e tablet e più saranno intelligenti" deve essere sfatata. Come denunciano coordinatrici e educatrici di Nido, cominciano già a due anni, abilissimi a utilizzare gli smartphone a danno di altre abilità di base, manuali e creative. Questo libro è il secondo mattoncino della Collana Appunti Montessori, per costruire un muro solido per proteggere il presente e il futuro dei nostri figli.
    Show book