Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'Oceano della Teosofia - cover

L'Oceano della Teosofia

William Q. Judge

Publisher: Edizioni Cerchio della Luna

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Nelle pagine di questo libro è stato compiuto un tentativo di scrivere sulla Teosofia in modo tale da rendere 
il soggetto comprensibile al lettore ordinario”
 
 
“La Teosofia è come un oceano di sapienza che si spande da una riva all’altra dell’evoluzione degli esseri pensanti; insondabile nelle sue parti più profonde, offre il massimo interesse alle menti più elette, mentre presso le rive è così poco profondo che non oltrepassa la comprensione di un fanciullo. Benché nella parola “Teosofia” sia contenuto il nome di Dio (questo potrebbe far pensare che si occupi solo di religione), la Teosofìa non trascura la scienza; anzi, essa è la “scienza delle scienze” e per questo viene chiamata la “religione della saggezza”. E’ allo stesso tempo 
“una religione scientifica e una scienza religiosa”

William Q. Judge
 
Available since: 04/25/2017.

Other books that might interest you

  • Tecnologia E Infanzia - Come Educare I Propri Figli A Evitare I Dispositivi Elettronici - cover

    Tecnologia E Infanzia - Come...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Una guida completa e accessibile per i genitori che vogliono creare un ambiente sano ed equilibrato per i propri figli, lontano dagli effetti nocivi dei dispositivi elettronici. Con consigli pratici, suggerimenti per giochi creativi e alternative salutari all`uso di tali dispositivi, questo libro presenta un piano d`azione per stabilire limiti e regole che aiuteranno i bambini a crescere con più fantasia, creatività e dialogo aperto con i genitori. Grazie a questo libro, i genitori saranno più preparati a creare un ambiente sano ed equilibrato per i loro figli e a garantire il loro pieno e sano sviluppo.
    Show book
  • Crescita personale: collezione premium (3 libri) - cover

    Crescita personale: collezione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    CRESCITA PERSONALE Passi per raggiungere OBIETTIVI e GLI OBIETTIVISviluppare le competenze per essere una persona di successo! 
    In questa vita è di grande importanza per EVOLVE. Lo SVILUPPO DELLE AZIONI è importante quanto la respirazione per vivere. Quando sviluppiamo competenze possiamo CAMBIARE LA NOSTRA VITA, e non solo la nostra, ma possiamo IMPATTERE MILIONI di persone! 
    Siamo individui di migliaia di anni di evoluzione, la stragrande maggioranza di tutto ciò di cui godiamo oggi è stata creata, e continueremo a crearne sempre di più perché lo SVILUPPO PERSONALE non ha limiti! 
      
    Questo libro vi aiuterà a FARE DECISIONI SMART nel vostro viaggio di SVILUPPO PERSONALE e a seguirlo con coraggio. Ciò significa avere la MATURITÀ di assumersi al cento per cento la responsabilità del proprio BENESSERE, della propria VOCA, delle proprie RISORSE MONETARIE, delle proprie RELAZIONI, delle proprie EMOZIONI, delle proprie ABITAZIONI e delle proprie NOTTI SPIRITUALI. 
      
    Richiede di guardare DEEPLY a se stessi, di scegliere CONSCIOUSLY che tipo di individuo sei realmente all'interno, e poi di rendere la VOSTRA REALTÀ ESTERNA congruente con il VOSTRO SÉ INTERNO. L'obiettivo è quello di aiutarvi a raggiungere l'EFFICACIA SUPERIORE, mantenendo l'EQUILIBRIO INTERNO, dove le vostre NOCATIONI, SENTENZE, AZIONI e AZIONI sono COLLETTIVAMENTE LAVORATE per produrre la vita che volete veramente. 
      
    Questi argomenti di SVILUPPO PERSONALE serviranno come un ottimo inizio se avete appena iniziato! 
      
    Ti metteranno sul PERCORSO DESTRO per controllare qualsiasi situazione, raggiungere gli OBIETTIVI e diventare un individuo migliore. Questo libro vi darà i TASTI per mettervi in pista per essere una persona di SUCCESSO ASSOLUTO!
    Show book
  • La chiave suprema - 24 lezioni per aprire le porte del successo - cover

    La chiave suprema - 24 lezioni...

    Charles Haanel

    • 0
    • 0
    • 0
    “La Chiave Suprema” è un long seller di fama mondiale e Charles Haanel è stato uno degli ispiratori di “The Secret” in particolare per quanto riguarda il concetto che è il mondo interiore a generare quello esteriore. È la Mente Creatrice presente in ognuno di noi, infatti, che ci permette di intervenire sull'ambiente in cui viviamo per modificarlo.Il famoso Metodo di Haanel, composto da ventiquattro lezioni settimanali, The Master Key System, ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte e realizzare il successo in ogni ambito della vita, grazie appunto al potere creatore della Mente.Un'opera fondamentale per tutti coloro che desiderano cambiare le condizioni in cui vivono e centuplicare gli effetti e i risultati delle loro azioni. Ha ispirato alcune delle più importanti personalità della nostra epoca.“Se volete portare più potere nella vostra vita, raggiungete la consapevolezza del potere; per avere più salute, inseguite la consapevolezza della salute; per avere più felicità, conseguite la consapevolezza della felicità. Impersonate lo spirito di queste cose, finché non diventano vostre di diritto. A quel punto sarà impossibile tenerle lontane da voi.”(Charles Haanel)
    Show book
  • Il potere della mente (serie di 2 libri) - cover

    Il potere della mente (serie di...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Dove tutto ha inizio 
      
      
    C'è un talismano invisibile (atteggiamento mentale) che ha due poteri sorprendenti: ha il potere di attrarre ricchezza, successo, felicità e benessere; e ha il potere di tirare indietro queste cose - di privarvi di tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta. 
      
    È il primo di questi poteri, che permette a pochi uomini di salire al vertice e rimanerci. È il secondo che tiene gli altri uomini in fondo alla loro vita. È quest'ultimo che trascina gli altri uomini giù dalla cima quando ce l'hanno fatta. 
      
    Un punto di partenza 
      
    Devi imparare a sviluppare l'abitudine di riconoscere, relazionarti, assimilare e utilizzare i precetti universali e adottarli come tuoi. Poi passa all'azione desiderabile. 
      
    E quali sono i precetti che si possono applicare? Possono essere imparati e applicati da giovani e vecchi: 
      
    La grandezza arriva a coloro che acquisiscono un desiderio ardente di raggiungere obiettivi elevati. 
      
    Il successo viene raggiunto e mantenuto da coloro che cercano di andare avanti con un atteggiamento mentale positivo. 
      
    Per diventare un esperto in qualsiasi azione umana, è necessaria la pratica.
    Show book
  • Liberati della brava bambina - cover

    Liberati della brava bambina

    Maura Gancitano, Andrea Colamedici

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta.Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l'altra faccia della luna: e cioè come fin dagli albori dell'umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana, Malefica, Difred, Elena, Dina, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire.Fare filosofia aiuta a piazzare punti interrogativi alla fine delle parole, come fossero esplosivi. Non più "donna", ma "donna?", non più "si fa così", ma "si fa così?". Non più "è sempre stato così", ma "è sempre stato così?". In questo modo ogni preconcetto esplode, e si aprono passaggi segreti impensabili e altrimenti invisibili.
    Show book
  • IL POTERE DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA - Definizioni modelli e strategie per il potere dell'intelligenza emotiva - cover

    IL POTERE DELL'INTELLIGENZA...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL POTERE DELL'INTELLIGENZA EMOTIVADefinizioni, modelli e strategie per il potere dell'intelligenza emotiva 
      
    In termini generali, l'INTELLIGENZA EMOZIONALE (EI) si riferisce alla capacità di PERSUMIARE, CONTROLLARE e VALutare le emozioni, proprie e altrui. 
     Tre definizioni principali 
      
    Modelli di abilità (EI) 
    Modelli misti di (EI) 
    Modello di caratteristica (EI) 
    Modelli di abilità (EI) 
      
    Si tratta della "capacità di percepire l'emozione, di integrare l'emozione per facilitare il pensiero, di comprendere le emozioni e di regolare le emozioni per promuovere la crescita personale". 
      
    Modelli misti di EI 
      
    Questo è il modello introdotto da Daniel Goleman che definisce l'EI come un'ampia gamma di competenze e abilità che guidano le prestazioni di leadership. 
      
    Modello EI Trait  
      
    Il tratto EI è "una costellazione di percezioni di sé legate alle emozioni che si trovano a livelli di personalità inferiori". La caratteristica dell'IE si riferisce alla percezione che l'individuo ha delle proprie capacità emotive, in contrapposizione al modello basato sulle capacità che si riferisce alle capacità reali. Tuttavia, la valutazione delle capacità effettive si è dimostrata molto resistente alla misurazione scientifica, quindi la realtà è che ci può essere poco da scegliere tra di esse. 
     SCOPRI DI PIÙ SUL POTERE DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA
    Show book