Enjoy 2020 without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
L'Oceano della Teosofia - cover

L'Oceano della Teosofia

William Q. Judge

Publisher: Edizioni Cerchio della Luna

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Nelle pagine di questo libro è stato compiuto un tentativo di scrivere sulla Teosofia in modo tale da rendere 
il soggetto comprensibile al lettore ordinario”
 
 
“La Teosofia è come un oceano di sapienza che si spande da una riva all’altra dell’evoluzione degli esseri pensanti; insondabile nelle sue parti più profonde, offre il massimo interesse alle menti più elette, mentre presso le rive è così poco profondo che non oltrepassa la comprensione di un fanciullo. Benché nella parola “Teosofia” sia contenuto il nome di Dio (questo potrebbe far pensare che si occupi solo di religione), la Teosofìa non trascura la scienza; anzi, essa è la “scienza delle scienze” e per questo viene chiamata la “religione della saggezza”. E’ allo stesso tempo 
“una religione scientifica e una scienza religiosa”

William Q. Judge
 

Other books that might interest you

  • Kryon - I 12 Strati del DNA - cover

    Kryon - I 12 Strati del DNA

    Lee Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    l DNA è il luogo in cui la fisica incontra la spiritualità; il luogo in cui la coscienza realizza conforto e pace assoluta. È il ponte verso la realtà del creatore, e ogni sua molecola è un piccolo portale che conduce a un universo multidimensionale. 
    Il DNA che la scienza ha riconosciuto come attivo è solo il 4%, mentre ancora non si conoscono le caratteristiche e le funzioni del restante 96%, che per tale motivo è stato definito "DNA spazzatura". 
    In queste pagine Kryon ci rivela che in questa parte sconosciuta si cela il mistero della maestria Umana, gli attributi divini che una volta scoperti e padroneggiati ci permettono di realizzare pienamente i potenziali che Dio ha previsto per l'Essere Umano.  
     
    Di ogni singolo strato vengono presentate le funzioni, l'influenza che esercita sulla persona e gli strumenti che in esso troviamo per vivere una vita piena di salute, comprensione e serenità.  
    Tutto ciò è di grande importanza per la propria crescita spirituale, elemento irrinunciabile per ogni vera realizzazione personale.  
     
    I 12 Strati del DNA è un'opera unica nel suo genere che si può considerare come la "sintesi" degli insegnamenti di Kryon canalizzati da Lee Carroll per oltre vent’anni. 
     
    Questo è il libro che tutti i lettori di Kryon aspettavano da tempo. 
    “Non leggete questo libro se desiderate soltanto aggiungere altre cose all’elenco di quelle che già conoscete.  
    Leggetelo, invece, con l’idea che c’è ancora moltissimo da scoprire su voi stessi”.  
    Lee Carroll 
     
    Chi è Kryon?  
    Kryon è un’entità dolce e amorevole che attualmente è sulla Terra per aiutarci a penetrare nell’energia di quella che chiamiamo “nuova era”. Canalizzate durante sedute dal vivo da Lee Carroll, le sue parole ispirate hanno cambiato molte vite e hanno portato amore e luce in alcuni dei luoghi più bui del nostro essere interiore.
    Show book
  • Ricomincia da Te - Il perdono è la chiave della felicità - cover

    Ricomincia da Te - Il perdono è...

    Tiberio Faraci

    • 0
    • 0
    • 0
    Ricomincia da Te è un vero e proprio seminario creato per il lettore e che lo aiuterà gradualmente ad abbandonare le resistenze a lasciare andare quello che nel passato ha portato risultati negativi.  
    Il perdono porta alla comprensione che il passato è concluso per sempre, e restituisce intatte le proprie possibilità di affermazione. Le cause del conflitto spesso si trovano dentro di noi, nel nostro cuore, risolverle ci permette di affrontare il presente e il futuro con energie del tutto nuove.  
    Perdonare con responsabilità ci restituisce pienamente il nostro potere.  
     
    È proprio questo il momento per lasciare andare tutto quello che non ha funzionato nella tua vita. 
    E ricominciare da subito.  
    Quello che afferma il perdono è che il passato è passato. 
    (Con molti esercizi all’interno) 
     
    "NON PUO ESSERCI FORMA DI SOFFERENZA 
    CHE NON NASCONDA UN PENSIERO DI NON PERDONO. 
    NÉ PUÒ ESSERCI FORMA DI DOLORE 
    CHE IL PERDONO NON POSSA GUARIRE" 
    (Un Corso in Miracoli) 
     
    Se leggendo Innamorati di Te e Imparare ad Amare Se Stessi Si Può, non ti sei autorizzato ancora ad accedere alla fonte al massimo potenziale delle tue attitudini, forse dopo aver letto Ricomincia da Te (Il Perdono è la Chiave della Felicità) e aver integrato l’importanza assoluta del tema del Perdono, sarai pronto ad aprire davvero la tua vita al tuo prossimo futuro felice…
    Show book
  • Reality Transurfing - Lo spazio delle varianti - Transurfing: come scivolare attraverso la realtà - cover

    Reality Transurfing - Lo spazio...

    Vadim Zeland

    • 0
    • 1
    • 0
    Lo Spazio delle Varianti è il volume che apre la trilogia del Transurfing, nuova e straordinaria tecnica di interpretazione della realtà che rappresenta una delle più innovative modalità di esercitare le proprie capacità e la propria intelligenza. Nell’arco del 2010 saranno pubblicati, sempre da Macro Edizioni, i successivi due volumi: Il fruscio delle stelle del mattino e Avanti nel passato. 
    Chi pratica il Transurfing scivola senza sforzo tra le onde del quotidiano e cavalca la vita con leggerezza, senza sprofondarvi dentro. Libero da legami di dipendenza e consapevole di ogni cosa che fa, il transurfer non attribuisce mai troppa importanza agli eventi, che in questo modo perdono la loro connotazione positiva o negativa e non hanno più il potere di influire sulla sua esistenza. 
    Attento a non disperdere la propria energia lottando inutilmente contro i pendoli – strutture mentali vincolanti che si rafforzano quanto più le persone danno loro risonanza – il transurfer preferisce essere spettatore attivo invece che attore, assumendo in questo modo una prospettiva più distante, rilassata e obiettiva. 
    Metafora perfetta del Transurfing è il principio alla base dell’aikido. In quest’antica disciplina chi viene preso di mira non si oppone all’attacco, ma accompagna l’avversario nei suoi movimenti, sfruttandone la forza a proprio vantaggio. Nel Transurfing non c’è posto per l’opposizione diretta alla realtà, ma solo per un sapiente utilizzo dell’energia nella direzione a noi più favorevole. 
    Transurfing ha già conquistato decine di milioni di persone, che si sono appassionati e hanno apprezzato gli stimolanti e innovativi contenuti proposti da Vadim Zeland nelle sue opere.
    Show book
  • Lo Zen e l'arte della felicità Felici qui e ora con una nuova visione della vita - cover

    Lo Zen e l'arte della felicità...

    Chris Prentiss

    • 0
    • 0
    • 0
    Divenite padrone nell'arte della felicità con il libro unico di Chris Prentiss!La scienza più evoluta e la spiritualità sostengono che ciò che in cui si crede, ciò che si pensa o si sente in realtà determina la struttura del corpo a livello cellulare. Questo libro mira a insegnare a pensare e a percepire in maniera tale che ciò che si pensa e si percepisce apporti la felicità e l'entusiasmo invece che la tristezza e la depressione. Illustra anche come adattare la vita agli inevitabili cambiamenti, ad affrontare lo stress in maniera salutare e ad alimentare una felicità consapevole nella vita di tutti i giorni. Fatto ancor più importante, la dolce saggezza dello zen farà in modo che si possa godere di esperienze positive giungendo a una sorta di "filosofia personale" che sosterrà ciascuno nei momenti difficili.
    Show book
  • Psicologia dell'Amore - I sensi il cuore l'idea - cover

    Psicologia dell'Amore - I sensi...

    Paul C.

    • 0
    • 0
    • 0
    Di che cosa tratta questo libro. — Il meccanismo delle funzioni organiche, le quali costituiscono l'espressione fisica dell'amore, appartiene alla fisiologia. Non è nostro compito prenderlo in considerazione.Ciò che forma l'oggetto del presente libro è lo studio degli stati psico-emozionali inerenti a tutte le forme ed a tutte le gradazioni dell'amore; è l'analisi dei diversi processi secondo i quali un essere s'innamora di un altro; è anche l'analisi, a lato della conoscenza delle leggi determinanti l'amore, delle condizioni della sua durata e della sua dissoluzione.La più geniale definizione dell'amore non può applicarsi che ad un certo numero di casi.L'amore non è mai identico a se stesso. Ogni essere umano, secondo l'intensità dei propri istinti sessuali, lo sviluppo della sensibilità ed il grado della sua cultura intellettuale, concepisce l'amore in un modo speciale, che differisce, almeno per qualche gradazione, da ogni altra concezione.E siccome nel corso dell'esistenza, le tendenze, le aspirazioni, le facoltà si modificano, lo stesso individuo non ama due volte nello stesso modo.Parlate d'amore con una persona che abbia col vostro carattere la più perfetta analogia possibile: constaterete che vi è in qualche punto divergenza di vedute.Se consideriamo l'amore-fisico, di Stendhal, vale a dire l'attrazione puramente animale del sesso, e l'amore-abnegazione, di cui non ha parlato, e che definirò alla maniera di questo autore: “Amare appassionatamente una persona significa annullarsi dinnanzi al suo destino, quando si sa che essa avrà una esistenza più felice sposando un altro”, noi avremo i due estremi della progressione amorosa. Fra questi estremi figurano una infinità di altri termini.Molte persone negano l'esistenza di certe modalità dell'amore, soprattutto dell'amore-abnegazione: “Amare, dicono, è al di sopra di tutto; è il desiderio di possedere colui o colei che si ama, di averlo in sua presenza, di vivere della stessa vita; dunque la vostra definizione non si applica ad un amore reale; mai una persona innamorata ammetterà di rinunciare all'amato; colui o colei che rinunzia non ama”.Fra individui normali di sesso differente esiste una forza attrattiva, il cui determinismo è rivelato dalla fisiologia. Quest'attrazione istintiva di un genere verso l'altro può precisarsi ed intensificarsi in un tale verso una tale — e reciprocamente — in ragione di certe leggi di selezione fisica di cui siamo, a nostra insaputa, tributari. Definisco, dunque, con l'espressione amore-fisico, da una parte, l'attrazione in virtù della quale i due sessi sono incitati all'accoppiamento e, dall'altra, il fenomeno di preferenza fisiologico, suscettibile d'inclinare incoscientemente un essere verso un altro piuttosto che verso un terzo — egualmente giovane e bello. Senza soffermarci a dissertare sull'identità delle cause di questa preferenza fisiologica con quelle della preferenza sentimentale, consideriamo quest'ultima come un elemento distinto dell'amore.
    Show book
  • L’inganno delle illusioni - I sette vizi capitali tra spiritualità e psicologia - cover

    L’inganno delle illusioni - I...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 1
    • 0
    Come emerge dalla lettura di questo libro, il peccato è un atto di amore che manca il suo bersaglio e i sette peccati capitali l’illusione di poter raggiungere la felicità, salvo poi constatare che non sono stati in grado di mantenere la promessa. Da qui l’insoddisfazione, il vuoto e quel tarlo che tutto divora, ovvero la noia. Sentimenti dell’umano vivere, che in queste pagine vengono chiamati per nome al fine di poter compiere un serio lavoro su di sé, ed essere in grado di tornare a vivere una felicità autentica.
    Il peccato è una ferita inferta ad una relazione, ma una ferita attraverso cui Dio può far irruzione per realizzare il suo desiderio più grande: il compimento del cuore dell’uomo.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book