Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guida ai fenomeni medianici - metapsichica moderna - cover

Guida ai fenomeni medianici - metapsichica moderna

William Mackenzie

Publisher: William Mackenzie

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I tempi sono maturi per la metapsichica. La cosa in se stessa, naturalmente, non è del tutto nuova: quanto mai vi è di nuovo nel mondo, fuorché talvolta nel nome? Ma il nome che da il titolo a questo libro è comunque l’indice di una direttiva piuttosto recente, secondo la quale si deve considerare come oggetto di scienza una cosa, in parte già nota, che prima era diversamente chiamata, e lasciata in dominio degli empirici.
Lo sforzo del pensiero umano intorno ai fenomeni della vita, incominciato da secoli, e rifiorito più intenso negli ultimi settant'anni, è giunto da poco alla visione psicologica del Bios. Doveva pertanto avvenire che pure i più reconditi recessi della psiche avessero a schiudersi davanti all’insistenza degli esploratori contemporanei. Già sono stati riconosciuti ufficialmente, l'uno dopo l'altro, alquanti strati psichici profondi: ed oggi si parla con tutta naturalezza di personalità subcoscienti e di personalità ipnotiche in ambienti accademici, nei quali ancora pochi anni or sono sarebbe stato condannato al ridicolo colui che avesse voluto soltanto nominare simili cose.
Non si può certo sperare da me ciò che sembra superiore alle forze di chiunque: vale a dire che io mi provi a risolvere, anche solo in parte, quel problema formidabile, forse anzi per ora insolubile addirittura. Ma mi si può chiedere invece che, di quel problema, io tenti di delineare chiaramente i termini generali. E proprio questo è ciò che ho voluto fare nel presente volume: con lo scopo precipuo di volgere a mio profitto, la possibilità successiva di meglio riconoscere i propri errori e di meglio perseverare nei propri lavori.
Available since: 02/17/2016.

Other books that might interest you

  • Mente Potente - cover

    Mente Potente

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Fisiologia e stato d'animo 
      
      
    Se vuoi ottenere il meglio da te stesso e dalla tua vita, è essenziale che tu impari a controllare il tuo umore. 
      
    Il tuo umore influenzerà la tua capacità di concentrazione, il tuo divertimento in tutte le attività e molto di più. 
      
    Ma, naturalmente, controllare le emozioni è più facile a dirsi che a farsi. È qualcosa che tutti vorremmo fare, senza dubbio, ma se fosse così facile, saremmo tutti felici tutto il tempo! 
      
    Tuttavia, c'è un segreto per farlo che molte persone trascurano. E mentre è impossibile garantire che avrete mai il controllo totale sul modo in cui vi sentite, di sicuro può fare una grande differenza e aiutarvi ad avere molto più controllo. 
      
    Come il tuo corpo influenza il tuo umore 
      
    La chiave mancante che molte persone trascurano è la fisiologia. In altre parole, il vostro corpo e il suo stato fisico. 
      
    A cosa servono le nostre emozioni? Servono a spingerci verso le cose desiderabili e ad allontanarci dalle cose che potrebbero danneggiarci. Quando proviamo paura, ci spinge a cercare un rifugio più sicuro. Quando proviamo disgusto, ci impedisce di voler mangiare la cosa sbagliata.
    Show book
  • Convinzioni: Conosci Te Stesso per Cambiare la Realtà - cover

    Convinzioni: Conosci Te Stesso...

    Marco Cattaneo GOTAM

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla delle nostre certezze, di quelle idee radicate nel nostro inconscio che costituiscono la realtà che viviamo e che allo stesso tempo raccontano il nostro passato. Idee che nell’arco della vita hanno lasciato un segno importante nella nostra mente e che riaffiorano quotidianamente mentre lavoriamo o parliamo con le altre persone, ci prendiamo cura di noi stessi e della nostra famiglia. Idee che chiameremo convinzioni o credenze. 
    Attraverso queste pagine capirai in che modo quello che c’è in profondità influenzi le tue decisioni, i tuoi comportamenti, ma anche le reazioni fisiologiche del tuo organismo, le emozioni che provi e, fra le altre cose, le paure che ti limitano maggiormente. 
    Marco Cattaneo GOTAM, Ipnotista, Trainer di PNL, Maestro di Meditazione e Mindfulness, ha dedicato quindici anni a pratiche di sviluppo personale e spirituale, entrando in contatto con molte discipline per il benessere di corpo, mente e spirito e, attraverso questo volume, ti guiderà a conoscere il potere delle tue convinzioni e, se lo vorrai, a trasformarle. 
    www.got.am
    Show book
  • Lezioni da Londra 1946 - cover

    Lezioni da Londra 1946

    Maria Montessori

    • 0
    • 0
    • 0
    Quello del 1946 fu il primo corso di formazione tenuto in Europa da Maria Montessori, dopo il suo lungo esilio in India, durante la Seconda guerra mondiale. Lezioni da Londra, 1946 raccoglie le lezioni, appunto, tenute a Londra sei anni prima della sua morte, in cui la famosa pedagogista parla con la saggezza di chi ha trascorso una vita a studiare non solo la prima infanzia, ma l'intero sviluppo dell’essere umano. Queste conferenze rappresentano una pietra miliare nel mondo della pedagogia, essendo diventate le basi dei corsi 3-6 dell’AMI, l’Association Montessori Internationale.
    Show book
  • Iniziare con chiarezza - cover

    Iniziare con chiarezza

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    "Che ne sai tu di svegliarti ogni giorno come se avessi una missione?" Big Sean in Un uomo può cambiare il mondo. 
      
    Sfortunatamente, molte persone non si identificano con la domanda posta da Big Sean. Molte persone si svegliano senza una chiara idea di ciò che devono fare o realizzare. Quando camminate per strada, vedrete molte persone che camminano con l'aria occupata. Tuttavia, la verità è che molti stanno solo vagando. Non hanno idea della direzione che stanno prendendo nella vita. Molti escono vagando come una capra e tornano indietro con una vendetta. Il viaggio senza meta inizia di nuovo il secondo giorno. 
      
    Queste persone hanno vite vuote che vogliono riempire. Alcuni individui si rivolgono ai social media per trovare qualcosa con cui occuparsi per dimenticare le loro vite miserabili. Ecco perché ci sono molte persone sulle piattaforme online che trollano gli altri alla minima opportunità. Molti di loro non hanno una vita nel mondo reale. Sono giganti e mostri online, ma le loro vite non contano nulla nella realtà. 
      
    Una delle cose peggiori che possono capitare a una persona è attraversare la vita senza meta. Quella persona non sarà in grado di misurare il suo progresso. Dipenderà sempre dall'affermazione e dall'accettazione degli altri per sentirsi bene, il che è pericoloso. In questo breve ma promettente viaggio, esploreremo come puoi vivere una vita con un significato e uno scopo. Imparerete consigli che vi permetteranno di migliorare la chiarezza e di avere chiarezza nei vostri sforzi quotidiani.
    Show book
  • Il potere dell'autodisciplina - cover

    Il potere dell'autodisciplina

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è l'autodisciplina? 
      
      
    Ci sono molte definizioni di autodisciplina, ma io preferisco quella data dal filosofo e scrittore americano Elbert Hubbard. Ha detto che l'autodisciplina è "la capacità di fare quello che devi fare quando devi farlo, che tu ne abbia voglia o no". 
      
    L'autodisciplina è un'abilità di vita cruciale che ti permette di avere successo in qualsiasi cosa tu scelga di fare. Di nuovo, questo non ha necessariamente a che fare con il denaro. Può avere a che fare con le vostre relazioni. Può anche avere a che fare con la vostra salute. 
      
    Come probabilmente già sapete, se siete come la maggior parte degli americani, perdere peso non è uno scherzo. Richiede un'enorme quantità di autodisciplina perché, ehi, ammettiamolo, quando ci viene data una scelta, preferiamo mangiare la pizza. Preferiamo sgranocchiare un hamburger o goderci del pollo fritto. Ma ci vuole molta disciplina per mangiare insalata giorno dopo giorno.
    Show book
  • Vantaggi dell'uso della cannabis sulla pelle - cover

    Vantaggi dell'uso della cannabis...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La pelle è l'organo più grande del corpo. Ha una vasta gamma di funzioni che vanno dalla protezione fisica contro gli agenti nocivi alla sintesi di vitamine essenziali. Uno dei concetti più interessanti nel descrivere la pelle è il suo ruolo di “organo di confine”, rappresentando la linea che separa l'ambiente interno da quello esterno. La pelle mostra anche segni clinici di varie malattie viscerali e metaboliche, oltre a quelle locali. In questo modo, danni, alterazioni e cattive condizioni condizionano interazioni sociali complicate, che possono portare a problemi psicologici più o meno gravi. 
    Questo organo funge da barriera contro i microrganismi meccanici, chimici, tossici, caldi, freddi, ultravioletti e patogeni. È inoltre essenziale per il mantenimento dell'equilibrio dei liquidi corporei, fungendo da barriera contro l'eventuale perdita di acqua (perdita d'acqua transcutanea), il mantenimento dell'equilibrio termico e la trasmissione di una grande quantità di informazioni esterne, che accedono al corpo attraverso il tatto, la pressione, la temperatura e i recettori del dolore. Inoltre, la prova che la pelle svolge un ruolo molto importante nella nostra funzione relazionale è che esternalizziamo il nostro stato emotivo. 
    Da alcuni decenni è stata studiata la stretta relazione del sistema endocannabinoide con la regolazione dei processi che portano alle malattie della pelle; come la psoriasi, l'acne, la dermatite atopica, la sclerodermia e persino alcune forme di cancro. 
    In questo audiolibro verranno discussi argomenti come il beneficio del CBD in diversi tipi di pelle, nonché la diversità dei prodotti con derivati della cannabis per la cura della pelle che è attualmente possibile acquistare sul mercato.
    Show book