Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Agri-Business - I semi della distruzione Dal controllo del cibo al controllo del mondo - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Agri-Business - I semi della distruzione Dal controllo del cibo al controllo del mondo

William F. Engdahl

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Esiste un disegno preciso dietro alle pressioni economiche o militari con le quali un ristretto gruppo di potenti agisce nei confronti dei paesi poveri, obbligandoli a distruggere il proprio millenario sistema di produzione alimentare e a sostituirlo con uno basato sulle grandi fattorie industrializzate e sulla diffusione degli OGM (organismi geneticamente modificati). Questo disegno si chiama agri-business, il business dell’industria alimentare, e ha come obiettivo il controllo del mondo attraverso il controllo della risorsa primaria per eccellenza: il cibo.  
 
F. William Engdahl è tra i più acuti osservatori del sistema globale, con un interesse particolare per la geopolitica. In Agri-Business ricostruisce la più pericolosa delle alleanze, quella che governa l’industria alimentare. Da una parte le multinazionali (Monsanto, Dupont, Syngenta, Dow Chemical, Cargill), dall’altra i poteri forti (Bilderberg Group, Triateral Commission e Council on Foreign Affairs, insieme al governo americano, alla Banca Mondiale, al Fondo Monetario Internazionale e al World Trade Organization). 
 
Nel mezzo i risultati devastanti dell’agri-business: distruzione dei sistemi agricoli e di allevamento tradizionali, diffusione degli OGM, propagazione di virus o altre gravi malattie per la salute umana, dipendenza dell’agricoltura dei paesi poveri dalle multinazionali, crisi finanziarie, piani di controllo demografico. 
 
Un’inchiesta rigorosa, dettagliata e aggiornatissima. Un’analisi spietata della direzione in cui stiamo più o meno inconsapevolmente andando. Un grido d’allarme per cambiare subito rotta.
Available since: 08/01/2011.

Other books that might interest you

  • Leggende Metropolitane - cover

    Leggende Metropolitane

    Alessandro Piccioni

    • 0
    • 0
    • 0
    Leggende Metropolitane è un libro che nasce dalla volontà di condividere un percorso di oltre venti anni di ricerche, analisi e approfondimenti da parte dell’autore sul tema del folklore contemporaneo e dell’immaginario collettivo. Il libro parte con il cercare di analizzare il fenomeno della “leggenda metropolitana”, del rumor, come forma narrativa a sé stante, con il punto di vista della psicologia sociale e con approccio documentaristico. Il volume racconta, approfondisce e in molti casi spiega oltre cento storie, organizzate per temi. Leggende legate alla sfera del sesso, storie legate al mondo degli animali, racconti horror, macabre scoperte, rapimenti misteriosi, scherzi, truffe e divertenti equivoci. Un capitolo speciale è dedicato alle Leggende universitarie, un vero e proprio microcosmo di questo affascinante mondo, così come alle storie su prodotti di largo consumo, fino ad arrivare al mondo del cinema e della musica. La leggenda si tinge di mistero quando si affrontano temi come mostri, creature leggendarie, creature magiche e fatate, luoghi ed oggetti impossibili di un lontano passato. Un affascinante percorso in cui tutti possono riconoscersi e scoprire, con stupore e curiosità, cosa si nasconde dietro alcune storie che sicuramente abbiamo ascoltato, abbiamo raccontato, e che in qualche modo ci hanno condizionato. Alessandro Piccioni (1979), esperto di comunicazione e media designer, è da sempre ricercatore appassionato del mondo della cultura popolare e del folklore contemporaneo. Il lavoro di ricerca fatto fino agli anni 2000 per la sua tesi di Laurea, dedicata proprio al tema delle leggende metropolitane, diventa nel 2003 uno dei primo siti web italiani dedicati allo studio di questo fenomeno: leggendemetropolitane.net. Dal 2020 ripropone le sue ricerche anche attraverso un Podcast dedicato.
    Show book
  • 100 citazioni sulla fede - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni sulla fede - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso ai pensieri di individui esemplari su un argomento che intriga o affascina tutti noi, attraverso una selezione dei loro pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • L'uomo incapace di sorridere - cover

    L'uomo incapace di sorridere

    Vizi editore, Giancarlo Villa

    • 0
    • 0
    • 0
    Londra, 28 Novembre 1962. E' una piovosa serata di fine autunno, gelida e cupa. Due avventori del locale "The Star" stanno godendosi gli ultimi minuti di una serata blues. Il chitarrista del gruppo è un tipo strano, cupo, eccentrico. La sua terribile storia, come scopriranno presto, è una storia di sopravvivenza estrema contro il male. La storia di un reduce dall'inferno di Mauthausen e delle sue terribili conseguenze.Una audio fiction liberamente ispirata ad eventi reali, e che vuole sensibilizzare il pubblico sull'orrore causato dai nazifascismi in Europa.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Le Scuole e Le Case - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Le Scuole...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Storie di intercultura per bambini - Favole dal mondo per conoscere e riconoscersi - cover

    Storie di intercultura per...

    Alessandro Ghebreigziabiher

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie interculturali, racconti per viaggiare a cavallo del proprio cuore e volare con ali di coraggio e fantasia. Favole per conoscere e riconoscersi, per spalancare lo sguardo e allargare l'orizzonte, per camminare insieme al prossimo e scoprire l'altro. Per accogliere l'umanità nuova e colorare il bianco che resta. Per rendere il disegno finale più grande e più bello.
    Show book
  • 100 citazioni di Orazio - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Orazio - Le 100...

    Horace

    • 0
    • 0
    • 0
    Orazio è un poeta latino. La vita di Orazio ci è nota soprattutto attraverso il suo lavoro, ricco di informazioni e considerato una fonte affidabile. Ulteriori informazioni si trovano nella biografia di Svetonio "Degli uomini illustri". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book