Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ricerche sui fenomeni dello "spiritualismo" - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Ricerche sui fenomeni dello "spiritualismo"

William Crookes

Publisher: Anna Ruggieri

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Gli scritti raccolti nel presente volume, che apre la “Collezione Luce e Ombra”, comprendono quasi tutta l'opera svolta da William Crookes nel campo delle ricerche psichiche, e cioè le “Ricerche sui fenomeni dello Spiritualismo”, le osservazioni sulla medianità di D. D. Home, il discorso presidenziale pronunziato alla S. P. R., una parte del discorso presidenziale pronunziato all'Associazione britannica per il progresso delle scienze, e alcune dichiarazioni. Altri brani di discorso, lettere, ecc., non abbiamo creduto di includere in queste pagine, già abbastanza nutrite e complesse. 
Non a caso i lavori del Crookes sono stati da noi scelti come prima pietra, fra quelle che con la nostra collezione abbiamo in animo di recare all'edificio, tuttora in divenire, della Ricerca psichica. L'opera dell'illustre scienziato rimane infatti un modello, dal duplice punto di vista del metodo e della spregiudicatezza con cui è stata condotta. Troppo sovente ci è accaduto e ci avviene di deplorare l'insufficienza critica di certi lavori metapsichici, o i preconcetti che viziano molte affrettate conclusioni, perchè noi sentiamo vivissimo il dovere di additare ed esaltare l'oculata sapienza con la quale il Crookes ha saputo affrontare, in tempi immaturi, quella che rimane la vexata quaestio, per eccellenza, dell'epoca nostra. 
INDICE 
 
Introduzione  
 
I. — Ricerche relative ai fenomeni dello “spiritualismo”	 
Lo spiritualismo alla luce della scienza moderna	 
Indagini sperimentali relative a una nuova forza	 
Altri esperimenti relativi alla forza psichica	 
Forza psichica e spiritualismo moderno 
Corrispondenza sulla pretesa confutazione, fatta dal dottor Carpenter, degli esperimenti compiuti dal signor W. Crookes per provare l'esistenza di una nuova forza  
Appunti di uno studio sui fenomeni chiamati spiritualistici, compiuto negli anni 1870-1873  
La medianità della signorina Florence Cook	 
L'ultima apparizione di Katie King  
 
II — Osservazioni su alcune sedute con D.D. Home  
 
III. — Altre osservazioni sulla medianità di D.D. Home  
 
IV. — Discorso presidenziale alla “Society for Psychical Research”  
 
V. — Brano del discorso presidenziale pronunciato all' “Associazione britannica per il progresso delle scienze” 
 
VI. — Dichiarazioni
Available since: 08/15/2015.

Other books that might interest you

  • Libertà Emotiva Spirituale - cover

    Libertà Emotiva Spirituale

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La storia del movimento Healing The Inner Child 
      
      
    Indipendentemente dalla vostra età, avete sperimentato vari problemi e ansie in passato. 
      
    Che si tratti di bullismo, solitudine, insicurezza o anche di mancanza di attenzione e affetto da parte della tua famiglia, tutto ciò influisce sulla tua situazione attuale. Queste sofferenze e ansie non sono facilmente guaribili. Come altri, porterete questi sentimenti anche nel presente. 
      
    La storia 
      
    Per rimuovere i brutti ricordi e i dolori del passato, avete bisogno di capire la guarigione del vostro bambino interiore. Attraverso questo farmaco per il bambino interiore, puoi guarire la tua mente e la tua anima. Avete anche l'opportunità di recuperare la fiducia in voi stessi per perdonare e dimenticare il dolore. Come risultato, vivrete una vita migliore e felice. 
      
    Per curare il movimento del bambino interiore, la maggior parte degli esperti consiglia una terapia espressiva. Questo include l'uso del gioco, della scrittura, della musica e dei media non giudicanti. Con questo processo, è possibile rilasciare facilmente i pensieri negativi, le azioni sabotanti e le emozioni drenanti. Potete anche esprimere i vostri desideri e permettere la manifestazione della vera abbondanza nella vostra vita. Inoltre, attraverso l'uso di affermazioni positive e mezzi di terapia del bambino interiore, puoi bloccare e alterare le credenze incorporate nella tua educazione esterna. È anche facile per voi rilasciare tutti i giudizi e la formazione esterna attraverso l'uso della terapia del bambino interiore. Nel corso del tempo, ci sono varie procedure su come guarire il tuo bambino interiore. Oltre a mezzi e metodi espressivi, alcuni esperti offrono una guida perfetta come e-book e programmi. 
    Show book
  • Come leggere i Tarocchi - Guida completa per svelare il simbolismo degli Arcani dei Tarocchi e ottenere il controllo su amore e abbondanza - cover

    Come leggere i Tarocchi - Guida...

    Templum Dianae Media

    • 0
    • 0
    • 0
    hai mai avuto la sensazione che simboli occulti, forze segrete fossero vicine a te, 
    pronte a guidare la tua vita? 
    Quante volte hai pensato che si trattasse di superstizione o di semplice coincidenza? 
    Quante volte hai avuto paura di parlare di questi argomenti temendo di essere giudicati?Lascia che vi dica che tutto questo è vero!con il nuovo manuale firmato "Templum Dianae", punto di riferimento nel mondo della formazione al benessere olistico,potrai scoprire tutto ciò che ti serve nel mondo dei tarocchi!come ad esempio:Come leggere i tarocchi senza dover imparare a memoria ogni carta o simboloCome leggere le carte per sé o per i propri cari con esercizi pratici e velociCome sviluppare il sesto senso e l'intuito interiore... e molto altro ancora!...Cosa c'è di diverso dagli altri manuali di tarocchi?Gli altri libri di tarocchi sono tutti uguali.Vi raccontano la solita storia delle carte e ti dicono il significato degli arcani maggiori, le stesse cose che puoi trovare nel mio blog.In questo manuale spiego esattamente i passaggi mentali che devi compiere per sbloccare le abilità che ti permetteranno di leggere davvero le carte. in pratica tutti gli altri manuali sono inutili senza questa guida. ottieni la tua guida, entra e inizia a studiare oggi stesso!Buono Studio!
    Show book
  • PASSAGGI DORATI VERSO LA LIBERTÀ FINANZIARIA - Una potente guida alla libertà finanziaria - cover

    PASSAGGI DORATI VERSO LA LIBERTÀ...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    PASSAGGI DORATI VERSO LA LIBERTÀ FINANZIARIAUna potente guida alla libertà finanziaria 
      
    I PENSIERI portano a SENTIRE, I PENSIERI portano ad ATTIVITÀ e le ATTIVITÀ portano a RISULTATI! 
    TUTTO INIZIA DAI TUOI PENSIERI, CHE SONO PRODOTTI DAL TUO CERVELLO! 
    Non è incredibile che il nostro cervello sia praticamente la base della nostra vita, eppure la maggior parte di noi non ha idea di come funzioni questo potente dispositivo? 
    QUESTA È LA CHIAVE PER LA LIBERTÀ FINANZIARIA, PER CAMBIARE MENTALITÀ! 
     INIZIA A CAMBIARE LA TUA VITA ORA!
    Show book
  • Modi per calmare la mente all'istante - cover

    Modi per calmare la mente...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Molti di noi sono troppo stressati, troppo spesso. Questo è semplicemente un prodotto del mondo in cui viviamo. La maggior parte di noi lavora molto duramente, facendo un lavoro che è molto stressante. Abbiamo scadenze, gente che ci urla contro, minacce di licenziamenti. E il nostro stile di vita - probabilmente la felicità e la salute della nostra famiglia, o della futura famiglia - dipende dal nostro successo. Poi torniamo a casa attraverso strade trafficate o treni. Poi abbiamo 20 faccende da sbrigare quando tutto quello che vogliamo fare è addormentarci davanti alla TV. Il bambino piange, gli amici si arrabbiano perché non possiamo uscire e la pila di piatti nel lavandino cresce. 
    Per sentirci meglio, accendiamo la televisione. Lì sentiamo parlare di tutte le calamità che accadono in tutto il mondo e ci sentiamo pietrificati dalla paura. Inoltre, sapevate che proprio la luce della TV aumenta la produzione di cortisolo, il principale ormone dello stress. Oh, e quel sacchetto di patatine che stai mangiando non farà altro che aumentare artificialmente la tua glicemia, causando un successivo crollo e un picco di cortisolo. Quindi sì - è un miracolo che molti di noi non siano in uno stato di attacco di panico permanente. Se vuoi sentirti più felice. Se vuoi goderti davvero la tua vita. E se volete fare progressi positivi per migliorare la vostra situazione in futuro.... Se volete fare tutto questo, dovete assicurarvi di trovare il modo di superare questo stress. E non parlo necessariamente del lungo termine, ma anche del breve termine. Ecco cinque cose estremamente semplici che puoi fare subito e che miglioreranno immediatamente il tuo senso di calma e ti aiuteranno a rilassarti. Continua ad ascoltare e avrai cinque strumenti estremamente potenti nel tuo arsenale per calmare la mente ogni volta che ne sentirai il bisogno.
    Show book
  • Il potere della MINDFULNESS - cover

    Il potere della MINDFULNESS

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la MINDFULNESS? 
      
      
    Potrei organizzare questo libro in modo tale da farvi arrivare alla mindfulness. Potrei parlare di quanto sia brutto lo stress, o potrei parlare delle neuroscienze. 
      
    Ma ci arriverò più tardi. Quello che probabilmente vuoi sapere subito è cos'è la mindfulness - da dove viene, e come puoi usarla per ottenere un po' più di calma e relax nella tua vita? 
      
    Guarderemo prima questo e, da lì, ci addentreremo in come puoi usare alcune neuroscienze più tecniche per attingere alle capacità più profonde del tuo cervello.... 
      
    Cos'è esattamente la MINDFULNESS? 
      
    Fondamentalmente, la MINDFULNESS è una forma di meditazione che è stata adottata dalla CBT. La CBT, a sua volta, è una "terapia cognitivo comportamentale", un approccio psicoterapeutico che può essere utilizzato per trattare tutti i tipi di disturbi psicologici, come ansia, fobie, dipendenze, ecc. 
      
    La MINDFULNESS ci fornisce essenzialmente uno strumento che possiamo usare non solo per calmare i nostri pensieri e sfuggire ai fattori di stress della giornata, ma anche per riflettere sul contenuto della nostra mente ai fini dell'auto-miglioramento.
    Show book
  • Imprenditore produttivo - cover

    Imprenditore produttivo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché i "soloproduttori" lottano con l'esaurimento 
      
      
    Essere un soloproduttore significa essere un imprenditore che gestisce tutto da solo. Questo tipo di modello di business ha innumerevoli vantaggi e, grazie al web, è ora più che mai fattibile per più persone. 
      
    L'idea di gestire un intero impero da solo sarebbe sembrata una chimera impossibile solo pochi anni fa. Oggi, invece, questo è ciò che sempre più persone vivono come realtà. Internet è un moltiplicatore di forze così potente che permette a molte persone di diventare veramente dei "polimachi digitali". Lo sviluppo di videogiochi è un esempio perfetto. Una volta, ai tempi dello ZX Spectrum e di altri computer, un singolo sviluppatore poteva creare un gioco nella sua cantina e rilasciarlo al mondo con grande successo. Ma poi i computer si sono sviluppati ulteriormente e la grafica dei giochi per computer è diventata fotorealistica. Oggi, il budget per un titolo "AAA" è gigantesco, e i progetti richiedono migliaia di persone che lavorano instancabilmente per anni. 
      
    Per molti anni, era impossibile per un singolo sviluppatore competere con i grandi studi di giochi. Ma poi le cose sono cambiate.
    Show book