Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vathek - cover

Vathek

William Beckford

Publisher: E-text

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

l romanzo orientaleggiante Vathek (titolo originale Vathek, o in alcuni testi Vathek, an arabian tale) rese il suo autore, il viaggiatore e scrittore inglese William Beckford, molto più famoso dei suoi libri di viaggio. Beckford compose Vathek in francese nel 1785, di getto, in tre soli giorni e due notti e lo pubblicò in inglese a Losanna nel 1787.[1]. Il romanzo ha oltre 160 note dell’autore (e del primo traduttore dal francese all’inglese), moltissime delle quali sono corpose e dotte.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
Available since: 03/01/2018.

Other books that might interest you

  • Martin Eden - cover

    Martin Eden

    Jack London

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1909, "Martin Eden", grande classico della letteratura americana, è considerato il miglior romanzo di Jack London (San Francisco, 1876 – Glen Ellen, 1916).La trama, fortemente autobiografica, si sviluppa intorno alla figura del giovane Martin, un marinaio di Oackland che, per un caso fortuito, si trova a salvare da una rissa il fratello di Ruth Morse, una ragazza dell'alta borghesia di San Francisco che per Martin diventerà un'autentica ossessione amorosa. Ragazzone robusto e maldestro, Martin dovrà misurarsi con la sua improvvisa e irrefrenabile passione per la letteratura. L'amicizia con un poeta politicamente impegnato avvicinerà il giovane proletario Martin Eden alle teorie del socialismo. Dopo un'interminabile serie di rifiuti dei suoi manoscritti da parte di tutti gli editori, il suo straordinario spirito di sacrificio e la sua incrollabile tenacia (che ricorda il: "volli, sempre volli, fortissimamente volli" di Alfierana memoria) gli farà ottenere un inatteso quanto travolgente successo. Ma un senso di fallimento e di inadeguatezza continuerà a pervadere la sua esistenza.
    Show book
  • Strike Out per amore - cover

    Strike Out per amore

    Paris Sanders

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti è mai capitato di combinarla talmente grossa che la tipa che ti piace da impazzire non ti c*** più nemmeno di striscio?No? Beato te.A me invece è andata male perché Samantha Fox, la ragazza che sto puntando da un sacco di tempo, beh, ormai ce l'ha a morte con me.Ciliegina sulla torta... Samantha fa la cronista sportiva e indovina un po' cosa faccio io per guadagnarmi da vivere?Appunto.Sono un giocatore professionista.È degenerato tutto in seguito al fattaccio del processo mediatico da cui siamo stati travolti. A essere onesti, quello, è sfuggito di mano un po' a tutti. Per porvi rimedio, i nostri rispettivi manager hanno avuto la brillante idea di farci riappacificare. E per far sì che torniamo a comunicare come persone civili, secondo loro, la soluzione migliore è quella di trascorrere un'intera settimana insieme nella foresta canadese a darci fastidio a vicenda. Se me lo chiedi rispondo che, sì, anch'io trovo che sia l'idea del secolo.
    Show book
  • Amore Divinità e Altri Sistemi Intelligenti - cover

    Amore Divinità e Altri Sistemi...

    Studio Ochenta, Chiara Santella

    • 0
    • 0
    • 0
    In un pianeta parallelo alla Terra, una dea di nome Amorithia si confronta con la missione di una vita: salvare il sentimento dell'Amore. Il successo della sua impresa dipende dal destino di una donna sulla Terra chiamata Cloe, una giovane e intraprendente scienziata che si destreggia nella ricerca dell'Amore attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale. Riusciranno Amorithia e Cloe a trovare ciò che cercano prima che la fiducia nell'Amore si esaurisca per sempre? Con un mix di colpi di scena epici e intuizioni ironiche, 'Amore, Divinità e Altri Sistemi Intelligenti' racconta le storie parallele di Amorithia e Cloe mentre esplorano il complicato panorama delle relazioni moderne.
    Show book
  • Un Amore come Quello (Le Cronache dell’Amore—Libro 2) - cover

    Un Amore come Quello (Le...

    Sophie Love

    • 1
    • 30
    • 0
    “Sophie Love usa tutta la sua capacità di trasmettere la magia ai lettori con frasi e descrizioni potenti ed evocative… [Questo è] il libro romantico definitivo o una perfetta lettura da spiaggia, con una differenza: il suo entusiasmo e le sue magnifiche descrizioni offrono un’attenzione inaspettata alla complessità dell’evoluzioni in amore, ma anche dei mutamenti della psiche. È una piacevolissima raccomandazione per i lettori di romanzi romantici alla ricerca di un tocco più complesso nelle loro letture.”
    --Midwest Book Review (Diane Donovan su: Ora e per sempre)
     
    “Un romanzo molto ben scritto, che descrive la lotta di una donna per trovare la sua vera identità. L’autrice compie un ottimo lavoro con la creazione dei personaggi e la descrizione degli ambienti. C’è romanticismo, ma senza esagerare. Complimenti all’autrice per questo bell’inizio di una serie che si annuncia molto interessante.”
    --Books and Movies Reviews, Roberto Mattos (su: Ora e per sempre)
    
    UN AMORE COME QUELLO (Le cronache dell’Amore—Libro #2) è il secondo libro di una nuova serie romantica dell’autrice di bestseller #1 bestselling Sophie Love.
    
    Keira Swanson, 28 anni, torna a New York, ancora tra le nuvole dopo il suo viaggio in Irlanda e follemente innamorata di Shane. Ma quando un evento inatteso si pone tra di loro, la relazione potrebbe dover finire. 
    
    Ma Keira è la star della rivista per cui lavora, e le viene assegnato un nuovo incarico: viaggiare in Italia per 30 giorni e scoprire quale è il segreto italiano dell’amore. 
    
    Dopo le magnifiche esperienze in Irlanda, le alte aspettative di Keira per l’Italia vengono deluse quando niente va come pianificato. Durante il suo frenetico viaggio attraverso l’Italia, da Napoli, la Costa Amalfitana, Capri, Roma, Verona, Venezia e Firenze, inizia a chiedersi se gli italiani nascondono davvero un segreto sull’amore.
    
    O è così fino a quando non incontra la sua nuova guida turistica, e tutto ciò che crede cambia per sempre.
    
    Una commedia travolgente, profonda quanto divertente, UN AMORE COME QUELLO è il secondo libro in una fantastica nuova serie romantica che vi farà ridere, piangere, vi costringerà a leggere fino a tarda notte, e vi farà innamorare di nuovo dell’amore.
    
    È anche disponibile il libro #3!
    Show book
  • Le dieci regole del miliardario - cover

    Le dieci regole del miliardario

    Annika Martin

    • 0
    • 0
    • 0
    Arriva in audiolibro il terzo volume della serie Billionaires of Manhattan della scrittrice bestseller del New York Times, Annika Martin! 
    Max Hilton è la nemesi di Mia dai tempi del liceo, e ora è diventato l’uomo più ricco di New York. Come dire, il re del mondo. E a Mia tocca consegnargli il pranzo ogni giorno... vestita da gattina. Sicuramente Max farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso della grande mela. 
    Eppure, quando Mia è sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la sua coinquilina le lancia l'ancora della salvezza. 
    “Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza.” Il libro che ha catapultato Max nell’Olimpo delle celebrità. Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le leggendarie tattiche di seduzione Hilton. 
    Il problema è che Max non è affatto come Mia pensava che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farle uno strano effetto... 
    Riuscirà a spezzare la sua facciata perfetta, prima che sia lui a spezzarle il cuore? 
    Copyright traduzione 2019 Triskell Edizioni - Copyright audiolibro 2024 Fabler Audio
    Show book
  • Il Conte di Edgemore - cover

    Il Conte di Edgemore

    Amanda Mariel

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Natale non è mai stato così immorale... Il Conte di Edgemore, Blake Fox, fa ciò che vuole e non pensa minimamente a scusarsi. Il suo unico punto debole è sua sorella, Lady Minerva. Non sa che la ragazza ha qualcosa in mente, e il Natale è l`occasione perfetta. Blake ha qualche possibilità contro sua sorella, il vischio e la magia del Natale?
    Show book