Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vathek - cover

Vathek

William Beckford

Publisher: E-text

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

l romanzo orientaleggiante Vathek (titolo originale Vathek, o in alcuni testi Vathek, an arabian tale) rese il suo autore, il viaggiatore e scrittore inglese William Beckford, molto più famoso dei suoi libri di viaggio. Beckford compose Vathek in francese nel 1785, di getto, in tre soli giorni e due notti e lo pubblicò in inglese a Losanna nel 1787.[1]. Il romanzo ha oltre 160 note dell’autore (e del primo traduttore dal francese all’inglese), moltissime delle quali sono corpose e dotte.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Other books that might interest you

  • Il Figlio Segreto - cover

    Il Figlio Segreto

    Grace Goodwin

    • 1
    • 4
    • 0
    Natalie Montgomery vuole una nuova vita. Sebbene sia ricca, la sua vita è vuota. I suoi genitori erano sempre assenti, troppo ricchi e importanti per preoccuparsi di una bambina. E quando trova un fidanzato insensibile, lei è finita. Come volontaria per il Programma Spose Interstellari, non vede l’ora di arrivare sul torrido e deserto pianeta Trion, e nelle braccia di un seducente guerriero che le incendierà il corpo.Roark di Trion non è impaziente di trovare una compagna. Il pericolo e la minaccia costante della guerra seguono i suoi passi. Ma basta uno sguardo alla sua nuova sposa per fargli cambiare idea. Natalie è tutto ciò che ha mai voluto in una donna… così dolce, passionale e condiscendente a tutti i suoi bisogni.Un attacco al loro avamposto mette a rischio la vita di Roark. Per essere al sicuro, Natalie viene ritrasportata sulla Terra. Roark crede che sia morta. Ma è viva tanto quanto lo è il suo neonato. La rabbia e il rimorso di Natalie crescono ogni giorno che passa senza che il suo compagno mantenga la promessa di tornare per lei. Quando lui scopre il suo errore, capisce anche che potrebbe essere troppo tardi per riconquistare il cuore di lei.
    Show book
  • Fidati - cover

    Fidati

    PJ Adams

    • 0
    • 1
    • 0
    Mai fidarsi di un uomo che ti dice, "Fidati di me". 
    
    
    Jess. Non appena lo vidi, sapevo di esserci dentro fino al collo. E' un criminale gentiluomo. Un bandito con il sangue freddo. Mezza città era terrorizzata da lui e l'altra metà era sul suo libro paga. Ora si era focalizzato su di me...ma non mi lascio prendere, non importa quanto sia presa da lui. Non mi lascio coinvolgere. 
    
    
    Sono arrivata a Londra per mettere le cose a posto, e non per donare il mio cuore ad un pericoloso signore del crimine. Dice di non voler ferirmi...ma come posso fidarmi di un uomo come lui? 
    
    
    Dean. Mi trovo all'interno della più grande e pesante guerra tra bande che Londra abbia mai visto: gangster russi da un lato, polizia armata di manganello dall'altro. Poi apparve lei e tutto cambiò. Mi fa provare delle cose che non ho mai sentito prima e che ora non posso permettermi di provare. Ma mi è già più vicina di qualsiasi altra persona...e sto cominciando a sospettare che abbia un segreto che possa distruggerci entrambi. 
    
    
    Dal momento che la vidi capii di aver bisogno di lei, nuda e gemente sotto di me, ma non posso permettermi di cedere a questo bisogno. Non posso permettermi di preoccuparmene. 
    
    
    Molte vite dipendono da questo, inclusa la sua.
    Show book
  • Sfidare Saber - L’Alleanza volume 4 - cover

    Sfidare Saber - L’Alleanza volume 4

    S.E. Smith

    • 0
    • 1
    • 0
    Bestseller per USA Today!
    
    Per risvegliare la belva dentro di lui…
    
    Saber teme che non si riprenderà mai dalla ferita debilitante che ha subito e, se non è in grado di proteggere la sua Amate, sa di non meritarla. Lei dovrebbe scegliere un guerriero, non un invalido che avrà costantemente bisogno del suo aiuto, per cui Saber fa tutto ciò che è in suo potere per allontanare da sé la delicata umana di cui è innamorato.
    
    Taylor Sampson sarà anche umana, ma questo non la rende debole. Lei e le sue sorelle sono sopravvissute per quattro anni nelle strade violente della Terra dopo il primo contatto con l’Alleanza. Allora, lei era un’adolescente, ma ora è cresciuta e ha preso di mira il trivator che le ha rubato il cuore sette anni fa.
    
    Taylor deve completare un ultimo compito su un altro pianeta per terminare gli studi. Una volta finito, ha intenzione di dimostrare a Saber che è lui l’uomo che vuole, con tutta la sua cocciutaggine, ma allo scoppio di una guerra civile si ritrova intrappolata dietro le linee nemiche. Non ci vuole molto perché Saber scopra che Taylor è rimasta indietro e all’improvviso nella sua vita non c’è più spazio per la pietà, né per se stesso né per chiunque si frapponga sulla sua strada.
    
    L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia di azione, piena di avventure e di amore. Stracolmo, come di consueto, del caratteristico umorismo dell’autrice, di paesaggi vividi e di personaggi adorabili!
    Show book
  • Il comando di Destin - L’Alleanza volume 5 - cover

    Il comando di Destin -...

    S.E. Smith

    • 0
    • 1
    • 0
    Bestseller per USA Today! Destin Parks è disposto a fare tutto il necessario per ricostruire Chicago, anche se ciò significa collaborare con un altro ambasciatore alieno. Il Consiglio spera che la mente logica e l’atteggiamento tranquillo di Jersula “Sula” Ikera ripareranno allo scandalo provocato dall’ambasciatore precedente, ma nessuno avrebbe potuto prevedere la reazione di Sula al cocciuto maschio umano col quale le è stato affidato il compito di collaborare. La capacità di costui di farla arrabbiare e di accendere il fuoco dentro di lei è decisamente allarmante, sorprendente, e la spinge a mettere in discussione la sua stessa salute mentale.
    
    Insieme, Destin e Sula devono lanciarsi in una corsa contro il tempo per fermare un cartello alieno prima che qualcuno venga portato via dal pianeta, ma i trafficanti non sono gli unici avversari che dovranno affrontare: sta per scatenarsi una battaglia, più grande di qualunque cosa loro abbiano mai visto…
    
    L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia di azione, piena di avventure e di amore. Stracolmo, come di consueto, del caratteristico umorismo dell’autrice, di paesaggi vividi e di personaggi adorabili!
    Show book
  • Disarmati - cover

    Disarmati

    M.S. L.R.

    • 0
    • 1
    • 0
    Kyle Simmons, di giorno, è l'amministratrice delegata della Simmons Manufacturing, Ingaggiata da ex fidanzate che sono state trattate male dai loro fidanzati, Kyle è la migliore quando si tratta di rovinare le vite, e questo è il suo secondo lavoro: dare a quelle canaglie quello che si meritano. 
    
    
    Ma quando con il suo prossimo incarico incontra Damian Alexander, la sua stessa vita viene messa sottosopra. Deve trovare la forza dentro di sé per portare a termine il lavoro. Questo fino a quando Damian non le presenta suo fratello adottivo, Kaden. 
    
    
    Kaden è un bad boy. Tutto in lui è sexy e pericoloso. Ciò che potrebbe essere la fantasia di ogni donna è il peggior incubo di Kyle. 
    
    
    Kyle si trova in una difficile situazione mentre cerca di scoprire qualcosa di più su Damian e Kaden. Ha un lavoro da fare, ma c'è un uomo ribelle, sexy e diabolico a cui non riesce a smettere di pensare.
    Cosa farà per uscirne?
    Show book
  • La Rivendicazione Di Hunter - L’Alleanza volume 1 - cover

    La Rivendicazione Di Hunter -...

    S.E. Smith

    • 0
    • 2
    • 0
    Quando la Terra ricevette i suoi primi visitatori dallo spazio, il pianeta precipitò nel caos e nel panico. I Trivator erano giunti per condurre la Terra all’interno dell’Alleanza dei Sistemi Stellari, ma furono costretti ad assumere il controllo del pianeta per evitare che gli umani lo distruggessero in nome della loro paura… e per proteggerli dalle forze militari degli altri mondi. Ma i Trivator non sono pronti all’effetto che gli esseri umani avranno sulle loro vite, a partire da una famiglia di tre sorelle…
    
    Sola con le sue sorelline in un mondo impazzito, Jesse Sampson ha imparato a sfruttare l’oscurità e le rovine di Seattle per tener vivo quello che resta della sua famiglia. Ha conosciuto il lato selvaggio della natura umana e si è resa conto che gli esseri umani non sono molto diversi dagli alieni che hanno conquistato la Terra.
    
    Hunter è membro di un’unità di Trivator specializzata nella repressione dei disordini violenti. È famoso per la sua capacità di rintracciare e catturare i sospettati, ma la situazione si capovolge quando è lui a essere catturato da un gruppo di spietati umani.
    
    Hunter è sconvolto quando una bizzarra umana rischia la vita per aiutarlo a fuggire, solo per poi svanire fra le rovine della città. Ora, Hunter ha una nuova missione: trovare l’umana che gli ha salvato la vita.
    
    L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia carica di azione e piena di amore e avventura. Traboccante del suo classico stile a base di umorismo, paesaggi vividi e personaggi da amare, questo libro diventerà certamente un altro dei preferiti dai suoi fan!
    Show book