Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Housing Sociale - il ruolo e le proposte del non profit - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Housing Sociale - il ruolo e le proposte del non profit

Walter Williams

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La dimensione e le caratteristiche del problema della casa per le fasce deboli nel nostro Paese sono ampiamente note e sicuramente di non facile soluzione con gli strumenti tradizionali. Accanto agli indiscutibili problemi di carattere finanziario, si aggiungono quelli sociali legati, ad esempio nel caso dell’immigrazione, alla difficile integrazione sul territorio e nelle comunità locali, nonché alla ricerca di condizioni ambientali rispettose delle diverse culture e tradizioni e del necessario equilibrio tra i livelli ed i contenuti di qualità della vita che esse concepiscono e quelli affermati nel Paese ospitante. 
La questione dell’esclusione sociale e del disagio abitativo richiede con urgenza un serio, urgente ed efficace progetto politico; finora, infatti, le varie soluzioni messe in campo in proposito han-no, di fatto, solo scalfito i problemi soprattutto sul piano delle risposte di carattere quantitativo. 
C’è bisogno, quindi, di un “salto di qualità” progettuale ed operativo: solo soluzioni globali in questo campo risultano essere, in un esame complessivo ed esauriente in termini di “costi e benefici”, le più efficienti (e quindi le più economiche) e le più efficaci e quindi quelle che soddisfano maggiormente tutti i differenti interessi, legittimi, coinvolti.
Available since: 07/01/2013.

Other books that might interest you

  • Risparmia 700 Euro in 7 Giorni - Consigli per ridurre le spese e autoprodurre in casa - cover

    Risparmia 700 Euro in 7 Giorni -...

    Lucia Cuffaro

    • 0
    • 0
    • 0
    I consigli su come risparmiare soldi attirano sempre l’attenzione, sia quella degli spendaccioni che dei parsimoniosi. E quindi il nuovo libro di Lucia Cuffaro Risparmia 700 Euro in 7 Giorni racchiude già in sé i presupposti per diventare un libro molto amato dei lettori.Ma c’è dell’altro. Il libro non si concentra solo sul risparmio economico attraverso dei calcoli, ma si pone di illustrare la possibilità esistente e concreta della relazione tra l’arte del risparmiare ecologico e un ritorno economico.Dal risparmio energetico allo sharing economy, il libro è una vera e propria guida per diventare meno dipendenti dalla moneta e migliorare la propria qualità della vita in linea con la filosofia della decrescita felice.Risparmio GreenIn risposta al consumismo fatto di sprechi e apparenti necessità, l’autrice si fa portavoce del ritorno a un risparmio green in grado di ottimizzare le risorse attraverso gesti eco-compatibili.Da sempre appassionata di temi quali la riduzione dei rifiuti e dell’autoproduzione, l’autrice di Fatto in casa racconta in questo libro la sua esperienza e le sue tecniche per vivere con consapevolezza e genuinità.Risparmio e obiettiviGli obiettivi che si possono raggiungere sono alla portata di tutti, illustrati solo attraverso procedimenti veloci e fattibili che riguardano diverse tematiche e argomenti: 
    riduzione degli sprechi e ottimizzazione risorseautoproduzione domesticasharing economyriparazione oggetti e manutenzione della casaregali fatti in casarisparmio sulla cura di bimbi e adolescenticura naturale degli animaliusato, sfuso, riciclo e riduzione dei rifiutiorto, compostaggio e risparmio sul verde di casaeco-ufficiotestimonianze reali. 
    Ogni capitolo ci regala un elenco di pratiche concrete e facili da realizzare che incidono sul risparmio totale. Il risultato? Di certo più soldi in tasca, ma anche tanta felicità.L'autriceLucia Cuffaro collabora con la trasmissione Unomattina in Famiglia in diretta su Rai Uno, conducendo da 3 anni la rubrica “Chi fa da sé”. L’appuntamento consiste in una serie di laboratori pratici di autoproduzione e consigli ecologici.Partecipa inoltre come ospite a varie trasmissioni televisive (Mezzogiorno Italiano - Rai 1, Animali & Animali di Licia Colò, Siamo Noi, etc.) e in programmi radiofonici. Scrive articoli ecologici su varie riviste e testate (Star bene, Vivi consapevole, Nuova Ecologia, …). A novembre 2014 ha pubblicato il libro con il gruppo editoriale Macro: “FATTO IN CASA. Smetto di comprare tutto ciò che so fare”, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, andando in esaurimento della prima stampa di 4.000 copie già al primo giorno di uscita. Vicepresidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice e presidente del Circolo di Roma, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni su tematiche di riduzione degli sprechi.Lavora come collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati occupandosi di comunicazione, rifiuti, ecoreati e materie ambientali. Attrice nella compagnia di improvvisazione teatrale gli AstrAtti. Ha fondato l’associazione “Massimina.it”, che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente. Cura il blog di autoproduzione www.autoproduciamo.it e la pagina Facebook “Autoproduciamo di Lucia Cuffaro”.
    Show book
  • Vincent Van Gogh - cover

    Vincent Van Gogh

    Victoria Charles

    • 0
    • 0
    • 0
    a vita e l’opera di Vincent van Gogh sono talmente intrecciate che è quasi impossibile osservare i suoi quadri senza leggervi la storia della sua vita: una vita raccontata tanto spesso da essersi trasformata in leggenda.
    Van Gogh è l’incarnazione della sofferenza, il martire incompreso dell’arte moderna, l’emblema dell’artista come outsider.
    Show book
  • Come Farla Innamorare Di Te - cover

    Come Farla Innamorare Di Te

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Attenzione! Nessuna donna è perfetta finché non ti innamori di lei. Dopo aver letto attentamente questo e-book, dirai: “Non innamoriamoci e basta, viviamo la vita come se la vita stessa fosse la nostra storia d`amore”.
    Show book
  • Come addestrare il tuo cane ad andare in bagno in modo più efficace? - cover

    Come addestrare il tuo cane ad...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Un approccio all'addestramento di un cane adulto 
      
      
    L'arrivo di un cane adulto in casa richiede tanto impegno da parte vostra e della vostra famiglia quanto quello di un cucciolo. È un errore pensare che solo perché il cane è cresciuto ed è stato addestrato al vasino in una casa, si adatterà immediatamente anche al programma di eliminazione della tua casa. Questo non è realistico. Il cane ha molti adattamenti al suo nuovo ambiente e non sa istintivamente che urinare sul pavimento non è permesso, soprattutto perché il suo precedente padrone non se ne preoccupava o non sembrava preoccuparsene. 
      
    Non fare l'errore di supporre che, poiché è un cane adulto, "saprà" semplicemente cosa fare. Inizia con lui come se fosse un cucciolo e insegnagli gradualmente la routine dell'orario del vasino a casa. Probabilmente dovrai iniziare con l'addestramento alla cassa o la limitazione a un solo vasino. Successivamente, stabilisci un programma per le pause per il vasino. I cani adulti sono molto esigenti nel trovare un posto per fare i loro bisogni all'esterno che sia lontano da dove giocano, così come non amano fare i loro bisogni vicino a dove dormono o mangiano. 
      
    Aiutalo a trovare quel punto nel cortile o all'aperto quando cammini e riportalo lì per le successive pause per il vasino. Devi monitorare le pause per il vasino per diverse settimane per imparare i modelli di eliminazione del tuo cane.
    Show book
  • Guevara: Side by Side Edition - English Italian - cover

    Guevara: Side by Side Edition -...

    Alfonso Borello

    • 0
    • 0
    • 0
    Side by Side Edition - English/Italian 
    This is a side-by-side translation; it loses punch on the literary side for obvious reasons, but it will surely please the reader or student who wants to improve his/her Italian. There are times when the writer must lower his ego. 
    Versione Ampliata per studenti d'Inglese o d'Italiano in cerca di arricchire il proprio vocabolario. 
    Who can benefit from this program? 
    You are English-speaking, you're not fluent or simply just starting out and you wish to understand Italian. 
    You speak Italian, you do not speak English but you want to increase your English vocabulary. 
    Please read the author's notes included in each volume.  
    Ciao. 
    SYNOPSIS 
    The Bolivian authorities wanted to cut his head off and send it to Cuba to verify his identity, or just to send a message; after an exhaustive debate, they amputated his hands at the wrist instead and shipped them in a very special container to La Paz, Bolivia; his body was injected with a heavy dose of formalin for preservation, it lay on the autopsy room which was no valhalla; just a squalid room of a school with a military-type stretcher next to a stone sink, perhaps a laundry tub. On October 12th the package arrives and the inspectors of the Argentinian police compare the fingerprints with the ones smudged on Guevara's journals―they match. The hands of the comandante suddenly disappeared and Fidel Castro wants answers; he actually does not believe that his compaňero is dead; the truth was kept secret for over forty years, because the three Argentinian were not authorized to speak. Immediately after the autopsy, the pictures of the cadaver riddled with bullets are published by every newspaper around the globe; the eyes of the comandante are wide open, as they are fixating the sky, his expression is dramatic, his body is statuary, he doesn't look dead at all, just deep in his thoughts, contemplating his next revolution.
    Show book
  • Museo San Miguel de Azapa Italiano - cover

    Museo San Miguel de Azapa Italiano

    Sonusland

    • 0
    • 0
    • 0
    Audioguide to discover the San Miguel de Azapa Museum in the city of Arica, Chile
    Show book