Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L' ABC della Salute Naturale - Consigli pratici per autogestire il tuo benessere - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

L' ABC della Salute Naturale - Consigli pratici per autogestire il tuo benessere

Wallace J. Nichols

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Perché l'Acqua ci attrae, ci affascina e ci fa essere felici? 
Istintivamente sappiamo che stare vicino all’acqua ci rende più sani e più felici, riduce lo stress e ci porta pace. Ma perché? La risposta a questa domanda potrebbe dirci molto su come dovremmo vivere la nostra vita. 
Le neuroscienze ci aiutano a risolvere molti interrogativi sull'acqua e Wallace J. Nichols ha raccolto tutte le risposte in un unico emozionante libro: Blue Mind è un vero distillato di evidenze neuroscientifiche, un percorso nella biologia evolutiva e nella ricerca medica, nei processi fisiologici e cerebrali che si innescano quando entriamo in connessione con l'acqua. 
Blue Mind: un viaggio nelle profondità blu della Mente 
Questa ricerca sta svelando notevoli verità sugli effetti, incredibilmente potenti e sorprendentemente profondi, che l’acqua produce sul nostro corpo, sulla nostra anima, sulla nostra Mente. 
 
Attingendo a questa scienza d’avanguardia Nichols dimostra con precisione che la vicinanza con l'acqua è fondamentale per: 
 
- migliorare le prestazioni in una vasta gamma di ambiti 
- aumentare la calma e diminuire l’ansia molto più efficacemente dei farmaci 
- ampliare la creatività, artistica e di altro genere 
- aumentare la generosità e la compassione 
- accrescere il successo personale 
- migliorare la nostra salute e il nostro benessere complessivi 
- rafforzare la nostra connessione con il mondo della natura, e viceversa. 
 
L'autore 
Il dottor Wallace J. Nichols è ricercatore associato presso l’Accademia delle Scienza della California e fondatore e co-direttore di Ocean Revolution, SEE the WILD, e LiVBLUE. Vive in California con la compagna Dana e due figlie. Ha scritto il best seller Blue Mind dedicato allo straordinario rapporto tra benessere e felicità della mente a contatto con l'acqua.
Available since: 07/28/2017.

Other books that might interest you

  • L'arte della gratitudine - cover

    L'arte della gratitudine

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autore, William Arthur Ward, una volta disse: "La gratitudine può trasformare giorni ordinari in ringraziamenti, trasformare lavori di routine in gioia e cambiare opportunità ordinarie in benedizioni". La gratitudine è la qualità unica di essere totalmente grati per ciò che si ha, oltre ad essere sempre disposti ad apprezzare e ad aiutare gli altri. 
      
    La gratitudine è una delle chiavi principali per vivere una vita felice e prospera. Perché quando mostri gratitudine per quello che hai, sei contento della tua vita e sei positivo per tutto quello che ha da offrire. 
      
    Se senti una mancanza di gratitudine nella tua vita e temi che possa creare un vuoto, è il momento di agire e imparare come puoi sviluppare la gratitudine per vivere una vita più felice. Se attualmente vi trovate in una situazione difficile nella vostra vita e credete che vi sia impossibile essere grati, allora è il momento di imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. Con la tua determinazione e lo sforzo, puoi sviluppare rapidamente un senso di gratitudine e diventare soddisfatto di te stesso e della tua vita. 
      
    Puoi imparare cos'è la gratitudine e tutti i benefici che può portare alla tua vita. Se sei pronto a migliorare il tuo benessere generale e a vivere una vita più felice, allora puoi imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. La gratitudine, come qualsiasi altra abilità, può essere appresa e si possono sviluppare abitudini di gratitudine. Con la pratica, la gratitudine può diventare una scelta. Puoi imparare a introdurre la gratitudine nella tua vita e migliorare le tue relazioni.
    Show book
  • Motivazione: collezione premium (3 libri) - cover

    Motivazione: collezione premium...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    365 GIORNI DI ESTREMA MOTIVAZIONEPotente libro motivazionale che cambierà la tua vita in SUCCESSO E ABUNDANCE! 
      
    Vivere una vita fruttuosa è viverla con significato. Trovare quel significato può essere un viaggio che dura tutta la vita e lungo il cammino potreste aver bisogno di parole di saggezza che vi guidino sulla strada giusta. Parole che permettono di superare le lotte che vengono con ciò che la vita ha da offrire. 
     IN QUESTO LIBRO TROVERETE LE CHIAVI PER MOTIVARE LA VOSTRA VITA E RAGGIUNGERE IL SUCCESSO E L'ABBONDANZA!
    Show book
  • Calmare la mente eliminando lo stress (serie di 2 libri) - cover

    Calmare la mente eliminando lo...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Come riacquistare l'equilibrio psichico - La psicosomatica - cover

    Come riacquistare l'equilibrio...

    Pierre Prost

    • 0
    • 0
    • 0
    La sovreccitazione continua della vita moderna lede il nostro organismo più di quanto si possa immaginare. Non sempre ci si rende conto che bastano poche ore di lavoro straordinario per dare il colpo di grazia ad una psiche sovraccarica di pensieri, di preoccupazioni, di affanni. Il sistema nervoso non è indipendente dal resto dell'organismo. Una lesione di qualsiasi parte del corpo può urtare per contraccolpo il cervello, una anche temporanea stanchezza cerebrale può favorire l'insorgenza di una malattia organica. La medicina psicosomatica ha messo in luce importanti connessioni esistenti fra Psiche e Soma o corpo. Da queste recenti conoscenze è sorta la psicoterapia, potente arma di difesa e di prevenzione contro la maggior parte delle disarmonie e degli squilibri psico-organici. Troverete in queste pagine utilissimi insegnamenti. Nel susseguirsi dei vari mutamenti sociali si sono delineati numerosi stati di incapacità all'adattamento, e grande è il numero di coloro che non hanno saputo far fronte a tali difficoltà. Ecco perché i “nevrastenici” si contano oggi a schiere. Le nevrosi di cui essi sono affetti, pur prendendo molte volte un aspetto veramente preoccupante ed essendo accompagnate da stati d'animo penosi e da dolore, vengono purtroppo assai spesso considerate, nell'ambiente che circonda i malati, come “malattie immaginarie”. Sentendosi abbandonati da tutti e credendo per tale ragione di essere stati classificati come malati incurabili, i nevrastenici finiscono per cadere nella più nera disperazione. Incatenati da questa specie di abbassamento morale, coscienti della loro inferiorità, provano un senso di profonda vergogna per la loro malattia, si tirano in disparte e rinunziano di loro spontanea volontà a comparire nel consorzio umano. Il dare a malati un consiglio come: “Non ci pensi più!” è certo il modo migliore per istradarli verso la guarigione, ma espressa con queste poche parole, la formula non è completa. Bisogna infatti insegnare loro il metodo da seguire per non pensare più alla malattia e bisogna cercare di convincerli poco a poco. Ecco dunque chiarito il primo punto: si tratta proprio di una “rieducazione” che farà riacquistare al malato la padronanza del proprio sistema nervoso, che permetterà di pensare ed agire, che lo riadatterà al suo ambiente, alla vita normale, all'attività sociale. Ed ora il secondo punto: la natura di questa rieducazione deve essere “psicoterapica”. Ignorando l'esistenza di qualsiasi medicamento essa mira a ristabilire l'equilibrio nervoso mediante semplici pratiche a sfondo psicologico. Siamo in grado di affermare che i medici possederanno un'arma potentissima che arricchirà straordinariamente il loro arsenale terapeutico e che molti nevropatici riacquisteranno la speranza e la fiducia se comprenderanno cosa sia una psiconevrosi sotto il punto di vista psicologico e soprattutto quando sapremo con certezza che la rieducazione psicoterapica può e deve render loro l'equilibrio e la gioia di vivere.
    Show book
  • Produrre e gestire la produttività (serie di 2 libri) - cover

    Produrre e gestire la...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Cara mamma - Spunti per una maternità consapevole - cover

    Cara mamma - Spunti per una...

    Elena Balsamo

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalla penna delicata di Elena Balsamo, una miscellanea di scritti che l’autrice ha voluto dedicare al tema della maternità. Cara mamma non è un testo di informazioni pratiche su come prepararsi alla nascita del bambino, ma un omaggio a tutte le madri che svolgono o hanno svolto, silenziosamente, con pazienza e umiltà, il mestiere più importante del mondo. Un libro dedicato a tutti i figli che sono impegnati nel faticoso processo di elaborazione della propria storia personale, così come a tutte le madri e a coloro che si apprestano a diventarlo.
    Show book